Passa ai contenuti principali

10 libri che usciranno nei prossimi mesi

Lo so, avrete visto ovunque i libri che usciranno nei prossimi mesi in libreria, e io ne ho parlato anche su facebook e instagram, ma non qui. Perciò ne approfitto per fare il punto della situazione e far conoscere le nuove uscite a quei poveri cristi non molto social che ne sanno ben poco. Iniziamo subito!

10 libri che usciranno nei prossimi mesi

28 Agosto - La ragazza nella torre, di Katherine Arden


Si tratta del seguito de "L'orso e l'usignolo", una delle mie letture preferite dell'anno. Non vedo l'ora di scoprire come proseguiranno le avventure della nostra coraggiosissima protagonista nelle terre della Russia medievale. Se amate le protagoniste coraggiose e indipendenti, il folklore russo (o se volete conoscerlo), l'atmosfera magica-fiabesca, allora dovete assolutamente recuperare questo libro. Di seguito la trama del secondo volume che non vedo l'ora di leggere.

Titolo: la ragazza nella torre
Autore: Katherine Arder
Serie: La notte dell'inverno 2
Pagine: 416
Editore: Fanucci
Orfana e scacciata come strega dal suo villaggio, le opzioni di Vasja sono poche: rassegnarsi a trascorrere la vita in un convento, o permettere alla sorella maggiore di darla in sposa a un principe moscovita. Entrambe le opzioni la condannano a una vita in una torre, tagliata fuori dal vasto mondo che invece desidera esplorare. Così, sceglie l'avventura, travestendosi da ragazzo e cavalcando attraverso il bosco per sfuggire a un destino che altri hanno scritto per lei. Quando una battaglia contro alcuni banditi che hanno terrorizzato la campagna le fa guadagnare l'ammirazione del Grande principe di Mosca, lei deve nascondere attentamente il segreto della sua vera identità per rimanere nelle sue grazie, anche quando si rende conto che il regno è minacciato da una forza misteriosa che solo lei sarà in grado di fermare.

Link utili ⇨ Recensione L'orso e l'usignolo \ Compra il libro \ Preordina il secondo volume \ Ascolta l'audiobook

3 Settembre - Nevernight. Mai dimenticare, di Jay Kristoff


Una delle uscite più attese dai lettori è sicuramente la trilogia di Nevernight scritta da Jay Kristoff coautore della serie Illuminae Files (edita da Mondadori). Tutti e tre i libri (l'ultimo inedito persino in patria) usciranno lo stesso giorno, in un'edizione che probabilmente ci invidieranno i lettori di tutto il mondo. Mi attira particolarmente perché la protagonista dovrebbe essere un'assassina dalla dubbia morale, aspetto che mi intriga sempre tanto nei libri, e in generale la storia dovrebbe essere cruenta, volgare, scorretta. Ho aspettative altissime, ma soprattutto paura di restare delusa, visto che ho un rapporto contrastante con l'altra trilogia. Di seguito vi lascio la trama del primo volume. 

Titolo: Mai dimenticare. Nevernight
Autore: Jay Kristoff
Serie: Nevernight - Accadimenti di Illuminotte 1
Pagine: 429
Editore: Mondadori
In un mondo illuminato da tre soli che non tramontano mai, la giovane Mia Corvere approda alla Chiesa Rossa, una sorta di "Hogwarts dei sicari". Vuole diventare un'assassina per vendicare la sua famiglia. Riuscirà ad entrare nell'esclusiva accademia?
Link utili ⇨ preordina con il 15% Nevernight 1 - Mai dimenticare \ Nevernight 2 - I grandi giochi \ Nevernight 3 - Alba oscura \ (per vedere tutti i dettagli dell'edizione, vi rimando a questo post su facebook) \ Recensione Illuminae \ Recensione Gemina



17 settembre - Città di ossa. Graphic novel, di Cassandra Clare e Cassandra Jean

Notizia fresca di stampa! Presto troveremo in libreria il primo volume della serie The mortal instruments in versione graphic novel, illustrata dalla bravissima Cassandra Jean, da sempre fornitrice ufficiale delle fanart della serie. Il primo volume di questa serie è ormai sbiadito nella mia testa e non sono sicura mi piacerebbe allo stesso modo (principalmente per lo stile dell'autrice), ma questa graphic novel (unione dei due volumi originali) è da avere semplicemente per la bellezza dei disegni della Jean.

Titolo: Città di ossa
Autore: Cassandra Clare
Illustratore: Cassandra Jean
Serie: The mortal instruments graphic novel 1
Pagine: 416
Collana: Oscar ink
Editore: Mondadori
Ciondolare in giro con il suo migliore amico Simon è la cosa più emozionante che possa capitare a Clary… almeno fino al giorno in cui si accorge di essere l’unica a poter vedere alcuni individui. E quando sua madre scompare e un mostro la attacca, Clary si trova costretta ad accettare l’esistenza di un mondo al di là di ogni sua immaginazione, un mondo popolato da vampiri, licantropi, demoni. E da creature che combattono dalla parte degli umani, gli Shadowhunter. Clary imparerà a non avere paura di tutto questo, se è ciò che serve per ritrovare la madre.
Ma non sarà pronta per affrontare il tradimento e una verità troppo dolorosa.
 Link utili ⇨ preordina il libro 


17 settembre - La corte di ali e rovina, di Sarah J. Maas

Sempre a settembre si concluderà la trilogia La corte di rose e spine di Sarah J. Maas. Dei tre volumi questo è sicuramente il mio preferito sia perché vengono introdotti ancora una volta personaggi nuovi e interessanti sia perché è il volume più equilibrato fra i tre. Non vedo l'ora!

Titolo: La corte di ali e rovina
Autore: Sarah J. Maas
Serie: La corte di rose e spine 3
Pagine: 684
Editore: Mondadori
"La rabbia mi era cresciuta dentro come una creatura viva, con un cuore che batteva risuonandomi nella profondità del petto, cullandomi fino a farmi addormentare, per poi scuotermi al risveglio. Volevo vendetta, ma una vendetta repentina, a parte soddisfare la mia rabbia cocente, sarebbe stata inutile."
Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall’uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati.


24 settembre - Il re malvagio, di Holly Black

A settembre torna Holly Black con il seguito de Il principe crudele, libro che ha fatto molto discutere di sé. Il primo non l'ho trovato eccezionale, ma la Black ha il potere di tenermi incollata alle pagine e in generale mi piace tantissimo, quindi leggerò assolutamente questo secondo capitolo, sperando di ritrovare nuovamente una storia piacevole.

Titolo: Il re malvagio
Autore: Holly Black
Serie: Il principe crudele 2
Pagine: 276
Editore: Mondadori

Devi essere abbastanza forte da colpire e colpire e colpire ancora senza stancarti.
Le piaceva la sua rabbia, il suo fuoco. La rabbia era sempre meglio della paura. Sempre meglio che ricordarsi di essere una mortale che viveva in mezzo ai mostri.
Per tenere al sicuro il fratello più piccolo, Jude è stata costretta a legare a sé Cardan, il re malvagio, mettendogli a disposizione, in cambio, il proprio potere, indispensabile per mantenere saldo il trono.
Ma per la ragazza la convivenza con lui non è affatto semplice, visto che alla già difficile situazione della corte, dove le alleanze sono tutto tranne che stabili, si somma l’estrema imprevedibilità di Cardan. Quest’ultimo, infatti, incapace di liberarsi della fascinazione che prova per Jude, fa di tutto per umiliarla e comprometterne la credibilità.
Inoltre, qualcuno di molto vicino alla ragazza sta per tradirla, minacciando la sua vita e quella di chiunque lei ami.
Venuta a conoscenza del pericolo imminente, Jude, sempre in lotta coi suoi sentimenti per Cardan, si lancia alla ricerca del traditore…
Link utili ⇨ preordina il libro \ recensione Il principe crudele \ Recensione Nel profondo della foresta \ Recensione La bambola di ossa Recensione I segreti di Coldtown 


24 settembre - Sei di Corvi, di Leigh Bardugo


Ci siamo quasi: manca poco all'uscita dell'attesissimo Sei di Corvi (Six of crows) di Leigh Bardugo. Ho apprezzato molto la trilogia Grisha (in italiano è interrotta, ma Mondadori ne ha acquisito i diritti e nel 2020 dovrebbe essere pubblicata l'intera trilogia, compresa la ristampa del primo volume) e di questa duologia (il secondo volume, Il regno interrotto, uscirà il 29 ottobre) ho sentito solo ottimi pareri. Inoltre la trama mi ispira veramente tanto, quindi senza ombra di dubbio è tra i libri che più attendo! Domanda da un milione di dollari: "posso leggere Sei di corvi se non ho letto la grisha trilogy?" Non saprei darvi una risposta precisa, ma secondo me, se siete un po' insensibili agli spoiler, potreste farci un pensierino perché alla fine il finale della Grisha Trilogy è abbastanza prevedibile. Almeno io avevo una vaga idea che sarebbe finita così.

Titolo: Sei di corvi
Autore: Leigh Bardugo
Serie: Sei di corvi 1
Pagine: 512
Editore: Mondadori
Kaz Brekker, ladro spietato e senza scrupoli conosciuto in tutta Ketterdam come Manisporche, riceve un’offerta irrinunciabile da parte di uno dei più ricchi e potenti mercanti della città: in cambio di una ricompensa esorbitante, dovrà liberare Bo Yul-Bayur dalla leggendaria Corte di Ghiaccio, una fortezza da tutti considerata inespugnabile. Per portare a termine il colpo, il ragazzo decide di assoldare una banda di malviventi composta da cinque membri, ognuno con un’abilità unica e un passato tormentato alle spalle.

La missione che il gruppo si appresta a compiere è tutt’altro che facile e i sei, per riuscire nell’impresa, dovranno imparare a lavorare in squadra e a fidarsi l’uno dell’altro.



Settembre - Trilogia Hunger Games di Suzanne Collins

Fan della trilogia Hunger Games ne abbiamo? A settembre uscirà una nuova edizione, quella che è stata realizzata per il decimo anniversario. Io ho amato tantissimo i libri della Collins, Katniss è stata la mentore della mia adolescenza. Non ho una mia edizione della serie perché all'epoca mi erano stati prestati, e proprio di recente pensavo di acquistare questa versione in inglese perché mi piace tantissimo. Ho parecchia voglia di rileggerli e ormai attendo l'uscita italiana. Mi pare di aver letto da qualche parte che usciranno i primi di settembre, ma non riesco a trovare più l'articolo, sigh (se dovesse conoscere la data, fatemi sapere!).

Ottobre - L'impero delle tempeste, di Sarah J. Maas

Ad ottobre dovrebbe attenderci in libreria un altro libro di Sarah J. Maas, L'impero delle tempeste, quinto volume della serie Il trono di ghiaccio. Ho già letto il libro in inglese, ma le storie della Maas mi piacciono molto (tralasciando alcuni dettagli che mi fanno triggerare) e adoro rileggerle in italiano (un po' come sto facendo con la serie Acotar), quindi attendo Empire of storms per poter ritrovare alcuni dei personaggi che più adoro (Lorcan <3).

Titolo: L'mpero delle tempeste
Autore: Sarah J. Maas
Serie: Il trono di ghiaccio 5
Pagine: 704
Editore: Mondadori
(trama tradotta da me) Il lungo cammino verso il trono è appena iniziato perAelin Galathynius mentre la guerra si profila all'orizzonte. Le alleanze sono state infrante e comprate, gli amici sono stati persi e guadagnati e coloro che possiedono la magia si trovano in contrasto con coloro che non ne hanno. Con il cuore legato al principe guerriero al suo fianco e con fedeltà giurata alle persone che è determinata a salvare, Aelin scaverà nel fondo dei suoi poteri per proteggere coloro che ama. Ma quando i mostri emergono dagli orrori del suo passato e una forza oscura sarà pronta a reclamare il suo mondo, l'unica possibilità di salvezza risiederà in un disperato tentativo che potrebbe segnare la fine di tutto quello a cui Aelin tiene. 

Link utili ⇨ La lama dell'assassina \ Il trono di ghiaccio \ La corona di mezzanotte \ La corona di fuoco \ Regina delle ombreL'impero delle tempeste \ altro

17 ottobre - Un assassino alle porte, Sabaa Tahir 


Forse non tutti sanno che questo autunno arriverà il terzo volume della serie Il dominio del fuoco! Prima erano solo degli rumors, ma la scheda del libro è apparsa in vari store, quindi a quanto pare questo benedetto terzo volume vedrà la luce. Tra l'altro cercando info per questo post, ho trovato pure la cover! Diversa dalle altre - ma anche in lingua originale dal terzo in poi sono diverse, ahimè -, ma comunque bella (a me piace tantissimo). Il primo volume lo avevo amato, ma non ho ancora letto il secondo (conto di farlo presto visto che ho già la mia copia sul comodino). Altra notizia: Un assassino alle porte sarà disponibile anche in ebook. A questo punto speriamo che la casa editrice decida di pubblicare in versione digitale anche il secondo.

Titolo: Un assassino alle porte
Autore: Sabaa Tahir
Serie: Il dominio del fuoco 3
Pagine: 540
Editore: Casa editrice Nord
I venti di guerra sferzano più violenti che mai. Tra i fuochi della rivolta, una nuova minaccia sorge all'orizzonte. Per l’Impero e per l’umanità intera…
Da anni, l'Impero governa col pugno di ferro, proibendo la scrittura e punendo chiunque non si assoggetti alla sua rigida disciplina. Negli ultimi tempi, però, la morsa si è fatta ancora più opprimente. È una strategia orchestrata nell’ombra dal Signore della Notte, un essere antico e potente che si sta servendo dell'Imperatore per trovare i frammenti di un manufatto magico: la Stella, un’arma formidabile in grado di scatenare il caos nel mondo. Elias e Laia sono tra i pochi a conoscere la verità e, per sventare quel piano malvagio, sono costretti a separarsi. Laia dovrà andare a Marinn, per radunare un esercito che combatta l'Impero al fianco della resistenza, mentre Elias avrà il compito di aiutare la Traghettatrice di Anime, custode dei defunti. Da quando il Signore della Notte fomenta guerre e tumulti, infatti, gli spiriti sono inquieti e rischiano di distruggere il confine che separa il regno dei vivi da quello dei morti. E presto Elias si troverà di fronte a una scelta impossibile: accettare il suo destino e non rivedere mai più la donna che ama, o seguire il cuore e lasciare che il resto dell’umanità ne paghi le conseguenze…



29 ottobre - Leopardo nero, lupo rosso, di James Marlon


Ho scoperto l'uscita di questo libro giusto qualche giorno fa e sono rimasta piacevolmente colpita, innanzitutto dalla copertina che è una vera meraviglia, e poi dalla trama. Infatti la storia dovrebbe essere ispirata al folklore africano ed è stata paragonata a Il trono di spade (un paragone a cui difficilmente resisto). Ma non è solo questo ad avermi incuriosito. Parliamo di magia e mistero, di mutaforma e sicari, un bel mix di elementi che mi attirano sempre. Inoltre il libro è stato selezionato per diventare una serie tv dalla Warner. Decisamente un libro interessante!

Titolo: Leopardo nero, lupo rosso
Autore: James Marlon
Serie: Trilogia Dark Star 1
Pagine: 640
Editore: Frassinelli
Mistero e magia, potere e sangue sono gli elementi portanti di questo straordinario romanzo epico, il primo fantasy ambientato in un'Africa dove leopardi e lupi si mescolano con uomini dai poteri sovrannaturali. Già opzionato per una serie televisiva, Leopardo nero, lupo rosso è il primo libro di una trilogia, accolto con enorme successo in US e UK.
Nello straordinario primo romanzo della trilogia Dark Star di Marlon James, mito, fantasia e storia fanno da sfondo alle avventure dell'Inseguitore, un mercenario ingaggiato per trovare un bambino scomparso tre anni prima. L'Inseguitore è famoso per le sue doti di cacciatore solitario - «Ha un gran fiuto», dice la gente -, ma per questa missione deve lavorare con un eterogeneo gruppo di personaggi, ciascuno dei quali si porta dietro un segreto. Primo fra tutti il muta-forma Leopardo. In viaggio sulle tracce del bambino, l'Inseguitore si sposta da un'antica città all'altra, si addentra in fitte foreste, attraversa fiumi vorticosi e si scontra con mostruose creature decise a ucciderlo. In quella lotta quotidiana per la sopravvivenza, comincia allora a chiedersi chi sia veramente il bambino che sta cercando, chi vuole impedirgli a tutti i costi di trovarlo e soprattutto chi mente e chi dice la verità.
Leopardo nero Lupo rosso è il primo romanzo della trilogia Dark Star, scaturita dalla sfrenata immaginazione di Marlon James, già vincitore del Man Booker Prize. Opzionato da Warner per una serie TV, il libro è un fantasy epico immerso nella storia nelle leggende e nel folklore di un'Africa mitica e bellissima.


Questo è tutto per il momento! Come sempre, se ci sono novità vi avvertirò su facebook e instagram (non dimenticate di seguirmi anche lì!). Quali sono i libri che più attendete? Fatemi sapere!

Commenti

  1. Allora io ho intenzione di leggere: Kristoff, Maas (entrambe le serie), Black, Bardugo, Tahir e Marlon e vorrei farlo anche in prossimità dell'uscita. Devo solo capire come gestire tempo e magari anche soldi, una cosina da niente dai!
    Comunque sono contenta, tante belle uscite ci aspettano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io devo gestire tempo e soldi... Mi serve un prestito 🤣 però questi mesi ho comprato pochissimo, ho accumulato buoni e a breve farò il compleanno.. Quindi forse qualcosina riuscirò a prenderla 🤣

      Elimina
  2. Ciao! Per ora attendo con ansia " La corte di ali e rovina", i libri di Leigh Bardugo, la trilogia di Hunger Games perché queste edizioni sono meravigliose, l'impero delle tempeste della Maas. E tu quali libri aspetti con ansia? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente tutti 😅 forse rimanderò l'acquisto solo di città di ossa e Hunger games perché li ho già letti, ma sono comunque libri che spero di comprare 😍

      Elimina
  3. Praticamente 3/4 delle uscite che hi citato 😂😂😂 la maas la voglio senz'altro leggere, la serie di Kristoff, la graphic novel di città di ossa, la bardugo, la Tahir...

    RispondiElimina
  4. Oddio, non odiarmi ma non amo molto il fantasy come genere... XD però amo Hunger Games, ho il cofanetto in cui tutti e 3 i libri sono riuniti in uno, lo adoro!

    RispondiElimina
  5. Troppi troppi fantasy che vorrei leggere che escono tutti in una volta. Risultato: non ne comprerò manco uno. :(

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

L'estate nei tuoi occhi

Buon giorno divoratori ^^ notate nulla di diverso? Non avevo intenzione di cambiare template o, almeno, volevo mantenere quello precedente per qualche altra settimana e poi cambiarlo con uno estivo ma quando ho trovato questo pattern con le piume carinissimo, non ho potuto farne a meno! Ho cambiato giusto qualche cosa, non volevo fare grandi modifiche perché ho realizzato che più una grafica è semplice, più dura xD solitamente mi stufo subito di quelle complicatissime. Okay, bando alle ciance, oggi vi lascio questa recensione :3 Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cre

Doppia recensione | Non è estate senza di te & Per noi sarà sempre estate di Jenny Han

Buon pomeriggio divoratori c: oggi vi lascio la recensione dei due volumi della Summer trilogy!  Cercherò di essere breve e di evitare spoiler :3 La trama potete leggerla cliccando sul titolo del libro. Non è estate senza di te di Jenny Han , secondo volume della Summer trilogy,  edito da Piemme. Il primo volume di questa trilogia stranamente mi era piaciuto e nonostante le varie recensioni poco positive di questo libro, ho deciso di continuare la serie.  Non è estate senza te  l'ho trovato un pochino inferiore rispetto al primo volume ma ad ogni modo mi è piaciuto. Ne L'estate nei tuoi occhi  i capitoli si alternavano in flashback e presente, qui invece i ricordi sono di meno e vi è anche il punto di vista di Jeremiah. Da un lato, ho apprezzato questa novità, ma dall'altro lato ha reso tutto ancora più confuso, perché si passava da Belly a Jeremiah, da Jeremiah ai flashback dal punto di vista di Belly e.e I flashback già non mi piacevano nel primo volume ma all

Recensione "Il principe crudele" di Holly Black (è davvero un flop?)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " Il principe crudele ", una delle ultime fatiche di Holly Black , autrice che rientra tra le mie preferite perché fino a questo momento non mi ha mai delusa. Chissà come sarà andata questa volta? Leggete la mio opinione per scoprirlo ⇩ Titolo: Il principe crudele Autore: Holly Black Pagine: 313 Editore: Mondadori Anno: 2018 compralo a 9,99€ Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li dis

Recensione "Shatter me" di Tahereh Mafi

Miei cari divoratori, ho appena terminato Shatter me (ex Schegge di me) di Mafi Tahereh . Non ho potuto resistere un giorno in più per scrivere questa recensione: devo farlo adesso, per forza. Titolo: Shatter me Serie: Shatter me 1 Autore:  Tahereh  Mafi  Pagine: 275 Anno: 2012 Editore: Rizzoli Compralo a 8,99€ 264 giorni segregata in una cella, senza contatti con il mondo. Juliette non può parlare con nessuno, e nessuno deve avvicinarla, perché ha un potere terribile: se tocca una persona la uccide. Agli occhi dell'organizzazione che l'ha rapita il suo potere è un'arma stupefacente, per lei è una maledizione. Un giorno però nella cella viene spinto Adam. Juliette non vuole fargli del male, e così lo tiene a distanza. Ma Adam non sa del suo potere, e mentre lei dorme in preda agli incubi la prende tra le braccia per confortarla. Da quel momento tutto cambia, perché Adam, immune al tocco di Juliette, è l'unico che può accettarla così com'è. Insieme pr

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri

Recensione "queste gioie violente" di Chloe Gong

Buongiorno lettori, rieccomi da queste parti con la recensione di ‘queste gioie violente’ di Chloe Gong,  retelling di Romeo e Giulietta di William Shakespeare. Ringrazio la Mondadori per la copia digitale gentilmente offerta, ci tenevo tantissimo a leggere questa dilogia, avevo aspettative altissime che per fortuna sono state soddisfatte! Titolo : Queste gioie violente Autore : Chloe Gong Numero pagine : 396 Anno di pubblicazione : 2022 Casa editrice : Mondadori "Corre l'anno 1926 e a Shanghai, scintillante come non mai, si respira un'aria di dissolutezza. Una faida sanguinosa tra due gang nemiche tinge di rosso le strade, lasciando la città inerme nella morsa del caos. Al centro di tutto c'è la diciottenne Juliette Cai che, dopo un passato lontano dagli affari di famiglia, ha deciso ora di prenderne in mano le redini e assumere il ruolo che le spetta di diritto nella Gang Scarlatta, un'organizzazione di criminali completamente al di sopra della legge. Ma non sono

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa

Vi consiglio un autore: Alice Basso e recensione "Una stella senza luce"

Buongiorno lettori, oggi abbandono per un attimo il tema fantasy a noi tanto caro per proporvi la recensione di “una stella senza luce” di Alice Basso , questa volta si tratta di un libro giallo e di un’autrice che amo moltissimo e che mi piacerebbe presentarvi! Alice lavora per le case editrici come traduttrice, redattrice e valuta le proposte editoriali, canta e scrive testi per una rockband, ama disegnare e se date un’occhiata alla sua pagina facebook o instagram vi accorgerete di quanto abbia un’ironia a cui non si può resistere! Insomma è una tosta! La sua prima serie che l’ha fatta conoscere al grande pubblico è quella dedicata alle vicende di Vani Sarca , una ghostwriter di enorme talento che tramuta in parole le idee degli altri, ha il grande dono di entrare nella mente degli altri, di saper leggere le persone, cosa che le permette così di poter scrivere libri di qualsiasi genere. La serie di  Vani Sarca: -L’imprevedibile caso della scrittrice senza nome (2015) -Scrivere è un

Recensione "Crescent City. La casa di terra e sangue" di Sarah J. Maas

Ciao lettori, finalmente sono tornata (io, Giusy) con una nuova recensione. Il libro in questione è Crescent City - La casa di terra e sangue di Sarah J. Maas . Vi anticipo già che è stato un parto soffertissimo. Titolo: La casa di terra e sangue Serie: Crescent City 1 Autrice: Sarah J. Maas Pagine: 708 Editore: Mondadori Anno di pubblicazione: 2020 Compralo a 19,90€ Ventitré anni, mezza Fae e mezza umana, Bryce Quinlan ha una vita perfetta: di giorno lavora in una galleria d'arte e di notte passa da una festa all'altra, senza problemi e senza preoccupazioni. Quando però una brutale strage scuote profondamente Crescent City, la città in cui vive, e Bryce perde una persona a lei molto cara, il suo mondo crolla in mille pezzi lasciandola disperata, ferita e molto sola. Adesso non cerca più il divertimento, ma un oblio in grado di farle dimenticare i terribili fatti che hanno cambiato la sua vita per sempre. Due anni dopo l'imputato è finalmente dietro le sbarre ma i crimini r

Recensione Endless Knight, Kresley Cole

Buon pomeriggio divoratori :D Sono giorni che lavoro a questa recensione perché non sono molto in vena di scrivere :$ ad ogni modo ci tenevo a lasciarvi la recensione di Endless Knight , seguito di Poison Princess . Come sempre, niente spoilers (l'unico che ho fatto l'ho nascosto u.u) :D (avete visto le faccine? non sono fighissime?). Titolo: Endless Knight Serie: Arcana Chronicles #2 Autore: Kresley Cole Inedito in Italia Evie ha preso pieno possesso dei suoi poteri in quanto Imperatrice dei tarocchi, e Jack era lì ad assistere. Ora sa che i ragazzi che si sono reincarnati nei tarocchi sono nel mezzo di una battaglia epica. Si tratta di uccidere o essere uccisi, con il futuro dell'umanità in bilico. Con minacce in agguato in ogni angolo, Evie è costretta a fidarsi dei nuovi alleati. Insieme devono combattere non solo gli altri Arcani, ma anche gli Bagmen zombies, tempeste post-apocalittiche e cannibali. Quando Evie incontra Morte, le cose divent