Passa ai contenuti principali

#LiBT chiacchierata con C.E.A. Bennet, autrice di Solstice + giveaway

Buon pomeriggio lettori! :)
Oggi è il penultimo giorno del Leggere Italiano BT. Domani ci saranno gli ultimi post e poi ci rivediamo il 9 Ottobre con il recap finale dell'iniziativa e tutti i vincitori dei giveaway.  Quindi se vi siete persi qualcosa, avete una settimana per recuperare ;) ma passiamo al post di oggi!!

Avete letto la recensione di Claudia di Solstice - L'incantesimo d'inverno, poi quella di Lily di Solstice - Equinozio di primavera. Io invece vi propongo una mini-intervista a C.E.A. Bennet (Chiara), autrice della serie, sperando di incuriosire chi non ha ancora letto i suoi libri e vorrebbe saperne di più.

ME: Cos'è per te la magia? Cosa ti ha spinto a scriverci un libro?
CHIARA: La magia è la chiave per rendere tutto possibile e fuggire dalla realtà. Da bambini è molto più facile "credere" a cose meravigliose e impossibili, magiche appunto, e forse il motivo che mi ha spinto a pensare a un'interpretazione un po' fantastica della vita quotidiana di un gruppetto di adolescenti è stato proprio questo: per qualche pagina tornare a credere che tutto sia possibile...

ME: E invece la storia com'è nata? Io a volte sono ispirata da eventi che accadono, libri che leggo o film che guardo, anche da scene o situazioni particolari riportati nella storia. E' stato così anche per te oppure era un storia che avevi già in mente da tempo? 
CHIARA: C’erano degli elementi che mi ronzavano per la testa… Emma e Alec, in primo luogo, ma anche Sam e le sorelle Hataway. Sicuramente letture, film e vissuto mi hanno influenzata. A volte senza accorgermene. Poi per certi versi la storia si è scritta da sola. Proseguivo e mi rendevo conto che le cose non stavano andando come le avevo immaginate all'inizio e … mi piacevano molto di più!

ME: dato che hai citato Emma e le sorelle Hataway, perché non ci parli un po' di queste sorelle e delle loro abilità particolari? 
CHIARA: Le sorelle Hataway… Devo dire che descrivere le loro dinamiche, i bisticci e il modo un po’ bizzarro ma sincero di volersi bene è una delle cose che più mi ha divertito e mi diverte nella stesura di Solstice.
Volevo che fossero profondamente diverse l’una dall’altra, ma con delle caratteristiche comuni.
Una situazione famigliare così particolare porta sicuramente a un sodalizio fuori dagli schemi. Eileen, Emma e Constance sono cresciute contando l’una sull’altra, una condizione che non è mutata con il passare degli anni.
Le sorelle sono reciprocamente il primo punto di riferimento, di sfogo, di richiesta d’aiuto e a conti fatti sono una squadra che funziona, perché pregi e difetti si temperano e si bilanciano.
Eileen, la maggiore delle tre, è quella con i piedi più attaccati a terra. Dotata di una forza di volontà d’acciaio e di notevole carisma, spesso non è costretta ad usare il proprio talento per ottenere quello che vuole.
Il potere della persuasione è affascinante ma pericoloso. Il fatto che Eileen sia, oltre ad essere la più bella delle sorelle, anche quella più saggia e responsabile, è senz’altro un bene!
Constance è la scintilla. Forse la più impulsiva delle Hataway. Sta crescendo e un po’ della sua spensieratezza lascerà spazio ad altri slanci. Tuttavia la parte riflessiva di Connie è altrettanto importante.
Il suo ruolo, quello di terza figlia, prevede l’elaborazione e trasmissione di nuovi incantesimi, ruolo che non potrebbe svolgere se non fosse attenta, curiosa e sempre pronta a mettere tutto in discussione.
Anche il fatto di poter fermare il tempo aiuta parecchio… !
Emma è una sognatrice ma è anche affezionata e pronta a tutto per le persone che ama. Non sa di esserlo ma è coraggiosa, sicuramente un po’ incosciente.
Conosce l’importanza e il potere dei segreti, visto che il suo talento le permette di scoprirli e vederli, forse è per questo che fa fatica a lasciarsi andare. Sa quanto ognuno di noi sia vulnerabile e quanto alto il rischio di farsi del male.
Insomma un mix piuttosto di variegato unito da un affetto profondo e una testardaggine di base che le mette spesso nei guai!

ME: quale tra queste abilità ti piacerebbe avere? 
CHIARA: Credo che se potessi scegliere mi piacerebbe poter fermare il tempo. A volte non sarebbe male poter fermare la giostra!
(Anche conoscere i segreti degli altri, però… )

ME: Parliamo di Alec. Oltre ad essere un ragazzo fantastico (impossibile non prendersi una cotta per lui durante la lettura) è anche un custode. Com'è nata questa figura? Che ruolo ha? 
CHIARA: Alec. In un mondo perfetto l’armonia è sempre il giusto bilanciamento tra due forze. Mi piaceva l’idea che questo equilibrio fosse formato da donne come da uomini e che entrambe le parti avessero un ruolo ben preciso.
Alec ed Emma vivono un tempo in cui di questo equilibrio non rimangono che leggende e il ruolo dei Custodi è cambiato: non più protettori, ma guardiani dell’ordine costituito.
Un ordine che non tutti sono disposti ad accettare senza battere ciglio. Così procedendo all'interno della narrazione ci si rende conto che esistono diversi tipi di Custodi, con diversi tipi di priorità (se così possiamo definirle).
Perché alla fine la vera distinzione, streghe e custodi che siano, come in ogni fiaba che si rispetti, è quella di agire per il bene o per il male.
E poi se un amore non è impossibile… Che gusto c’è?!?

Ha proprio ragione! Grazie mille all'autrice che come sempre è stata carinissima e mi ha concesso questa piccola intervista. Speriamo tanto di avervi incuriositi! 

Adesso passiamo al giveaway. Per vincere una copia ebook di Solstice - L'incantesimo d'inverno e una di Equinozio di primavera, non dovete fare altro che:

  • Seguire Divoratori di libri, Lily's bookmark, Cronache di Betelgeuse
  • Commentare tutti i post dedicati a Solstice [li trovate qui e qui]
  • Mettere mi piace alla pagina facebook dell'autrice
  • Lasciare l'indirizzo mail in modo da potervi contattare in caso di vincita
Per avere punti extra:
Buona fortuna!!

Commenti

  1. Bell'intervista! Le sorelle Hataway mi incuriosiscono tantissimo e adoro i loro poteri, anche Alec mi sembra un personaggio interessante e sono molto curiosa di approfondire i Custodi e il loro ruolo ^^

    RispondiElimina
  2. Che bella intervista, io adoro questa saga come sai, e non vedo l'ora di continuare la leggere le avventura delle Hataway. Certo che però i loro poteri sono mooolto affascinanti... :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa :)
      Io spero di recuperare presto il secondo volume. Continuo a rimandarne la lettura ;_;

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Oggi Divoratori di libri compie un anno *-*

Ebbene si, anche il mio piccolo angolino oggi compie un anno çwwwwç sono emozionata! Un anno fa, dopo parecchi ripensamenti, decisi di aprire questo blog. Ero un po' titubante, avevo già avuto un'esperienza del genere con il mio primo blog ed ero anche indecisa perché crearne uno nuovo significava avere pazienza, pazienza e ancora pazienza. E io, di pazienza, ne ho davvero poca. L'attesa mi manda fuori di testa. Avevo anche paura di abbandonarlo, dato che inizio cento cose e non ne finisco nemmeno mezza. Anche la paura che non mi cagasse nessuno c'è sempre stata, eh. Eppure alla fine mi decisi. Dovevo pensare ad un nome originale e che ovviamente non fosse già stato usato. Le prime parole che mi vennero in mente furono " Divoratori di libri ". Controllai se fosse già stato utilizzato e, quando vidi che non esistevano blog con lo stesso nome, lo creai. Non ho mai avuto altri ripensamenti, questo mi piacque sin da subito e ancora oggi sono fiera di questa...

Oltre i limiti - Katie McGarry {Recensione}

Buongiorno divoratori ^^ Scusate l'assenza, sono stata molto impegnata con lo studio e ho avuto davvero pochissimo tempo per passare o scrivere un post :\ Sono felicissima che state partecipando in molti al giveaway ! Vi ringrazio di cuore, sopratutto per gli auguri *-* appena posso rispondo a tutti i commenti! Nel frattempo vi lascio la recensione di Oltre i limiti. Finalmente sono riuscita a scriverla questa benedetta recensione che rimando da tempo! Titolo:  Oltre i limiti (Pushing the limits #1) Autore:  Katie McGarry Anno:  2014 Prezzo:  14,90€ Pagine:  432 Editore:  De Agostini Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins - il "bad boy" del quartiere - irrompe n...

2th blogversary ♡ special giveaway!

Buon pomeriggio, lettori ♡ Oggi è un giorno speciale:  Divoratori di libri compie due anni ♥ un traguardo che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Sono esattamente il tipo di ragazza che a volte inizia una cosa e poi la lascia a metà, perciò quando due anni fa ho deciso di aprire il blog non pensavo che sarebbe durato a lungo, anche perché possedevo già un blog nel quale parlavo d'altro ma che purtroppo non mi dava molte soddisfazioni. Vorrei ringraziarvi uno ad uno ma con la memoria che mi ritrovo probabilmente scorderai qualche nome e sarebbe tutto molto imbarazzante. Perciò evitiamo. Adesso state tranquilli, non ho intenzione di scrivere un discorso lunghissimo e commovente, per quest'anno ve lo risparmio :'D Per questo compliblog non avevo intenzione di fare nulla per una serie di motivi, però qualche giorno fa un'autrice che avevo contattato qualche settimana fa ha risposto alla mail che le avevo mandato. Immaginate i miei salti di gioia. Nella mail diceva...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e...

Recensione trilogia Hunger Games di Suzanne Collins: Hunger Games, La ragazza di fuoco, Il canto della rivolta

Oggi recensione della trilogia  Hunger Games di Suzanne Collins, una delle mie preferite! Recensirò  Hunger Games, La ragazza di fuoco e il canto della rivolta . Non ci saranno spoiler e inserirò la trama solo del primo volume. Titolo: Hunger Games Autore: Suzanne Collins Serie: Hunger Games 1 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Pagine: 420 Compralo a 11,05€ Compra La ragazza di fuoco Compra Il canto della rivolta Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audie...

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie *recensione*

Tra i miei propositi per il nuovo anno leggere qualche classico era in lista. Tra i miei ebook ho trovato Alice nel Paese delle Meraviglie , non ho resistito e così l'ho iniziato. Questa volta non vi scriverò né casa editrice né prezzo, poiché essendo un classico ne esistono svariate edizioni Titolo: Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie Autore: Lewis Carroll Anno di pubblicazione prima edizione: 1865 I fantastici viaggi della piccola Alice in un paese di animali parlanti e di creature fatate, regolato da leggi incredibili, nei due celebri capolavori del reverendo C.L. Dodgson (1832-98), accuratamente riprodotti nella veste originale. Un classico immortale dell'era vittoriana con un pizzico di divertente follia. Non sono una grande amante di classici, ne ho letto pochi in vita mia e per questo mi ero promessa di iniziarne qualcuno. Avevo paura che fossero noiosi, be' magari qualcuno lo sarà, ma non è proprio il caso di questo libro. ...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...