Passa ai contenuti principali

Focus on

Prossime uscite in libreria: BARDUGO, MAAS, CLARE, SANDERSON, KRISTOFF, ecc.

Siete pronti a scoprire le novità che ci aspettano in libreria nei prossimi mesi? Rispondo io: NO, NON SIETE PRONTI.
Precisazioni: sono news che ho trovato su internet facendo delle ricerche molto approfondite. Alcune sono confermate dalla casa editrice, altre non sono sicure e potrebbero subire slittamenti. Per evitare seccature (alias gente che penserà che mi invento le cose), ho deciso di lasciarvi il codice ISBN, dove necessario, così potete constatare con i vostri occhi. 
L'uscita di Shadow and Bone della Bardugo è VICINA Io ve lo avevo detto che non eravate pronti. Sembrerebbe che il primo volume della trilogia Grisha uscirà il 6 ottobre e onestamente io mi sento un po' MALUCCIO. Spero con tutto il cuore che sia vero (COMUNQUE IO STO URLANDO). NON SONO PRONTA PER L'ENNESIMA RILETTURA
ISBN: 9788804717997
Cassandra Clare sta tornado La ristampa della trilogia The Infernal Devices è stata annunciata lo scorso anno e ora sembrerebbe in uscita il 24 agosto, almeno per il sito Os…

Anteprima "Dillo con parole tue" di Maria Luisa Grande

Ciao lettori, oggi vi propongo l'anteprima di un romanzo di formazione tutto italiano. Si chiama "Dillo con parole tue" scritto da Maria Luisa Grande e uscito di recente per Laura Capone Editore. E' un romance young adult, ogni capitolo introdotto da una poesia. Di seguito trovate tutti i dettagli sul libro.

Dillo con parole tue. Innamorarsi è come conquistare un piccolo angolo di Paradiso, affacciati alla finestra dell'inferno di Maria Luisa Grande

251 pagine, Laura Capote Editore, 2018
Lucia, una diciassettenne con un'infanzia difficile alle spalle, prova per la prima volta un sentimento d'amore talmente forte da diventare l'unico antidoto alla sofferenza, al dolore e all'autodistruzione. Insieme a lei scopriamo i dubbi e le incertezze che animano un gruppo di adolescenti in procinto di diventare adulti, nell'apparente immobilità di un paese irpino che rappresenta lo scenario antico e fiabesco di uno struggente sentimento individuale e di una collettiva crescita interiore.
Maria Luisa Grande è nata ad Ariano Irpino (AV) nel 1985. Laureata in Lingue e Letterature straniere vive attualmente a Chieti, dove lavora come coordinatore logistico nel settore trasporti.
È vincitrice di numerosi premi letterari, tra i quali il Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea, VI edizione, indetto da Laura Capone Editore. Autrice di opere quasi esclusivamente poetiche, Dillo con parole tue è il suo primo romanzo.

Potete acquistare il libro su amazon ibs o sul sito della casa editrice. L'autrice invece la trovate su instagram e facebook
Fatemi sapere cosa ne pensate!

Commenti