Passa ai contenuti principali

5 volumi conclusivi che non ho ancora letto

Premessa: questa è sempre la vecchia rubrica From my wishlist (in breve: tre libri che sono nella mia wishlist in base al tema), solo che ho deciso di non proporre più solamente tre libri, ma tutti quello che voglio (senza però esagerare, ovviamente xD).
Il tema di oggi è volumi conclusivi che non ho ancora letto.

Dando un'occhiata alle vecchie recensioni, mi sono accorta che ho un po' di serie da finire, ma, ancora peggio, che per alcune mi manca solo l'ultimo volume. Che brutta persona che sono.


Ogni volta che penso alla serie di Marie Lu mi viene da piangere. Ho amato i primi due volumi, Legend e Prodigy, ma avendoli letti quando uscirono in libreria (2014 gente D:) e avendo dovuto aspettare più di un anno per Champion, alla fine avevo rimosso dettagli importanti e non mi sono sentita pronta ad affrontare l'ultimo capitolo della trilogia. Non ho ancora deciso se rileggerò i primi due volumi oppure se leggerò le graphic novel, in modo da fare un ripasso veloce e procedere con il volume conclusivo. Io opterei per quest'ultime!

Ammetto che per il libro della Roth ho perso un po' interesse. Divergent mi era piaciuto tantissimo, Insurgent di meno, in particolare per il finale assurdo. A farmi perdere la voglia però sono stati soprattutto gli spoiler sul finale. Mi dispiacerebbe lasciarla in sospeso, dopotutto era partita benissimo. Probabilmente guarderò prima il film (tanto è solo la prima parte, no?) e poi mi dedicherò al libro. Ma in un futuro molto lontano.

Un altro 'forse lo leggerò'. Deathdate lo avevo trovato spassoso e a livello di trama molto caruccio, ma, per me, potrebbe anche essere un libro autoconclusivo. Voglio dire, il finale mette curiosità, certo, ma non ho voglia di leggere un seguito quando penso che sia una storia che in fin dei conti non abbia altro da dire.

Il primo bacio a Parigi mi era piaciuto molto, Il primo amore sei tu mi ha conquistata come pochi romanzi rosa (che saranno tipo due..e forse sono troppi!), perciò non vedo l'ora di leggere Isla and the happily ever after.

Seppur alcune cose non mi abbiano convinto *coff coff* il realismo della storia*coff coff*, La moglie del califfo è stata una lettura molto piacevole. Naturalmente leggerò La rosa del califfo, ma, come dire, non è che io abbia molta fretta di farlo, eh xD

E credo basta (?). Li avete letti?
Quali sono gli 'ultimi volumi' che vi mancano per terminare una serie? :)

Commenti

  1. Ohhhhhh allora non sono l'unica che ha questo vizio! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no, mi sa che lo abbiamo un po' tutti noi lettori :P
      c'è da dire però che il tempo tra la pubblicazione di un volume e l'altro conta molto!!

      Elimina
  2. Ho letto "Champion" e per me non è un degno finale della serie. Per essere un distopico lascia troppe domande aperte e, tra l'altro, la fine è frettolosissima.
    Per quanto riguarda "Allegiant" la serie mi è piaciuta talmente poco che io nemmeno la consiglio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, bene XD
      Allora mi sa che per Champion la rilettura è d'obbligo, perché se c'è una possibilità che non mi soddisfi, il fatto di non essere nell'atmosfera della storia potrebbe soltanto peggiorare il tutto XD

      Elimina
  3. Tranne Allegiant (che ti direi risparmiatelo e vediti direttamente il film) non ne ho letto neanche uno XD LA duologia di Lance Rubin mi incuriosiva moltisimo all'uscita del primo, ma adesso ho perso interesse. PEr La rosa del califfo la penso come te, mentre della Perkins devo ancora leggere il secondo, ma anche qui non ho fretta.
    Sai, non mi vengono in mente nessun "ultimi volumi' che dovrei leggere... poi magari scopro che ne ho una valanga x"D Meglio rimanere nell'ignoranza ahahaha ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto leggendo belle cose per Allegiant, eh XD
      Be', in realtà Deathdate non saprei manco se consigliarlo. Cioè, è uno di quei libri simpatici e divertenti ma che a distanza di tempo non ti lasciano nulla.
      Per la Perkins nemmeno io! Lo conserverò per i momenti stressanti. Nel frattempo spero che la DeA lo pubblichi. Sarebbe perfetto per l'estate *w*

      Elimina
  4. Io tendo a concludere le serie (a maggior ragione ora che ne leggo molte di meno), però ultimamente noto che se non leggo subito il libro (o comunque appena viene pubblicato) - quindi presumibilmente il mio interesse non è altissimo - tendo poi a lasciarle lì. Il primo libro che mi viene in mente è il terzo della trilogia di Anthony Ryan (L'ombra della regina, credo che si intitoli). I primi due mi sono piaciuti e il terzo... Non so perchè ma è ancora lìxD Però voglio concludere, detesto lasciare così una trilogia, a maggior ragione se mi è piaciuta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che un tempo anche io. Vedi Hunger Games, Harry Potter, Shadowhunters.. sono serie che ho letto tutte d'un fiato. Per quanto riguarda queste invece la "colpa" è del blog perché essendo aggiornata sulle nuove uscite, magari inizio una nuova serie e poi devo aspettare anni per i seguiti. E io ahimè dopo un po' di tempo dimentico dettagli fondamentali e non riesco ad entrare di nuovo nell'atmosfera della storia.
      Comunque rimpiango molto quei tempi XD

      Elimina
  5. L'unico che mi viene in mente è l'ultimo della trilogia di Wayward Pines di Blake Crouch - che sto rimandando da più di un anno perché mi ero accidentalmente spoilerata il finale e quindi sto sperando di dimenticare nel frattempo e ci sono quasi riuscita. xD
    Per il resto sono più tipo da autoconclusivi oppure le serie devo ancora iniziare a leggerle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah
      devo ammettere che da un annetto a questa parte anch'io ho letto tantissimi autoconclusivi (se contiamo come stand alone anche le serie romance con personaggi diversi XD)

      Elimina
  6. Allegiant, ricordo che ci misi tipo due mesi per finirlo, una noia mortale! Ho salvato solo il finale, perchè mi aveva "sorpresa", ma per il resto, era stata una lettura decisamente inferiore rispetto i primi due romanzi della serie.
    La serie di Marie Lu l'ho conclusa, e amata, come anche quella di Stephanie Perkins (soprattutto per il livello d'inglese, comprensibilissimo anche per una negata come me xD)
    La rosa del califfo, invece manca anche a me )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bene XD
      non vedo l'ora di leggere Champion e il libro di Isla e Josh *w*

      Elimina
  7. Fortunatamente non ho questo problema, anche perché non leggo molte serie, ma se lo faccio devo subito sapere come continua o finisce :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ultimamente anch'io leggo meno serie ad essere onesta!

      Elimina
  8. Ciao!Per quanto riguarda Birthdate mi trovo d'accordo, io l'ho letto e non ha aggiunto nulla di particolare alla storia...e non era neanche così spassoso. Molto più carino il primo.
    Peccato per Allegiant! Io lo lessi in inglese, quando ancora non era uscito da noi, e davvero mi appassionai, dovresti dargli una possibilità.
    Comunque, io ormai, pur diventando una blogger meno aggiornata, mi sono segnata delle serie che mi interessano ma sono determinata a non iniziarle finché non saranno almeno concluse in lingua originale: le attese erano una buona cosa da ggggiovane, adesso mi spazientisco a dover aspettare anni per concludere una storia (un esempio tra tanti Winter della Meyer che aspetto da tipo 3 anni e finalmente arriva a giugno)per poi doverle rileggere perché non mi ricordo nulla XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allegiant probabilmente lo leggerò, anche se non mi entusiasma molto l'idea :\
      Ecco, anch'io spesso non ricordo nulla XD purtroppo la mia memoria è quello che è lol
      nel tempo il numero di serie che ho iniziato si sono ridotte, però per il fatto che sto un po' perdendo interesse per questo genere di libri. Mi sembrano tutti gli stessi :c

      Elimina
  9. Tu DEVI leggere Champion! Alle graphic novel ci sto facendo la corte da un po....
    La rosa del califfo penso che lo acquisterò a breve ma non se sono sicurissima, dipende se cambio idea o no ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sa proprio che prenderò le graphic novel. Non me la sento di lanciarmi su Champion a distanza di anni dalla lettura di Prodigy, sigh

      Elimina
  10. Nooo!! Champion lo devi leggere <3<3<3<3 è stupendo!!!!!!
    Serena
    http://libriecreazioniamano.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Mi sa che siamo in tanti ad avere questo problema. Io sto cercando di cominciare meno serie possibili proprio per non averne troppe in stand by. Tra queste non ne ho nessuna in corso, ma ne ho due di cui mi manca il terso volume, La Principessa di Cassandra Clare e profumo di meringa di Kathryn Littlewood.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Principessa! Quante lacrime! Adoro quella trilogia.
      Io mi sono accorta che le serie iniziate nell'ultimo anno sono davvero pochissime. Sarà che mi sembrano un po' tutte le stesse.

      Elimina
  12. Ciao Giusy, passo per avvisarti che da oggi sul mio blog The Connor Nation non pubblico più perché ho problemi con l'url e lo devo chiudere :( Ho copiato il contenuto su un nuovo blog che si chiama "Daily Connor", se ti va di seguirmi sul nuovo blog ne sarei contenta!
    xoxo Connor
    http://daily-connor.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi spiace tanto :(
      ti seguirò con piacere anche sul nuovo blog!

      Elimina
  13. Ciao Giuditta, guarda anch'io sono messa come te in fatto di serie. Io vorrei molto recuperare la serie After di cui avevo letto il primo e la Black Friars di cui anche avevo letto il primo. Comunque sto decidendo per quest'estate così inizio a smaltire qualcosa perché è un peccato lasciarle in sospeso. Su Allegiant la pensiamo uguale, io il libro non l'ho proprio comprato dopo che avevo saputo del finale. Comunque ho letto che la fine del film l'hanno cambiata totalmente. Bah. Probabilmente La rosa del califfo lo leggerò prima di te ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Black Friars voglio leggerlo da secoli. Ho anche il primo volume!
      Quest'estate vorrei terminarne qualcuno anche io, perché come dici tu è un vero peccato, sopratutto perché sono delle belle serie!

      Elimina
  14. Con le prime due che hai citato sono rimasta indietro: nel senso che ho letto il primo libro, non l'ho amato, e così... ho deciso proprio di lasciar perdere! :P In quest'ultimo periodo, sto prendendo atto del fatto che le distopie in salsa YA, ormai, mi hanno un po' stancato... con qualche eccezione, chiaramente! :)
    Un terzo (e ultimo) volume che mi manca da leggere? Sicuramente The Kingdom of Gods di N. K. Jemisin, l'atto conclusivo di una trilogia fantasy imperdibile! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con le distopie YA stessa cosa io :( mi sembrano un po' tutte uguali ultimamente!

      Elimina
  15. Devi assolutamente finire La rosa e il califfo merita come serie in più e breve ;)
    Ti ho taggata nella Season Tag se ti va di partecipare qui il link:-->http://bookscrumbles.blogspot.it/2017/05/tea-time-book-tags.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Frankenstein" di Mary Shelley

Ciao lettori! Oggi vi parlo di Frankenstein di Mary Shelley che ho letto per la The Goose Reading Challenge (link nella sidebar) . Sono curiosa di sapere il vostro parere perché a me non ha fatto particolarmente impazzire :( Titolo: Frankenstein Autore: Mary Shelley Pagine: 258 ebook 0,99€  |  cartaceo 13,06 Capolavoro della letteratura gotica affermatosi con rara potenza nell’immaginario collettivo, dalla sua pubblicazione nel 1818 il romanzo di Mary Shelley non ha mai smesso di eccitare la fantasia di lettori e artisti di tutto il mondo. Opera fondamentale per lo sviluppo del genere horror e di quello fantascientifico, la storia del giovane Frankenstein che riesce a dar vita a una “creatura” assemblata con parti di cadaveri colpisce ancora oggi per l’attualità delle questioni affrontate, dalla sfida dell’uomo ai limiti posti dalla natura al desiderio di poter sfuggire alla morte. In questa edizione di pregio, il mondo perturbante del romanzo trova perfetta rappr...

Quattro anni di Divoratori di libri 🎉

Non sono brava con questo genere di post, ma in particolare quest'anno non so proprio come riempire questa pagina bianca. Il blog compie quattro anni e (a) io me ne stavo dimenticando - se non avessi preparato in anticipo questo post lo avrei dimenticato sicuro, fidatevi - (b) questo quarto anno, come sapete, non è stato dei migliori per il mio blog. In pratica ho passato più tempo a decidere se chiudere o meno il blog e a cercare di fare cambiamenti che a pubblicare. E ogni volta che pensavo che il periodo buio fosse finito, ecco che ,TADAAAN, di nuovo le tenebre. Mettiamoci pure che le mie letture non sono molto soddisfacenti da tipo febbraio e credo di avere una sorta di blocco. Per questo motivo in questi ultimi mesi ho a malapena pubblicato. Quindi, festeggiare o non festeggiare?  Questo è il dilemma. Da un lato ho pensato che festeggiare fosse d'obbligo, dato che nonostante gli alti e bassi Divoratori di libri sia ancora qui, ma d'altro ho pensato che no, non ...

Reading Goals Challenge - Iscrizioni + Regolamento

Buon pomeriggio lettori ♥ passato un buon natale? Una decina di giorni fa ho pubblicato il post della reading goals challenge , una sfida che inizialmente doveva essere personale, ma che alla fine ho deciso di trasformare in una challenge vera e propria, dato che ci sono state un paio di persone interessate. E quindi eccomi qui con il post delle iscrizioni e con il regolamento! La Reading Goals Challenge La challenge è molto semplice. Bisogna creare una lista di obiettivi da portare a termine durante il 2017. E' una challenge un po' particolare perché ogni libro letto può ricoprire più di un obiettivo. Riportandovi l'esempio che ho fatto nell'altro post, se leggo un libro horror sulle sirene scritto dal mio autore preferito, tecnicamente ho già completato tre degli obiettivi della mia lista . Non importa leggere 345.453.312 libri, ma maturare come lettore, uscendo fuori dalla propria comfort zone. Come partecipare Per partecipare non dovete fare altro che crea...

Recensione: " Credence. Io ti proteggerò " di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di una nuova pubblicazione di Newton Compton, ovvero  " Credence " di Penelope Douglas, autrice che stimo molto e anche questa volta non si è smentita!  Titolo:  Credence  Autrice:  Penelope Douglas  Pagine:  384  Editore: Newton Compton  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Roberta Maresca e Anna Vivaldi  Trama: Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affront...

nuova edizione aggiornata della READING GOALS CHALLENGE | iscrizioni

Non pensavo di organizzare un'altra challenge per il 2018, dato che sono una frana nell'organizzazione, ma cosa posso dirvi? Il mio cervello ne escogita sempre una nuova. Ho pensato a lungo a cosa fare con la  Reading Goals Challenge . Io avrei continuato a prescindere con i miei obiettivi, ma ho scoperto che anche alcuni di voi avrebbero fatto così, perciò ho pensato " perché non riprovarci? ". Ho pensato cosa non ha funzionato (secondo me), ho fatto qualche modifica ed ora eccomi qui con la Reading Goals Challenge 2.0.

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Reading Goals #8 tbr di ottobre + nuova grafica

Buon pomeriggio lettori! Come vi avevo anticipato su facebook, ho cambiato la grafica del blog. E' un tipo di template particolare perché non credo di averne mai creato una con queste tonalità di colori così forti. Ci lavoro da un bel po' di tempo e inizialmente doveva andare in vendita sul mio negozio etsy (con qualche dettaglio differente), però poi più pasticciavo più mi piaceva e per una volta ho voluto osare. Quale miglior periodo per una grafica dark se non il mese di Ottobre? Probabilmente non piacerà a tutti, ma abbiate un po' di pazienza. Sicuramente resterà giusto questo mese (facciamo passare Halloween!). E adesso passiamo alla rubrica! Questo mese avrei voluto cambiarne l'impostazione, però purtroppo non ho avuto tempo e i cambiamenti sono rimandati al prossimo mese. LETTURE DI SETTEMBRE Il mese di settembre è stato terribile per quanto riguarda le mie letture. Ero continuamente sotto stress e per circa due settimane non ho toccato completamente li...

From my wishlist #11 classici

Buon pomeriggio divoratori! Eh, no! Non state avendo le allucinazioni..ho cambiato nuovamente grafica. Ultimamente quando entravo nel blog mi veniva voglia di prendere il computer e lanciarlo. Niente, non c'era verso di farmi piacere quella grafica <.<  Questa mi piace. E' piuttosto semplice e spero che duri un bel po' *contaci*. Dunque, parliamo d'altro. Ultimamente sono stata piuttosto assente. Sono stata sommersa di compiti e ho studiato tantissimo (anche oggi tecnicamente dovrei studiare ma non ne ho le forze e.e). Non ho avuto tempo di passare dai vostri blog e spero di recuperare al più presto ç__ç nel frattempo, vi lascio un nuovo appuntamento con la rubrica From my wishlist  Rubrica ideata da me che consiste nello scegliere tre libri dalla wishlist seguendo dei temi. Il tema che ho scelto per questa settimana è classici .  Madame Bovary, Gustave Flaubert, 1856. Madame Bovary , apparso a puntate sulla "Revue de Paris" nel 1856 e int...

Book tag #26 Music Book Tag Tour

Ci siamo! Il tag di cui parlavo giorni fa è finalmente completo! Questo tag unisce due mie passioni: musica e libri. L'idea è nata dal nulla xD stavo ascoltando musica random e ad un certo punto (esattamente quando stavo ascoltando Let me love you) mi è venuta in mente quest'idea. Lo scopo del tag è di associare ad ogni canzone un libro, un personaggio o un autore.  E' diviso in tre parti: - canzoni base, che sono quelle che ho scelto io; - canzoni preferite, sono quelle che sceglierete voi; - canzoni bonus, che sono quelle che decidiamo di non fare ma che qualcun altro potrebbe decidere di fare; Alla fine del tag si passa il tag (scusate la ripetizione) ad un'altra blogger. Quest'ultima aggiunge la sua canzone preferita, una descrizione (come ho fatto io) e il nome del blog e del profilo (per sapere anche chi è stato taggato) e dopo passa il tag ad un'altra blogger che a sua volta deve fare il tag completo più la canzone scelta dalla persona ch...