Passa ai contenuti principali

Gruppo di lettura "Regole di sangue" di Julie Kagawa \ considerazioni finali

Ciao lettori! Eccoci arrivati all'ultima tappa del gruppo di lettura del libro Regole di sangue. Non vedo l'ora di leggere il vostro giudizio finale. Se vi siete persi le altre tappe, le trovate qui: prima tappa \ seconda tappa \ terza tappa.
7 settembre. Si, certo.

Vagabonda

Il gruppo scopre che Allison è un vampiro (ovviamente grazie a Ruth *alza gli occhi al cielo*) e la caccia. Lei però decide di vegliare su di loro, a mo' di "angelo custode". In questo modo non solo scopre che Jeb è un uomo piuttosto severo e che picchia Zeke (te pareva che non dovesse esserci il "credente violento"), ma riesce anche a salvare la vita al gruppo quando vengono attaccati dagli uomini di Jackal. Muore solo Dorothy, mentre gli altri vengono catturati, eccetto Zeke, che rimane ferito.

Jackal

Basta fare due più di due per capire chi è l'artefice di tutto. Jackal, "fratello" (mi fa ridere chiamarlo così XD) di Allison, ovvero altra creatura di Kanin, dava la caccia a Jeb, nipote di uno degli scienziati che fece l'esperimento sui vampiri dando vita invece agli idrofobi, perché possiede la cura o comunque delle informazioni per crearla.

Abbiamo visto quanto Jackal sia spietato, ma non so, mi piacerebbe conoscerlo meglio. Stessa cosa con Jeb. Spero che non sia morto, anche se lo trovo abbastanza impossibile, perché penso che sia uno di quei personaggi che ha (o aveva) ancora molto da dire.

Kanin, Allison, Zeke, Jackal


In viaggio verso l'Eden.

Zeke e Allison riescono a prendere quella che dovrebbe essere una pen drive con le informazioni e si rimettono in cammino verso Eden che, da quanto visto nella mappa di Jackal, esiste davvero. Nel cammino muore un'altra persona, Ruth, e alzi la mano chi è dispiaciuto. Nessuno? Non sono sorpresa.
Ad ogni modo riescono ad arrivare a Eden che si trova davvero in un isola circondata dal mare, ma Allison si fa scoprire (senza troppa difficoltà) e la lasciano andare via (probabilmente perché hanno visto come ha salvato la vita alle persone). Sarebbe comunque andata via (no?) per salvare Kanin che adesso si trova nelle mani di Sarren, uno dei vampiri del famoso esperimento.

Kanin

Considerazioni finali

Con questa rilettura ho rivalutato il libro e l'ho visto in un altro modo. Diciamo che non è più un genere che mi appassiona come un tempo, anche se in generale ho comunque apprezzato la storia (rispetto alla prima volta, che ho dato cinque stelline, credo ne avrei dato adesso quattro) e alcune parti mi hanno presa tantissimo. Una cosa a cui non avevo pensato alla fine della prima lettura è che il cammino di Allison è anche metaforico. Lo si capisce benissimo dai titoli di ogni parte, ma soprattutto ogni volta che prende coscienza della sua natura. Per quel che mi riguarda, Allison resta il mio personaggio preferito, seppur non approvi la sua relazione con Zeke, personaggio che mi ha lasciato indifferente e che adesso ci siamo tolte dai c******* (se, credici XD). Vogliamo più Kanin. Ecco, io boh, ricordavo che verso la fine sarebbe tornato, e invece no, mi ero confusa con i sogni-visioni di Allison. Ad ogni modo muoio dalla voglia di conoscerlo meglio. A farmi storcere un pochino il naso è il fatto che delle volte ai personaggi vada..come dire? Di culo, ecco, anche nelle situazioni peggiori.

Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto? 
Vi andrebbe di leggere con me i seguiti in inglese? 
Il secondo volume si chiama The eternity cure, il terzo The forever song. Ci sono anche due novelle, una prequel Dawn of Eden (87 pagine) e l'altra che si chiama Zeke's Letter to Allie, che credo vada letta dopo il secondo volume (non si trova su amazon..quindi boh?).

Comunque se volete continuare la trilogia, lasciatemi la vostra mail così ci sentiamo per decidere come organizzarci. Vi anticipo già che non inizierò subito la lettura perché oltre a procurarmi il libro, devo dare un ultimo esame e ho un libro a metà da finire. Quindi tra una settimana, massimo due, ma non di più perché voglio iniziare in questo periodo dato che sono "fresca di lettura". Se l'inglese non è il vostro forte, non preoccupatevi perché ci aiuteremo. Tra l'altro, da quel che ho capito, non dovrebbe essere così complicato da capire (date un'occhiata ai primi capitoli su amazon!) e poi avremo circa un mese per leggerlo.

Attendo i vostri commenti :D
ps. avete visto che belle fan art?

Commenti

  1. Argh! Mi sono persa il riepilogo precedente T_T Con il proseguire della storia ho letteralmente adorato Allison, mi piace come è stata caratterizzata, le sfumature del suo carattere, le difficoltà della nuova natura e la determinazione di rimanere comunque quella che era prima. Gli umani del gruppo mi hanno lasciato un po', mh, poco convinta, tranne il bambino *-* adoro la loro semplicità! E assolutamente, vogliamo più Kanin! Particolare il legame che si instaura tra creatore e figlio, quel sentire quello che si vive, e in questo ammetto che spero di incontrare nuovamente anche Jackal, perché boh, voglio scoprire qualcos'altro di lui e del legame fraterno con Allison.

    Sicuramente vorrei andare avanti con la trilogia, ci sono troppe cose che voglio vedere come finiranno *_* la mia mail è meletta17@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, gli umani sono tutti un po' "meh" 😂😂
      Comunque tra circa una settimana ti scrivo :3

      Elimina
  2. Ciao! Eccomi eccomi eccomi!! Ci sono per i sequel e la tempistica calza a pennello perchè ho i tuoi stessi problemi..! ^^'

    Mi è molto piaciuta questa lettura perchè finalmente sono riuscita ad apprezzare una storia con dei vampiri tra i protagonisti senza farmi influenzare dai pregiudizi. Allison è una protagonista che mette in ombra la maggior parte delle "eroine" dei libri che ho letto finora e l'ho adorata. Ho apprezzato molto la struttura del libro che evidenzia la sua "trasformazione" e ovviamente questo suo cambiamento che la rende..più umana mi verrebbe da dire, ma mi sa che non è proprio adatto come termine.

    Il finale mi ha sorpreso, devo ammetterlo, perchè qualche pregiudizio me l'ero fatto e quando sono arrivati all'avamposto di Eden pensavo davvero che Allie andasse con Zeke e invece ha fatto la scelta più pericolosa e questo le fa onore, perchè credo che Kanin se la passi davvero davvero malino..

    Jackal mi ha lasciata spiazzata, non avrei immaginato potesse essere "fratello" di Allison, ma tutto si fa più interessante così! E insieme a lui credo proprio che anche Jeb si è salvato, se Jackal lo ha cercato per così tanto tempo no credo lo avrebbe lasciato andare/morire così facilmente.

    Per Ruth mi viene in mente solo la parola Karma.

    Al di là di ogni aspettativa, mi è piaciuta da morire questa lettura e non vedo l'ora di leggere i sequel, quindi ti lascio la mail: librilibrettilibracci@gmail.com

    Le fan art sono S P E T T A C O L A R I . Le adoro *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sapere che ti sia piaciuto <3
      Comunque non vedo l'ora di leggere il seguito insieme a voi *_*
      Su Jackal hai ragione e ci ho pensato molto pure io..mi verrebbe da pensare che lo abbia trasformato in un vampiro, ma sappiamo benissimo che da vampiri come Jackal, nascono solo idrofobi..o c'era una piccola percentuale di probabilità? Uhm...

      Elimina
  3. Ciao Giusy, ti invito a partecipare al mio GIVEAWAY, in palio una copia cartacea de "La ragazza senza ricordi" di Frances Hardinge.

    RispondiElimina
  4. Uh, mi stavo per perdere l'ultimo riepilogo!!

    Allooora, mi sa che sono l'unica a cui questo libro non è piaciuto granchè. Cioè, non che sia brutto, assolutamente no: è scritto bene, i primi capitoli mi sono piaciuti parecchio, ma tutto il resto mi ha annoiato parecchio e in generale non mi ha proprio preso. Zeke ed Allison mi sono sembrati troppo buoni per i miei gusti e gli unici su cui contavo per ravvivare la situazione, Kanin e Jackal, sono apparsi solo per poche pagine. Infatti sono un po' indecisa se leggere o no il seguito perché immagino che nel secondo libro invece avranno più spazio (o almeno spero, non ho ancora avuto modo di leggere la trama).
    Ho notato anch'io l'evoluzione di Allison però evidentemente ciò non è bastato per coinvolgermi.

    Capitolo Jeb. Solo io ogni volta che lo leggevo pensavo al Jeb della serie della Howard e mi irritavo in automatico? Comunque, che delusione. Io pensavo che nascondesse qualcosa di grosso, che fosse tipo un vampiro sotto mentite spoglie o non so, qualcosa. E invece no: il solito fanatico violento che alla fine si redime parzialmente. Uffa.

    RispondiElimina
  5. L’ultima parte mi ha coinvolta molto. Se la precedente l’avevo percepita “interlocutoria” (non avendo nemmeno apprezzato granché i nuovi personaggi introdotti, a parte Darren), questa si è fatta leggere con speditezza, offrendomi una interessante “conclusione” di parte della vicenda e un nuovo inizio poco speranzoso (Allie sola di fronte al muro di idrofobi che l’attende nella notte… ), ma che certo invita al proseguimento della lettura. Nonostante stia lottando contro orde di libri che attendono di essere letti, la tentazione di continuare la lettura in lingua è forte, anche perché alcune cose del testo in italiano non mi hanno convinta e suppongo sia dovuto alla traduzione, perciò la mia curiosità per la versione originale è ancora maggiore! :) Comunque adesso mi prendo qualche giorno e valuto realisticamente se posso farcela con le varie letture iniziate, poi ti contatto. :) Per ora, Giusy, grazie mille per l’invito: mi hai fatto fare una scoperta interessante! :)
    P.S. Anch’io penso che le fan art siano bellissime!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

2th blogversary ♡ special giveaway!

Buon pomeriggio, lettori ♡ Oggi è un giorno speciale:  Divoratori di libri compie due anni ♥ un traguardo che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Sono esattamente il tipo di ragazza che a volte inizia una cosa e poi la lascia a metà, perciò quando due anni fa ho deciso di aprire il blog non pensavo che sarebbe durato a lungo, anche perché possedevo già un blog nel quale parlavo d'altro ma che purtroppo non mi dava molte soddisfazioni. Vorrei ringraziarvi uno ad uno ma con la memoria che mi ritrovo probabilmente scorderai qualche nome e sarebbe tutto molto imbarazzante. Perciò evitiamo. Adesso state tranquilli, non ho intenzione di scrivere un discorso lunghissimo e commovente, per quest'anno ve lo risparmio :'D Per questo compliblog non avevo intenzione di fare nulla per una serie di motivi, però qualche giorno fa un'autrice che avevo contattato qualche settimana fa ha risposto alla mail che le avevo mandato. Immaginate i miei salti di gioia. Nella mail diceva...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Me before you: Io prima di te di Jojo Moyes — recensione

Buon pomeriggio cari lettori! Ieri è stato annunciato l'uscita del trailer di Io prima di te  (alle 4pm, parole della Moyes su twitter), perciò mi sono ricordata di questa recensione che ormai rimando da un mese. Aspetto i vostri commenti c: Titolo: Io prima di te ( Me before you #1) Autore: Jojo Moyes Editore: Mondadori Anno: 2012 A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose. 
Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. 
A trentacinque anni Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima e che l...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley

Recensione di " Due cuori in affitto " di Felicia Kingsley, libro romance perfetto per l'estate!  Titolo: Due cuori in affitto Autrice: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton Pagine: 353 Anno: 2022 Compralo a 3,70€ O ascolta l'audiolibro   Da leggere se amate questi trope: -  forced proximity 👫 - hate to love👩‍❤️‍💋‍👨 - only one bed🛌 - fake relationship  Recensione "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley Summer e Blake sono due sconosciuti che si ritrovano a condividere una casa vacanze perché i proprietari, una coppia sul punto di divorziare, l'hanno affittata a due persone diverse senza consultarsi. Entrambi i protagonisti si presentano con due compagni che però spariranno ben presto, lasciandoli soli. Parliamo di due personalità opposte : da un lato abbiamo Summer , persona abitudinaria, il cui sogno è diventare una sceneggiatrice; dall'altro c'è Blake , scrittore di bestsellers che vive di sregolatezze e che considera gli sceneggia...

Chi è Mara Dyer? Recensione

INFO LIBRO Devo smetterla di avere aspettative enormi per libri che altre persone hanno adorato perché ormai è un dato di fatto: io sarà sempre la pecora nera. Giuro di non aver mai letto una recensione negativa su questo libro e, oltre a questo, la trama era molto promettente e non vedevo l'ora di leggerlo. Se all'inizio la lettura è coinvolgente e inquietante, man mano diventa sempre più noiosa. Più di una volta ho pensato di abbandonarlo, ma c'era qualcosa che ancora mi teneva incollata: il mistero . Mistero che, una volta risolto, mi ha mandata in bestia. Perché io mi aspettavo di tutto, ma non una banale cretinata del genere . E allora mi sono chiesta: a che cazzo è servita quella seduta spiritica all'apertura del libro? Io pensavo che ruotasse tutto intorno a quello, mi aspettavo persone possedute o qualcosa del genere - perché è così che fa intendere la trama - e invece? Niente. Una cazzata. E mi sono arrabbiata tantissimo quando ho realizzato di aver perso...

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri...

Recensione: "Red Rising" di Pierce Brown. Arriva il Drago Oscar Vault!

 Buongiorno a tutti, sono contentissima di annunciarvi la ristampa della trilogia di Red Rising di Pierce Brown! Ho letto il primo libro e l'ho adorato! Sci-fi con un po' di Hunger Games e personaggi da brivido. Titolo:  Red Rising. Prima trilogia. Autore: Pierce Brown Pagine:  1637 Editore:  Mondadori Oscar Vault Data d'uscita:  14 Novembre 2023 Trama:   Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frusta...

Recensione "Il principe crudele" di Holly Black (è davvero un flop?)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " Il principe crudele ", una delle ultime fatiche di Holly Black , autrice che rientra tra le mie preferite perché fino a questo momento non mi ha mai delusa. Chissà come sarà andata questa volta? Leggete la mio opinione per scoprirlo ⇩ Titolo: Il principe crudele Autore: Holly Black Pagine: 313 Editore: Mondadori Anno: 2018 compralo a 9,99€ Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li dis...

Nuova grafica e caz..chiacchiere varie :3

Ciao divoratori! Allora, che ne pensate della nuova grafica? Vi piace? Io l'adoro *-* personalmente, amo il viola\indaco\blu (chiamatelo come volete, io per descrivere colori sono come i maschi xD) e poi Harry Potter! Aaaaw *-* Be', l'intestazione non è un granché ç__ç non mettevo mani su un programma di grafica da un anno e mezzo o più, da quando il mio adorato photoshop è stato cancellato (I miss you ç__ç). Questa immagine è stata fatta con gimp, ma non so utilizzarlo per benino, devo ancora abituarmi! Comunque, ho deciso di scegliere un tema ben preciso ogni volta che cambio grafica! Questa volta è stato il turno di Harry Potter , chi sarà il prossimo?  sono aperte le scommesse per la durata del template. Passiamo alla THEME READING CHALLENGE ! Ho caricato tutte le recensioni di febbraio in questo post  e ho aggiornato i vostri punteggi :3 Ho dovuto non calcolare alcuni letture..ad esempio Come inciampare in un principe azzurro in quanto non è una rivisita...