Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "La torre dell'alba" di Sarah J. Maas

Oggi vi lascio la recensione de "La torre dell'alba" di Sarah J. Maas, in uscita proprio oggi! Si tratta del sesto volume della serie, dedicato a Chaol Westfall, personaggio che abbiamo conosciuto nei volumi precedenti. Nonostante sia uno spin-off, è fondamentale leggerlo per non perdersi alcuni sviluppi di trama importanti. Seguite l'evento per saperne di più! Titolo: La torre dell'albaAutore: Sarah J. Maas Serie: Il trono di ghiaccio 6 Pagine: 672 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020  Compralo a 16,15€
Chaol Westfall e Nesryn Faliq sono giunti nella sfolgorante città di Antica per stringere un'alleanza con il khagan del Continente meridionale: le sue possenti armate sono l'ultima speranza per l'Erilea. Ma questo non è il loro unico scopo: nella famosa Torre Cesme cercheranno una guaritrice che possa far tornare Chaol a camminare. Una come Yrene Towers, sopravvissuta agli orrori delle persecuzioni di Adarlan contro chi, come la sua famiglia, usa…

Recensione "Zanne" di Sarah Andersen

Eccomi di ritorno con una nuova recensione. Oggi parliamo di "Zanne", il nuovo fumetto di Sarah Andersen conosciuta anche come Sarah's scribbles. Ringrazio la casa editrice per la copia omaggio!

Titolo: Zanne
Autore: Sarah Andersen
Pagine: 112
Editore: Becco Giallo
Anno: 2020
Compralo a 15,20€

Elsie la vampira ha trecento anni, ma nonostante tutto questo tempo a disposizione non ha mai incontrato la sua anima gemella. Una notte, in un bar, tutto cambia quando incontra Jimmy, un bellissimo e affascinante licantropo.


Recensione "Zanne" di Sarah Andersen

Tutti conosciamo Sarah Andersen e se questo nome non vi dice nulla, vi consiglio di cercare le vignette di Sarah's Scribbles perché scommetto che TUTTI le abbiamo viste almeno una volta navigando su facebook e\o instagram.

Ero molto curiosa di leggere Zanne perché seguo l'illustratrice da un paio di anni e mi sono sempre divertita, tra l'altro molte di queste tavole le avevo già adocchiate su instagram e mi avevano fatto sbellicare dal ridere e fatto venire un po' gli occhi a cuoricino per questa storia d'amore tra la vampira e il licantropo.

Il focus è appunto la relazione tra queste due creature soprannaturali, eppure leggendo di questa quotidianità tra due esseri che non potrebbero mai esistere, non ho potuto fare a meno di notare come ogni vignetta che racconta con (black) humour la relazione tra Elsie e Jimmy si possa applicare a noi comuni mortali.

Credo che il superpotere di Sarah Andersen sia proprio questo: riuscire a parlare della vita di tutti noi anche attraverso quella di vampiri e licantropi

E' una storia a tratti tenera, ma anche estremamente divertente perché gioca con gli stereotipi, specie con quelli che riguardano vampiri e licantropi. In alcune vignette ho anche notato che l'autrice affronta in modo delicato e per niente inopportuno temi importanti, senza essere pesante. 

Ho apprezzato molto Zanne; il rapporto tra i due personaggi è molto carino e in certi punti mi ha fatto davvero ridere ad alta voce. L'unica cosa che un po' mi ha deluso è il fatto che si tratti di una serie di brevi episodi, anche se ho apprezzato che fossero in ordine cronologico, ovvero dal primo incontro tra Elsie e Jimmy per poi toccare varie tappe fondamentali di una relazione.

Poi vabbè, cento pagine sono state pochine, ne avrei voluto leggerne almeno il triplo!

Nel complesso comunque mi è piaciuta tanto: una lettura carina, veloce, divertente e secondo me perfetta da prendere in mano in quei momenti in cui siamo giù di morale.


Sarah Andersen per me è una garanzia
Mi fa sempre ridere, riflettere e sentire meno sola.

Valutazione: 4 stelle

Sono curiosa di sapere se conoscete Sarah Andersen. Su instagram ho notato che in molti non l'hanno subito collegata a Sarah's Scribbles!

Seguitemi su: instagram | facebook | twitter | goodreads | @ladystark_ofwinterfell | A girl of wintefell

Commenti