Passa ai contenuti principali

Gruppo di lettura - sondaggio: scegliamo il libro!

Buon pomeriggio lettori! Ho letto i consigli che mi avete lasciato per il gruppo di lettura e ho deciso di scegliere questi tre volumi: La straniera, La ragazza del treno, Il cavaliere d'inverno. Alcuni libri li ho scartati perché non li possiedo e non ero sicura di riuscire a procurarmeli presto. Comunque La ragazza del treno l'ho aggiunto perché inizialmente volevo fare un gruppo di lettura su questo libro dato che i primi di novembre uscirà il film. Siccome molti lo hanno già letto, ho deciso di fare un sondaggio e di inserirlo comunque in lista.

Titolo: LA STRANIERA
Autore: DIANA GABALDON
Genere: HISTORICAL FICTION, FANTASY, ROMANCE, VIAGGI NEL TEMPO
Pagine: 838
Probabile tempo di lettura: 3\4 SETTIMANE
Amazon: COPERTINA RIGIDA | COPERTINA FLESSIBILE | EBOOK

L'anno è il 1945. Claire Randall, un'infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Durante una passeggiata, la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano da quelle parti. All'improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan... nell'anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire viene coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore. L'incontro con il giovane e affascinante cavaliere scozzese James Fraser la costringe a una scelta radicale tra due uomini e due vite, in epoche così diverse tra loro.


Titolo: LA RAGAZZA DEL TRENO
Autore: PAULA HAWKINS
Genere: MYSTERY, DRAMA, 
Pagine: 306
Probabile tempo di lettura: 2 SETTIMANE
Amazon: COPERTINA FLESSIBILE | EBOOK

La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua.
Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos’ha visto davvero Rachel?
Nelle mani sapienti di Paula Hawkins, il lettore viene travolto da una serie di bugie, verità, colpi di scena e ribaltamenti della trama che rendono questo romanzo un thriller da leggere compulsivamente, con un finale ineguagliabile. Decisamente il debutto dell’anno, ai vertici di tutte le classifiche. 

Titolo: IL CAVALIERE D'INVERNO
Autore: PAULLINA SIMONS
Genere: HISTORICAL FICTION, ROMANCE
Pagine: 697
Probabile tempo di lettura: 3 SETTIMANE
Amazon: COPERTINA FLESSIBILE | EBOOK

L’anno è il 1945. Claire Randall, un’infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Durante una passeggiata, la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano da quelle parti. All’improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan… nell’anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire viene coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore. L’incontro con il giovane e galante cavaliere scozzese James Frazer la costringe a una scelta radicale tra due uomini e due vite, in epoche così diverse tra loro.
Ironica, avventurosa, appassionata e molto coraggiosa, Claire è una straordinaria eroina che conquista il cuore del lettore fin dalle prime pagine.
La Straniera è un romanzo ricco di pathos, viaggi nel tempo, amore e avventura, divenuto un bestseller internazionale. 
Sappiate che io sarò felice di leggere il libro qualsiasi sia la scelta perché sono in lista tutti e tre. Mentre voi, cosa vorreste leggere? Potete sceglierne più di uno, potete sceglierli tutti e tre.
Per ogni libro ho inserito un probabile tempo di lettura se dovessimo leggerlo in gruppo, in modo da farvi un'idea (nel senso, La straniera che ha 800 pagine non lo leggeremo in una settimana, tranquilli XD). Il gruppo di lettura si svolgerà probabilmente verso il mese di novembre.

Commenti

  1. Non partecipo al gruppo di lettura solo perché Outlander l'ho già letto e gli altri due non mi interessano, però se partecipassi, voterei per Outlander u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', al massimo ti leggi i commenti su Outlander :P

      Elimina
  2. Io voto per tutti e 3....anche io li ho tutti in WL da un bel po', quindi qualunque saràla scelta finale io sarò dei vostri!

    RispondiElimina
  3. Bello bello!! A me andrebbero bene tutti e tre! mi hanno da poco regalato il cavaliere d'inverno, anche se non ho tantissima voglia di leggerlo al momento, la ragazza del treno lo devo leggere per lavoro perché i clienti mi chiedono sempre consigli in merito e la Gabaldon è un secolo che è in wishlist..

    RispondiElimina
  4. Io voto per la straniera sempre per lo stesso motivo! È da secoli che devo iniziarlo XD

    RispondiElimina
  5. Io Outlander l'ho già letto come Jessica, l'ho adorato e non mi dispiacerebbe partecipare a un gruppo di lettura per questo libro

    RispondiElimina
  6. io scelgo la ragazza del treno, l'unico che non ho letto! Controlla le trame, hai messo quella della straniera sul cavaliere d'inverno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara, non mi ero accorta di nulla D: ho sistemato!!

      Elimina
  7. Ciao! Io scelgo Outlander, l'ho comprato un bel po' di tempo fa ma non riesco mai a iniziarlo :P

    RispondiElimina
  8. Nooooo bellissime scelte per il gruppo di lettura! Io non partecipo ma sarei proprio indecisa perché sono tutti e tre romanzi che voglio leggere, sopratutto Il cavaliere d'inverno *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari riesci a partecipare,per una volta v.v

      Elimina
  9. Io voto La ragazza del treno, unico che non ho letto. MA credo parteciperei comunque alle discussioni, avendo letto ed amato gli altri due volumi , di cui devo ancora leggere i seguiti.

    RispondiElimina
  10. Che idea bellssima, mi piacerebbe partecipare *-*
    Io voto per La straniera, che mi aspetta sul Kindle!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Ruin and rising" di Leigh Bardugo (Grisha Trilogy 3)

Ciao lettori, finalmente condivido con voi la recensione di " Ruin and rising " di Leigh Bardugo , terzo volume della Grisha Trilogy, attualmente inedito in Italia, ma Mondadori ha annunciato la pubblicazione dell'intera trilogia nel 2020 ( notizia qui ). Titolo: Ruin and rising Autore: Leigh Bardugo Serie: Grisha trilogy 3 Pagine: 422 Prossimamente in italiano Compralo a 5,49€ Soldato. Convocatrice. Santa . Il destino della nazione risiede nelle mani di una Convocatrice del Sole spezzata, un tracciatore in disgrazia e i resti di quello che una volta era un potente esercito magico. Il Darkling comanda dal suo trono di ombre mentre una debole Alina Starkov riprende la sua battaglia sotto la dubbiosa protezione di alcuni fanatici che la venerano come una Santa. Adesso le sue speranze risiedono in un'antica creatura magica scomparsa da lungo tempo e nella possibilità che un principe fuorilegge sopravviva ancora. Mentre i suoi alleati e i suoi nemici corrono ve

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Recensione "Il principe crudele" di Holly Black (è davvero un flop?)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " Il principe crudele ", una delle ultime fatiche di Holly Black , autrice che rientra tra le mie preferite perché fino a questo momento non mi ha mai delusa. Chissà come sarà andata questa volta? Leggete la mio opinione per scoprirlo ⇩ Titolo: Il principe crudele Autore: Holly Black Pagine: 313 Editore: Mondadori Anno: 2018 compralo a 9,99€ Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li dis