Passa ai contenuti principali

Iscrizioni gruppo di lettura "L'amica perfetta" il nuovo thriller young adult dell'autrice de "L'estate dei segreti perduti"

Ciao lettori! Sono lieta di presentarvi "L'amica perfetta" il nuovo libro di E. Lockhart che qualche annetto fa ha esordito con L'estate dei segreti perduti (che avevo apprezzato molto!). Sono secoli che aspetto di leggere qualcosa di nuovo di questa autrice e grazie alla DeA il 9 maggio potremmo finalmente farlo. Per l'occasione con Il tempo dei libri abbiamo organizzato un gruppo di lettura. Leggete per saperne di più!

Titolo: L'amica perfetta
Autore: E. Lockhart
Pagine: 315
Editore: De Agostini
Data di uscita: 8 maggio
Scheda amazon
È furba, decisa, determinata. Jule West Williams nella vita ha subito tante ingiustizie e sa che cosa significa non avere niente. È per questo che ora nulla la spaventa. Jule non ha paura di scappare, innamorarsi, reinventarsi in mestieri e vite sempre nuove, ma anche sempre più pericolose. Ed è proprio tra una vita e l'altra che Jule incontra Imogen: lei è ricca, di buona famiglia, vive a Martha's Vineyard e ha tutto ciò che Jule ha sempre desiderato. Tra loro c'è subito intesa. L'intesa diventa amicizia. Ma l'amicizia si trasforma presto in ossessione, perché Jule vuole tutto ciò che possiede Imogen. E in un attimo, il legame tra loro diventa un vortice che gira sempre più veloce.

Il libro esce questa settimana (8 maggio), ma il gruppo partirà il 14 maggio per darvi la possibilità di recuperare il libro. Non solo, abbiamo deciso di dividere la lettura in quattro tappe in modo che possiate leggere in tutta tranquillità nel caso in cui doveste essere impegnati. Le pagine sono 315, non molte dunque, e considerando che l'ultimo libro della Lockhart l'ho letto in due giorni (libro scorrevolissimo e stile accattivante), sicuramente non avrete problemi a recuperare le tappe. 

14 maggio \ Inizio gruppo di lettura: si legge fino a capitolo 14
⚪ 21 maggio \ Riepilogo prima tappa su Il tempo dei libri + fino a capitolo 9
⚫ 28 maggio \ Riepilogo seconda tappa  su Divoratori di libri  + fino a capitolo 4
⚪ 4 giugno \ Riepilogo terza tappa su Il tempo dei libri + fino a capitolo 19
⚫ 11 giugno \ Riepilogo quarta tappa + conclusione su entrambi i blog

Capisco se siete un po' perplessi, ma il libro inizia da capitolo 18 e va a ritroso. Se vi fa confondere questo sistema, pensate che sono 5 capitoli per ogni tappa, eccetto l'ultima che prevede i restanti 4.

Per partecipare vi basterà commentare qui sotto per confermare la vostra partecipazione e, se volete, potete lasciare il vostro indirizzo email per essere informati della pubblicazione delle tappe.  Sui social potete commentare il libro con l'hashtag #LAmicaPerfettaGDL preoccupandovi di mettere in evidenza il numero del capitolo per evitare di fare spoiler e di taggarci (i miei social li trovate nella barra laterale del blog!). Per altre domande non esitate a chiedere!

Commenti

  1. Wow, non mi dispiacerebbe partecipare *^* devo vedere se riesco a recuperare la copia (aka se riesco a farmela inviare dalla DeA ;D) intanto mi iscrivo, sperando di riuscire a partecipare! Ti lascio la mail: jess_89_kp@hotmail.it

    RispondiElimina
  2. Io temo di no esserci. Se la biblioteca non provvede, purtroppo ho le tasche vuote vuote vuote :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato :C al massimo puoi unirti in seguito.. :)

      Elimina
  3. non ho visto in tempo ma forse riesco a recuperavi, ho amato moltissimo il libro precedente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente! Sono solo cinque capitoli e si leggono abbastanza in fretta (forse solo i primi due sono più ostici!) :)

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Recensione "Ruin and rising" di Leigh Bardugo (Grisha Trilogy 3)

Ciao lettori, finalmente condivido con voi la recensione di " Ruin and rising " di Leigh Bardugo , terzo volume della Grisha Trilogy, attualmente inedito in Italia, ma Mondadori ha annunciato la pubblicazione dell'intera trilogia nel 2020 ( notizia qui ). Titolo: Ruin and rising Autore: Leigh Bardugo Serie: Grisha trilogy 3 Pagine: 422 Prossimamente in italiano Compralo a 5,49€ Soldato. Convocatrice. Santa . Il destino della nazione risiede nelle mani di una Convocatrice del Sole spezzata, un tracciatore in disgrazia e i resti di quello che una volta era un potente esercito magico. Il Darkling comanda dal suo trono di ombre mentre una debole Alina Starkov riprende la sua battaglia sotto la dubbiosa protezione di alcuni fanatici che la venerano come una Santa. Adesso le sue speranze risiedono in un'antica creatura magica scomparsa da lungo tempo e nella possibilità che un principe fuorilegge sopravviva ancora. Mentre i suoi alleati e i suoi nemici corrono ve

Recensione "Il principe crudele" di Holly Black (è davvero un flop?)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " Il principe crudele ", una delle ultime fatiche di Holly Black , autrice che rientra tra le mie preferite perché fino a questo momento non mi ha mai delusa. Chissà come sarà andata questa volta? Leggete la mio opinione per scoprirlo ⇩ Titolo: Il principe crudele Autore: Holly Black Pagine: 313 Editore: Mondadori Anno: 2018 compralo a 9,99€ Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li dis