Passa ai contenuti principali

Reading Goals #4 Aprile

Hello readers!
Che fate di bello in questa bellissima domenica? Io spero di programmare un paio di post, dato che la settimana che sta per iniziare si preannuncia molto impegnativa (e spero non di merda come quella appena passata..ne sono successe di tutti i colori, sigh!). 
2747683128001622290701542139615528119351

OBIETTIVI: libri romantici (che per semplificare chiamerò LR), libri in inglese (ENG), libri apocalittici (LA), libri per le challenge (C)
  • Tutta la pioggia del cielo (LR) che vi ho già recensito. Una storia romantica e divertente, anche se ammetto che mi aspettavo qualcosina in più! 
  • La moglie del califfo (C: retelling de Mille e una notte). Anche di questo onestamente mi aspettavo qualcosina in più, ma tutto sommato mi è piaciuto molto, nonostante qualche problemino iniziale con la protagonista.
  • Perfect. La perfezione di un attimo (LR o anche: libri che mi fanno pentire di leggere roba romantica). Come sapete non mi è piaciuto ed è un vero peccato perché il libro era partito bene :\
  • The Forbidden Wish (ENG+ C Retelling: storia d'amore proibita). Non state avendo le allucinazione, ho davvero letto un libro in inglese, yeah! Ed è stata una lettura meravigliosa, la più bella del mese di Marzo. Spero tanto che venga tradotto in italiano perché merita tantissimo.
  • Il canto delle spade, l'ottimo esordio di Isabella Ciampa. Be', ci sono un paio di difetti, ma tutto sommato la storia mi è piaciuta molto. Spero di parlarvene presto! c:
OBIETTIVI DI APRILE
Anche per il mese di aprile ho deciso di non prefissarmi molte letture perché ci sono un paio di uscite del mese che mi interessano tantissimo.

  • Intanto voglio leggere alcuni libri che non sono riuscita a leggere il mese passato: Equinozio di primavera (che in realtà sto leggendo adesso) e Beauty and the cyborg
  • Libri in lingua: sto attualmente leggendo anche Queen of shadows, ma dato che si tratta di un bel mattoncino (che tra l'altro mi viene difficile portami a lezione) ho deciso di prendermela con calma e alternarlo. Altre possibili letture in lingua sono The Shadow Queen o The Viciuos Masks, anche se non credo riuscirò a leggerli.
  • Retelling: probabilmente qualcuno lo avrà notato, ma mi sto appassionando a questa challenge e sono sempre alla ricerca di nuovi titoli. Vorrei leggere Alice from wonderland, ma sono indecisa perché gran parte dei retelling su Alice che ho letto non mi hanno fatto impazzire. Qualcuno lo ha letto? 
  • Autori italiani: ho già inserito tre autrici, ma mi piacerebbe leggere anche qualcosa di Alessia Esse (ricordo che una volta vinsi Perfetto in un giveaway, quindi dovrei avere l'ebook da qualche parte) o Una lunga estate crudele di Alessia Gazzola.
Che mi dite delle vostre letture? Se avete scritto un post potete lasciarmi il link nei commenti, mi piacerebbe venire a sbirciare *w*

Commenti

  1. Perfect l'ho letto anche io...e come te non ne sono rimasta entusiasta...La moglie del califfo mi ispira un sacco, nonostante la tua delusione ci voglio provare.
    Grande, ti sei data alle letture in lingua...vorrei farlo anche io...ma sono troppo troppo troppo pigra o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La moglie del califfo tutto sommato mi è piaciuto molto, quindi sono sicura piacerà anche a te c:
      Non parliamo di pigrizia >_> io mi sono sentita ispirata e mi sono lanciata subito, perché altrimenti chissà se lo avrei mai letto...

      Elimina
  2. La moglie del califfo lo trovo ovunque sulla blogsfera, e dato che io ho parzialmente letto mille e una notte mi piacerebbe dargli una possibilità.

    RispondiElimina
  3. The forbidden wish lo voglio leggere assolutamente!! u.u Penso di prenderlo in ebook il prossimo mese! Almeno spero XD
    Invece, ho sempre meno voglia di comprare La moglie del califfo! E dire che mi pensavo fosse molto bello... però penso di dargli un'opportunità!
    I retellings su Alice mi mancano per il momento: vorrei sceglierne uno ma non saprei quale! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, che bello *_* curiosissima di sapere il tuo parere!
      La moglie del califfo, anche se non è il libro che mi aspettavo, l'ho apprezzato, perciò credo che non ci sia rischio che non ti posso piacere v.v

      Elimina
  4. Ciao Giusy! Vai con Alessia Esse, ti piacerà (almeno spero :P). E per Alice in wonderland ti riferisci a quello di Alessia Coppola? Se sì, io l'ho letto e mi è piaciuto molto ;) Il canto delle spade sono curiosa di sapere come l'hai trovato.
    Io pure vorrei riuscire a inserire almeno una lettura in lingua questo mese, vedrò che riesco a combinare. La moglie del Califfo mi ha delusa, però fortunatamente non del tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credi che non riesco più a trovare l'ebook di Perfetto? Dovrei guardare nel mio vecchio computer v.v
      Sì! Quello di Alessia! Sono indecisa, dato che al momento tutti i retelling di Alice non mi hanno fatto impazzire >-<

      Elimina
  5. Spero che questa settimana sia migliore di quella appena passata! :)
    E in bocca al lupo per i tuoi reading goal! :)
    Forbidden Wish è in wish list e spero di riuscire a leggerlo presto, mentre Alice from Wonderland l'ho giusto iniziato ieri sera: lo stile mi sta piacendo molto, ma sono solo all'inizio e penso che rallenterò la lettura per dar precedenza ad un libro per la bookopoly, ma conto di finirlo comunque di questa settimana. Ti farò sapere se secondo me merita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo solo a mercoledì..ma sì, già meglio!
      Non vedo l'ora di leggere la tua recensione su Alice! E spero tanto che The Forbidden Wish ti piaccia!!! *_*

      Elimina
  6. Ciao Giusy! Io sto leggendo Alice from Wonderland e posso dirti che è davvero carino! Mi sta piacendo molto ma non ne ho letti altri quindi non potrei confrontarlo con niente a tema Alice XD

    RispondiElimina
  7. se vuoi leggere la Gazzola inizia da L'Allieva, Una lunga estate crudele è il quarto. Anche io vorrei leggere Alice from Wonderland e anche Beauty and the cyborg

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, non lo sapevo! Siccome avevo vinto l'ebook tempo fa, pensavo fosse un libro autoconclusivo o comunque non collegati agli altri dell'autrice! Grazie per il consiglio :3

      Elimina
    2. in realtà potresti anche leggerlo da solo, ma la protagonista è sempre la stessa e anche i personaggi secondari. Ha la sua storia che si evolve ed è bello, secondo me merita la lettura in ordine

      Elimina
  8. Alice from Wonderland di Alessia Coppola è stupendo mi è piaciuto tantissimo trovi anche la recensione da me se vuoi ;-)

    RispondiElimina
  9. Ops mi sono dimenticata di dirti che anche quello della Gazzola è troppo carino li ho letti tutti e la protagonista fa veramente troppo ridere...
    Ecco il mio Recap se vuoi passare http://ilsalottodelgattolibraio.blogspot.it/2016/03/il-mese-del-gatto-libraio-marzo-3.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre sentito parere entusiasti su questi libri, perciò sono curiosissima!
      Grazie, passo con piacere :3

      Elimina
  10. Invidio le tue lettura in lingua. Invidio, invidio! >_<
    Alessia Esse! Mi hai ricordato che ho la sua trilogia in lista!!
    P.S. Mi avete fatto tutti passare la voglia con Perfect -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace..o forse no? Non sono l'unica ad aver detestato Perfect, perciò onestamente non saprei se possa piacerti o meno. Nel dubbio dai la precedenza ad altri libri ^_^

      Elimina
  11. Io non mi faccio mai una lista di quello che vorrei leggere il prossimo mese perchè tanto lo so che non la seguo mai XD

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" di Colleen Hoover

Ciao bellissimi :3 Oggi vi parlo di un libro supermegameraviglioso che la parola che ho inventato non rende minimamente l'idea di quanto stupendo sia. Lo conoscete tutti, ovvio, e se ancora non l'avete letto, mi chiedo cosa diamine aspettate a farlo. Scrivere questa recensione non sarà affatto facile, infatti non vi assicuro nulla di sensato, sono ancora sotto l'effetto post-libro. Titolo: Tutto ciò che sappiamo dell'amore Titolo originale: Slammed Autore: Colleen Hoover Prezzo: 16,00€ Anno: 2013 Editore: Rizzoli Lake arriva in Michigan dopo la morte del padre, rassegnata ad affrontare un nuovo, faticoso inizio. La risalita appare all'improvviso dolce grazie a Will, il vicino di casa, a sua volta costretto dalla vita a crescere in fretta. L'intesa è immediata, ma il primo giorno nella nuova scuola Lake scopre che il loro è un amore impossibile: Will è uno dei suoi professori - giovanissimo, ma dall'altra parte della barricata. Altrettan...

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

Recensione "All this twisted glory. Una rete di intrighi" di Tahereh Mafi

Buongiorno lettori, oggi torniamo a parlare di Tahereh Mafi con "All this twisted glory. Una rete di intrighi", il terzo volume della serie "This woven kingdom" per cui ringrazio di cuore la casa editrice per la copia gentilmente concessa!  Qui  troverete la mia recensione del primo libro della serie! Titolo:  All this twisted glory. Una rete di intrighi #3 this woven kingdom Autore: Tahereh Mafi Casa editrice: Fanucci Pagine: 300 Traduttore: Bianca Giolitti Data di pubblicazione: 10 maggio 2024 "In qualità di erede al trono Jinn, Alizeh ha ritrovato il suo popolo e forse anche l’opportunità di liberarlo. Cyrus, il sovrano di Tulan, le ha offerto il suo regno a patto che lei prima lo sposi e poi lo uccida. L’oscura reputazione di Cyrus lo precede: il suo passato sanguinario è noto in ogni angolo del pianeta. Ecco perché ucciderlo dovrebbe rivelarsi un compito facile, soprattutto quando accettare la sua offerta significherebbe avere la strada spianata per compi...

Recensione: " Credence. Io ti proteggerò " di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di una nuova pubblicazione di Newton Compton, ovvero  " Credence " di Penelope Douglas, autrice che stimo molto e anche questa volta non si è smentita!  Titolo:  Credence  Autrice:  Penelope Douglas  Pagine:  384  Editore: Newton Compton  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Roberta Maresca e Anna Vivaldi  Trama: Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affront...

Recensione "Frankenstein" di Mary Shelley

Ciao lettori! Oggi vi parlo di Frankenstein di Mary Shelley che ho letto per la The Goose Reading Challenge (link nella sidebar) . Sono curiosa di sapere il vostro parere perché a me non ha fatto particolarmente impazzire :( Titolo: Frankenstein Autore: Mary Shelley Pagine: 258 ebook 0,99€  |  cartaceo 13,06 Capolavoro della letteratura gotica affermatosi con rara potenza nell’immaginario collettivo, dalla sua pubblicazione nel 1818 il romanzo di Mary Shelley non ha mai smesso di eccitare la fantasia di lettori e artisti di tutto il mondo. Opera fondamentale per lo sviluppo del genere horror e di quello fantascientifico, la storia del giovane Frankenstein che riesce a dar vita a una “creatura” assemblata con parti di cadaveri colpisce ancora oggi per l’attualità delle questioni affrontate, dalla sfida dell’uomo ai limiti posti dalla natura al desiderio di poter sfuggire alla morte. In questa edizione di pregio, il mondo perturbante del romanzo trova perfetta rappr...

Blogger Love Project 3 - DAY 2 Unpopular Opinions Book Tag

Buon pomeriggio lettori ** Eccoci al secondo giorno del BLP <3 Oggi TAG! BLOGGER LOVE PROJECT 1.Un libro/una serie popolare che non ti è piaciuta. Per niente. Leggilo , dicevano. Ti piacerà da morire , dicevano. E infatti stavo per morire, dalla noia. Sto parlando di  Chi è Mara Dyer. 2.Un libro/serie che tutti odiano, ma che tu ami. E' raro che un libro odiato da tutti sia amato da me. Al massimo è amato da tutti e odiato da me. Ad ogni modo dico I segreti di Coldtown di Holly Black . E' un libro che si odia o si ama e io ricordo che quando uscì la blogosfera era divisa in due. Io l'ho adorato <3 3.Un triangolo amoroso in cui la tua ship non ha avuto la meglio Mi viene in mette Regole di Sangue della Kagawa. Ho shippato tantissimo la pratagonista Alison con il vampiro Kanin (*-*). Peccato che tra i due non sembra esserci più di un legame tra padrone e "allieva" e lei è anche interessata ad un altro. Vabbè, io sono ancora al primo volume, ma da ...

Recensione "Un maledetto lieto fine" di Bianca Marconero

Buon inizio settimana, lettori! Oggi vi lascio la recensione di " Un maledetto lieto fine " di Bianca Marconero . Buona lettura! Titolo: Un maledetto lieto fine Autore: Bianca Marconero Pagine: 349 Editore: Newton Compton ⇨ Link d'acquisto Agnese ha diciannove anni, è la figlia di un senatore piuttosto influente e ha ricevuto un'educazione rigida. Le piace disegnare ma ha messo i sogni nel cassetto e si è iscritta a Giurisprudenza. Dopo la morte della madre, ha imparato a nascondere a tutti i suoi veri sentimenti ed è diventata la classica ragazza ricca, perfetta, composta e fredda, ma in realtà piena di insicurezze. Quando la sua incapacità di lasciarsi andare allontana il ragazzo di cui è innamorata da anni, Agnese capisce di avere bisogno di aiuto. Vorrebbe qualcuno che le insegni a essere meno impacciata e Brando, il suo fratellastro appena acquisito, sembra proprio la persona giusta. Lui lavora di notte, suona in una band, e cambia ragazza ogni sera. Pe...

Recensione "Tenebre e ossa" di Leigh Bardugo, il libro che ha ispirato la serie Netflix

Oggi vi lascio la recensione di " Tenebre e ossa " di Leigh Bardugo, il primo volume della trilogia Shadow and bone dal quale è stata tratta l'omonima serie netflix. UPDATE 2020: il libro l'ho letto molti anni fa, quando lo pubblicò Piemme con il titolo Tenebre e Ghiaccio.  Titolo: Tenebre e Ossa Serie: Shadow and bone 1 Autore: Leigh Bardugo Pagine: 240 Editore: Mondadori Anno: 2020 Compralo a 17,00€  "Il dolore e la paura mi vinsero. Urlai. La parte nascosta dentro di me risalì con impeto in superficie. Non riuscii a fermarmi. Il mondo esplose in una sfolgorante luce bianca. Il buio si infranse intorno a noi come vetro". L'orfana Alina Starkov non ha grandi ambizioni nella vita, le basterebbe fare al meglio il suo lavoro di apprendista cartografa nell'esercito di Ravka, un tempo nazione potente e ora regno circondato dai nemici, e poter stare accanto al suo buon amico Mal, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da molto tempo. Ma...

Gruppo di lettura "La corsa delle onde" di Maggie Stiefvater | Iscrizioni

Buona sera, divoratori! Dopo aver letto i vostri commenti e aver tirato le somme, il titolo più votato per il gruppo di lettura è stato La corsa delle onde di Maggie Stiefvater . E' stata davvero una scelta difficile, c'era tantissimi libri fantastici! Ad ogni modo sono felice della scelta! Era da tempo che volevo leggere questo libro *-* Il titolo originale è The Scorpio Races ed è un libro autoconclusivo. Di seguito la trama: " Succede ogni autunno, sull’isola di Thisby. Dalle gelide acque dell’oceano si spingono a riva i cavalli d’acqua, creature affascinanti e crudeli che gli abitanti catturano per montarli nella Corsa dello Scorpione. Il vincitore guadagnerà fama e denaro, i meno fortunati incontreranno la morte. Ma qualcosa cambia quando alla gara si iscrive Kate Connolly, capelli rossi e tempra di ferro. Kate è determinata a correre con la sua cavalla Dove, sfidando usanze secolari che vogliono solo concorrenti maschi e nessun cavallo ordinario. Certo, non ha m...