Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "Guida ai vizi e alle virtù per giovani gentiluomini" di Mackenzi Lee

Oggi recensione di "Guida ai vizi e alle virtù per giovani gentiluomini"di Mackenzi Lee, uscito qualche giorno fa in libreria. L'edizione contiene due volumi in uno, ma oggi recensirò il primo, mentre tra un paio di giorni troverete la recensione di "Guida ai pizzi e alla pirateria per giovani gentildonne". Ringrazio la casa editrice per la copia! Titolo: Guida ai vizi e alle virtù per giovani gentiluominiAutore: Mackenzi Lee
Serie: Fratelli Montague 1 Pagine: 424 (primo volume, 864 entrambi) Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Compralo a 26,60€ "Guida ai vizi e alle virtù per giovani gentiluomini". Henry "Monty" Montague è nato per essere un gentiluomo, ma né i collegi più esclusivi d'Inghilterra né la disapprovazione del padre sono riusciti a imbrigliare le sue passioni: il gioco, il buon vino, e l'amore di una donna. O di un uomo. Monty si è infatti innamorato perdutamente del suo migliore amico, Percy, con il quale parte per il Grand…

www wednesday 7 - cosa sto leggendo? Cosa ho letto? Cosa leggerò?

oddio, è già mercoledì (che ansia) quindi è tempo di postare un nuovo www wednesday!

Cosa ho finito di leggere? 


Ho finito il fumetto di Zerocalcare, La profezia dell'armadillo. La settimana scorsa avevo scritto che stavo arrancando, ma ad un certo punto la lettura mi ha preso tanto e l'ho finito in pochissimo tempo. Felice di aver fatto la conoscenza di questo artista; mi sono ritrovata in molte vignette, quindi è stato un po' come leggere (e ridere) di me. 

Gli scomparsi di Chiardiluna è un ottimo seguito. I difetti non mancano, ma la storia è talmente coinvolgente da passare in secondo piano. Visto che ne ho scritto una recensione, non mi dilungherò più di tanto. 

Cosa sto leggendo? 

Siccome tra un volume e l'altro di una serie mi piace fare una piccola pausa, in questi giorni sto leggendo Good Omens di Neil Gaiman e Terry Pratchett. Sto procedendo con calma perché ho iniziato a studiacchiare e perché sto cercando di finire alcune serie tv lasciate a metà lo scorso anno, però è una lettura molto coinvolgente e per niente pesante; è divertente e a tratti bizzarra. Mi sta piacendo molto! E sono molto curiosa di vedere la serie tv!

Cosa leggerò? 


Finito Good Omens, mi dedicherò a La memoria di Babel (o forse lo inizierò in contemporanea, in modo da stare al passo con il gruppo di lettura). Poi non so. Mi piacerebbe leggere qualcosa di molto leggero e divertente, tipo qualche young adult contemporaneo, ma di questi tempi ne pubblicano davvero pochini le case editrici. :( 

Quali sono i vostri titoli? 

Se avete postato un www wednesday mi piacerebbe leggerlo. 
Mi lascereste il link qui sotto? <3

Commenti

  1. Sono contenta che Good Omens libro ti stia piacendo e sono quasi certa che anche la serie tv ti piacerà altrettanto!
    Condivido il tuo desiderio di leggere un YA leggero e divertente e infatti a breve rileggerò il libro della Han in vista dell'uscita del film "PS. Ti amo ancora".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aw, non vedo l'ora di vederla!
      riguardo i libri della Han, mi piacerebbe molto recuperare i seguiti, ma mi sa che prima dovrei dare una rilettura al primo volume *sigh*

      Elimina
  2. Ciao, io ti lascio il link: http://bit.ly/35VQ4xB

    Non abbiamo nemmeno una lettura in comune e la trilogia L'attraversaspecchi non mi convince ancora abbastanza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno a me convinceva, invece si sta rivelando intrigante! Ti consiglio di farci un pensierino :)

      Elimina
  3. La profezia dell'armadillo lo lessi qualche anno fa, e sebbene non sia proprio un genere che è nelle mie corde ricordo che mi piacque molto!
    La serie della Dabos invece spero di iniziarla presto, ne ho sentito parlare benissimo e dire che sono curiosa è dir poco! Tuttavia restando obiettiva non so quando potrò effettivamente dedicarmici visto tutte le altre serie che ho già in libreria e vorrei recuperare/concludere 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'ideale secondo me è aspettare l'uscita dell'ultimo volume perché un volume tira l'altro (e io già piango all'idea di non avere il quarto nelle mie manine *sigh*)

      Elimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.