Passa ai contenuti principali

October Thoughts \ letture del mese 👻

Ciao lettori, com'è stato il vostro ottobre?
Nonostante io non sia riuscita a leggere tutti i libri che avevo in programma e alcune letture si siano rivelate un pochino deludenti, devo ammettere che tutto sommato sono rimasta abbastanza soddisfatta.

Riepilogo letture di ottobre



💀 L'incubo di Hill House non si è rivelato quello che mi aspettavo e la delusione non è stata tanta solo per il fatto che già ero stata avvertita. Una lettura così così, sicuramente un po' sopravvalutata. Al momento sto seguendo la serie tv netflix e mi sta piacendo molto.


👻 Lumberjanes 1: Guardatevi dal sacro micio è una graphic novel veramente carina. Mi ha sorpreso parecchio perché dalla cover onestamente non mi convinceva tanto, però è disponibile gratuitamente per gli abbonati a kindle unlimited e quindi ne ho approfittato. Ve ne parlo la prossima settimana.

🎃 Il blogtour di Miti del Nord è stata una sorta di corsa contro il tempo perché è stato organizzato in pochissimo tempo, ma sono veramente soddisfatta del risultato. Nella mia tappa vi ho recensito il libro (così come le altre blogger) e ho approfondito Loki e i suoi figli.


💀 Tha hate u give l'ho letto insieme ad Eleonora per la nostra rubrica intervista con le blogger ed è stata una lettura bella, soprattutto riflessiva. Ci sono tantissime cose da dire su questo libro, onestamente non ho idea di come farò a scrivere una recensione.

👻 Il trono di ghiaccio, ormai lo sapete, è stata una rilettura fatta insieme al gruppo di lettura che ho organizzato. Ho scritto un commento (con spoiler) e nel post che vi metto sotto trovate anche le nuove date per La corona di mezzanotte. Personalmente sto morendo dalla voglia di finire tutta la serie in un mese XD.


🎃 Figli di sangue e ossa mi è piaciuto parecchio, nonostante qualcosina mi abbia fatto storcere il naso. Sicuramente un ottimo fantasy con alcuni elementi innovativi (è ispirato alla mitologia yoruba).


💀 La chimera di Praga per me è stata una lettura relativamente terribile, nel senso che ho letto tre quarti del libro con facilità, nonostante la storia non mi facesse impazzire, ma l'ultima parte è stata tremenda, stavo pensando seriamente di abbandonarlo e voi sapete che io non lo faccio mai. Sul serio, se non avessi avuto l'ultima tappa del gruppo di lettura l'avrei sicuramente lasciato a metà.


Cosa sto leggendo? 

In questo preciso momento, nulla.
Libri che ho iniziato e lasciato a metà? Due.

Con It sono ferma a pagina 50, ma non sono sicura di continuare, non mi sento pronta ad affrontare 1200 pagine. La verità è che in questo momento voglio leggere tanto e dedicarmi a questo mattone significherebbe fermarmi a leggere solo e soltanto questo per almeno un mese.

Capire, Fare e Reinventare il fumetto in realtà lo riprenderò presto. E' un saggio sul fumetto molto interessante, potrebbe essere benissimo un testo per accademie di belle arti. E' molto ricco di informazioni, per questo lo sto prendendo a piccole dosi. Tra l'altro la casa editrice mi ha inviato il pdf e sono ben 700 pagine (perché non ho controllato le pagine prima di accettare? Che idiota) , non proprio una passeggiata. Non è pesante però, eh, solo che in questo periodo ho letto troppi ebook e sto cercando di staccare un po' gli occhi dal tablet.

TBR di Novembre

3\4 dei libri che voglio leggere in questo periodo sono ebook, ma, come ho già scritto, voglio evitarli perché ho frequenti mal di testa in questi ultimi giorni. Quindi non sto leggendo nulla e non so nemmeno cosa leggerò. Sicuramente a breve inizierò la rilettura de La corona di mezzanotte (la prima tappa è uscita proprio oggi, la trovate qui: tappa 1). Poi vorrei tanto, ma proprio tanto leggere "Legend" della Schwab. E poi boh, in caso vi aggiorno su instagram (@divoratoridilibri)

Altri post di ottobre


Fatemi sapere cosa ne pensate, le vostre letture o in generale il vostro ottobre. Se avete scritto un riepilogo potete lasciare il link nei commenti, lo leggerò con piacere.

Commenti

  1. Sono sempre belli questi post di riepilogo :)

    RispondiElimina
  2. L'incubo di Hill House lo avevo ordinato in una libreria (di merda) ma è da quasi due settimane che non mi dicono niente, perciò sono sempre più restia a non prenderlo... poi ormai mi sono sparata tutta la serie tv e non mi entusiasma la tua recensione del libro ^^"
    Per il resto, mi ispira molto la graphic novel e, infatti, penso di dargli presto un'opportunità! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà, magari a te piace!
      La graphic novel veramente veramente carina. Fammi sapere :)

      Elimina
  3. Mi spiace che Hill House non ti abbia fatto impazzire, io spero di riuscire a leggerlo, prima o poi! E spero anche di riuscire a recuperare Lumberjanes perché già solo il titolo mi fa morire *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari a te piace di più, chissà :)
      Curiosa di sapere poi il tuo parere su Lumberjanes *-*

      Elimina
  4. The Haute U Give voglio leggerlo assolutamente prima del film. Spero che ti abbia lasciato senza parole per i motivi giusti. Hill House, dopo mille versioni al cinema e un telefilm splendido, è la Jackson che meno mi ispira. Io e le mie letture? Tra King e I due esorcisti, ultimamente, sono riuscito anche a essere in tema Halloween: cosa rarissima. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io non ho capito se e quando uscirà in Italia The Hate U give...
      Sulla Jackson non so che dirti. A molti piace, a me non ha convinto al cento percento, però vorrei fare un secondo tentativo con "Abbiamo sempre vissuto nel castello".

      Elimina
  5. Mi sbaglio o hai fatto tantissime letture a tema Halloween?
    Caspiterina, che fegato ragazza! ❤

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

2th blogversary ♡ special giveaway!

Buon pomeriggio, lettori ♡ Oggi è un giorno speciale:  Divoratori di libri compie due anni ♥ un traguardo che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Sono esattamente il tipo di ragazza che a volte inizia una cosa e poi la lascia a metà, perciò quando due anni fa ho deciso di aprire il blog non pensavo che sarebbe durato a lungo, anche perché possedevo già un blog nel quale parlavo d'altro ma che purtroppo non mi dava molte soddisfazioni. Vorrei ringraziarvi uno ad uno ma con la memoria che mi ritrovo probabilmente scorderai qualche nome e sarebbe tutto molto imbarazzante. Perciò evitiamo. Adesso state tranquilli, non ho intenzione di scrivere un discorso lunghissimo e commovente, per quest'anno ve lo risparmio :'D Per questo compliblog non avevo intenzione di fare nulla per una serie di motivi, però qualche giorno fa un'autrice che avevo contattato qualche settimana fa ha risposto alla mail che le avevo mandato. Immaginate i miei salti di gioia. Nella mail diceva...

Oggi Divoratori di libri compie un anno *-*

Ebbene si, anche il mio piccolo angolino oggi compie un anno çwwwwç sono emozionata! Un anno fa, dopo parecchi ripensamenti, decisi di aprire questo blog. Ero un po' titubante, avevo già avuto un'esperienza del genere con il mio primo blog ed ero anche indecisa perché crearne uno nuovo significava avere pazienza, pazienza e ancora pazienza. E io, di pazienza, ne ho davvero poca. L'attesa mi manda fuori di testa. Avevo anche paura di abbandonarlo, dato che inizio cento cose e non ne finisco nemmeno mezza. Anche la paura che non mi cagasse nessuno c'è sempre stata, eh. Eppure alla fine mi decisi. Dovevo pensare ad un nome originale e che ovviamente non fosse già stato usato. Le prime parole che mi vennero in mente furono " Divoratori di libri ". Controllai se fosse già stato utilizzato e, quando vidi che non esistevano blog con lo stesso nome, lo creai. Non ho mai avuto altri ripensamenti, questo mi piacque sin da subito e ancora oggi sono fiera di questa...

LEGGERE ITALIANO: presentazione iniziativa

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi scrivo per presentarvi l'iniziativa tutta italiana che vi avevo promesso qualche settimana fa sulla pagina facebook. Ammetto che quando lo scrissi non avevo la minima idea di cosa fare, ma qualche giorno fa ho buttato giù un'idea che mi piace parecchio. <a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2016/06/leggere-italiano-blogtour-presentazione.html"><img src="http://i68.tinypic.com/2vmt5lk.png" width="300"></a> Ok, sorvoliamo sulla mia totale incapacità di scegliere titoli e passiamo alla spiegazione di questa iniziativa che sarà piuttosto difficile (per me). Siccome è tipo la terza volta che provo a scrivere questo post (con scarsi risultati), farò uno schemino semplice semplice per evitare di spiegarmi come un libro chiuso (as always). IN COSA CONSISTE QUESTO BLOGTOUR? E' un'iniziativa dedicata agli autori italiani, sia pubblicati da editori sia autopubblicati. Si svolgerà ne...

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Another year is over {2014} and a new one just begun {2015}

Buon pomeriggio, divoratori ♥. Felice anno nuovo! Sapete già che sono abbastanza pessima quando si tratta di fare gli auguri perciò mi limiterò ad augurarvi che quest'anno sia (ancora) migliore di quello appena passato  ♥. Per quanto riguarda il mio 2014 non saprei proprio cosa dire. Non è che la mia vita sia stata il massimo fino ad ora, però non mi lamento. Potrebbe andare peggio!  Posso solo sperare che questo nuovo anno sia migliore c: Per quanto riguarda invece la mia vita da lettrice e da blogger non posso proprio lamentarmi :D Libri Lo scorso anno ho deciso di partecipare a giusto un paio di reading challenge! Uno degli obiettivi del 2014 era di leggere 100 libri . Come sempre ho fallito *povera me* ma sono assolutamente contenta del traguardo raggiunto u.u ho letto ben 79 libri ! Un record se prendiamo in considerazione i libri letti nel 2013 (circa una cinquantina!).  Sono molto contenta non solo per aver letto un bel po' di libri, ma anc...

Oltre i limiti - Katie McGarry {Recensione}

Buongiorno divoratori ^^ Scusate l'assenza, sono stata molto impegnata con lo studio e ho avuto davvero pochissimo tempo per passare o scrivere un post :\ Sono felicissima che state partecipando in molti al giveaway ! Vi ringrazio di cuore, sopratutto per gli auguri *-* appena posso rispondo a tutti i commenti! Nel frattempo vi lascio la recensione di Oltre i limiti. Finalmente sono riuscita a scriverla questa benedetta recensione che rimando da tempo! Titolo:  Oltre i limiti (Pushing the limits #1) Autore:  Katie McGarry Anno:  2014 Prezzo:  14,90€ Pagine:  432 Editore:  De Agostini Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins - il "bad boy" del quartiere - irrompe n...