Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "La città di ottone" di S. A. Chakraborty

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de "La città di ottone" di S. A. Chakraborty, primo volume della trilogia Daevabad. Ringrazio Mondadori per la copia del libro!
Titolo: La Città di Ottone Autore: S. A. Chakraborty Pagine: 528 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 (ita) Compra a 9,99€ EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature d…

Anteprima "Dillo con parole tue" di Maria Luisa Grande

Ciao lettori, oggi vi propongo l'anteprima di un romanzo di formazione tutto italiano. Si chiama "Dillo con parole tue" scritto da Maria Luisa Grande e uscito di recente per Laura Capone Editore. E' un romance young adult, ogni capitolo introdotto da una poesia. Di seguito trovate tutti i dettagli sul libro.

Dillo con parole tue. Innamorarsi è come conquistare un piccolo angolo di Paradiso, affacciati alla finestra dell'inferno di Maria Luisa Grande

251 pagine, Laura Capote Editore, 2018
Lucia, una diciassettenne con un'infanzia difficile alle spalle, prova per la prima volta un sentimento d'amore talmente forte da diventare l'unico antidoto alla sofferenza, al dolore e all'autodistruzione. Insieme a lei scopriamo i dubbi e le incertezze che animano un gruppo di adolescenti in procinto di diventare adulti, nell'apparente immobilità di un paese irpino che rappresenta lo scenario antico e fiabesco di uno struggente sentimento individuale e di una collettiva crescita interiore.
Maria Luisa Grande è nata ad Ariano Irpino (AV) nel 1985. Laureata in Lingue e Letterature straniere vive attualmente a Chieti, dove lavora come coordinatore logistico nel settore trasporti.
È vincitrice di numerosi premi letterari, tra i quali il Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea, VI edizione, indetto da Laura Capone Editore. Autrice di opere quasi esclusivamente poetiche, Dillo con parole tue è il suo primo romanzo.

Potete acquistare il libro su amazon ibs o sul sito della casa editrice. L'autrice invece la trovate su instagram e facebook
Fatemi sapere cosa ne pensate!

Commenti

Post più popolari