Passa ai contenuti principali

Gruppo di lettura "La corsa delle onde" | Recap tappa #3 e conclusione.

Buon pomeriggio, divoratori! Oggi si conclude il gruppo di lettura del libro La corsa delle onde. In realtà terminava il 27 Dicembre, ma con le feste ho deciso di spostarlo ad oggi. 
 Calendario
• 26 Novembre | iscrizione
10 dicembre | recap tappa #1
• 11/17 dicembre | Seconda tappa: da capitolo 23 a 44 √
 17 dicembre: recap tappa #2
• 18/27 dicembre | terza tappa: ultimi capitoli √
→27 dicembre| recap tappa #3 e conclusione gruppo di lettura.

Ultimi capitoli
Puck riporta la giacca a Sean e lui le propone di cavalcare Corr. INSIEME. *muore*
Dopo una bella cavalcata oddio basta pensare ai doppi sensi, faccio schifo Puck ritorna a casa e trova Finn-sono-un-cucciolo-adorabile che pulisce la casa da cima a fondo perché in ansia per la sorella magari mio fratello pulisse la casa, uff. La mattina dopo dai Malvern si svolge l'asta dei puledri e il signor Benjamin Malvern sembra avere proprio un debole per il nostro adorato Sean e come non biasimarlo.
Kendrick è nato a cavallo e su un cavallo morirà un giorno, e credo non sia qualcosa che si può insegnare. E' uno di quei rari uomini che riescono a farsi sempre obbedire da un cavallo, ma che non pretende mai di più di quello che può dargli.
Nel frattempo il signor Holly ha una piccola conversazione con Puck e a quanto pare anche lui è un gran sostenitore dei due ragazzi uno di noi, uno di noi lalalala
Ad ogni modo la Stiefvater ci delizia con tante scene da far perdere la testa a delle fangirl come noi. Sean e Puck si allenano insieme e dopo lei lo invita a cena a casa sua. Stranamente, lui si presenta *fangirling*.
"Non sarò il tuo punto debole, Sean Kendrick."
[..] "Ormai è troppo tardi per questo, Puck."
La notte, Sean si sveglia al suono di un lamento. E' Edana, ferita così gravemente che non potrà più tornare a correre. Ma Sean capisce subito che dietro a tutto questo c'è Mutt e che le sue intenzioni erano di ferire Corr. Fortunatamente riesce a fermarlo in tempo.
Il giorno dopo scoprono che Tommy Falk, l'amico di Gabe è morto durante l'allenamento. Vedere Gabe così disperato mi ha straziato il cuore. Ma ci pensano Puck e Sean ha portare un pizzico di allegria con il loro bacio. PUCK E SEAN SI BACIANO.  *fangirling*
Arriva il giorno della gara e Sean e Puck si ribaciano in pubblico *doppio fangirling* 
"Sean" lo chiamo, e lui si volta. Gli prendo il mento con la mano e lo bacio sulle labbra. [..]
"E' di buon augurio" dico al suo viso stupefatto.
Anche il giorno della corsa la gente non rende le cose facili a Puck ma lei non si lascia scoraggiare.
Inizia la corsa e i due ragazzi si attengono al loro piano. Sean durante la corsa viene affiancato da Mutt che ferisce Skata, la sua capall uisce, e la spinge verso Sean. Questo cade in acqua insieme a Corr, ma Skata trascina con sé Mutt e scompaiono nell'acqua. La gara viene vinta da Puck *urrà* ma appena si accorge che manca Sean, va a cercarlo e per un attimo lo crede morto ed è qui che mi stava venendo un infarto. Fortunatamente è vivo, ma Corr è ferito ad una zampa e non potrà più correre. 
Puck con i soldi che ha vinto ripaga l'affitto e compra Corr per Sean e questo vuole ridarlo all'oceano. Solo che una volta lasciato libero, Corr ritorna. 

Credo sappiate già quanto ho adorato questo libro, specialmente questi ultimi capitoli.
Non saprei dire la mia scena preferita. Sono così tante che ho perso il conto. Mi sono schifosamente emozionata nell'ultima scena XD
Qual è stata la vostra preferita? Siete soddisfatti del finale? Avreste voluto che la relazione tra Sean e Puck fosse più approfondita? Cosa ne pensate di Gabe? Andrà al continente? Il signor Holly sposerà la ragazza cieca? Sean e Puck andranno a vivere insieme e avranno tanti bambini?

Curiosità
Sapevate che faranno un film tratto da questo libro? Io sono felicissima e non ho fatto altro che cercare online altre notizie! Per il momento del cast non si sa nulla. Secondo voi, chi potrebbe interpretare Puck? Chi Sean? 

Dunque, questa è la fine! Spero davvero che vi abbia fatto piacere leggere questo libro insieme a noi (per dire, tanto lo so che non è stato un piacere per nessuno. Seguire le tappe è stata 'na tortura). Aspetto i vostri commenti e se avete già scritto delle recensioni potete lasciarle ^^

Commenti

  1. Come ti ho già detto cento volte sono strafelice di aver riletto questo libro. E' troppo bello e malinconico in pieno stile Maggie. In realtà avrei voluto che molte più cose fossero approfondite come il rapporto Gabe/Peg ---------> questa cosa mi ossessionerà finché campo... il rapporto Holly/sorella Moud e ovviamente il proseguo della storia Sean/Puck. Questi ultimi andranno a vivere insieme nella vecchia casa di lui? E come farà Puck se dovrà lavorare per il signor Malvern? E Corr che vita farà? Bah quante domande!!
    Personalmente non ho una scena preferita perché come dici tu ce ne sono tante....
    I miei personaggi preferiti sono Finn, Holly e Sean e Puck naturalmente :)
    Ti lascio il link della recensione di Iris dello scorso anno...

    RispondiElimina
  2. Ahah sai che credo non ci sia nessuno che ha davvero rispettato fino all'ultimo le tappe del GDL??? Che emozione rileggere nel tuo post gli ultimi avvenimenti del romanzo, la cosa che più ho amato è stata proprio la capacità dell'autrice di trasmetterci l'attaccamento dei protagonisti alla propria isola, anche se inospitale, e ai cavalli, che sono più che animali, come dice Puck, sono i loro migliori amici!!! Una lettura specialissima! <3
    Spero che il film non snaturi il romanzo, ora cerco di immaginarmi gli attori più adatti! :P

    RispondiElimina
  3. Ho amato e adorato questo libro, Puck, Sean ed il finale.. quanto ho pianto!! Mi è piaciuta davveto ogni cosa, la malinconia, il richiamo del mare, i cavalli, l'amore, la famiglia, gli amici, l'isola e l'appartenenza ad essa *-* È vero che ci sono molti punti che potevano essere approfonditi ma per me il libro è perfetto così, con tanti fatti, tanti gesti, tante emozioni.. Diretto, senza giri di parole o epiloghi. Le ultime pagine sono qualcosa di perfetto!!

    RispondiElimina
  4. Ho adorato questo libro..sono contentissima di averlo riletto! sono strafelice all'idea che faranno un film!!!

    RispondiElimina
  5. Ah che soddisfazione! Questo mio primo gruppo di lettura non poteva andare meglio! Quanto è stato bello?! Non mi esprimo nemmeno sul finale... sono troppo emotiva per ripensarci *-*
    Esigo che quel film sia perfettooooo!

    RispondiElimina
  6. Questo libro è qualcosa di meraviglioso e rileggere il tuo riassunto mi ha riportato bene in mente alcune scene bellissime *__*
    Credo che il finale non poteva essere migliore di quello che è stato scritto :)
    Non sapevo che ne facessero un film.. non vedo l'ora di saperne un pò di più ^^

    RispondiElimina
  7. Ahahaha i doppi sensi xD Vabbè, ho amato questo romanzo lo sai, e ho appena finito di scrivere la recensione che pubblicherò domani, e non sono sicura di essere riuscita a metterci dentro tutto quello che ho provato leggendolo!
    Ecco, il finale! A me è piaciuto, è perfetto così com'è, mi lascia quel senso di magia e di tutto è possibile, e sono io lettrice che posso immaginarmi il seguito per Puck e Sean *w*
    La scena più bella è quella della cavalcata, il capitolo 47 è un bijoux, ma anche la descrizione dell corsa, mamma mia ci stavo per lasciare le penne u.u
    Per il film spero ne facciano una cosa bella e soprattutto il cast che sia all'altezza! Anche se non riesco a immginare nessuno vestire i panni di Sean >-<

    RispondiElimina
  8. Questi ultimi capitoli sono stati puro fangirling per me!! Ho adorato questo libro e penso che Sean rimarrà uno dei miei personaggi preferiti! *_*
    Io ho amato il finale: non avrei potuto desiderare di più! Se l'avesse fatto finire con una scena sdolcinata tra Puck e Sean sarebbe stato troppo banale mentre facendolo finire con Sean e Corr è stato davvero emozionante e io ho pianto tantissimo quando fa "vedere" Corr che rinuncia alla sua natura pur di stare con Sean! *____*
    Oddio non sapevo che ne avrebbero fatto il film! Sono ancora più contenta!! Spero che non mi rovinino nulla però eh u.u Per il momento non mi viene in mente nemmeno un attore .. D:

    RispondiElimina
  9. In ritardo ma arrivo! :) Complimenti per il riassunto, è fantastico! ;)
    Anche per me è stata una tortura rispettare le tappe, ma, stranamente, l'ho fatto e mi sento molto soddisfatta per questo! (brava me! :P). Sapevo che avevano in programma di fare un film ma dopo aver letto e adorato questo libro non so se lo guarderò: il libro mi è davvero piaciuto troppo.
    In quest'ultima tappa ho decisamente rivalutato Gabe, Finn l'ho trovato ancora più carino e Sean e Puck sono semplicemente fantastici. Mi è anche piaciuto molto il personaggio di Holly, che pur essendo secondario è caratterizzato benissimo, mentre Mutt ha veramente tirato fuori il peggio di me. Sarò una brutta persona ma quando muore l'unica cosa che sono riuscita a pensare è stata "ti sta bene". Sono pessima, lo so... ma è stato più forte di me.
    Comunque grazie mille per aver organizzato questo GDL perché se no mi sarei persa un libro che si è rivelato meraviglioso! *__*

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Reading Goals Challenge #1 che la sfida abbia inizio!

Salve carissimi lettori. Pronti per iniziare questa nuova avventura? Intatto voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di aderire. Non mi aspettavo che qualcuno partecipasse xD prima di aprire ufficialmente le danze, vorrei fare qualche chiarimento sulla challenge. NON IMPORTA QUANTI LIBRI LEGGETE Lo scopo della challenge è di riuscire a completare più obiettivi possibili  e, per chi ne è capace, potrebbe portarne a termine un bel po' anche soltanto leggendo una decina di libri durante l'anno. Bisogna essere dei bravi "cacciatori" e riuscire a beccare il libro giusto. POTETE SCEGLIERE QUANTI OBIETTIVI PORTARE A TERMINE Il numero di obiettivi per vincere uno dei premi finali è 40, ma se quaranta vi sembrano troppi, potete anche sceglierne di meno. Alla fine ogni mese o quasi metterò in palio un premio. PER GLI OBIETTIVI NON CI SONO LIMITI Posso decidere di portare al termine una serie (e in questo caso l'obiettivo è completo solo a serie finita...

5 anni di libri

Oggi il blog compie 5 anni, ma lo avete già dedotto dal titolo. Stavo quasi per dimenticarlo e, anzi, pensavo fosse ieri ed ero tipo " Oh mio dio! Mi sono scordata di scrivere qualcosa sul blog! ". In realtà pensavo di non scrivere completamente niente perché i 'blogversary' stanno diventando un po' come i miei compleanni. Semplicemente mi scoccia festeggiarli perché tanto ogni anno dico sempre le solite cose (e in effetti gli ultimi quattro blogversary sembrano fatti tutti con lo stampino.. NO, NON CERCATELI, SONO IMBARAZZANTI!) . Però cavolo, sono cinque anni   e non sono pochi .  Il blog è praticamente l'unica cosa della mia vita che ho continuato con costanza (più o meno) e non come le tremila cose che inizio per poi lasciare a metà. Tra l'altro ripenso a circa un anno e mezzo fa, quando non sapevo più che farmene di D ivoratori di libri . Quindi pubblicare un post celebrativo era il minimo che potessi fare. All'inizio non  avevo idea che il ...

Special #11 25 fatti libreschi su di me

Buon lunedì, lettori! Ieri sono riuscita a programmare qualche post (in questo momento soltanto uno, non vi assicuro niente ahah) e oggi vi lascio questa sorta di tag dove vi parlo un po' di me. Se ne avete scritto uno e vi va di condividerlo, sentitevi liberi di lasciare il link nei commenti, mi piacerebbe tanto leggerlo c: 25 FATTI LIBRESCHI SU DI ME Quando leggo un libro rilegato solitamente tolgo la cover perché non voglio si rovini Non mi faccio problemi a sottolineare un libro con la matita ( a volte mi capita anche di commentare certi passaggi con le faccine ahaha), però se per sbaglio si piega un angolo o qualcuno lo evidenziasse piangerei e mi salirebbe il nazismo. Mi lascio convincere con facilità dalle cover. Ecco perché la mia lista di libri in lingua da leggere è così lunga. Ah, e se la cover fa cagare di solito tengo a snobbarlo . Ci sto lavorando su questo problema. Non leggo sempre la trama o, meglio, lo faccio solo in parte per godermi di più il lib...

Top Ten Tuesday #10 dieci libri unici che ho letto

Buon martedì divoratori! Dopo un paio di settimane ritorna la rubrica Top Ten Tuesday! I martedì passati per un motivo o per un altro, ho dovuto saltare questa rubrica..ma da oggi prometto di rispettare gli appuntamenti (così anche con le altre rubriche :D). TOP TEN TUESDAY è una rubrica settimanale ideata dal blog The Broke and the Bookish che consiste nel pubblicare ogni martedì una classifica basata sui temi scelti dal blog sopra citato.  Dieci libri unici che ho letto 

Gruppo di lettura #7 Scegliamo il libro

Buongiorno lettori, anche se un buon giorno non è. Gli eventi di Parigi continuano ad essere ancora vividi nella mia testa e al momento non smetto di provare una tristezza mischiata ad una rabbia cieca. Ho già detto cosa ne penso su facebook e, anche se ci sarebbe da parlarne per ore, onde evitare un pandemonio per la divergenza di pensieri sotto un post di tutt'altro argomento, la chiudo qui. Tornando a noi, la scorsa settimana vi avevo annunciato che mi sarebbe piaciuto fare un gruppo di lettura nel periodo natalizio, esattamente come lo scorso anno. Perciò è ora di scegliere il libro che leggeremo! SCEGLIAMO IL LIBRO Come ho scritto sulla pagina facebook, voglio evitare libri che si leggono in poco tempo, perché poi succede che tutti terminano il libro in due giorni e io come una cretina devo soffrire per settimane per scrivere il recap.. quindi ho optato per classici e volumi ben corposi, anche se ho voluto inserire lo stesso Io prima di te e La quinta onda , d...

Off-topic #1 101 things in 1001 days

Buon pomeriggio lettori :D Oggi mi permetto di pubblicare un post diverso dal solito, 101 thing in 1001 days come potete leggere dal titolo. Consiste nel creare una lista di 101 cose da fare in 1001 giorni. Questo post lo avevo visto su  Water Painted Dreams  (scoperto grazie a  Sweety Readers , perciò grazie Juliette!) e rivisto anche su Il baule d'inchiostro e Poppies Dreams  che voglio ringraziare per l'ispirazione (insieme a tutte le altre ragazze che mi hanno aiutato a raggiungere il numero di obiettivi lol). #1 Roma - non ci sono mai stata (già) e non vedo l'ora di vedere tutto il patrimonio artistico che ho studiato in quest'ultimi anni *^* #2 Londra - meta di ogni amante della cultura inglese #3 Visitare qualche paese straniero freddo - tipo la Finlandia! Ok, voglio andarci solo per vedere le renne, e allora? #4 Giappone - qui per i cervi. Scherzo, il Giappone mi piace troppo. Lo trovo un luogo magico  e vorrei tanto visitarlo.  #5...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

Gruppo di lettura #4 Sondaggio

Buon pomeriggio lettori! Finalmente ho tolto quell'obbrobrio di grafica. Nel momento stesso che l'ho creata sapevo che sarebbe durata poco eppure l'ho voluta cambiare per forza . Ad ogni modo ieri mi sentivo abbastanza ispirata e ne ho approfittato per creare qualcosa di carino! Volevo qualcosa di primaverile ma cercando nelle miei centinaia di cartelle ho trovato quell'adorabile immagine, fonte della mia ispirazione. Ancora devo cambiare alcune cose, ma credo che lo farò nei prossimi giorni. Qualche settimana fa vi ho chiesto suggerimenti per il nuovo gruppo di lettura. I titoli che avete suggerito sono tutti molto interessanti e oggi vi tocca sceglierne uno! Alcuni li ho tolti o perché li ho già letti o perché non mi va proprio di leggerli e_e Non inserirò le copertine perché dopo la grafica di ieri non voglio vedere più codici-link-eletteremesseacaso per i prossimi dieci anni. CLASSICI Emma, Jane Austen Madame Bovary, Gustave Flaubert Il buio oltre la sie...

Recensione "Ladri di sogni" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di Ladri di sogni , seguito di Raven boys, scritto da Maggie Stiefvater. Buona lettura :) Titolo: Ladri di sogni ( The Raven Circle #2) Autore: Maggie Stiefvater Pagine: 522 Anno: 2014 Editore: Rizzoli acquista il libro La magica linea di prateria è stata risvegliata e la sua energia affiora. I ragazzi corvo, un gruppo di studenti della scintillante Aglionby Academy, sono sulle tracce del mitico re gallese Glendower, che dovrebbe essere nascosto nelle colline intorno alla scuola. Con loro c’è Blue, che vive in una famiglia di veggenti tutta al femminile. A lei è stato predetto più volte che quando bacerà il ragazzo di cui sarà davvero innamorata, questi morirà. Sulle prime sembra che il suo cuore batta per Adam, ma forse è Gansey quello che ama davvero… Intanto Ronan s’inoltra nei suoi sogni, da cui può uscire di tutto. Del resto è uno che ama sfidare il pericolo. Mentre il tormentato Adam, con un passato pesante alle spalle, s’ino...