Non rispetto mai i miei programmi di lettura, però quanto è bello fare le liste? Quindi eccone un'altra con dei titoli che non leggerò mai le possibili letture di questo autunno... e ripeto possibili perché cambio spesso idea, sono lenta a leggere, certe volte scelgo letture troppo pesanti ed ho bisogno di variare. Quindi alla fine tutto dipenderà dal mood.
E questa è solo una minima parte dei libri che vorrei leggere.
Iniziamo dalle nuove uscite.
Di solito non ho fretta di acquistare le nuove uscite, ma questa volta escono parecchi libri che attendevo da anni, come Sei di Corvi (24 settembre) tanto per citarne uno. Ne sento parlare benissimo da tantissimo tempo e ho paura ad approcciarmi - non vorrei che le aspettative altissime mi giochino un brutto scherzo -, ma allo stesso tempo una parte di me è abbastanza tranquilla perché ha adorato la Grisha Trilogy. Non mi perderò nemmeno Evil\Vicious di V. Schwab (3 ottobre) uno dei romanzi di questa autrice che più mi ispira. Spero solo che non mi deluda. Leggerò anche Il re malvagio di Holly Black perché Il principe crudele è stata la mia guilty pleasure dell'anno. Punto interrogativo invece Nevernight. Sono sicura di leggerlo, però più il tempo passa, meno è la voglia di farlo. Mi sembrava interessante, ma leggendo alcune recensioni mi è sembrato uno di quei libri che sì, mi piacciono, ma mi lasciano ben poco. Per il momento l'ho ordinato, ma chissà, lo consegneranno tra mesi secondo amazon, possibile che io cambi idea. Non mancheranno letture halloweeniane, come la raccolta di racconti Storie da brividi curata da R. L. Stine, l'autore dei Piccoli Brividi (E VOI SAPETE QUANTO LI ADORAVO). Infine, Leopardo nero lupo rosso, una prossima uscita (29 ottobre) molto promettente. Ho già il libro e vorrei leggerlo da un po', ma sto cercando di fare qualche lettura più leggera prima di approcciarmici.
E nonostante i 435352 libri da leggere, le riletture non possono mancare.
Rileggerò Il dominio del fuoco di Sabaa Tahir, libro che mi era piaciuto molto qualche anno fa, in modo da poter poi leggere il secondo (Una fiamma nella notte) e il terzo volume (Un assassino alle porte, in uscita il 17 ottobre). Se vi interessa, su instagram ho organizzato un gruppo di lettura (qui).
Naturalmente non posso non rileggere La corte di ali e rovina e L'impero delle tempeste di Sarah J. Maas. Nonostante il mio rapporto complesso con l'autrice e i difetti, sono troppo affezionata ad alcuni dei suoi personaggi, quindi una rilettura veloce ci sta.
E ovviamente proseguirò con i libri lettura.
Cercherò di portare a termine It di Stephen King, anche se penso di rallentare ancora di più i ritmi per poter leggere altro (in realtà tutto dipenderà se leggerò cartacei o ebook perché due formati diversi riesco ad alternarli meglio rispetto a due libri dello stesso formato). Ho intenzione di finire anche I leoni di Sicilia di Stefania Auci, iniziato in estate ma messo da parte perché non avevo tempo per leggerlo.E questa è solo una minima parte dei libri che vorrei leggere.
Quali libri leggerete questo autunno?
Se avete scritto un articolo, mi lasciate il link nei commenti? Così vengono a sbirciare!
In bocca al lupo per la tbr :D io in questo periodo non faccio programmi perché ho cambiato mansioni a lavoro e devo ancora ingranare coi nuovi orari e le nuove cose da fare @_@ sto solo sperando di riuscire a finire i libri che ho in lettura al momento XD
RispondiEliminaOgni tanto è davvero difficile resistere alla tentazione di una bella rilettura... Io nonostante i mille mila libri che dovrei leggere ho appena deciso di iniziare una rilettura del manga Black Butler, tanto per non farmi mancare nulla!
RispondiEliminaComunque hai inserito in lista un sacco di letture interessanti, spero che tu riesca a leggerle tutte! :)
Preparare le TBR è una delle cose più belle al mondo, seguirle è tutta un'altra faccenda xD
RispondiElimina"Sei di Corvi" spero di riceverlo per il compleanno, anche io lo aspettavo da un sacco!
La mia TBR non l'ho ancora stilata ma comprenderà sicuramente il terzo volume di "petrademone" e "La Musa degli incubi" :)
tranne gli ultimi due hai citato libri che ho letto o voglio leggere (e rileggere). Un autunno fantasy intenso.
RispondiEliminaAnche io preparo un sacco di liste, le rispetto più o meno
In bocca al lupo! Devi leggere la Bardugo, Kristoff puoi provarlo quando ti ispira un po' di più. Io vorrei leggere Evil dopo Sei di Corvi, poi arriva il seguito di Sei di Corvi, poi ho la Corsa delle onde e poi... aiuto non ce la farò. Ma tanto poi ci aggiorniamo u.u
RispondiEliminaAnche io adoro fare liste di lettura che poi puntualmente ignoro, ma con la Tbr autunnale sto cercando di impegnarmi quindi incrocio le dita. Il libro di Marlon James ha una veste grafica bellissima, speriamo lo sia anche la storia.
RispondiElimina