Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "La città di ottone" di S. A. Chakraborty

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de "La città di ottone" di S. A. Chakraborty, primo volume della trilogia Daevabad. Ringrazio Mondadori per la copia del libro!
Titolo: La Città di Ottone Autore: S. A. Chakraborty Pagine: 528 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 (ita) Compra a 9,99€ EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature d…

United Bookbloggers Readathon - Tutti i dettagli sulla maratona di lettura!

Negli ultimi anni ho organizzato diverse maratone di letture e anche quest'anno volevo ripetere l'esperienza; purtroppo però nei mesi scorsi ho dovuto rimandare. Oggi finalmente vede la luce, in collaborazione con Lettrice in fuga, Sunflakes, Who is Charlie e Hook a book!

Di seguito vi spiego tutti i dettagli!


Di solito in una maratona di lettura (book-a-thon o read-a-thon) si devono leggere tantissimi libri in pochissimi giorni (uno o due). Onestamente mi risulta difficile leggere un libro in un giorno, figuriamoci più di un romanzo al giorno. Per questo la United BookBloggers Readathon si svolgerà nell'arco di due settimane, dal 30 novembre al 15 dicembre. Forse abbiamo un po' esagerato, ma tra sessioni invernali, lavoro, studio ecc. vogliamo prendercela con comodo.

Lo scopo della nostra read-a-thon sarà: 1) leggere il maggior numero possibile di libri, 2) sfoltire la nostra to be read, 3) e recuperare quei libri che ci siamo imposti di leggere assolutamente all'inizio dell'anno.

Per far sì che ciò avvenga, abbiamo creato sedici obiettivi che vi aiuteranno ad affrontare la sfida! Sono più che altro linee guida che vi aiuteranno a leggere più libri in poco tempo (es. i libri con meno di 200 pagine, i middle-grade, i libri illustrati, i fumetti, ecc.) o a recuperare alcune letture.



La sfida si svolgerà principalmente su instagram - più immediato - quindi ricordatevi di utilizzare l'hashtag #UBBreadathon! Però è una sfida aperta a tutti, quindi sentitevi liberi di partecipare!

Il programma sarà questo:
30 novembre: inizio sfida + to be read list
15 dicembre: fine sfida
16 dicembre: riepilogo dei libri letti e annuncio vincitori.

Per partecipare:1) seguite i nostri blog Divoratori di libri, Lettrice in fugaSunflakesWho is Charlie e Hook a book (se partecipate con il blog) o i nostri profili instagram @divoratoridilibri, @lettriceinfuga, @sunflakes_, @whoischarlieblog, @Silvia_hookingbooks (se partecipate con instagram);
2) lasciate un commento qui sotto per confermarci la vostra partecipazione

La readathon è stata creata per divertirci, però abbiamo pensato di fare dei piccoli premi per tre vincitori: 1) chi legge il maggior numero di libri, 2) chi completa il maggior numero di obiettivi, 3) un partecipante a caso tra coloro che hanno letto almeno tre libri nel corso della maratona.

Se avete un blog lo pubblicizzeremo per una settimana sulla nostra bacheca blogger; se partecipate con il vostro profilo instagram, vi beccato uno shoutout sui nostri profili instagram per una settimana.

Spero partecipiate in tanti! Come vedete è una maratona molto fattibile... non vi resta che mettervi in gioco :)

⇨ SEGUIMI SU: instagram | facebook | twitter | bloglovin | goodreads

Commenti

  1. Non oso tanto da raccogliere la sfida completa, ma almeno gli obiettivi 3, 4, 9 e 16 vorrei raggiungerli! :D

    RispondiElimina
  2. ma che bella iniziativa, io ci provo! Se riesco sia con il blog che su IG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa sfida è perfetta per te ahahahah in bocca al lupo!

      Elimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari