Passa ai contenuti principali

From my wishlist #14 Viaggi nel tempo

Buon pomeriggio divoratori c: oggi è proprio una bella giornata! Viene voglia di stare all'area aperta a leggere un libro! Peccato che faccia ancora un po' freddino xD
Rubrica settimanale ideata dalla sottoscritta con lo scopo di presentare tre libri dalla wishlist in base al tema :3
Il tema del giorno è viaggi nel tempo. Personalmente, ho letto davvero pochi libri sui viaggi del tempo e ancora non riesco a capire se sono rimasta soddisfatta o meno da come le autrici hanno trattato il tema. In wishlist ci sono La straniera di Diana Gabaldon, 22/11/'63 di Stephen King e La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo di Audrey Niffenegger.

La straniera, Diana Gabaldon (Outlander #1)
È il 1945. La seconda guerra mondiale finalmente è terminata, e Claire Randall, un’infermiera militare inglese, si riunisce al marito, dopo sette anni di lontananza, in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Ma durante una passeggiata solitaria, visitando un antico circolo di pietre, la giovane donna si ritrova improvvisamente catapultata in un’altra epoca, in una Scozia settecentesca, dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra clan. Nelle Highlands più selvagge e desolate, tra streghe e inquisitori, intrighi e passioni, Claire dovrà affrontare un susseguirsi di vicende che metteranno a rischio non soltanto la sua vita ma anche il suo cuore: l’incontro con un giovane e carismatico cavaliere scozzese la costringerà a una scelta radicale, tra due uomini e… due destini.
Qualche mese fa avevo iniziato la serie tv tratta dai libri di questa serie che però non ho continuato non perché non mi piacesse ma più che altro perché me ne sono dimenticata lol. Comunque appena avrò terminato le serie tv che seguo al momento conto di recuperarla. E nel frattempo vorrei leggere il libro ^^
6675990La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, Audrey Niffenegger.
Quando Henry incontra Clare, lui ha ventott'anni e lei venti. Lui non ha mai visto lei, lei conosce lui da quando ha sei anni... Potrebbe iniziare così questo libro, raccontato da due voci che si alternano e si confrontano. Si costruisce così sotto gli occhi del lettore la vita di una coppia e poi di una famiglia, cosparsa di gioie e di tragedie, sempre sotto la minaccia di qualcosa che nessuno dei due può prevenire o controllare. Un'intensa storia d'amore, un inizio misterioso, subito spiegato dal fatto che Henry, il protagonista, è il primo uomo affetto da cronoalterazione: il suo orologio genetico ogni tanto si risistema e lui viaggia nel tempo...
Non avevo la minima idea che questo libro parlasse di viaggi nel tempo, anche se il titolo lo dice esplicitamente xD sarà stato per la copertina che fa pensare ad un libro drammatico (e forse lo è?). Poi ho appena scoperto che ne hanno fatto anche un film. Buongiorno Giusy!
1610194122\11\'63, Stephen King.Jake Epping ha trentacinque anni, è professore di inglese al liceo di Lisbon Falls, nel Maine, e arrotonda lo stipendio insegnando anche alla scuola serale. Vive solo, ma ha parecchi amici sui quali contare, e il migliore è Al, che gestisce la tavola calda. È proprio lui a rivelare a Jake il segreto che cambierà il suo destino: il negozio in realtà è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. Al coinvolge Jake in una missione folle - e follemente possibile: impedire l'assassinio di Kennedy. Comincia così la nuova esistenza di Jake nel mondo di Elvis, James Dean e JFK, delle automobili interminabili e del twist, dove convivono un'anima inquieta di nome Lee Harvey Oswald e la bella bibliotecaria Sadie Dunhill. Che diventa per Jake l'amore della vita. Una vita che sovverte tutte le regole del tempo conosciute. E forse anche quelle della Storia.
Quasi tutti i libri di questo autore sono nella mia wishlist e prima o poi li leggerò tutti! Magari lo farò in questo periodo..ho proprio voglia di leggere dei bei mattoncini!
Altri suggerimenti? Pareri su questi libri? c:

Commenti

  1. Ciao Giusy!!!
    La straniera lo vorrei tanto leggere, mi sono buttata sul telefilm che mi è piaciuto molto. Il libro dovrebbe essere meglio quindi devo leggero sicuro ^_^
    Gli altri due libri non li ho mai letti, ma King mi ispira parecchio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clary!! Si sa che i libri la maggior parte delle volte sono meglio dei film\telefilm (eccetto Il diario del vampiro XD), quindi sono sicura che sarà molto bello **

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di leggere La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo e quello di Stephen King, di cui non ho mai letto nulla :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Giusy! Quello di oggi è un tema che mi attira tanto e infatti i primi due romanzi li ho in wishlist! Quello di Steohen King invece l'ho già letto e mi è piaciuto tantissimo!!!
    Ottime scelte! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :p io prima o poi leggerò qualcosa di King!!

      Elimina
  4. Oddio, stai parlando con una fissata estrema al riguardo. Il mio è amore (eh, fissazione) vero.
    Allora, giusto due cosine. Per un'ottima conoscenza al riguardo "So you created a wormhole". Un must. Poi altre cosine piacevoli sono "Rabbia" di Palahniuk, ma ASSOLUTAMENTE "Illusione di potere" di Dick.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So you created a wormhole sembra proprio figo *__* ma è facile in lingua?
      Grazie per i consigli **

      Elimina
    2. Sììì, è abbastanza facile! Dagli una chance, è fighissimo.

      Elimina
  5. La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo è in wl da mesi.. devo recuperarlo :)
    Sui viaggi nel tempo mi sa che ho letto solo la trilogia delle Gemme ^^

    RispondiElimina
  6. Mmm viaggi nel tempo.. Nella trilogia Red, Blue, Green viaggiano nel tempo giusto? Mi era piaciuto abbastanza. E poi come Diletta ho letto Rabbia di Palahniuck che ho adorato, lui è uno scrittore molto "particolare", geniale e folle!
    Ah e poi sicuramente Hyperversum! Ho appena letto il primo libro e sono in attesa che mi arrivi il secondo, comunque i protagonisti vengono catapultati in Francia in pieno Medioevo e la Randall è una grande appassionata di Medioevo e lo rende alla perfezione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. yes, anche se sinceramente a volte ero piuttosto confusa XD
      Hyperversum devo ancora leggerlo, ma credo proprio che lo farò questo mese :) ma i protagonisti non entrano dentro un videogioco o qualcosa del genere? E in questo caso si può parlare sempre di viaggi nel tempo? Comunque, non vedo l'ora di leggerlo *_* sono sicura che mi piacerà tantissimo!!

      Elimina
    2. Si, il videogioco li catapulta indietro nel tempo. Però restano lì fissi in quel determinato periodo non è che proprio viaggiano nel tempo in effetti^^ Te lo consiglio, poi aspetto la tua recensione per parlarne meglio!

      Elimina
  7. ho iniziato la straniera da poco e mi sta piacendo molto, è solo moooolto lungo, però è veramente scorrevole, te lo consiglio proprio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara ^^ Ultimamente ho proprio voglia di libri-mattoncini *_* sembra proprio perfetto!

      Elimina
  8. La straniera è uno di quei libri che osservo da tanto è mi lasciano ancora indecisa!

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Giusy... ma cooome non sapevi che il romanzo della Niffenegger parlasse di viaggi nel tempo? XD Il romanzo è tra i miei preferiti, e anche il film è molto bello, soprattutto il finale. La straniera anche è un bel romanzo, per la serie tv ad aprile comincia la seconda parte della prima stagione, non vedo l'ora *w* Quello di King vorrei leggerlo anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma a te dalla copertina non fa pensare a qualcosa di drammatico? xD lo avevo snobbato proprio per questo!
      De La straniera credo proprio che prima leggerò il libro, così nel frattempo esce la seconda parte della prima stagione e me la rivedo tutta da capo :p

      Elimina
  10. ciao Giusy!!! la straniera mi ispira tantissimo!!! la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo l'ho letto e mi è piaciuto molto..

    RispondiElimina
  11. Sono tornataaaaaaa! Che bello questo tema *_* il secondo libro mi ispira tantissimo!! :D

    RispondiElimina
  12. L'unico che ho letto tra questi è La straniera e ammetto che ero partite con aspettative bassissime... invece si era rivelato una piacevolissima scoperta! :)

    RispondiElimina
  13. Ahahah Giù mi fai troppo ridere! Ma che devo fare con te?
    Nemmeno io ho letto tanti libri sui viaggi del tempo a parte la saga della Gier e Tempest di Julie Cross che è bellissimo e che da tempo ti consiglio di leggere. Però è fermo al primo >_<
    La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo datemelo ora!!
    P.S. Adesso che ci penso ho letto una novella di un'autrice italiana sui viaggi del tempo che mi è piaciuta tanto e un romanzo (sempre di un'autrice italiana) molto carino ma di cui non ricordo il titolo :o

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Tre anni di Divoratori di Libri

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf ...

Special #11 25 fatti libreschi su di me

Buon lunedì, lettori! Ieri sono riuscita a programmare qualche post (in questo momento soltanto uno, non vi assicuro niente ahah) e oggi vi lascio questa sorta di tag dove vi parlo un po' di me. Se ne avete scritto uno e vi va di condividerlo, sentitevi liberi di lasciare il link nei commenti, mi piacerebbe tanto leggerlo c: 25 FATTI LIBRESCHI SU DI ME Quando leggo un libro rilegato solitamente tolgo la cover perché non voglio si rovini Non mi faccio problemi a sottolineare un libro con la matita ( a volte mi capita anche di commentare certi passaggi con le faccine ahaha), però se per sbaglio si piega un angolo o qualcuno lo evidenziasse piangerei e mi salirebbe il nazismo. Mi lascio convincere con facilità dalle cover. Ecco perché la mia lista di libri in lingua da leggere è così lunga. Ah, e se la cover fa cagare di solito tengo a snobbarlo . Ci sto lavorando su questo problema. Non leggo sempre la trama o, meglio, lo faccio solo in parte per godermi di più il lib...

From my wishlist #11 classici

Buon pomeriggio divoratori! Eh, no! Non state avendo le allucinazioni..ho cambiato nuovamente grafica. Ultimamente quando entravo nel blog mi veniva voglia di prendere il computer e lanciarlo. Niente, non c'era verso di farmi piacere quella grafica <.<  Questa mi piace. E' piuttosto semplice e spero che duri un bel po' *contaci*. Dunque, parliamo d'altro. Ultimamente sono stata piuttosto assente. Sono stata sommersa di compiti e ho studiato tantissimo (anche oggi tecnicamente dovrei studiare ma non ne ho le forze e.e). Non ho avuto tempo di passare dai vostri blog e spero di recuperare al più presto ç__ç nel frattempo, vi lascio un nuovo appuntamento con la rubrica From my wishlist  Rubrica ideata da me che consiste nello scegliere tre libri dalla wishlist seguendo dei temi. Il tema che ho scelto per questa settimana è classici .  Madame Bovary, Gustave Flaubert, 1856. Madame Bovary , apparso a puntate sulla "Revue de Paris" nel 1856 e int...

Reading Goals Challenge - Iscrizioni + Regolamento

Buon pomeriggio lettori ♥ passato un buon natale? Una decina di giorni fa ho pubblicato il post della reading goals challenge , una sfida che inizialmente doveva essere personale, ma che alla fine ho deciso di trasformare in una challenge vera e propria, dato che ci sono state un paio di persone interessate. E quindi eccomi qui con il post delle iscrizioni e con il regolamento! La Reading Goals Challenge La challenge è molto semplice. Bisogna creare una lista di obiettivi da portare a termine durante il 2017. E' una challenge un po' particolare perché ogni libro letto può ricoprire più di un obiettivo. Riportandovi l'esempio che ho fatto nell'altro post, se leggo un libro horror sulle sirene scritto dal mio autore preferito, tecnicamente ho già completato tre degli obiettivi della mia lista . Non importa leggere 345.453.312 libri, ma maturare come lettore, uscendo fuori dalla propria comfort zone. Come partecipare Per partecipare non dovete fare altro che crea...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Blogtour "Una sfida come te" #4 Curiosità+Estratto

Buon dì divoratori ♥  Oggi il blog ospita la quarta tappa del blogtour dedicato al libro  Una sfida come te , terzo volume della serie Oltre i limiti che ha come protagonisti Isaiah e Rachel . Chi mi segue sa da quanto tempo ho atteso questo libro e sono felicissima di essere stata coinvolta in questa iniziativa*-* Oggi voglio proporvi tre estratti del libro che mi sono piaciuti molto. Ovviamente sono privi di spoiler, non ho intenzione di rovinarvi la lettura! Il primo riguarda Isaiah e Noah. Adoro l'amicizia che lega questi due personaggi. Ogni volta che rileggo questa scena non posso fare a meno di ridere come una scema.  Rachel prese il cappotto dal divano e si fermò quando si sentì chiamare da Noah. Dannazione, Noah, non fare casini. "Rachel" ripeté lui, evidentemente cercando qualcosa di carino da dire. "E' stato un vero piacere conoscerti. Dovresti tornare e conoscere la mia ragazza, Echo. Possiamo uscire insieme, o stronzate del genere....

Recensione "Raven boys" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione del libro " Raven boys ", primo volume della serie The Raven Circle scritta da Maggie Stievater . Titolo: Raven Boys (The Raven Circle #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2013 Pagine: 467 Editore: Rizzoli Compra a 8€ Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la li...

Recensione "La battaglia dei pugnali" di Marie Lu (The Young Elite 1)

La recensione di oggi riguarda il libro " La battaglia dei pugnali " di Marie Lu,  primo volume della trilogia The young elite  scelto per la rubrica  Intervista con le blogger  in collaborazione con Eleonora's Reading Room . Titolo: La battaglia dei pugnali Autore: Marie Lu Serie: The Young Elite 1 Pagine: 350 Editore: Newton Compton Anno: 2016 ⇨ Link d'acquisto Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un'epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l'occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un'appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama "Giovane Elite". Teren Santoro è al ...

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf...