Passa ai contenuti principali

5 volumi conclusivi che non ho ancora letto

Premessa: questa è sempre la vecchia rubrica From my wishlist (in breve: tre libri che sono nella mia wishlist in base al tema), solo che ho deciso di non proporre più solamente tre libri, ma tutti quello che voglio (senza però esagerare, ovviamente xD).
Il tema di oggi è volumi conclusivi che non ho ancora letto.

Dando un'occhiata alle vecchie recensioni, mi sono accorta che ho un po' di serie da finire, ma, ancora peggio, che per alcune mi manca solo l'ultimo volume. Che brutta persona che sono.


Ogni volta che penso alla serie di Marie Lu mi viene da piangere. Ho amato i primi due volumi, Legend e Prodigy, ma avendoli letti quando uscirono in libreria (2014 gente D:) e avendo dovuto aspettare più di un anno per Champion, alla fine avevo rimosso dettagli importanti e non mi sono sentita pronta ad affrontare l'ultimo capitolo della trilogia. Non ho ancora deciso se rileggerò i primi due volumi oppure se leggerò le graphic novel, in modo da fare un ripasso veloce e procedere con il volume conclusivo. Io opterei per quest'ultime!

Ammetto che per il libro della Roth ho perso un po' interesse. Divergent mi era piaciuto tantissimo, Insurgent di meno, in particolare per il finale assurdo. A farmi perdere la voglia però sono stati soprattutto gli spoiler sul finale. Mi dispiacerebbe lasciarla in sospeso, dopotutto era partita benissimo. Probabilmente guarderò prima il film (tanto è solo la prima parte, no?) e poi mi dedicherò al libro. Ma in un futuro molto lontano.

Un altro 'forse lo leggerò'. Deathdate lo avevo trovato spassoso e a livello di trama molto caruccio, ma, per me, potrebbe anche essere un libro autoconclusivo. Voglio dire, il finale mette curiosità, certo, ma non ho voglia di leggere un seguito quando penso che sia una storia che in fin dei conti non abbia altro da dire.

Il primo bacio a Parigi mi era piaciuto molto, Il primo amore sei tu mi ha conquistata come pochi romanzi rosa (che saranno tipo due..e forse sono troppi!), perciò non vedo l'ora di leggere Isla and the happily ever after.

Seppur alcune cose non mi abbiano convinto *coff coff* il realismo della storia*coff coff*, La moglie del califfo è stata una lettura molto piacevole. Naturalmente leggerò La rosa del califfo, ma, come dire, non è che io abbia molta fretta di farlo, eh xD

E credo basta (?). Li avete letti?
Quali sono gli 'ultimi volumi' che vi mancano per terminare una serie? :)

Commenti

  1. Ohhhhhh allora non sono l'unica che ha questo vizio! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma no, mi sa che lo abbiamo un po' tutti noi lettori :P
      c'è da dire però che il tempo tra la pubblicazione di un volume e l'altro conta molto!!

      Elimina
  2. Ho letto "Champion" e per me non è un degno finale della serie. Per essere un distopico lascia troppe domande aperte e, tra l'altro, la fine è frettolosissima.
    Per quanto riguarda "Allegiant" la serie mi è piaciuta talmente poco che io nemmeno la consiglio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah, bene XD
      Allora mi sa che per Champion la rilettura è d'obbligo, perché se c'è una possibilità che non mi soddisfi, il fatto di non essere nell'atmosfera della storia potrebbe soltanto peggiorare il tutto XD

      Elimina
  3. Tranne Allegiant (che ti direi risparmiatelo e vediti direttamente il film) non ne ho letto neanche uno XD LA duologia di Lance Rubin mi incuriosiva moltisimo all'uscita del primo, ma adesso ho perso interesse. PEr La rosa del califfo la penso come te, mentre della Perkins devo ancora leggere il secondo, ma anche qui non ho fretta.
    Sai, non mi vengono in mente nessun "ultimi volumi' che dovrei leggere... poi magari scopro che ne ho una valanga x"D Meglio rimanere nell'ignoranza ahahaha ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto leggendo belle cose per Allegiant, eh XD
      Be', in realtà Deathdate non saprei manco se consigliarlo. Cioè, è uno di quei libri simpatici e divertenti ma che a distanza di tempo non ti lasciano nulla.
      Per la Perkins nemmeno io! Lo conserverò per i momenti stressanti. Nel frattempo spero che la DeA lo pubblichi. Sarebbe perfetto per l'estate *w*

      Elimina
  4. Io tendo a concludere le serie (a maggior ragione ora che ne leggo molte di meno), però ultimamente noto che se non leggo subito il libro (o comunque appena viene pubblicato) - quindi presumibilmente il mio interesse non è altissimo - tendo poi a lasciarle lì. Il primo libro che mi viene in mente è il terzo della trilogia di Anthony Ryan (L'ombra della regina, credo che si intitoli). I primi due mi sono piaciuti e il terzo... Non so perchè ma è ancora lìxD Però voglio concludere, detesto lasciare così una trilogia, a maggior ragione se mi è piaciuta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo ammettere che un tempo anche io. Vedi Hunger Games, Harry Potter, Shadowhunters.. sono serie che ho letto tutte d'un fiato. Per quanto riguarda queste invece la "colpa" è del blog perché essendo aggiornata sulle nuove uscite, magari inizio una nuova serie e poi devo aspettare anni per i seguiti. E io ahimè dopo un po' di tempo dimentico dettagli fondamentali e non riesco ad entrare di nuovo nell'atmosfera della storia.
      Comunque rimpiango molto quei tempi XD

      Elimina
  5. L'unico che mi viene in mente è l'ultimo della trilogia di Wayward Pines di Blake Crouch - che sto rimandando da più di un anno perché mi ero accidentalmente spoilerata il finale e quindi sto sperando di dimenticare nel frattempo e ci sono quasi riuscita. xD
    Per il resto sono più tipo da autoconclusivi oppure le serie devo ancora iniziare a leggerle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah
      devo ammettere che da un annetto a questa parte anch'io ho letto tantissimi autoconclusivi (se contiamo come stand alone anche le serie romance con personaggi diversi XD)

      Elimina
  6. Allegiant, ricordo che ci misi tipo due mesi per finirlo, una noia mortale! Ho salvato solo il finale, perchè mi aveva "sorpresa", ma per il resto, era stata una lettura decisamente inferiore rispetto i primi due romanzi della serie.
    La serie di Marie Lu l'ho conclusa, e amata, come anche quella di Stephanie Perkins (soprattutto per il livello d'inglese, comprensibilissimo anche per una negata come me xD)
    La rosa del califfo, invece manca anche a me )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah bene XD
      non vedo l'ora di leggere Champion e il libro di Isla e Josh *w*

      Elimina
  7. Fortunatamente non ho questo problema, anche perché non leggo molte serie, ma se lo faccio devo subito sapere come continua o finisce :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ultimamente anch'io leggo meno serie ad essere onesta!

      Elimina
  8. Ciao!Per quanto riguarda Birthdate mi trovo d'accordo, io l'ho letto e non ha aggiunto nulla di particolare alla storia...e non era neanche così spassoso. Molto più carino il primo.
    Peccato per Allegiant! Io lo lessi in inglese, quando ancora non era uscito da noi, e davvero mi appassionai, dovresti dargli una possibilità.
    Comunque, io ormai, pur diventando una blogger meno aggiornata, mi sono segnata delle serie che mi interessano ma sono determinata a non iniziarle finché non saranno almeno concluse in lingua originale: le attese erano una buona cosa da ggggiovane, adesso mi spazientisco a dover aspettare anni per concludere una storia (un esempio tra tanti Winter della Meyer che aspetto da tipo 3 anni e finalmente arriva a giugno)per poi doverle rileggere perché non mi ricordo nulla XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allegiant probabilmente lo leggerò, anche se non mi entusiasma molto l'idea :\
      Ecco, anch'io spesso non ricordo nulla XD purtroppo la mia memoria è quello che è lol
      nel tempo il numero di serie che ho iniziato si sono ridotte, però per il fatto che sto un po' perdendo interesse per questo genere di libri. Mi sembrano tutti gli stessi :c

      Elimina
  9. Tu DEVI leggere Champion! Alle graphic novel ci sto facendo la corte da un po....
    La rosa del califfo penso che lo acquisterò a breve ma non se sono sicurissima, dipende se cambio idea o no ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sa proprio che prenderò le graphic novel. Non me la sento di lanciarmi su Champion a distanza di anni dalla lettura di Prodigy, sigh

      Elimina
  10. Nooo!! Champion lo devi leggere <3<3<3<3 è stupendo!!!!!!
    Serena
    http://libriecreazioniamano.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Mi sa che siamo in tanti ad avere questo problema. Io sto cercando di cominciare meno serie possibili proprio per non averne troppe in stand by. Tra queste non ne ho nessuna in corso, ma ne ho due di cui mi manca il terso volume, La Principessa di Cassandra Clare e profumo di meringa di Kathryn Littlewood.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Principessa! Quante lacrime! Adoro quella trilogia.
      Io mi sono accorta che le serie iniziate nell'ultimo anno sono davvero pochissime. Sarà che mi sembrano un po' tutte le stesse.

      Elimina
  12. Ciao Giusy, passo per avvisarti che da oggi sul mio blog The Connor Nation non pubblico più perché ho problemi con l'url e lo devo chiudere :( Ho copiato il contenuto su un nuovo blog che si chiama "Daily Connor", se ti va di seguirmi sul nuovo blog ne sarei contenta!
    xoxo Connor
    http://daily-connor.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi spiace tanto :(
      ti seguirò con piacere anche sul nuovo blog!

      Elimina
  13. Ciao Giuditta, guarda anch'io sono messa come te in fatto di serie. Io vorrei molto recuperare la serie After di cui avevo letto il primo e la Black Friars di cui anche avevo letto il primo. Comunque sto decidendo per quest'estate così inizio a smaltire qualcosa perché è un peccato lasciarle in sospeso. Su Allegiant la pensiamo uguale, io il libro non l'ho proprio comprato dopo che avevo saputo del finale. Comunque ho letto che la fine del film l'hanno cambiata totalmente. Bah. Probabilmente La rosa del califfo lo leggerò prima di te ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Black Friars voglio leggerlo da secoli. Ho anche il primo volume!
      Quest'estate vorrei terminarne qualcuno anche io, perché come dici tu è un vero peccato, sopratutto perché sono delle belle serie!

      Elimina
  14. Con le prime due che hai citato sono rimasta indietro: nel senso che ho letto il primo libro, non l'ho amato, e così... ho deciso proprio di lasciar perdere! :P In quest'ultimo periodo, sto prendendo atto del fatto che le distopie in salsa YA, ormai, mi hanno un po' stancato... con qualche eccezione, chiaramente! :)
    Un terzo (e ultimo) volume che mi manca da leggere? Sicuramente The Kingdom of Gods di N. K. Jemisin, l'atto conclusivo di una trilogia fantasy imperdibile! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con le distopie YA stessa cosa io :( mi sembrano un po' tutte uguali ultimamente!

      Elimina
  15. Devi assolutamente finire La rosa e il califfo merita come serie in più e breve ;)
    Ti ho taggata nella Season Tag se ti va di partecipare qui il link:-->http://bookscrumbles.blogspot.it/2017/05/tea-time-book-tags.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

LEGGERE ITALIANO: presentazione iniziativa

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi scrivo per presentarvi l'iniziativa tutta italiana che vi avevo promesso qualche settimana fa sulla pagina facebook. Ammetto che quando lo scrissi non avevo la minima idea di cosa fare, ma qualche giorno fa ho buttato giù un'idea che mi piace parecchio. <a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2016/06/leggere-italiano-blogtour-presentazione.html"><img src="http://i68.tinypic.com/2vmt5lk.png" width="300"></a> Ok, sorvoliamo sulla mia totale incapacità di scegliere titoli e passiamo alla spiegazione di questa iniziativa che sarà piuttosto difficile (per me). Siccome è tipo la terza volta che provo a scrivere questo post (con scarsi risultati), farò uno schemino semplice semplice per evitare di spiegarmi come un libro chiuso (as always). IN COSA CONSISTE QUESTO BLOGTOUR? E' un'iniziativa dedicata agli autori italiani, sia pubblicati da editori sia autopubblicati. Si svolgerà ne...

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf...

Oggi Divoratori di libri compie un anno *-*

Ebbene si, anche il mio piccolo angolino oggi compie un anno çwwwwç sono emozionata! Un anno fa, dopo parecchi ripensamenti, decisi di aprire questo blog. Ero un po' titubante, avevo già avuto un'esperienza del genere con il mio primo blog ed ero anche indecisa perché crearne uno nuovo significava avere pazienza, pazienza e ancora pazienza. E io, di pazienza, ne ho davvero poca. L'attesa mi manda fuori di testa. Avevo anche paura di abbandonarlo, dato che inizio cento cose e non ne finisco nemmeno mezza. Anche la paura che non mi cagasse nessuno c'è sempre stata, eh. Eppure alla fine mi decisi. Dovevo pensare ad un nome originale e che ovviamente non fosse già stato usato. Le prime parole che mi vennero in mente furono " Divoratori di libri ". Controllai se fosse già stato utilizzato e, quando vidi che non esistevano blog con lo stesso nome, lo creai. Non ho mai avuto altri ripensamenti, questo mi piacque sin da subito e ancora oggi sono fiera di questa...

Iscrizioni gruppo di lettura "Io prima di te" di Jojo Moyes

Buongiorno, lettori. Come avete capito dal titolo, oggi aprono le iscrizioni per il gruppo di lettura di Io prima di te di Jojo Moyes ! Vi chiedo scusa se non sono riuscita a pubblicarlo prima (infatti volevo farlo la scorsa settimana), ma ho avuto problemi di connessione. Ad ogni modo vi lascio con la scheda del libro e le altre informazioni su come si svolgerà il gruppo di lettura, blah blah blah. Titolo: Io prima di te Autore: Jojo Moyes Pagine : 312 (kindle)\391 (cartaceo) A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose. 
Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tut...

Book tag #20 Gif Book Tag!

Buongiorno divoratori (: scusate l'assenza, ma negli ultimi giorni sono stata impegnata e lo sarò anche nelle prossime :\ perciò al posto di iniziare a programmare recensioni che poi sicuramente non potrò scrivere, mi metto a fare tag XD ieri sera (anzi, ieri notte) stavo cercando un tag originale e poco conosciuto e poi, mi è venuto in mente questo :3 lasciatemelo dire, a volte sono proprio un genio U_U Gif book tag! Gif book tag è stato creato dalla mia testolina. Lo scopo è di rispondere alla domanda con un libro che rappresenti al meglio lo stato d'animo delle seguenti gif. - Ammettilo. Ti è capitato almeno una volta di ballare in quel modo ridicolo per qualche scena in un libro. Di che libro si tratta? Shadowhunters - le origini, Il principe . Vi dico solo JEM . - Durante la lettura di quale libro ti è per sbaglio entrato in un occhio una zampa di elefante provocandoti un fiume di lacrime inarrestabile? Solitamente non piango mai, ma ne...

Recensione Forse un giorno, Colleen Hoover

BUONA DOMENICA A TUTTI! Oggi finalmente trovo un po' di tempo per scrivere la recensione di Forse un giorno di Colleen Hoover . Come sempre la recensione è priva di spoiler c: buona lettura! Titolo: Forse un giorno (Maybe Someday) Serie:  Maybe #1 Autore: Colleen Hoover Pagine: 327 Edizione italiana: 2015 Editore: Leggereditore * Bookish Playlist * Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita. È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sy...

Recensione Unravel me, Tahereh Mafi

Buon S. Stefano divoratori :D E si, non mi fermo nemmeno per le feste! Oggi voglio parlarvi di Unravel me , secondo volume della trilogia Shatter me ( Schegge di me in italiano) che purtroppo la casa editrice italiana ha deciso di non tradurre . AGGIORNAMENTI! E' uscito in italiano! Come sempre, recensione senza spoiler (anche per chi non ha letto Shatter me). Titolo: Unravel me ( Shatter me #2 ) Autore: Tahereh Mafi Pagine: 461 Editore: Rizzoli Amazon: ebook | cartaceo Juliette è sfuggita alla Restaurazione e al suo leader che intendeva usarla come arma. Da quando vive al Punto Omega è libera di amare Adam, ma non sarà mai libera dal proprio tocco letale, né da Warner, che la desidera più di quanto lei credesse possibile. Tormentata dal passato e incapace di pensare al futuro, Juliette sa che dovrà compiere delle scelte difficili. Accettare il proprio potere distruttivo per metterlo al servizio della resistenza e, soprattutto, allontanare Adam pur aman...

Reading Goals Challenge - Iscrizioni + Regolamento

Buon pomeriggio lettori ♥ passato un buon natale? Una decina di giorni fa ho pubblicato il post della reading goals challenge , una sfida che inizialmente doveva essere personale, ma che alla fine ho deciso di trasformare in una challenge vera e propria, dato che ci sono state un paio di persone interessate. E quindi eccomi qui con il post delle iscrizioni e con il regolamento! La Reading Goals Challenge La challenge è molto semplice. Bisogna creare una lista di obiettivi da portare a termine durante il 2017. E' una challenge un po' particolare perché ogni libro letto può ricoprire più di un obiettivo. Riportandovi l'esempio che ho fatto nell'altro post, se leggo un libro horror sulle sirene scritto dal mio autore preferito, tecnicamente ho già completato tre degli obiettivi della mia lista . Non importa leggere 345.453.312 libri, ma maturare come lettore, uscendo fuori dalla propria comfort zone. Come partecipare Per partecipare non dovete fare altro che crea...

La compagnia dell'anello, J.R.R. Tolkien

Hola, chicos! In questa giornata insignificante provo a parlarvi di un libro che insignificante non lo è per niente. Sarà la centesima volta che provo a scrivere questo post, ogni volta con scarsi risultati. Parlare di un classico è complicato. Poi metteteci che questo classico lo hanno letto cani e gatti, che ne hanno tratto dei film e che trovate diecimila recensioni online ed ecco spiegato il motivo per cui non riesco a scriverla xD Ad ogni modo non farò una vera e propria recensione ma giusto un piccolo, insignificante parere che si disperderà tra i tanti. Per gli stessi motivi citati poc'anzi, mi sembra piuttosto inutile lasciarvi la trama e inserire i dettagli del libro, dato che esistono infinite edizioni de La compagnia dell'anello . I film de Il signore degli anelli mi sono sempre piaciuti, ci sono persino cresciuta. Da brava lettrice non potevo non leggere anche i libri. Probabilmente il film mi avrà influenzata un po' ed è stato impossibile durante la lett...