Passa ai contenuti principali

Chi ben comincia #9

Buon giorno *-*
com'è il tempo da voi? Da me piove da un sacco di giorni T_T ieri addirittura si è messo a nevicare, cosa che accade raramente! Mah, speriamo migliori, 'sto tempo alimenta la mia pigrizia!

Chi ben comincia... è una rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri e consiste in poche, semplici regole:
• Prendere un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
• Copiare le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
• Scrivere titolo e autore per chi fosse interessato
• Aspettare i commenti

Oggi nella rubrica Chi ben comincia, vi lascio l'incipit di Con te sarà diverso di Jessica Sorensen, uno dei libri della TBR di Marzo. Avevo già letto della stessa autrice Non lasciarmi andare e nonostante la lettura fosse carina, non mi aveva convinto del tutto. Infatti avevo deciso di non leggere questo nuovo libro, ma tra recensioni positivissime, trama interessante..non ho saputo resistere!

Callie
 La vita è tutta questione di fortuna: ci vuole fortuna per avere una buona mano a poker o semplicemente per trovarsi nel posto giusto al momento giusto. Ad alcuni la fortuna arriva sotto forma di una mano tesa, di una seconda opportunità, di una via di scampo. Ci sono persone però a cui, per loro scelta o per pura coincidenza, la fortuna non viene offerta su un vassoio d’argento, persone che finiscono nel posto sbagliato al momento sbagliato, che non si salvano. «Callie, mi stai ascoltando?», mi chiede mamma mentre parcheggia la macchina nel vialetto di ingresso. Non rispondo, osservo le foglie volteggiare in aria nel cortile, sul tetto della macchina, ovunque le porti il vento. Non hanno controllo sul percorso della loro vita. Provo il desiderio di saltare uori, afferrarle tutte e stringerle tra le mani, ma questo vorrebbe dire scendere dalla macchina. «Che ti prende stasera?», mi chiede bruscamente mamma mentre controlla i messaggi sul cellulare. «Vai a chiamare tuo fratello». Distolgo lo sguardo dalle foglie e lo punto su di lei. «Ti prego, mamma, non chiedermi di farlo». Mi aggrappo alla maniglia dello sportello con la mano sudata e mi sale un groppo alla gola. «Non puoi andare tu a chiamarlo?» «Non ho alcuna voglia di intrufolarmi in una festa di ragazzi delle superiori, e non sono certo dell’umore giusto per ascoltare le chiacchiere di Maci sulla borsa di studio ottenuta da Kayden», replica mamma, invitandomi a scendere con un cenno della sua curatissima mano. «E ora vai da tuo fratello e digli che deve venire a casa». Con aria rassegnata, apro lo sportello e mi avvio lungo il vialetto di ghiaia verso la villa a due piani, con le persiane verdi e il tetto spiovente. «Altri due giorni, altri due giorni», ripeto sottovoce con i pugni serrati, sgusciando in mezzo ai veicoli parcheggiati. «Altri due giorni soltanto e sarò al college, e niente di tutto questo avrà importanza». Le finestre illuminate risaltano sullo sfondo grigio del cielo; uno striscione con su scritto “Congratulazioni” è appeso sopra l’ingresso del portico decorato di palloncini. Agli Owens piace sempre dare spettacolo, per qualsiasi ragione: compleanni, festività, diplomi. Sembrano la famiglia perfetta, ma io non credo nella perfezione. Hanno organizzato questa festa per festeggiare il diploma dell’ultimogenito Kayden e la sua borsa di studio per l’universit à del Wyoming ottenuta grazie al football. Non ho nulla contro gli Owens. Di tanto in tanto invitano la mia famiglia a cena e noi ricambiamo ospitandoli ai barbecue a casa nostra. È solo che le feste non mi piacciono, né sono stata mai ben accetta a una di esse, almeno a partire dalla prima media.

Scusate se mi sono dilungata un pochino, ma le ultime parole "almeno a partire dalla prima media" lasciano intendere che alla protagonista sia successo qualcosa e così ho pensato che vi avrebbe incuriosito. Allora, ci sono riuscita?

Come inizio non sembra male, ma se mi delude, giuro che ho chiuso con la Sorensen u.u
Fatemi sapere cosa ne pensate ^^

Commenti

  1. Mi ricordo questo incipit *__* carino questo libro, mi è piaciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *O* sono piena di speranza, speriamo non mi deluda!

      Elimina
  2. Oh Giù, questo libro si ama o si odia secondo me *__*.
    Spero ti piacerà.... ;)

    RispondiElimina
  3. carinissimo incipt!!^_^..lo voglio proprio leggere e spero mi piacerà!!!!!!^_^Un bacione dolcissima...:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo spero anch'io ** sono curiosa di sapere cosa ne pensi ^-^

      Elimina
  4. Sai che a prima vista questo libro non mi ispirava per niente?.. poi però ho letto l'inizio e devo ammettere che non è niente male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno a me xD il titolo e la copertina non sono il massimo!
      Probabilmente se non avessi letto recensioni positive nemmeno l'avrei preso in considerazione!

      Elimina
  5. ciao, mi piace molto il tuo blog e mi farebbe piacere se passassi dal mio: http://golosedelizie.blogspot.it/
    ti aspetto ^_^

    RispondiElimina
  6. Ciao!! Della Sorensen ho letto Non lasciarmi andare e non mi aveva convinto (ricordo ancora l'odio profondo che nutrivo per la protagonista!!) e infatti ho evitato i seguiti. La trama di questo indubbiamente ispira e anche l'incipit..mmm..vedremo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco! Allora non sono l'unica!! Nemmeno io ho letto il seguito di Non lasciarmi andare e credo proprio che non lo leggerò! Però voglio dare una possibilità a questo :)

      Elimina
  7. Si Giusy...sei riuscita ad incuriosirmi! Comunque la trama mi sembra carina...e l incipit fa ben sperare...

    RispondiElimina
  8. oh ispira e la Soresen a me è piaciuta, vedrò di procurarmelo

    RispondiElimina
  9. Credo sia giunta l'ora di inserire questo romanzo in wishlist e dargli una possibilità, vedo che ne parlano tutte molto bene! io non vado matta per le storie troppo sdolcinate e spero che questa non lo sia, però insomma, diperde...ci sono anche quelle che sanno catturarmi :) intanto me lo segno u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io, ma ogni tanto qualcuna mi conquista ^-^ spero che sia il caso di Con te sarà diverso!

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Eng Reading Experiences #2 The forbidden wish di Jessica Khoury

Hello, readers! Passato delle buone feste? Oggi ritorna English (che da ora abbrevierò in Eng) Reading Experiences,  la rubrica dedicata alle mie letture in lingua che ho creato lo scorso anno, ma che ho pubblicato soltanto una volta *sorry, ma le mie letture in inglese sono state piuttosto povere* . Ad ogni modo spero di essere più costante d'ora in poi! Mi sto rimboccando le maniche per recuperare qualche libro in inglese per ampliare la mia conoscenza della lingua :3 fatemi sapere cosa ne pensate  ♥ THE FORBIDDEN WISH ,    di  Jessica Khory Anno: 2016 | 352 pagine | Autoconclusivo Trama (tradotta da me alla bell'e meglio, come sempre): Lei è il genio più potete di tutti. Lui è un ragazzo della strada. Il loro amore scuoterà  il mondo. Quando Aladdin scopre la lampada del genio Zahra, Zahra viene riportata in un mondo che non vedeva da centinaia di anni.. un mondo dove la magia è proibita e l'esistenza di Zahra è illegale. Deve mas...

Oggi Divoratori di libri compie un anno *-*

Ebbene si, anche il mio piccolo angolino oggi compie un anno çwwwwç sono emozionata! Un anno fa, dopo parecchi ripensamenti, decisi di aprire questo blog. Ero un po' titubante, avevo già avuto un'esperienza del genere con il mio primo blog ed ero anche indecisa perché crearne uno nuovo significava avere pazienza, pazienza e ancora pazienza. E io, di pazienza, ne ho davvero poca. L'attesa mi manda fuori di testa. Avevo anche paura di abbandonarlo, dato che inizio cento cose e non ne finisco nemmeno mezza. Anche la paura che non mi cagasse nessuno c'è sempre stata, eh. Eppure alla fine mi decisi. Dovevo pensare ad un nome originale e che ovviamente non fosse già stato usato. Le prime parole che mi vennero in mente furono " Divoratori di libri ". Controllai se fosse già stato utilizzato e, quando vidi che non esistevano blog con lo stesso nome, lo creai. Non ho mai avuto altri ripensamenti, questo mi piacque sin da subito e ancora oggi sono fiera di questa...

Recensione: " Credence. Io ti proteggerò " di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di una nuova pubblicazione di Newton Compton, ovvero  " Credence " di Penelope Douglas, autrice che stimo molto e anche questa volta non si è smentita!  Titolo:  Credence  Autrice:  Penelope Douglas  Pagine:  384  Editore: Newton Compton  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Roberta Maresca e Anna Vivaldi  Trama: Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affront...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Sfida a colpi di poesia!

Ieri Ika di Dreaming Wonderland mi ha taggata nel post Sfida a colpi di poesia ! E' un giochino che gira su faccialibro con lo scopo di pubblicare una poesia e citare cinque amici. Ammetto che non adoro la poesia, non mi è mai piaciuta. Non so, la trovo un po' ridicola, preferisco che una persona si esprima con semplici frasi piuttosto che ricorrere ad espressioni complicate e da diabete per dire qualcosa. E' semplicemente il mio punto di vista, non prendetela come un insulto perché non lo è. Ognuno ha i suoi gusti e io li rispetto. Ciononostante è capitato che leggendo un libro ho trovato dentro anche molta poesia. Ciò che è strano è che adoro quel libro. Sto parlando di Tutto ciò che sappiamo dell'amore . Un tempo amavo l’oceano,  tutto amavo di lui. Le barriere coralline, le schiume e le onde ruggenti, gli scogli lambiti dall’acqua, le leggende sui pirati e le code delle sirene i tesori perduti e i tesori custoditi… e TUTTI  i pesci del mare. Sì, un tempo...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

Gone Girl: L'amore bugiardo di Gillian Flynn

Hello, readers! Perdonate la mia assenza, ma è stata una settimana impegnativa! Non mi piace pubblicare di sabato, ma voglio approfittarne perché altrimenti finirei per accumulare recensioni e poi più tempo passa, più i ricordi sono meno vividi ed è difficile parlarne. L'amore bugiardo (Gone Girl), Gillian Flynn.  464 pagine. 2013, Rizzoli. Amy e Nick si incontrano a una festa in una gelida sera di gennaio. Uno scambio di sguardi ed è subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione, l’accento ondulato del Missouri, il fisico statuario. Lei è la ragazza perfetta, bella, spigliata, battuta pronta, il tipo che non si preoccupa se bevi una birra di troppo con gli amici. Sono felici, innamorati, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani professionisti in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono stati costretti a reinventarsi: lui proprietario del bar di quartiere accanto alla...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...