Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "La città di ottone" di S. A. Chakraborty

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de "La città di ottone" di S. A. Chakraborty, primo volume della trilogia Daevabad. Ringrazio Mondadori per la copia del libro!
Titolo: La Città di Ottone Autore: S. A. Chakraborty Pagine: 528 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 (ita) Compra a 9,99€ EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature d…

Solstice - L'incantesimo d'inverno

Buon pomeriggio, pive! Oggi vi segnalo il romanzo d'esordio di un'autrice italiana. Il libro in questione è L'incantesimo d'inverno, primo volume della saga Solstice.

Titolo: Solstice - L'incantesimo d'inverno
Autore: C. E. A. Bennet
Pagine: 641 
Formato: ebook (PDF)
Prezzo: 3,99€
Anno: 2014
Editore: Self pubblishing da piattaforma Narcissus
Contatti: sito | Facebook | Twitter | indirizzo email
Acquista Solstice - L'incantesimo d'inverno: Amazon | iTunes | Feltrinelli | Inmondadori | Ibs

Emma ha quasi sedici anni e due sorelle, Eileen e Constance. Vivono a Saint Claire, tranquilla cittadina del Connecticut, insieme alla madre Kate e alla misteriosa donna comparsa nelle loro vite da quando il padre le ha abbandonate, Miranda. 
Le Hataway non sono donne normali, ma streghe costrette a nascondere la loro natura e i loro poteri per rispettare le leggi dei Custodi, ai quali devono obbedienza. Leggi che Emma ha infranto quando era solo una bambina per aiutare quelli che sarebbero diventati i suoi migliori amici, Sam e Alec. Da allora i tre sono inseparabili nonostante Emma sia costretta a nascondere il segreto che più le sta a cuore. Non è l’unica, però, a mentire alle persone che ama. Cosa nascondono Kate e Miranda? Quali sono i terribili segreti seppelliti nel loro passato? Perché il padre è scomparso all’improvviso senza lasciare traccia?
Alec Stevens ha sedici anni e molte domande. Spesso ha la sensazione che Emma conosca tutte le risposte. Emma. Cosa lo lega a lei e allo stesso tempo la rende irraggiungibile? Che cosa nasconde?
Nel tentativo di svelare e nascondere i segreti che li circondano, Alec ed Emma non si accorgono che qualcuno si muove e li osserva nell’ombra in attesa che arrivi il momento di mettere in atto la sua vendetta.
La storia, raccontata in prima persona da Emma e Alec, inizia con due episodi dell’infanzia destinati a cambiare per sempre le loro vite. Dopo un salto di dieci anni li ritroveremo alle prese con un sentimento molto umano, un passato famigliare turbolento e dei poteri che non facilitano le cose, anzi… Una storia d’amore, di amicizia e di legami famigliari burrascosi, ma profondi. Con un pizzico di magia.

Tutti hanno un segreto.
Una cosa fatta o detta, soltanto pensata o che è successa.
Qualcosa che non si vuole far sapere a nessuno.
Il mio è vedere i segreti degli altri.
Sono una bambina speciale.

L'autrice, C.E.A Bennet. Laureata in Giornalismo, è nata e cresciuta a Verona. Attualmente vive a Bologna dove lavora come copy e addetta stampa. L’incantesimo d’Inverno è il suo romanzo d’esordio, nonché il primo capitolo della saga Solstice.
Ah già. Le piacciono i treni.

Allora, che ve ne pare?
Se siete interessanti vi consiglio di dare un'occhiata al sito dove trovate anche qualcosa sui personaggi, sulle streghe e qualche altra curiosità sul libro ^_^

Commenti

  1. Questo libro mi ispira moltissimo!*_____________*poi se si parla di streghe devo troppo leggerlo!^_^
    Un bacione!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. sembra molto carino.....e la cover è molto delicata...

    RispondiElimina
  3. La cover mi era già piaciuta parecchio, ma anche la trama mi attira tantissimo!! *_*

    RispondiElimina
  4. La cover è molto dolce, la storia sembra carina :)

    RispondiElimina
  5. Piace moltissimo anche a me. La trovo una trama particolare e intrigante e poi la cover ha un certo non so che :)

    RispondiElimina
  6. sembra molto molto carino! Lo aggiungo alla mia WL sperando che possa piacermi :)

    RispondiElimina
  7. Ahhh giusy che bel libro lo avevo visto già in un altro sito!!!....
    bella trama e bella cover!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari