Passa ai contenuti principali

Uscite (già) in libreria pt. III

Hello, readers.  La sessione estiva per me è  (momentaneamente) terminata e adesso mi concedo un periodo di pausa prima di tornare a studiare per gli esami di settembre. Nel mentre spero di leggere tanto e di aggiornare tanto il blog.

Oggi vi propongo altre  novità che sono uscite questo mese. Lo so che giugno è giunto al termine, ma non sono riuscita a pubblicare questo post prima. Tra l'altro sono tutte uscite che trovo davvero interessanti! Se vi siete persi i post precedenti (di questo mese), li trovate qui: pt. I, pt. II.

Iniziamo dai libri made in Italy. Tre autrici che conosco e stimo, anche se di Tania non ho ancora letto nulla (ma spero di farlo presto).
1. La prima cosa bella di Bianca Marconero
Pubblicato prima come self e successivamente in ebook dalla Newton, finalmente è disponibile in cartaceo. Ho già letto e adorato Albion e Ombre, perciò ho ottime aspettative per La prima cosa bella.

2. Ti amo ma non lo sai di Tania Paxia
Come dicevo, non ho ancora letto nulla di Tania Paxia, ma spero di farlo presto. Ho già Ti amo già da un po' pronto nel kindle, ma sto aspettando il momento giusto (e l'estate, mi sembra che sia il momento perfetto :D). Ti amo ma non lo sai è il prequel, pubblicato l'1 giugno.

3. Tutta la pioggia del cielo, Angela Contini
Questo invece l'ho già letto un paio di mesi fa, versione self. E' una lettura davvero carina, soprattutto divertente, perfetta da leggere sotto l'ombrellone. Esce in libreria proprio oggi!



4. Un buon presagio di Gillian Flynn
Sono rimasta piacevolmente colpita da questa autrice con il suo famosissimo L'amore bugiardo e non vedo l'ora di mettere mani su questo nuovo romanzo. Ho sempre voluto leggere qualcosa di horror, di molto, molto creepy, e Un buon presagio sembra avere tutte le carte in regola.

5. Emancipated - L'altra faccia della libertà di M. G. Reyes
Snobbato per settimane, mi sono innamorata appena ho letto la trama (perché a volte non leggo le trame? xD). Mi ricorda L'estate dei segreti perduti, una lettura che mi aveva piacevolmente sorpreso un paio di estati fa. Non mi dispiacerebbe leggerlo!

6. Il principe delle tenebre di Mark Lawrence
E ultimo - ma non meno importante - questo high fantasy dalle tinte dark.

Cosa ne pensate? c:

Commenti

  1. Mi vado subito a leggere la trama del romanzo della Flynn! Sono nel periodo "horror" e mi sto guardando uno dietro l'altro tutti i film migliori e peggiori del genere. Perciò il libro fa proprio al caso mio.
    "Emancipated" e "Il principe delle tenebre" sono in pausa, ma ho già letto qualche capitolo. Del secondo non mi sono ancora fatta un'idea precisa, il primo invece non so se mi piacerà D: (ps: adoro L'estate dei segreti perduti).

    "La prima cosa bella" e "Tutta la pioggia del cielo" saranno prossime letture. Ho già letto delle loro opere e voglio proprio vedere come se la sono cavata a scrivere un altro genere.
    Di Tania devo leggere qualcos'altro, ma non so ancora cosa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari Emancipated ti sorprenderà xD io ricordo solo che L'estate dei segreti perduti mi aveva irritato all'inizio lol.

      Elimina
  2. Io continuo a chiedermi perché abbiano messo quel bietolone come copertina de "Il principe delle tenebre". Sia l'edizione americana che inglese sono bellissime. Potevano manetenere una delle due ç_ç
    E poi mi chiedo... perché "delle tenebre". L'originale è "Prince of fools", cioè, tradotto rozzamente, "Il princpe degli sciocchi". Perché?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bietolone alla fine non è così terribile, ma nel complesso la cover risulta troppo confusa per via del testo secondo me. Ce n'è troppo e poi è orribile!
      Sul titolo nemmeno mi pronuncio, meglio lasciar perdere xD

      Elimina
    2. Um, sì anche la confusione gioca la sua parte. Ma il titolo >.> Altera completamente il significato -.-''

      Elimina
  3. Emancipated mi ispira molto e, ora che mi ci hai fatto pensare, devo assolutamente leggere L'estate dei segreti perduti! Lo voglio leggere da un sacco e spero di prenderlo entro quest'anno!
    Le prime tre uscite mi ispirano soprattutto perché, al momento, vorrei qualcosa di leggero e romantico :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'estate dei segreti perduti è una lettura perfetta per questo periodo. Si legge in un giorno! :)

      Elimina
  4. Più che "Il principe delle tenebre" sembra il principe delle fate XD
    Grazie per aver inserito anche il mio ♥

    RispondiElimina
  5. Mi incuriosisce un sacco IL PRINCIPE DELLE TENEBRE ma preferirei aspettare qualche recensione prima di acquistarlo

    RispondiElimina
  6. La prima cosa bella finisce dritto nel mio prossimo ordine libroso! :3 Anche io devo darmi una mossa e leggere Tania...per il resto salto e alla prossima ;D

    RispondiElimina
  7. La prima cosa bella è meraviglioso! E voglio leggere Tutta la pioggia del cielo

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Gruppo di lettura → consiglia il libro.

Buona sera divoratori! Eccomi di nuovo qui!  E' da qualche settimana che voglio organizzare un gruppo di lettura e per un motivo o per un altro ho sempre rimandato. Alla fine mi sono decisa. Il gruppo di lettura non partirà adesso perché non avrei nemmeno io il tempo di starci dietro..ma probabilmente a dicembre e, ancora più probabile, nel periodo delle vacanze natalizie. Per il momento limitatevi a suggerire i titoli, possibilmente uno (massimo due) a testa. Potete scegliere un libro di qualsiasi genere, persino un classico o un libro in inglese. La prossima settimana aprirò un sondaggio o qualcosa del genere e sceglieremo insieme il titolo.

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

Recensione | Il labirinto di James Dashner

Buongiorno divoratori. Oggi vi lascio la recensioni de Il labirinto. Chi mi segue sa quanto ho desiderato questo libro e finalmente l'ho letto!  Titolo: Il labirinto (Maze Runner #1) Autore: James Dashner Pagine: 432 Editore: Fanucci Anno di pubblicazione (ita): 2011 AMAZON Quando Thomas si sveglia, le porte dell’ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L’unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l’organizzazione di una società ben ordinata e disciplinata dai Custodi, nella quale si sv...

Recensione "Alice in Zombieland" di Gena Showalter

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di Alice in Zombieland di Gena Showalter , un retelling di Alice nel paese delle meraviglie in chiave horror. Infatti ci sono gli zombie! Titolo: Alice in Zombieland Autore: Gena Showalter Pagine: 435 Anno: 2013 Editore: Harlequin Mondadori Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per sempre. Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta... Per realizzare i suoi propositi, Alice ...

Blogger Love Project | Day two: Before I was a blogger + dieci libri che ho scoperto grazie alla bloggosfera

Buon lunedì divoratori  ♥ . Uffa, che caldo! Sembra sia tornata l'estate çwç non ne posso più! Comunque, oggi è il secondo giorno del BLP che prevede Before I was a blogger e 10 libri che ho scoperto grazie alla bloggosfera . Iniziamo subito! Blogger love project è un'iniziativa ideata da Sweety Readers, The Bookshelf e She was in wonderland . Lo scopo è di condividere il nostro amore per la bloggosfera e per tutti i blog che seguiamo. Per tutta la durata dell'iniziativa ci saranno mini-challenge, iniziative e molto altro! Before I was a blogger Può sembrare esagerato ma da quando sono una blogger la mia vita da lettrice è cambiata. Un tempo non compravo libri ma andavo in biblioteca e ne prendevo qualcuno. Allora ero già una lettrice accanita, divoravo libri alla velocità della luce e cercavo sempre qualcosa di nuovo da leggere..ma mai mi era passato di mente di comprarne uno, di avere un libro tutto mio. Semplicemente non ne sentivo il bisogno! La bibliotec...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

A fragment of.. #11 Città del fuoco celeste

Buona sera divoratori ^-^ dopo tanto tempo, oggi ritorna la rubrica A fragment of! Quest'estate mi sono concentrata di più sulle recensioni..ne ho tantissime da fare! Appena ne smaltirò qualcuna ritornerò più attiva con le rubriche e credo proprio che ne adotterò di nuove :) Il frammento che vi propongo oggi fa parte di Città del fuoco celeste ! Ovviamente ho scelto un pezzo senza spoiler! Abbi cura del tuo parabatai: è un legame prezioso. Tutto l'amore è prezioso. E' la ragione per cui facciamo quello che facciamo. Perché combattiamo contro i demoni? Perché loro non sono validi custodi di questo mondo? Cosa ci rende migliori? E' il fatto che loro non costruiscono, distruggono. Non amano, odiano. Siamo umani e fallibili, noi Shadowhunters, ma se non avessimo la capacità di amare, non potremmo proteggere gli umani, per prenderci cura di loro dobbiamo amarli. Il mio parabatai amava come pochi potrebbero mai fare, senza risparmiarsi. Vedo che anche tu sei così, e...

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie *recensione*

Tra i miei propositi per il nuovo anno leggere qualche classico era in lista. Tra i miei ebook ho trovato Alice nel Paese delle Meraviglie , non ho resistito e così l'ho iniziato. Questa volta non vi scriverò né casa editrice né prezzo, poiché essendo un classico ne esistono svariate edizioni Titolo: Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie Autore: Lewis Carroll Anno di pubblicazione prima edizione: 1865 I fantastici viaggi della piccola Alice in un paese di animali parlanti e di creature fatate, regolato da leggi incredibili, nei due celebri capolavori del reverendo C.L. Dodgson (1832-98), accuratamente riprodotti nella veste originale. Un classico immortale dell'era vittoriana con un pizzico di divertente follia. Non sono una grande amante di classici, ne ho letto pochi in vita mia e per questo mi ero promessa di iniziarne qualcuno. Avevo paura che fossero noiosi, be' magari qualcuno lo sarà, ma non è proprio il caso di questo libro. ...