Passa ai contenuti principali

TBR di Gennaio

Buona sera, divoratori c:
Ultimamente sto lavorando ad una nuova grafica :D nuova per dire..è una di quelle che ho utilizzato lo scorso anno ma sto modificando un paio di cosucce! E' quasi pronta, mi mancano solo la barra laterale e il piè di pagina. Ho come l'impressione che mi faranno impazzire e.e
Un po' mi dispiacerà abbandonare quest grafica perché mi piace tantissimo :\ magari la utilizzerò di nuovo un'altra volta!

Letture di Dicembre
Lo scorso mese avevo inserito sedici titoli. Già sapevo che non li avrei letti tutti ma ogni volta preferisco esagerare per avere più scelta! Dalla tbr ho letto soltanto cinque titoli:

I cento colori del blu, Amy Harmon ★ ★ ★ ★
Sapete il mio rapporto con gli ya. Questo stranamente mi è piaciuto molto. Mi è piaciuta la protagonista, la sua crescita, il suo rapporto con il professor Wilson che cresce piano piano. Alla fine mi stavo pure commuovendo!


Unravel me, Tahereh Mafi ★ ★ ★ ★ ★  
Ho già scritto una recensione senza spoiler, perciò non mi dilungherò. E' stato un ottimo sequel, addirittura migliore del primo.



La corsa delle onde, Maggie Stiefvater ★ ★ ★ ★ 
Letto con il gruppo di lettura e adorato.
La Stiefvater ancora una volta mi ha sorpreso.
Ho adorato tutti i protagonisti, ho adorato il rapporto di Sean con il suo cavallo, ho adorato il rapporto tra Sean e Puck che cresce pian piano..MERAVIGLIA.
Uno dei libri più belli in assoluto.

Red, Kerstin Gier ★ ★ ★ ★ 
Finalmente ho iniziato questa famosissima trilogia delle gemme!
E' stata una lettura molto piacevole e a tratti divertente.
I personaggi ancora non mi dicono niente (eccetto la protagonista che sembra molto simpatica, nche se a tratti proprio immatura), non mi sembrano niente di speciali (anche Gideon v.v). Il finale è stato..oh, aspettate. Quello non era un finale!
Può un libro finire così..tutto ad un tratto? Per un paio di minuti mi son chiesta se per caso non mancassero pagine!

Il risveglio, J. R. Ward ★ ★ ★
Ho già scritto una recensione anche di questo libro, perciò giusto due brevi frasi.
Mi avevate detto un po' tutti che come inizio non era un granché e quindi non avevo grandi aspettative. E' stato comunque una lettura piacevole che ho letto nel giro di qualche giorno. I personaggi sono molto interessanti (eccetto Wrath e Beth che ho proprio odiato ._.) e la storia in generale mi è piaciuta :3

La corsa delle onde ▪ Il risveglio ▪ Chi è Mara Dyer ▪ Red ▪ Heir of fire ▪ The Assassin's curse ▪ A little something different ▪ Origin ▪ Opposition ▪ Unravel me ▪ Il segreto del bosco ▪ Anna vestita di sangue ▪ Poteri Spezzati ▪ Strider ▪ La linea sottile ▪ I cento colori del blu
Una volta terminato Unravel me, avevo assolutamente bisogno di leggere Ignite me. E così l'ho letto in lingua ^^ non è stato per niente difficile! Poi ho avuto nostalgia di Jem, ho letto il manga di Clockwork Angel e infine, per superare il blocco del lettore mi sono dedicata alla rilettura di Hunger Games!


Ignite me, Tahereh Mafi ★ ★ ★ ★ 
Ho adorato ancora di più questo libro e  mi sto chiedendo come diamine farò a scrivere una recensione.
E' stati un vortice di emozioni.
Warnette. Kanjy. Aww.

Clockwork Angel, Cassandra Clare, HyeKyungBaek ★ ★ ★ ★
Inutile dirvi quanto sono bellissimi i disegni **
Ovviamente non è la stessa cosa di un libro, i fatti avvengono molto velocemente..ma è stato comunque carino c:


The Hunger Games, Suzanne Collins
Sapete già che Hunger Games è una delle mie trilogia preferite e, quando ho avuto il blocco del lettore, ho deciso di provare a rileggere questo libro. Diciamo che ci sono riuscita solo in parte. Arrivata a circa metà libro ero così stressata che stavo pensando di lasciar perde..poi fortunatamente è tutto passato!

  • Stephen King e Robert Galbraith (alias la Rowling) sono gli autori del mese per la sfida Amazing Authors , perciò ho deciso di provare con Misery e Il richiamo del cuculo.
  • Ho deciso che da ora in poi cercherò di leggere almeno un libro in lingua al mese. Ho scelto: Heir of fire che non ero riuscita a leggere lo scorso mese ma che ho iniziato proprio ieri; Endless Knight, seguito di Poison Princess (dato che questo mese dovrebbe uscire il terzo volume).
  • Ho deciso di leggere Blue e Green per terminare la trilogia delle gemme.
  • Ho inserito My true love gave to me che ho iniziato a Dicembre ma che devo ancora finire e Fracture me, una breve novella.
Libri bonus
Ladri di sogni  e Le cronache di Magnus Bane.

Cosa pensate di leggere questo mese? Cosa ne pensate dei libri che leggerò? Fatemi sapere!
Buona serata ^^

Commenti

  1. Ciao Giusy! Secondo me la trilogia delle gemme avrebbero dovuto pubblicarla in un unico volume ... Effettivamente è come se né il primo né il secondo avessero un vero finale... È come se fossero tre parti di un unico romanzo! :D
    Questo mese leggerò Ladri di Sogni della Stiefvater e Snow like Ashes di Sara Raasch!
    Buona lettura! ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, bene ._.
      Snow like Ashes vorrei leggerlo anch'io **

      Elimina
  2. Io ho appena iniziato Il richiamo del cuculo, per ora è normale, si legge veloce ma per ora non mi ha ancora catturato.
    La saga della Gier mi era piaciuta molto, soprattutto il secondo libro quindi te lo consiglio.
    Uffi leggi Heir of fire?? Ti invidio...io ho deciso di aspettare l'uscita del quarto libro e se per quel periodo in italia non si sa ancora niente li prendo entrambi in lingua... fammi sapere se è difficile da leggere che io non sono molto brava -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che mi piaccia ç_ç non è esattamente il mio genere ed ho deciso di leggerlo proprio per questo.
      Io ho deciso di leggere Heir of fire perché troppo curiosa **
      Uhm, diciamo che il primo capitolo è stato un po' complicato XD ora solo al terzo e per ora il livello è medio. Ad ogni modo credo che quando uscirà in italiano lo rileggerò :3

      Elimina
  3. Aww Giusy sono curiosissima di vedere la tua prossima grafica!! Sono sempre una più bella dell'altra! Vorrei cambiarla anche io, ma sono una vera frana, non riesco nemmeno a fare un menù a tendina sotto l'header sigh!!!

    Anche io partecipo alla AmazingAuthors Challenge e finalmente farò la conoscenza di Miss Rowling!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena sai che per qualsiasi cosa sono qui u.u tranquilla, non mordo!
      Oh, leggerai Harry Potter? (:

      Elimina
    2. Siii credo proprio di leggere il primo volume della saga del maghetto!! *_*

      Ti manderò una mail a breve allora, un bacione <3 <3 <3

      Elimina
  4. Ciao Giusy! Effettivamente il finale di Red lascia un po' l'amaro in bocca, xo vedrai che alla fine guarderai la saga con occhi diversi!
    Io questo mese credo che leggerò la compagnia dell'anello, finirò i Nove Racconti di Salinger e Anna Karenina..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero proprio! Ho aspettative altissime per questa trilogia :)
      Spero ti piaccia La compagnia dell'anello! Io questo mese volevo continuare con il secondo volume ma non ho il libro in formato cartaceo (leggerlo in ebook sarebbe un'impresa D:). Spero di prenderlo presto!

      Elimina
  5. Anche io questo mese leggerò Il richiamo del cuculo per la challenge *^* speriamo sia bello come sembra, ma da quel che ho sentito non dovrebbe deluderci :D
    Sono curiosa di vedere cosa ne penserai anche di Ladri di sogni :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero davvero ** non è esattamente un genere che mi fa impazzire..sono proprio curiosa!

      Elimina
  6. Ti innamorerai di Stephen King!!
    Comunque sto leggendo Throne of Glass e OMG.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAH posso immaginare *___* sono curiosissima di sapere il tuo giudizio :D

      Elimina
  7. Anch'io vorrei riuscire a leggere Il richiamo del cuculo questo mese.. mi piacerebbe provare nuovi generi :)
    Spero che Blue e Green ti piaceranno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è nemmeno il genere che leggo io, perciò voglio sperimentare :D

      Elimina
  8. Ohh Heir of Fire *__* Quel libro è magnifico, sono sicura lo adorerai!Blue e Green a me sono piaciuti tanto, l'intera serie è stata carinissima!Anche Endless Knight e Fracture Me sono stupendi, io questo mese leggerò proprio Dead of Winter e non vedo l'ora che esca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono sicura, la Maas non delude mai **
      Non vedo l'ora di leggere Endless Knight e vedere come continua la serie ^_^

      Elimina
  9. La trilogia delle gemme l'ho presa e spero di iniziarla presto anche se ho un bel mucchio sul comodino per il momento! XD Io di King sono indecisa ma penso che comincerò la saga della torre nera: bisogna ancora vedere! :')
    Anch'io sto ancora leggendo My true love gave to me e sono ancora agli inizi! ç-ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho letto solo le prime due novelle di MTLGTM çwç devo assolutamente continuare!

      Elimina
  10. Devi assolutamente completare la Trilogia delle Gemme *_* e Il richiamo del cuculo è bellissimo! u.u buona lettura *_*
    Io non faccio mai programmi, perchè leggo ad istinto xD però sto rileggendo "Le parole segrete" per poi leggere per la prima volta il seguito, "Le parole di luce", subito dopo :) e sicuramente una delle mie prossime letture sarà "Il baco da seta" :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero davvero ^_^
      Anch'io vado un po' a istinto, perciò non so quanto rispetterò questa lista XD

      Elimina
  11. Ah, sono contenta che I cento colori del blu ti sia piaciuto, io ci faccio un pensierino, dato che di questa autrice Giada mi ha consigliato un'altro romanzo di prossima traduzione da noi. Endless Knight ti farà fangirlare come non mai, non vedo l'ora di sapere che ne pensi, e soprattutto voglio leggere Dead of winter subitissimooo!!! Per la grafica, io non so come fai, ma io l'ho cambiata per Natale e ora ho messo quella nuova e ogni volta è un parto ç___ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul serio? Mi sa che vado a dare un'occhiata nel sito dell'autrice!
      Aaaaw, non vedo l'ora di leggere Endless Knight *^*
      Per la grafica, credimi, ogni tanto impazzisco anch'io. c:

      Elimina
  12. "Misery"... è stato il mio primo libro del Re!
    E' proprio vero che il primo amore non si scorda mai, mi sa! *____*

    RispondiElimina
  13. Giuditta mon amour invidio moltissimo tutte queste tue letture. Mi piacerebbe leggere moltissimo I cento colori del blu e continuare la serie della Clare. Delle letture in lingua manco a parlarne, non ci provo nemmeno. Io ho adorato la trilogia delle gemme anche se è più per ragazzini vista l'età ihihih ;). Comunque un'ottima saga. Aspetto di sapere cosa ne pensi su Il richiamo del cuculo perché mi ispira un casino..... Di Misery mi basta aver visto il film 100 volte ;D
    P.S. Aspetto la nuova/vecchia grafica *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I cento colori del blu sono sicura che ti piacerà tantissimo ;)
      Ma non! Provaci a leggere in lingua! Ti consiglio la trilogia Shatter me che è davvero facilissima!

      Elimina
  14. Giuusy, mi hai fatto quasi venire voglia di riprendere con la serie di Shatter me! Il primo non mi aveva convinta, però tutti dicono che nel secondo e nel terzo volume migliora tantissimo! E poi quelle cover sono sempre una meraviglia per gli occhi.. *__*
    Con la trilogia delle Gemme, ti consiglio di andare avanti, anche io avevo più o meno le tue stesse sensazioni alla fine del primo libro, infatti lasciai passare un po' di tempo prima di prendere il secondo, ma quando lo feci, lo divorai e poi non riuscii ad aspettare per il terzo!!
    I cento colori del blu dovrebbe essere una delle mie prossime letture, sono felice di sapere che ne vale la pena!! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giada, ti consiglio di farlo assolutamente *_* te ne innamorerà! Warner poi è troppo... Aaaaaaw ❤
      Ho grandi aspettative per la trilogia delle Gemme, spero davvero che migliori.
      Aspetto il tuo parere del libro della Harmon :-)

      Elimina
  15. questo mese sono un po' in crisi, non ho challange in corso che mi aiutano a scegliere, vedremo

    RispondiElimina
  16. A me la trilogia delle gemme ha lasciato un pò così!! Carina, ma nulla di speciale!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione: " Credence. Io ti proteggerò " di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di una nuova pubblicazione di Newton Compton, ovvero  " Credence " di Penelope Douglas, autrice che stimo molto e anche questa volta non si è smentita!  Titolo:  Credence  Autrice:  Penelope Douglas  Pagine:  384  Editore: Newton Compton  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Roberta Maresca e Anna Vivaldi  Trama: Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affront...

5 film natalizi che ho visto di recente su Netflix

Come anticipato su facebook, eccomi qui con un post dedicato ai film , in particolare a quelli natalizi che ho visto di recente (ok, Natale è passato, ma immagino che fino al 6 gennaio c'è ancora tempo per qualche pellicola a tema, giusto?). Sono più o meno recenti e più o meno tutti firmati Netflix. (Qualcuno avrà notato che ho abbandonato il mio secondo blog  e, visto che dubito di riprenderlo presto, ho deciso di parlarvi di film e serie tv qui, di tanto in tanto). 5 film Natalizi che ho visto di recente 1) Let it snow - Innamorarsi sotto la neve (Netflix 2019)  Non avevo particolare hype per questa pellicola tratta dall' omonima raccolta di racconti firmata da John Green ( Colpa delle stelle , Cercando Alaska , Will ti presento Will ... ), Maureen Johnson ( Shades - Jack lo squartatore è tornato ,  Cordialmente, Perfido e molti racconti per la serie Shadowhunters) e infine Lauren Myracle ( Il nostro infinito momento ). Raccolta che non ho mai recupera...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

31 cose da fare a Dicembre (a casa)

Buona domenica lettori! Dicembre si avvicina quindi ho pensato di preparare per voi 31 cose da fare durante il mese. Un'attività al giorno per 31 giorni da fare a casa, visto la situazione che stiamo vivendo. Non sono cose legate alla lettura (anche se qualcosina sono riuscita ad inserirla); più che altro si tratta di attività per ricreare l'atmosfera festiva e per tenerci impegnati.  E' nata come una sfida e infatti si svolgerà su instagram , però sono cose che volendo potreste fare anche per conto vostro. E' un po' come la October Challenge dello scorso mese, però questa volta sarò io a suggerirvi delle cose da fare, anche se siete sempre liberi di interpretare le varie attività come preferite. Altra novità di questa challenge : potrete seguire l'ordine che vi ho dato oppure semplicemente svolgere le attività a caso; potrete fare una cosa al giorno o anche più di una. L'importate è che vi divertiate. Ho creato anche una bacheca su pinterest per trarre sp...

Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl...

Recensione "Raven boys" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione del libro " Raven boys ", primo volume della serie The Raven Circle scritta da Maggie Stievater . Titolo: Raven Boys (The Raven Circle #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2013 Pagine: 467 Editore: Rizzoli Compra a 8€ Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la li...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e...

Recensione "Frankenstein" di Mary Shelley

Ciao lettori! Oggi vi parlo di Frankenstein di Mary Shelley che ho letto per la The Goose Reading Challenge (link nella sidebar) . Sono curiosa di sapere il vostro parere perché a me non ha fatto particolarmente impazzire :( Titolo: Frankenstein Autore: Mary Shelley Pagine: 258 ebook 0,99€  |  cartaceo 13,06 Capolavoro della letteratura gotica affermatosi con rara potenza nell’immaginario collettivo, dalla sua pubblicazione nel 1818 il romanzo di Mary Shelley non ha mai smesso di eccitare la fantasia di lettori e artisti di tutto il mondo. Opera fondamentale per lo sviluppo del genere horror e di quello fantascientifico, la storia del giovane Frankenstein che riesce a dar vita a una “creatura” assemblata con parti di cadaveri colpisce ancora oggi per l’attualità delle questioni affrontate, dalla sfida dell’uomo ai limiti posti dalla natura al desiderio di poter sfuggire alla morte. In questa edizione di pregio, il mondo perturbante del romanzo trova perfetta rappr...