Passa ai contenuti principali

Prodigy - Marie Lu {Recensione}

Buon pomeriggio divoratori!
Ho molte recensioni in arretrato, ma oggi non potevo non proporvi quella di Prodigy, secondo volume della trilogia Legend. Per chi non avesse letto il primo volume, può tranquillamente leggere la recensione. Non ci saranno spoiler né farò accenni alla trama in modo tale che tutti possiate leggerla e decidere se vale la pena iniziare la trilogia (ma ve lo dico io, ne vale assolutamente la pena!!!!).


Titolo: Prodigy (Legend #2)
Autore: Marie Lu
Anno: 2014
Prezzo: 16,50€
Pagine: 300
Editore: Piemme Freeway

June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all'ingiustizia della Repubblica quando l'inconcepibile accade: l'Elector Primo muore e il figlio Ander prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due giovani ribelli si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo Elector. Peccato che Ander non abbia niente a che vedere con il suo crudele genitore.






Prodigy mi è piaciuto tantissimo, più di Legend. Ciò che nel primo volume era soltanto accennato, in questo secondo libro è stato approfondito. Be', ci sono molte questioni che ancora non sono del tutto chiare, ma sono convintissima che Marie Lu ci accontenterà in Champion.
La storia è un susseguirsi di azione e colpi di scena, tanto da far restare così:
*Mia espressione in alcune scene*
Anche questa volta l'autrice opta per il doppio punto di vista, che personalmente adoro. Ci permette di conoscere i personaggi più a fondo e di immedesimarci in loro. Se già in Legend June e Day mi erano piaciuti, in Prodigy li ho letteralmente adorati. Anche i personaggi secondari sono ben delineati ed è impossibile non affezionarsi a loro! Anden, che mi aveva già colpito nella sua "comparsa" in Legend, in Prodigy è riuscito a rubarmi un pezzetto del mio cuoricino. Per non parlare di Metias. Come avevo scritto nella recensione di Legend, nonostante fosse morto (non è spoiler, lo dice ben chiaro la trama) è sempre nei ricordi di June ed è impossibile non amarlo! E' eccezionale! Il fratello maggiore che ogni ragazza vorrebbe avere.
 Lo stile di Marie Lu lo trovo eccezionale. E' semplice, ma riesce a catturarti e a catapultarti nella storia, tanto da non capire se sei a casa buttata sul divano con i pantaloni della tuta, felpa extralarge e cioccolata a leggere un libro o se stai facendo parkour insieme a Day nel cuore della notte.

Insomma, è imperdibile, magnifica, fantastica! Non leggevo una saga così emozionante dai tempi di Hunger Games. Vi consiglio di leggerla, merita davvero!


#0.5 Life before Legend
#2 Prodigy
#3 Champion

A quando Champion?
Fatemi sapere le vostre opinioni :3

Commenti

  1. Più bello di Legend? °-°
    Lo devo iniziare. Tipo ora. Adesso. Subito. *_______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah xD mia stessa reazione dopo aver finito Prodigy :3

      Elimina
  2. ahfkgrovneici!! *O* scleriamo insieme per questo gioiello! è meravigliosoooo!

    RispondiElimina
  3. Devo assolutamente leggere questa trilogia *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti consiglio di iniziarla, è davvero molto bella ^^

      Elimina
  4. Lo sto finendo, per ora (a mio gusto) la metterei sullo stesso piano di Legend, ma prevedo un'impennata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho dato mezzo punto in più perché l'ho trovato più completo rispetto a Legend..comunque, sono curiosa di sapere cosa ne pensi ^_^

      Elimina
  5. Oh *.* sto sbavando *.* mi ispira tanto questa saga...e tu, Giusy....lo so che mi vuoi convincere ad iniziarla al più presto :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah Francy, devi leggerla u.u non è un consiglio da blogger a blogger, ma un ordine u_u

      Elimina
  6. Che bella recensione! Finalmente senza spoiler che per me che non ho letto neanche il primo è perfetto!! Sicuramente leggerò questa serie perché mi ispira troppo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono felice che ti sia piaciuta :)
      spero che tu la inizi perché è davvero bella *_*

      Elimina
  7. Ohi Giù questa recensione mi ha steso!! Devo comprare subito sia Legend che Prodigy ormai ho aspettato troppo :O!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. xD si Violet, mi sembra ora xD sono sicura che ti piacerà e che ti innamorerai di Day,June e Metias ^_^

      Elimina
  8. Ohhh ma è bellissima la grafica!!!!
    Mi scuso per la latitanza, h avuto problemi di famiglia e con internet!!!
    comunque bellissima recensione, dev assolutamente leggere questo libro!!!!stupendo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Mary ^_^ sei arrivata in tempo, tra qualche giorno la tolgo xD
      comunque tranquilla, spero che tutto si sia risolto!

      Elimina
  9. Io li comprerò quando uscirà anche il terzo volume mlto probabilmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti è la cosa migliore xD io dovrò aspettare qualche mesetto per leggere Champion :(

      Elimina
  10. questa trilogia deve essere letta!>_<*_*....

    RispondiElimina
  11. Anche a me è piaciuto tantissimo, molto più di Legend! Speriamo di non dover attendere molto per l'ultimo libro *-*

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri

10 libri fantasy da leggere questo autunno

Prepariamoci all'arrivo dell'autunno con alcuni libri fantasy da leggere assolutamente nei prossimi mesi . Cosa hanno in comune questi libri, oltre ad essere dello stesso genere? Alcuni di essi usciranno a breve, mentre degli altri uscirà in libreria il seguito nelle prossime settimane (più o meno).  E ad occhio e croce direi che se avete amato almeno uno di questi libri, di sicuro vi piaceranno anche gli altri...  1.  Il principe crudele , Holly Black  Il 25   settembre  uscirà in libreria un nuovo libro di Holly Black ! Nonostante non abbia letto tutto quello scritto da questa autrice (trovate qui le mie recensioni: Doll Bones , I segreti di Coldtown , Nel profondo della foresta ) la considero una delle mie preferite. Adoro i suoi mondi fiabeschi e allo stesso tempo oscuri, riescono sempre a farmi innamorare. Il principe crudele è il primo volume di una trilogia con protagoniste le fate e con quello che sembrerà essere un coprotagonista cattiva. E io che amo i villa

Prossime uscite in libreria: BARDUGO, MAAS, CLARE, SANDERSON, KRISTOFF, ecc.

Siete pronti a scoprire le novità che ci aspettano in libreria nei prossimi mesi? Rispondo io: NO, NON SIETE PRONTI . Precisazioni : sono news che ho trovato su internet facendo delle ricerche molto approfondite. Alcune sono confermate dalla casa editrice, altre non sono sicure e potrebbero subire slittamenti . Per evitare seccature (alias gente che penserà che mi invento le cose), ho deciso di lasciarvi il codice ISBN, dove necessario, così potete constatare con i vostri occhi.  L'uscita di Shadow and Bone della Bardugo è VICINA Io ve lo avevo detto che non eravate pronti . Sembrerebbe che il primo volume della  trilogia Grisha uscirà il 6 ottobre  e onestamente io mi sento un po' MALUCCIO. Spero con tutto il cuore che sia vero (COMUNQUE IO STO URLANDO). NON SONO PRONTA PER L'ENNESIMA RILETTURA ISBN:  9788804717997 Cassandra Clare sta tornado La ristampa della trilogia The Infernal Devices è stata annunciata lo scorso anno e ora sembrerebbe in uscita il 24 agosto , almeno