Passa ai contenuti principali

Gruppo di lettura "Regole di sangue" di Julie Kagawa \ considerazioni finali

Ciao lettori! Eccoci arrivati all'ultima tappa del gruppo di lettura del libro Regole di sangue. Non vedo l'ora di leggere il vostro giudizio finale. Se vi siete persi le altre tappe, le trovate qui: prima tappa \ seconda tappa \ terza tappa.
7 settembre. Si, certo.

Vagabonda

Il gruppo scopre che Allison è un vampiro (ovviamente grazie a Ruth *alza gli occhi al cielo*) e la caccia. Lei però decide di vegliare su di loro, a mo' di "angelo custode". In questo modo non solo scopre che Jeb è un uomo piuttosto severo e che picchia Zeke (te pareva che non dovesse esserci il "credente violento"), ma riesce anche a salvare la vita al gruppo quando vengono attaccati dagli uomini di Jackal. Muore solo Dorothy, mentre gli altri vengono catturati, eccetto Zeke, che rimane ferito.

Jackal

Basta fare due più di due per capire chi è l'artefice di tutto. Jackal, "fratello" (mi fa ridere chiamarlo così XD) di Allison, ovvero altra creatura di Kanin, dava la caccia a Jeb, nipote di uno degli scienziati che fece l'esperimento sui vampiri dando vita invece agli idrofobi, perché possiede la cura o comunque delle informazioni per crearla.

Abbiamo visto quanto Jackal sia spietato, ma non so, mi piacerebbe conoscerlo meglio. Stessa cosa con Jeb. Spero che non sia morto, anche se lo trovo abbastanza impossibile, perché penso che sia uno di quei personaggi che ha (o aveva) ancora molto da dire.

Kanin, Allison, Zeke, Jackal


In viaggio verso l'Eden.

Zeke e Allison riescono a prendere quella che dovrebbe essere una pen drive con le informazioni e si rimettono in cammino verso Eden che, da quanto visto nella mappa di Jackal, esiste davvero. Nel cammino muore un'altra persona, Ruth, e alzi la mano chi è dispiaciuto. Nessuno? Non sono sorpresa.
Ad ogni modo riescono ad arrivare a Eden che si trova davvero in un isola circondata dal mare, ma Allison si fa scoprire (senza troppa difficoltà) e la lasciano andare via (probabilmente perché hanno visto come ha salvato la vita alle persone). Sarebbe comunque andata via (no?) per salvare Kanin che adesso si trova nelle mani di Sarren, uno dei vampiri del famoso esperimento.

Kanin

Considerazioni finali

Con questa rilettura ho rivalutato il libro e l'ho visto in un altro modo. Diciamo che non è più un genere che mi appassiona come un tempo, anche se in generale ho comunque apprezzato la storia (rispetto alla prima volta, che ho dato cinque stelline, credo ne avrei dato adesso quattro) e alcune parti mi hanno presa tantissimo. Una cosa a cui non avevo pensato alla fine della prima lettura è che il cammino di Allison è anche metaforico. Lo si capisce benissimo dai titoli di ogni parte, ma soprattutto ogni volta che prende coscienza della sua natura. Per quel che mi riguarda, Allison resta il mio personaggio preferito, seppur non approvi la sua relazione con Zeke, personaggio che mi ha lasciato indifferente e che adesso ci siamo tolte dai c******* (se, credici XD). Vogliamo più Kanin. Ecco, io boh, ricordavo che verso la fine sarebbe tornato, e invece no, mi ero confusa con i sogni-visioni di Allison. Ad ogni modo muoio dalla voglia di conoscerlo meglio. A farmi storcere un pochino il naso è il fatto che delle volte ai personaggi vada..come dire? Di culo, ecco, anche nelle situazioni peggiori.

Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto? 
Vi andrebbe di leggere con me i seguiti in inglese? 
Il secondo volume si chiama The eternity cure, il terzo The forever song. Ci sono anche due novelle, una prequel Dawn of Eden (87 pagine) e l'altra che si chiama Zeke's Letter to Allie, che credo vada letta dopo il secondo volume (non si trova su amazon..quindi boh?).

Comunque se volete continuare la trilogia, lasciatemi la vostra mail così ci sentiamo per decidere come organizzarci. Vi anticipo già che non inizierò subito la lettura perché oltre a procurarmi il libro, devo dare un ultimo esame e ho un libro a metà da finire. Quindi tra una settimana, massimo due, ma non di più perché voglio iniziare in questo periodo dato che sono "fresca di lettura". Se l'inglese non è il vostro forte, non preoccupatevi perché ci aiuteremo. Tra l'altro, da quel che ho capito, non dovrebbe essere così complicato da capire (date un'occhiata ai primi capitoli su amazon!) e poi avremo circa un mese per leggerlo.

Attendo i vostri commenti :D
ps. avete visto che belle fan art?

Commenti

  1. Argh! Mi sono persa il riepilogo precedente T_T Con il proseguire della storia ho letteralmente adorato Allison, mi piace come è stata caratterizzata, le sfumature del suo carattere, le difficoltà della nuova natura e la determinazione di rimanere comunque quella che era prima. Gli umani del gruppo mi hanno lasciato un po', mh, poco convinta, tranne il bambino *-* adoro la loro semplicità! E assolutamente, vogliamo più Kanin! Particolare il legame che si instaura tra creatore e figlio, quel sentire quello che si vive, e in questo ammetto che spero di incontrare nuovamente anche Jackal, perché boh, voglio scoprire qualcos'altro di lui e del legame fraterno con Allison.

    Sicuramente vorrei andare avanti con la trilogia, ci sono troppe cose che voglio vedere come finiranno *_* la mia mail è meletta17@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, gli umani sono tutti un po' "meh" 😂😂
      Comunque tra circa una settimana ti scrivo :3

      Elimina
  2. Ciao! Eccomi eccomi eccomi!! Ci sono per i sequel e la tempistica calza a pennello perchè ho i tuoi stessi problemi..! ^^'

    Mi è molto piaciuta questa lettura perchè finalmente sono riuscita ad apprezzare una storia con dei vampiri tra i protagonisti senza farmi influenzare dai pregiudizi. Allison è una protagonista che mette in ombra la maggior parte delle "eroine" dei libri che ho letto finora e l'ho adorata. Ho apprezzato molto la struttura del libro che evidenzia la sua "trasformazione" e ovviamente questo suo cambiamento che la rende..più umana mi verrebbe da dire, ma mi sa che non è proprio adatto come termine.

    Il finale mi ha sorpreso, devo ammetterlo, perchè qualche pregiudizio me l'ero fatto e quando sono arrivati all'avamposto di Eden pensavo davvero che Allie andasse con Zeke e invece ha fatto la scelta più pericolosa e questo le fa onore, perchè credo che Kanin se la passi davvero davvero malino..

    Jackal mi ha lasciata spiazzata, non avrei immaginato potesse essere "fratello" di Allison, ma tutto si fa più interessante così! E insieme a lui credo proprio che anche Jeb si è salvato, se Jackal lo ha cercato per così tanto tempo no credo lo avrebbe lasciato andare/morire così facilmente.

    Per Ruth mi viene in mente solo la parola Karma.

    Al di là di ogni aspettativa, mi è piaciuta da morire questa lettura e non vedo l'ora di leggere i sequel, quindi ti lascio la mail: librilibrettilibracci@gmail.com

    Le fan art sono S P E T T A C O L A R I . Le adoro *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere sapere che ti sia piaciuto <3
      Comunque non vedo l'ora di leggere il seguito insieme a voi *_*
      Su Jackal hai ragione e ci ho pensato molto pure io..mi verrebbe da pensare che lo abbia trasformato in un vampiro, ma sappiamo benissimo che da vampiri come Jackal, nascono solo idrofobi..o c'era una piccola percentuale di probabilità? Uhm...

      Elimina
  3. Ciao Giusy, ti invito a partecipare al mio GIVEAWAY, in palio una copia cartacea de "La ragazza senza ricordi" di Frances Hardinge.

    RispondiElimina
  4. Uh, mi stavo per perdere l'ultimo riepilogo!!

    Allooora, mi sa che sono l'unica a cui questo libro non è piaciuto granchè. Cioè, non che sia brutto, assolutamente no: è scritto bene, i primi capitoli mi sono piaciuti parecchio, ma tutto il resto mi ha annoiato parecchio e in generale non mi ha proprio preso. Zeke ed Allison mi sono sembrati troppo buoni per i miei gusti e gli unici su cui contavo per ravvivare la situazione, Kanin e Jackal, sono apparsi solo per poche pagine. Infatti sono un po' indecisa se leggere o no il seguito perché immagino che nel secondo libro invece avranno più spazio (o almeno spero, non ho ancora avuto modo di leggere la trama).
    Ho notato anch'io l'evoluzione di Allison però evidentemente ciò non è bastato per coinvolgermi.

    Capitolo Jeb. Solo io ogni volta che lo leggevo pensavo al Jeb della serie della Howard e mi irritavo in automatico? Comunque, che delusione. Io pensavo che nascondesse qualcosa di grosso, che fosse tipo un vampiro sotto mentite spoglie o non so, qualcosa. E invece no: il solito fanatico violento che alla fine si redime parzialmente. Uffa.

    RispondiElimina
  5. L’ultima parte mi ha coinvolta molto. Se la precedente l’avevo percepita “interlocutoria” (non avendo nemmeno apprezzato granché i nuovi personaggi introdotti, a parte Darren), questa si è fatta leggere con speditezza, offrendomi una interessante “conclusione” di parte della vicenda e un nuovo inizio poco speranzoso (Allie sola di fronte al muro di idrofobi che l’attende nella notte… ), ma che certo invita al proseguimento della lettura. Nonostante stia lottando contro orde di libri che attendono di essere letti, la tentazione di continuare la lettura in lingua è forte, anche perché alcune cose del testo in italiano non mi hanno convinta e suppongo sia dovuto alla traduzione, perciò la mia curiosità per la versione originale è ancora maggiore! :) Comunque adesso mi prendo qualche giorno e valuto realisticamente se posso farcela con le varie letture iniziate, poi ti contatto. :) Per ora, Giusy, grazie mille per l’invito: mi hai fatto fare una scoperta interessante! :)
    P.S. Anch’io penso che le fan art siano bellissime!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

5 film natalizi che ho visto di recente su Netflix

Come anticipato su facebook, eccomi qui con un post dedicato ai film , in particolare a quelli natalizi che ho visto di recente (ok, Natale è passato, ma immagino che fino al 6 gennaio c'è ancora tempo per qualche pellicola a tema, giusto?). Sono più o meno recenti e più o meno tutti firmati Netflix. (Qualcuno avrà notato che ho abbandonato il mio secondo blog  e, visto che dubito di riprenderlo presto, ho deciso di parlarvi di film e serie tv qui, di tanto in tanto). 5 film Natalizi che ho visto di recente 1) Let it snow - Innamorarsi sotto la neve (Netflix 2019)  Non avevo particolare hype per questa pellicola tratta dall' omonima raccolta di racconti firmata da John Green ( Colpa delle stelle , Cercando Alaska , Will ti presento Will ... ), Maureen Johnson ( Shades - Jack lo squartatore è tornato ,  Cordialmente, Perfido e molti racconti per la serie Shadowhunters) e infine Lauren Myracle ( Il nostro infinito momento ). Raccolta che non ho mai recupera...

Recensione: " Credence. Io ti proteggerò " di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di una nuova pubblicazione di Newton Compton, ovvero  " Credence " di Penelope Douglas, autrice che stimo molto e anche questa volta non si è smentita!  Titolo:  Credence  Autrice:  Penelope Douglas  Pagine:  384  Editore: Newton Compton  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Roberta Maresca e Anna Vivaldi  Trama: Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affront...

Recensione Il diario del vampiro, primo ciclo : Il risveglio, La lotta, La furia, La messa nera

Non avrei mai pensato che un giorno avrei letto la saga di libri de Il diario del vampiro di Lisa Jane Smith . Dopo Twilight è stato difficile riprendere in mano libri con i vampiri, ma quando ho trovato il primo volume a 1€ non ho resistito! E una volta divorato il primo, ho letto anche il secondo, il terzo, il quarto e a breve leggerò il quinto. [ UPDATE 26.06.2020 : ci tengo a sottolineare che lessi questo libro a 16 anni circa e che da allora i mie gusti sono cambiati; inoltre qualche anno fa ho fatto una rilettura e trovai questo libro noioso lol; ad ogni modo lo consiglio ai giovani lettori.] Il diario del vampiro è una serie di romanzi paranormal romance, quindi la componente romantica si unisce a quella fantasy. I libri sono in tutto 16, divisi in quattro cicli. Oggi vi recensirò il primo ciclo , formato da quattro libri, ovvero:  1) Il diario del vampiro. Il risveglio  (info) 2) Il diario del vampiro. La lotta (info) 3) Il diario del vampiro. La furia  (info) ...

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

Recensione "Raven boys" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione del libro " Raven boys ", primo volume della serie The Raven Circle scritta da Maggie Stievater . Titolo: Raven Boys (The Raven Circle #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2013 Pagine: 467 Editore: Rizzoli Compra a 8€ Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la li...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e...