Passa ai contenuti principali

5 volumi conclusivi che non ho ancora letto

Premessa: questa è sempre la vecchia rubrica From my wishlist (in breve: tre libri che sono nella mia wishlist in base al tema), solo che ho deciso di non proporre più solamente tre libri, ma tutti quello che voglio (senza però esagerare, ovviamente xD).
Il tema di oggi è volumi conclusivi che non ho ancora letto.

Dando un'occhiata alle vecchie recensioni, mi sono accorta che ho un po' di serie da finire, ma, ancora peggio, che per alcune mi manca solo l'ultimo volume. Che brutta persona che sono.


Ogni volta che penso alla serie di Marie Lu mi viene da piangere. Ho amato i primi due volumi, Legend e Prodigy, ma avendoli letti quando uscirono in libreria (2014 gente D:) e avendo dovuto aspettare più di un anno per Champion, alla fine avevo rimosso dettagli importanti e non mi sono sentita pronta ad affrontare l'ultimo capitolo della trilogia. Non ho ancora deciso se rileggerò i primi due volumi oppure se leggerò le graphic novel, in modo da fare un ripasso veloce e procedere con il volume conclusivo. Io opterei per quest'ultime!

Ammetto che per il libro della Roth ho perso un po' interesse. Divergent mi era piaciuto tantissimo, Insurgent di meno, in particolare per il finale assurdo. A farmi perdere la voglia però sono stati soprattutto gli spoiler sul finale. Mi dispiacerebbe lasciarla in sospeso, dopotutto era partita benissimo. Probabilmente guarderò prima il film (tanto è solo la prima parte, no?) e poi mi dedicherò al libro. Ma in un futuro molto lontano.

Un altro 'forse lo leggerò'. Deathdate lo avevo trovato spassoso e a livello di trama molto caruccio, ma, per me, potrebbe anche essere un libro autoconclusivo. Voglio dire, il finale mette curiosità, certo, ma non ho voglia di leggere un seguito quando penso che sia una storia che in fin dei conti non abbia altro da dire.

Il primo bacio a Parigi mi era piaciuto molto, Il primo amore sei tu mi ha conquistata come pochi romanzi rosa (che saranno tipo due..e forse sono troppi!), perciò non vedo l'ora di leggere Isla and the happily ever after.

Seppur alcune cose non mi abbiano convinto *coff coff* il realismo della storia*coff coff*, La moglie del califfo è stata una lettura molto piacevole. Naturalmente leggerò La rosa del califfo, ma, come dire, non è che io abbia molta fretta di farlo, eh xD

E credo basta (?). Li avete letti?
Quali sono gli 'ultimi volumi' che vi mancano per terminare una serie? :)

Commenti

  1. Ohhhhhh allora non sono l'unica che ha questo vizio! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no, mi sa che lo abbiamo un po' tutti noi lettori :P
      c'è da dire però che il tempo tra la pubblicazione di un volume e l'altro conta molto!!

      Elimina
  2. Ho letto "Champion" e per me non è un degno finale della serie. Per essere un distopico lascia troppe domande aperte e, tra l'altro, la fine è frettolosissima.
    Per quanto riguarda "Allegiant" la serie mi è piaciuta talmente poco che io nemmeno la consiglio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, bene XD
      Allora mi sa che per Champion la rilettura è d'obbligo, perché se c'è una possibilità che non mi soddisfi, il fatto di non essere nell'atmosfera della storia potrebbe soltanto peggiorare il tutto XD

      Elimina
  3. Tranne Allegiant (che ti direi risparmiatelo e vediti direttamente il film) non ne ho letto neanche uno XD LA duologia di Lance Rubin mi incuriosiva moltisimo all'uscita del primo, ma adesso ho perso interesse. PEr La rosa del califfo la penso come te, mentre della Perkins devo ancora leggere il secondo, ma anche qui non ho fretta.
    Sai, non mi vengono in mente nessun "ultimi volumi' che dovrei leggere... poi magari scopro che ne ho una valanga x"D Meglio rimanere nell'ignoranza ahahaha ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto leggendo belle cose per Allegiant, eh XD
      Be', in realtà Deathdate non saprei manco se consigliarlo. Cioè, è uno di quei libri simpatici e divertenti ma che a distanza di tempo non ti lasciano nulla.
      Per la Perkins nemmeno io! Lo conserverò per i momenti stressanti. Nel frattempo spero che la DeA lo pubblichi. Sarebbe perfetto per l'estate *w*

      Elimina
  4. Io tendo a concludere le serie (a maggior ragione ora che ne leggo molte di meno), però ultimamente noto che se non leggo subito il libro (o comunque appena viene pubblicato) - quindi presumibilmente il mio interesse non è altissimo - tendo poi a lasciarle lì. Il primo libro che mi viene in mente è il terzo della trilogia di Anthony Ryan (L'ombra della regina, credo che si intitoli). I primi due mi sono piaciuti e il terzo... Non so perchè ma è ancora lìxD Però voglio concludere, detesto lasciare così una trilogia, a maggior ragione se mi è piaciuta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che un tempo anche io. Vedi Hunger Games, Harry Potter, Shadowhunters.. sono serie che ho letto tutte d'un fiato. Per quanto riguarda queste invece la "colpa" è del blog perché essendo aggiornata sulle nuove uscite, magari inizio una nuova serie e poi devo aspettare anni per i seguiti. E io ahimè dopo un po' di tempo dimentico dettagli fondamentali e non riesco ad entrare di nuovo nell'atmosfera della storia.
      Comunque rimpiango molto quei tempi XD

      Elimina
  5. L'unico che mi viene in mente è l'ultimo della trilogia di Wayward Pines di Blake Crouch - che sto rimandando da più di un anno perché mi ero accidentalmente spoilerata il finale e quindi sto sperando di dimenticare nel frattempo e ci sono quasi riuscita. xD
    Per il resto sono più tipo da autoconclusivi oppure le serie devo ancora iniziare a leggerle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah
      devo ammettere che da un annetto a questa parte anch'io ho letto tantissimi autoconclusivi (se contiamo come stand alone anche le serie romance con personaggi diversi XD)

      Elimina
  6. Allegiant, ricordo che ci misi tipo due mesi per finirlo, una noia mortale! Ho salvato solo il finale, perchè mi aveva "sorpresa", ma per il resto, era stata una lettura decisamente inferiore rispetto i primi due romanzi della serie.
    La serie di Marie Lu l'ho conclusa, e amata, come anche quella di Stephanie Perkins (soprattutto per il livello d'inglese, comprensibilissimo anche per una negata come me xD)
    La rosa del califfo, invece manca anche a me )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bene XD
      non vedo l'ora di leggere Champion e il libro di Isla e Josh *w*

      Elimina
  7. Fortunatamente non ho questo problema, anche perché non leggo molte serie, ma se lo faccio devo subito sapere come continua o finisce :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ultimamente anch'io leggo meno serie ad essere onesta!

      Elimina
  8. Ciao!Per quanto riguarda Birthdate mi trovo d'accordo, io l'ho letto e non ha aggiunto nulla di particolare alla storia...e non era neanche così spassoso. Molto più carino il primo.
    Peccato per Allegiant! Io lo lessi in inglese, quando ancora non era uscito da noi, e davvero mi appassionai, dovresti dargli una possibilità.
    Comunque, io ormai, pur diventando una blogger meno aggiornata, mi sono segnata delle serie che mi interessano ma sono determinata a non iniziarle finché non saranno almeno concluse in lingua originale: le attese erano una buona cosa da ggggiovane, adesso mi spazientisco a dover aspettare anni per concludere una storia (un esempio tra tanti Winter della Meyer che aspetto da tipo 3 anni e finalmente arriva a giugno)per poi doverle rileggere perché non mi ricordo nulla XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allegiant probabilmente lo leggerò, anche se non mi entusiasma molto l'idea :\
      Ecco, anch'io spesso non ricordo nulla XD purtroppo la mia memoria è quello che è lol
      nel tempo il numero di serie che ho iniziato si sono ridotte, però per il fatto che sto un po' perdendo interesse per questo genere di libri. Mi sembrano tutti gli stessi :c

      Elimina
  9. Tu DEVI leggere Champion! Alle graphic novel ci sto facendo la corte da un po....
    La rosa del califfo penso che lo acquisterò a breve ma non se sono sicurissima, dipende se cambio idea o no ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sa proprio che prenderò le graphic novel. Non me la sento di lanciarmi su Champion a distanza di anni dalla lettura di Prodigy, sigh

      Elimina
  10. Nooo!! Champion lo devi leggere <3<3<3<3 è stupendo!!!!!!
    Serena
    http://libriecreazioniamano.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Mi sa che siamo in tanti ad avere questo problema. Io sto cercando di cominciare meno serie possibili proprio per non averne troppe in stand by. Tra queste non ne ho nessuna in corso, ma ne ho due di cui mi manca il terso volume, La Principessa di Cassandra Clare e profumo di meringa di Kathryn Littlewood.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Principessa! Quante lacrime! Adoro quella trilogia.
      Io mi sono accorta che le serie iniziate nell'ultimo anno sono davvero pochissime. Sarà che mi sembrano un po' tutte le stesse.

      Elimina
  12. Ciao Giusy, passo per avvisarti che da oggi sul mio blog The Connor Nation non pubblico più perché ho problemi con l'url e lo devo chiudere :( Ho copiato il contenuto su un nuovo blog che si chiama "Daily Connor", se ti va di seguirmi sul nuovo blog ne sarei contenta!
    xoxo Connor
    http://daily-connor.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi spiace tanto :(
      ti seguirò con piacere anche sul nuovo blog!

      Elimina
  13. Ciao Giuditta, guarda anch'io sono messa come te in fatto di serie. Io vorrei molto recuperare la serie After di cui avevo letto il primo e la Black Friars di cui anche avevo letto il primo. Comunque sto decidendo per quest'estate così inizio a smaltire qualcosa perché è un peccato lasciarle in sospeso. Su Allegiant la pensiamo uguale, io il libro non l'ho proprio comprato dopo che avevo saputo del finale. Comunque ho letto che la fine del film l'hanno cambiata totalmente. Bah. Probabilmente La rosa del califfo lo leggerò prima di te ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Black Friars voglio leggerlo da secoli. Ho anche il primo volume!
      Quest'estate vorrei terminarne qualcuno anche io, perché come dici tu è un vero peccato, sopratutto perché sono delle belle serie!

      Elimina
  14. Con le prime due che hai citato sono rimasta indietro: nel senso che ho letto il primo libro, non l'ho amato, e così... ho deciso proprio di lasciar perdere! :P In quest'ultimo periodo, sto prendendo atto del fatto che le distopie in salsa YA, ormai, mi hanno un po' stancato... con qualche eccezione, chiaramente! :)
    Un terzo (e ultimo) volume che mi manca da leggere? Sicuramente The Kingdom of Gods di N. K. Jemisin, l'atto conclusivo di una trilogia fantasy imperdibile! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con le distopie YA stessa cosa io :( mi sembrano un po' tutte uguali ultimamente!

      Elimina
  15. Devi assolutamente finire La rosa e il califfo merita come serie in più e breve ;)
    Ti ho taggata nella Season Tag se ti va di partecipare qui il link:-->http://bookscrumbles.blogspot.it/2017/05/tea-time-book-tags.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Reading Goals Challenge #2 Febbraio

Buon pomeriggio lettori ♥ Il primo mese di challenge è andato. Complimenti a tutti, siete stati bravissimi! Come vi siete trovati? Nel senso, è stato difficile trovare i titoli o completare gli obiettivi? Io pensavo di tagliarne di più, invece per alcuni libri non ne ho tagliato nemmeno uno 😱. Ad ogni modo ne ho spuntati cinque, più di quanti pensassi, conoscendo la mia incapacità di organizzazione lol. Un libro che parli di danza \ Danza con me Un libro illustrato \  Frankenstein Un classico scritto da una donna \  Frankenstein Un libro ambientato in Germania  \  Frankenstein Un libro da cui è stato tratto un film  \  Frankenstein Il prossimo mese dovrei spuntare più obiettivi secondo i miei piani di lettura 😂 Adesso facciamo due calcoli! Chi ha letto il maggior numero di libri? Sara Sara con ben 24 letture ! Chi ha completato il maggior numero di obiettivi? Sara Sara con 131\200 obiettivi (ho escluso quelli che prevedono la lettu...

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf...

Recensione "L'amore nuoce gravemente alla salute" di Denise Aronica

Ciao lettori, oggi parliamo de L'amore nuoce gravemente alla salute , il nuovo libro di Denise Aronica (sicuramente qualcuno di voi conoscerà il suo blog, Reading is believing). Buona lettura! Titolo: L'amore nuoce gravemente alla salute Autore: Denise Aronica Pagine: 179 Editore: more stories Anno: 2020 compralo a 2,99€ o leggilo gratis con kindle unlimited Gaia, ventisei anni, un monolocale sottosopra, il sorriso contagioso e la risposta sempre pronta, è convinta che la sfortuna sia una questione di punti di vista. Poco importa che il suo fidanzato storico l'abbia lasciata o che non riesca mai a ottenere gli impieghi per cui fa domanda per via della sua inesperienza. Tra un corso di aggiornamento e un'infinita serie di colloqui, passa i suoi fine settimana facendo la barista in un pub nel cuore di Firenze e per arrotondare si dedica alla più insolita delle attività: il riordino degli spazi altrui. Nonostante la sua vita non stia andando proprio come ave...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

In libreria (+ uscite al cinema) #7 Settembre 2014

Buona sera! Ricordate che vi avevo promesso una rubrica con le uscite in libreria e al cinema? Eccola. Avrei dovuto pubblicarla qualche giorno fa, ma ne ho provate di tutti i colori per sistemare quelle immagini e fare un post ordinato! Ora finalmente ci sono riuscita! IN LIBRERIA Per leggere la trama cliccate sulla copertina. Vi ho segnalato solo alcune delle uscite, quelle che più hanno attirato la mia attenzione. Phobia - Wulf Dorn \\ 11 settembre. Ho sentito parlare benissimo di questo autore per quanto riguarda i suoi romanzi thriller. Per il momento sono troppo fissata con questo genere ma ho letto pochi libri thriller e vorrei davvero iniziarne qualcuno. Attraverso il fuoco - Josephine Angeline  \\ 19 settembre. Qualsiasi libro cita anche soltanto "Salem" deve essere assolutamente mio. Sono affascinata dalla storia delle streghe di Salem e se oltre alle streghe aggiungiamo mondi paralleli e gemelle malefiche, la mia curiosità monta alle st...

Recensione | Il labirinto di James Dashner

Buongiorno divoratori. Oggi vi lascio la recensioni de Il labirinto. Chi mi segue sa quanto ho desiderato questo libro e finalmente l'ho letto!  Titolo: Il labirinto (Maze Runner #1) Autore: James Dashner Pagine: 432 Editore: Fanucci Anno di pubblicazione (ita): 2011 AMAZON Quando Thomas si sveglia, le porte dell’ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L’unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l’organizzazione di una società ben ordinata e disciplinata dai Custodi, nella quale si sv...

Recensione ''Gli inganni di Locke Lamora'' di Scott Lynch

Salve a tutti, cosi a sorpresa la Recensione di ''Gli inganni di Locke Lamora'' sarebbe giusto farla. Una serie che forse non vedrà mai una fine.  Ma tanto se siete appassionati delle cronache del ghiaccio e del fuoco ad esempio non sarà una novità. Quindi non ci angustiamo troppo dai.   Titolo: Gli inganni di Locke Lamora Autore : Scott Lynch Editore : Oscar Mondadori Traduzione: Anna Martini Pagine : 605 Pubblicazione: 2006 (Usa) 2007/2020 (ita) " Nella misteriosa città di Camorr un orfano ha vita dura, e spesso breve. Ma il giovane Locke Lamora riesce a eludere la morte e a non farsi catturare come schiavo, fino a diventare un furfante provetto sotto la tutela del Forgialadri , un talentuoso artista della truffa. A capo della banda di fratelli dalle dita leste, noti come Bastardi Galantuomini , Locke diventa presto celebre, e si fa beffe persino del più temuto re della malavita. Ma tra le ombre si annida qualcuno di ancora più ambizioso e micidiale. Di fronte a...

Book tag #20 Gif Book Tag!

Buongiorno divoratori (: scusate l'assenza, ma negli ultimi giorni sono stata impegnata e lo sarò anche nelle prossime :\ perciò al posto di iniziare a programmare recensioni che poi sicuramente non potrò scrivere, mi metto a fare tag XD ieri sera (anzi, ieri notte) stavo cercando un tag originale e poco conosciuto e poi, mi è venuto in mente questo :3 lasciatemelo dire, a volte sono proprio un genio U_U Gif book tag! Gif book tag è stato creato dalla mia testolina. Lo scopo è di rispondere alla domanda con un libro che rappresenti al meglio lo stato d'animo delle seguenti gif. - Ammettilo. Ti è capitato almeno una volta di ballare in quel modo ridicolo per qualche scena in un libro. Di che libro si tratta? Shadowhunters - le origini, Il principe . Vi dico solo JEM . - Durante la lettura di quale libro ti è per sbaglio entrato in un occhio una zampa di elefante provocandoti un fiume di lacrime inarrestabile? Solitamente non piango mai, ma ne...

Book tag #19 Fantasy Creatures Book Tag

Buon pomeriggio lettori (: tra i mille post che dovrei scrivere e le recensioni da fare..me ne esco con un bel tag XD  Fantasy Creature Book Tag  Questo tag l'ho trovato su youtube (cliccate sul titolo per vedere il video). Lo scopo è di associare un libro alla creatura fantastica. Io, tanto per complicare le cose, ho decido di dividere il tag in due: letti e in wishlist. 1. Strega\mago  READ Strega, mago..mi viene subito da pensare al maghetto più famoso del mondo, Harry Potter !  WISH     Halfbad 2. Licantropi  READ   uhm, lupi..mi viene in mente Teen Wolf Shiver ! Come resistere al dolce Sam?  WISH  Non chiedetemi perché, nemmeno ricordo com'è finito in wl L'ultimo lupo mannaro XD probabilmente perché adoro i licantropi! 3. Superpoteri\supereroi  READ   Qui la lista è lunghetta! Ma sceglierò Poison Princess, il più recente.   WISH     Unravel me . Non è necessario ch...