Passa ai contenuti principali

Gruppo di lettura "Regole di sangue" di Julie Kagawa \ considerazioni finali

Ciao lettori! Eccoci arrivati all'ultima tappa del gruppo di lettura del libro Regole di sangue. Non vedo l'ora di leggere il vostro giudizio finale. Se vi siete persi le altre tappe, le trovate qui: prima tappa \ seconda tappa \ terza tappa.
7 settembre. Si, certo.

Vagabonda

Il gruppo scopre che Allison è un vampiro (ovviamente grazie a Ruth *alza gli occhi al cielo*) e la caccia. Lei però decide di vegliare su di loro, a mo' di "angelo custode". In questo modo non solo scopre che Jeb è un uomo piuttosto severo e che picchia Zeke (te pareva che non dovesse esserci il "credente violento"), ma riesce anche a salvare la vita al gruppo quando vengono attaccati dagli uomini di Jackal. Muore solo Dorothy, mentre gli altri vengono catturati, eccetto Zeke, che rimane ferito.

Jackal

Basta fare due più di due per capire chi è l'artefice di tutto. Jackal, "fratello" (mi fa ridere chiamarlo così XD) di Allison, ovvero altra creatura di Kanin, dava la caccia a Jeb, nipote di uno degli scienziati che fece l'esperimento sui vampiri dando vita invece agli idrofobi, perché possiede la cura o comunque delle informazioni per crearla.

Abbiamo visto quanto Jackal sia spietato, ma non so, mi piacerebbe conoscerlo meglio. Stessa cosa con Jeb. Spero che non sia morto, anche se lo trovo abbastanza impossibile, perché penso che sia uno di quei personaggi che ha (o aveva) ancora molto da dire.

Kanin, Allison, Zeke, Jackal


In viaggio verso l'Eden.

Zeke e Allison riescono a prendere quella che dovrebbe essere una pen drive con le informazioni e si rimettono in cammino verso Eden che, da quanto visto nella mappa di Jackal, esiste davvero. Nel cammino muore un'altra persona, Ruth, e alzi la mano chi è dispiaciuto. Nessuno? Non sono sorpresa.
Ad ogni modo riescono ad arrivare a Eden che si trova davvero in un isola circondata dal mare, ma Allison si fa scoprire (senza troppa difficoltà) e la lasciano andare via (probabilmente perché hanno visto come ha salvato la vita alle persone). Sarebbe comunque andata via (no?) per salvare Kanin che adesso si trova nelle mani di Sarren, uno dei vampiri del famoso esperimento.

Kanin

Considerazioni finali

Con questa rilettura ho rivalutato il libro e l'ho visto in un altro modo. Diciamo che non è più un genere che mi appassiona come un tempo, anche se in generale ho comunque apprezzato la storia (rispetto alla prima volta, che ho dato cinque stelline, credo ne avrei dato adesso quattro) e alcune parti mi hanno presa tantissimo. Una cosa a cui non avevo pensato alla fine della prima lettura è che il cammino di Allison è anche metaforico. Lo si capisce benissimo dai titoli di ogni parte, ma soprattutto ogni volta che prende coscienza della sua natura. Per quel che mi riguarda, Allison resta il mio personaggio preferito, seppur non approvi la sua relazione con Zeke, personaggio che mi ha lasciato indifferente e che adesso ci siamo tolte dai c******* (se, credici XD). Vogliamo più Kanin. Ecco, io boh, ricordavo che verso la fine sarebbe tornato, e invece no, mi ero confusa con i sogni-visioni di Allison. Ad ogni modo muoio dalla voglia di conoscerlo meglio. A farmi storcere un pochino il naso è il fatto che delle volte ai personaggi vada..come dire? Di culo, ecco, anche nelle situazioni peggiori.

Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto? 
Vi andrebbe di leggere con me i seguiti in inglese? 
Il secondo volume si chiama The eternity cure, il terzo The forever song. Ci sono anche due novelle, una prequel Dawn of Eden (87 pagine) e l'altra che si chiama Zeke's Letter to Allie, che credo vada letta dopo il secondo volume (non si trova su amazon..quindi boh?).

Comunque se volete continuare la trilogia, lasciatemi la vostra mail così ci sentiamo per decidere come organizzarci. Vi anticipo già che non inizierò subito la lettura perché oltre a procurarmi il libro, devo dare un ultimo esame e ho un libro a metà da finire. Quindi tra una settimana, massimo due, ma non di più perché voglio iniziare in questo periodo dato che sono "fresca di lettura". Se l'inglese non è il vostro forte, non preoccupatevi perché ci aiuteremo. Tra l'altro, da quel che ho capito, non dovrebbe essere così complicato da capire (date un'occhiata ai primi capitoli su amazon!) e poi avremo circa un mese per leggerlo.

Attendo i vostri commenti :D
ps. avete visto che belle fan art?

Commenti

  1. Argh! Mi sono persa il riepilogo precedente T_T Con il proseguire della storia ho letteralmente adorato Allison, mi piace come è stata caratterizzata, le sfumature del suo carattere, le difficoltà della nuova natura e la determinazione di rimanere comunque quella che era prima. Gli umani del gruppo mi hanno lasciato un po', mh, poco convinta, tranne il bambino *-* adoro la loro semplicità! E assolutamente, vogliamo più Kanin! Particolare il legame che si instaura tra creatore e figlio, quel sentire quello che si vive, e in questo ammetto che spero di incontrare nuovamente anche Jackal, perché boh, voglio scoprire qualcos'altro di lui e del legame fraterno con Allison.

    Sicuramente vorrei andare avanti con la trilogia, ci sono troppe cose che voglio vedere come finiranno *_* la mia mail è meletta17@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, gli umani sono tutti un po' "meh" 😂😂
      Comunque tra circa una settimana ti scrivo :3

      Elimina
  2. Ciao! Eccomi eccomi eccomi!! Ci sono per i sequel e la tempistica calza a pennello perchè ho i tuoi stessi problemi..! ^^'

    Mi è molto piaciuta questa lettura perchè finalmente sono riuscita ad apprezzare una storia con dei vampiri tra i protagonisti senza farmi influenzare dai pregiudizi. Allison è una protagonista che mette in ombra la maggior parte delle "eroine" dei libri che ho letto finora e l'ho adorata. Ho apprezzato molto la struttura del libro che evidenzia la sua "trasformazione" e ovviamente questo suo cambiamento che la rende..più umana mi verrebbe da dire, ma mi sa che non è proprio adatto come termine.

    Il finale mi ha sorpreso, devo ammetterlo, perchè qualche pregiudizio me l'ero fatto e quando sono arrivati all'avamposto di Eden pensavo davvero che Allie andasse con Zeke e invece ha fatto la scelta più pericolosa e questo le fa onore, perchè credo che Kanin se la passi davvero davvero malino..

    Jackal mi ha lasciata spiazzata, non avrei immaginato potesse essere "fratello" di Allison, ma tutto si fa più interessante così! E insieme a lui credo proprio che anche Jeb si è salvato, se Jackal lo ha cercato per così tanto tempo no credo lo avrebbe lasciato andare/morire così facilmente.

    Per Ruth mi viene in mente solo la parola Karma.

    Al di là di ogni aspettativa, mi è piaciuta da morire questa lettura e non vedo l'ora di leggere i sequel, quindi ti lascio la mail: librilibrettilibracci@gmail.com

    Le fan art sono S P E T T A C O L A R I . Le adoro *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sapere che ti sia piaciuto <3
      Comunque non vedo l'ora di leggere il seguito insieme a voi *_*
      Su Jackal hai ragione e ci ho pensato molto pure io..mi verrebbe da pensare che lo abbia trasformato in un vampiro, ma sappiamo benissimo che da vampiri come Jackal, nascono solo idrofobi..o c'era una piccola percentuale di probabilità? Uhm...

      Elimina
  3. Ciao Giusy, ti invito a partecipare al mio GIVEAWAY, in palio una copia cartacea de "La ragazza senza ricordi" di Frances Hardinge.

    RispondiElimina
  4. Uh, mi stavo per perdere l'ultimo riepilogo!!

    Allooora, mi sa che sono l'unica a cui questo libro non è piaciuto granchè. Cioè, non che sia brutto, assolutamente no: è scritto bene, i primi capitoli mi sono piaciuti parecchio, ma tutto il resto mi ha annoiato parecchio e in generale non mi ha proprio preso. Zeke ed Allison mi sono sembrati troppo buoni per i miei gusti e gli unici su cui contavo per ravvivare la situazione, Kanin e Jackal, sono apparsi solo per poche pagine. Infatti sono un po' indecisa se leggere o no il seguito perché immagino che nel secondo libro invece avranno più spazio (o almeno spero, non ho ancora avuto modo di leggere la trama).
    Ho notato anch'io l'evoluzione di Allison però evidentemente ciò non è bastato per coinvolgermi.

    Capitolo Jeb. Solo io ogni volta che lo leggevo pensavo al Jeb della serie della Howard e mi irritavo in automatico? Comunque, che delusione. Io pensavo che nascondesse qualcosa di grosso, che fosse tipo un vampiro sotto mentite spoglie o non so, qualcosa. E invece no: il solito fanatico violento che alla fine si redime parzialmente. Uffa.

    RispondiElimina
  5. L’ultima parte mi ha coinvolta molto. Se la precedente l’avevo percepita “interlocutoria” (non avendo nemmeno apprezzato granché i nuovi personaggi introdotti, a parte Darren), questa si è fatta leggere con speditezza, offrendomi una interessante “conclusione” di parte della vicenda e un nuovo inizio poco speranzoso (Allie sola di fronte al muro di idrofobi che l’attende nella notte… ), ma che certo invita al proseguimento della lettura. Nonostante stia lottando contro orde di libri che attendono di essere letti, la tentazione di continuare la lettura in lingua è forte, anche perché alcune cose del testo in italiano non mi hanno convinta e suppongo sia dovuto alla traduzione, perciò la mia curiosità per la versione originale è ancora maggiore! :) Comunque adesso mi prendo qualche giorno e valuto realisticamente se posso farcela con le varie letture iniziate, poi ti contatto. :) Per ora, Giusy, grazie mille per l’invito: mi hai fatto fare una scoperta interessante! :)
    P.S. Anch’io penso che le fan art siano bellissime!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti che ha

Monthly Recap #8 Luglio

Buon pomeriggio! E anche luglio se n'è (quasi) andato! E NON VI AZZARDATE a commentare con "tra poco è settembre e inizia la scuola", già basta mia madre che non smette di ripetermelo -.-"  Comunque, oggi è giorno 31 e questo significa che è tempo di recap! Come sempre, anche questo mese imposterò la rubrica diversamente XD  7 libri letti: Città degli angeli caduti , Città delle anime perdute , Ti fidi di me?, Non è estate senza di te, Wool, Mr. Sbatticuore, Così come sei. Letture più bella: Città delle anime perdute . Lettura più deludente: Wool. Personaggio che ti ha sorpreso e quello che ti ha deluso : mi ha sorpreso Clary in Città delle anime perdute, mi ha deluso Jace in Città degli angeli caduti per il suo continuo lagnarsi. Recensioni del mese : #1 Città delle anime perdute (5), #2 Città degli angeli caduti (4+), #3 Ti fidi di me? , #4  Poison Princess  (5),  Rubriche : weekly recap { #34 | #35  |  #36  | #37 }, A

Summer book-a-thon: iscrizioni.

D'estate la gente va in vacanza, io purtroppo resto in paese ad annoiarmi a morte. O quasi. Leggo. Leggo. E ancora leggo. L'estate per me è un ottimo periodo per darmi alla pazza gioia con le letture e per partecipare a qualche challenge. Perciò vi andrebbe una book-a-thon ? Per chi non lo sapesse, è una maratona di lettura dove solitamente l'obiettivo è leggere un tot di libri in pochissimi giorni - spesso in due. Ovviamente non ho intenzione di fare qualcosa del genere. E' improponibile leggere così tanto in così poco tempo, almeno per me. Perciò quello che vi propongo è leggere il maggior numero di libri possibili in sette giorni . Fattibile, no? Per rendere la sfida un pochino più complicata - ma non troppo, è estate, nessuno vuole fare cose impegnative - ho deciso che ogni partecipante consiglierà due libri - uno letto e l'altro no - e questi andranno a formare la lista di libri che si leggerà per la maratona. Alla fine qualche partecipante vincerà dei premi

Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl

Recensione "Il ladro linguanera" di Christopher Buehlman

Buongiorno lettori, oggi vi lascio la mia recensione de "Il ladro linguanera" di Christopher Buehlman, ultimissima e promettente uscita di Fazi Editore, che ringrazio per la copia digitale fornita e per la consueta gentilezza e disponibilità! Titolo: Il ladro linguanera Autore: Christopher Buehlman Casa editrice: Fazi Editore Data di pubblicazione: 18 giugno 2024 Pagine: 480 Traduttore: Donatella Rizzati "In un mondo dove la morte è costantemente dietro l’angolo, l’onore è un lusso che pochi possono permettersi.Kinch Na Shannack è debitore di una considerevole somma verso la Gilda dei Prenditori, che gli ha impartito un’impeccabile istruzione per diventare ladro, insegnandogli, tra le altre cose, a scassinare serrature, scalare muri, usare il coltello, raccontare bugie, piazzare trappole, nonché qualche piccolo incantesimo. Decide quindi di nascondersi nel folto della foresta per mettere in pratica quello che ha imparato contro il primo malcapitato che si troverà a passa

Recensione: " That Sik Luv " di Jescie Hall

 Buongiorno lettori, oggi parliamo di un libro dark romance con elementi di stalking, ovvero That Sik Luv di Jescie Hall edito Virgibooks.  Titolo:  That Sik Luv  Autrice:  Jescie Hall  Pagine: 508  Editore: Virgibooks  Pubblicazione:  14 Luglio 2023  Trama: La fornicazione è peccato. A quanto si legge, dovremmo sfuggire all'immoralità sessuale. Tutti gli altri peccati che le persone commettono sono proiettati al di fuori del corpo, ma l’individuo sessualmente immorale compie un peccato che va contro il proprio corpo. Ci insegnano che questi pensieri e queste azioni sono immorali. Ma quel lato oscuro che vive dentro ognuno di noi - la vera natura dell'uomo - ci spinge a cercare quel bisogno che ci arde dentro, pretendendo di essere liberato. Nel midollo delle nostre ossa giace quella necessità intrinseca, un disperato tentativo di fuga. Un comportamento innato, apparentemente fuori dal nostro controllo. Un’attitudine che brama a gran voce i peccati che ci dicono essere la nostr

Vintage Reading Club: Anna dai capelli rossi ∽ TAPPA 1

Ciao lettori, eccoci al primo appuntamento con l'iniziativa Vintage Reading Club  in collaborazione con Sentieri di neve rossa . Per maggiori informazioni date un'occhiata a questo link:  Vintage Reading Club .

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa

Recensione "Rapsodia. Rhapsodic" di Laura Thalassa

Buongiorno lettori, oggi vi porto all'attenzione la recensione di "Rapsodia" primo volume della serie "The Bargainer" di Laura Thalassa, sarà pubblicato il 25 settembre prossimo dalla Ne/oN, che ringrazio per l'opportunità datami di leggere in super anteprima la copia ARC tramite Netgalley! Titolo: Rapsodia. Rhapsodic #1 the bargainer Autore: Laura Thalassa Pagine: 416 Casa editrice: Ne/oN  Traduttore: Daniela Rossetti Data di pubblicazione: 25 settembre 2024 "Callypso Lillis è una sirena con un enorme problema le cui radici affondano profonde in un passato cupo. Il Mercante di Segreti è colui che può avverare ogni desiderio e che elargisce favori, ma il prezzo da pagare è esorbitante. E tutti sanno che prima o poi verrà a riscuotere. Da sette anni, Callie indossa un braccialetto di perle nere, ciascuna delle quali rappresenta un magico riconoscimento di debito per i favori richiesti. Da sette anni non vede il Mercante di Segreti, che l’ha abbandonata e

Dal libro al film: differenze tra il libro e il film di Hunger Games

Eccoci qui con il primo appuntamento della rubrica Dal libro al film . Qui analizzeremo le principale differenze tra il libro di Hunger Games e la sua trasposizione cinematografica. Ovviamente ci sono spoiler ! Buona lettura! Titolo: Hunger Games Autore: Suzanne Collins Serie: Hunger Games 1 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Pagine: 420 Compralo a 11,05€ Compra La ragazza di fuoco Compra Il canto della rivolta Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori. Ognuno dei Distretti deve sorteggiare un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni che verrà gettato nell'Arena a combattere fino alla morte. Ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audienc