Passa ai contenuti principali

Riepilogo delle mie ultime letture e dei libri che sto leggendo

Buon pomeriggio lettori!
Scusate l'assenza, ma tra poco giorni inizia la sessione estiva. Certo, non passo 24h a studiare, però ce la sto mettendo tutta per mettermi in pari e riuscire a dare almeno quattro esami. Purtroppo abbiamo finito solo ieri le lezioni, quindi sono rimasta un po' indietro, ma conto di farcela, per questo mi sa che tornerò del tutto attiva dopo il 7 luglio anche se non ho intenzione di lasciare il blog completamente vuoto.

Oggi ho deciso di fare un piccolo riepilogo delle letture che ho fatto negli ultimi mesi e dei libri che sto attualmente leggendo. Pensavo di inserire anche le prossime letture, ma mi sono accorta che il post veniva troppo lungo, perciò preferisco parlarvene un'altra volta.
LIBRI LETTI
Dato che li ho già recensiti quasi tutti, non mi soffermerò troppo. Tredici (leggi la recensione di Tredici) non mi è dispiaciuto per niente ma..meglio la serie tv (seppur nemmeno quest'ultima penso sia un capolavoro). Nel profondo della foresta (leggi la recensione di Nel profondo della foresta)mi è piaciuto tantissimo. Era da tempo che un fantasy di questo stampo non mi coinvolgente così tanto. Tutta colpa di un like è l'unico che non ho recensito e che non mi è piaciuto, ma non perché sia effettivamente brutto, ma piuttosto perché è un libro sconclusionato, senza una vera e propria trama. La recensione è già pronta, ma penso proprio che la pubblicherò finiti gli esami perché devo rivederla e cercare di mettere ordine ai miei pensieri.

Ps. I like you (leggi la recensione di Ps. I like you) l'ho adorato. Questo è un tipo di romanzo per ragazzi che mi piacere da morire. Uno degli obiettivi di questa estate sarà proprio recuperare tutti i libri di Kasie West! Per Nerve (leggi la recensione del libro Nerve \ clicca qui per quella del film) invece la penso un po' come Tredici. Non mi è dispiaciuto e mi ha coinvolto tantissimo, seppur non sia il massimo come libro. E secondo me il tema è un po' sprecato perché è molto interessante.
E infine Paper Princess (leggi la recensione di Paper Princess) che, udite udite, non mi è dispiaciuto (ma non penso leggerò i seguiti, non al momento).
IN LETTURA

Finalmente ho ripreso in mano Il trono di spade 2. Il regno dei lupi - La regina dei draghi che avevo iniziato lo scorso anno per poi fermarmi dopo 400 pagine (non per noia, eh). E' vero che ultimamente l'ho accantonato di nuovo per concentrarmi sullo studio, però per molto tempo non sono riuscita a leggere libri così impegnativi e sono felice che mi è tornata la voglia. Non vedo l'ora di essere più libera per dedicarmici del tutto!

Atlas Obscura mi è stato inviato dalla Mondadori. E' un manuale bellissimo sui luoghi meravigliosi della terra di cui non molti ne sanno l'esistenza. Ho letto una cinquantina di pagine perché mi è stato inviato il pdf (c.c) e perché non è un libro da leggere tutto d'un fiato secondo me, ma da godersi a piccole dosi. Anche se se avessi avuto il cartaceo probabilmente lo avrei finito da un pezzo (peccato costi molto ç_ç).

Che dio me la mandi bona mi è stato inviato dalla Mileni Edizioni. La trama mi ha subito incuriosito (per non parlare del titolo simpaticissimo), però ad avermi convinto è stato l'incipit del libro. Ho letto giusto qualche capitolo, ma in generale è questo il libro a cui sto dando la precedenza. Sembra molto carino comunque!

E infine sto rileggendo La pietra filosofale, anche se rileggere è un parolone. Diciamo che leggo un capitolo alla mia cuginetta di tanto in tanto. Però appena finisco gli esami spero di poterlo fare una rilettura per come si deve.

Cosa ne pensate di questi libri? E cosa state leggendo? :)

Commenti

  1. Io ho acquistato By your side dell West e vorrei leggerlo questa estate ma ho già settemila libri e gli esamiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. By your side sembra carinissimo *_* è proprio una di quelle letture che spero di fare quest'estate!

      Elimina
  2. Ok...devo recuperarmi un po' delle tue recensioni. :) Sono tutti libri che vorrei leggere anch'io, tranne Paper Princess a cui non ho proprio voglia di avvicinarmi. Sarà che tutta la pubblicità e il clamore a me fanno l'effetto contrario e mi passa la voglia di leggere le cose.
    Abbiamo un obiettivo in comune per questa estate, adoro Kasie West!
    Atlas Obscura sembra stupendo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', se non lo leggi non ti perdi niente lol
      Atlas Obscura è magnifico e mi sto mangiando le mani perché vorrei tanto il cartaceo!

      Elimina
  3. Devo assolutamente leggermi la tua recensione del famigerato Paper Princess!!! Anch'io dovrei riprendere in mano Il trono di spade, ma non ho mai voglia eheh ^^" Io sto leggendo di tutto un po', Ho finito da poco Written in red (meraviglioso Giusy, ti piacerà!) e al momento ho cominciato il primo volume del compendium di The Walking Dead *o*
    In bocca al lupo per gli esami <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio non vedo l'ora di leggere Written in red *_* (e mi spiace aver bloccato la catena, prometto che spedirò i libri il prima possibile!).
      Grazie mille comunque :)

      Elimina
  4. Tra questi l'unico che ho letto è "Tredici", l'ho letto molto tempo fa (prima della serie tv) e ricordo che mi era piaciuto molto!
    Invece degli altri mi incuriosiscono parecchio "Nerve" e "Nel profondo della foresta"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse se lo avessi letto anch'io qualche anno fa lo avrei apprezzato di più!

      Elimina
  5. Mi spiace che Paper Princess non ti sia piaciuto al massimo! A me ispira tanto! In bocca al lupo per i tuoi esami, allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà non mi aspettavo chissà cosa, perciò va bene così :)

      Elimina
  6. Ciao! Ma quante letture interessanti! Il libro della Black lo punto da quando è uscito in originale ma non sono ancora riuscita a leggerlo, idem per Paper Princess, perchè all'epoca avevo letto cose interessanti, ma ho visto che ha fatto "scalpore" sulla blogosfera (e io non sono molto aggiornata) quindi prima mi informerò.
    "Atlas obscura" non lo conoscevo ma sembra interessante!
    E di "tredici" credo che recupererò la serie tv, prima o poi, mentre il libro l'ho letto diversi anni fa e mi ricordo che mi era piaciuto. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me Paper Princess dovresti leggerlo ad occhi chiusi! E' una lettura carina e spensierata, però magari leggendo recensioni (positive e non) potresti lasciarti influenzare e non goderti del tutto la lettura..
      il libro della Black secondo me potrebbe piacerti tanto!

      Elimina
  7. Se ripenso a Holly Black mi vengono ancora gli occhi a cuore!

    RispondiElimina
  8. Tra i libri che hai elencato mi incuriosisce molto Nel profondo della foresta. Bellissimo Harry Potter.

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Frankenstein" di Mary Shelley

Ciao lettori! Oggi vi parlo di Frankenstein di Mary Shelley che ho letto per la The Goose Reading Challenge (link nella sidebar) . Sono curiosa di sapere il vostro parere perché a me non ha fatto particolarmente impazzire :( Titolo: Frankenstein Autore: Mary Shelley Pagine: 258 ebook 0,99€  |  cartaceo 13,06 Capolavoro della letteratura gotica affermatosi con rara potenza nell’immaginario collettivo, dalla sua pubblicazione nel 1818 il romanzo di Mary Shelley non ha mai smesso di eccitare la fantasia di lettori e artisti di tutto il mondo. Opera fondamentale per lo sviluppo del genere horror e di quello fantascientifico, la storia del giovane Frankenstein che riesce a dar vita a una “creatura” assemblata con parti di cadaveri colpisce ancora oggi per l’attualità delle questioni affrontate, dalla sfida dell’uomo ai limiti posti dalla natura al desiderio di poter sfuggire alla morte. In questa edizione di pregio, il mondo perturbante del romanzo trova perfetta rappr...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione libro "Tutte le volte che ho scritto ti amo" di Jenny Han

INFO LIBRO Eccomi di ritorno con una nuova recensione. Questa volta parliamo del tanto atteso Tutte le volte che ho scritto ti amo , anche conosciuto come To all the boys I've loved before . Avevo sentito parlare di questo libro prima ancora che uscisse in Italia e quando ho saputo che la Piemme lo avrebbe tradotto, non vedevo l'ora di leggerlo. Di Jenny Han ho già letto letto la Summer Trilogy - L'estate nei tuoi occhi , Non è estate senza te, Per noi sarà sempre estate - e, nonostante i vari difetti, ricordo che mi era piaciuta, perciò non vedevo loro di leggere quest'altro libro che prometteva di essere più bello. E in effetti posso dire che Tutte le volte che ho scritto ti amo è di un livello superiore alla Summer Trilogy . Il libro è rivolto soprattutto ad un pubblico giovane, ma, nonostante io non abbia più quattordici anni da un pezzo, la Han è riuscita a farmi sognare ad occhi aperti insieme a Lara Jean , la protagonista di questa storia molto romantica e s...

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

Recensione "La corte di fiamme e argento" di Sarah J. Maas

La prima recensione dell'anno non poteva non essere quella de La corte di fiamme e argento di Sarah J. Maas , in uscita domani per Mondadori. E' un volume spin-off della serie La corte di rose e spine con protagonisti Nesta e Cassian! Titolo: La corte di fiamme e argento Autore: Sarah J. Maas Serie: Acotar 4 Pagine: 720 Editore: Mondadori Data di uscita: 23 febbraio 2021 Compralo a 20,90€ Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all'interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l'orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua....

Recensione "Come uccidono le brave ragazze" di Holly Jackson

“ Come uccidono le brave ragazze ”, “ Brave ragazze, cattivo sangue ” e “ Una brava ragazza è una ragazza morta ” è la trilogia mistery YA della scrittrice Holly Jackson. In questo momento sono in corso le riprese della serie tv targata BBC e sommersa dai continui tik tok inerenti mi sono convinta a leggerla. Ne è valsa la pena? Lo ammetto, questo libro mi è capitato sotto gli occhi un numero imbarazzante di volte, sia mentre facevo razzia in libreria sia quando mi trovavo al supermercato nel reparto lettura. Ora per qualche motivo il mio cervello lo associava ad un altro YA mistery “Uno di noi sta mentendo” (che ha anche lui una sua serie tv su netflix) (che peraltro io conoscevo già) (ma che razza di problemi ho a pensare che esistano due libri identici?) e non ne ero molto attratta. Così come, sempre come una perfetta stordita, associavo Holly Jackson a SHIRLEY Jackson e pensavo “nono io horror non ne leggo”. E quindi, dopo questa dichiarazione di imbecillità certificata, di cosa pa...

Recensione "Il ladro linguanera" di Christopher Buehlman

Buongiorno lettori, oggi vi lascio la mia recensione de "Il ladro linguanera" di Christopher Buehlman, ultimissima e promettente uscita di Fazi Editore, che ringrazio per la copia digitale fornita e per la consueta gentilezza e disponibilità! Titolo: Il ladro linguanera Autore: Christopher Buehlman Casa editrice: Fazi Editore Data di pubblicazione: 18 giugno 2024 Pagine: 480 Traduttore: Donatella Rizzati "In un mondo dove la morte è costantemente dietro l’angolo, l’onore è un lusso che pochi possono permettersi.Kinch Na Shannack è debitore di una considerevole somma verso la Gilda dei Prenditori, che gli ha impartito un’impeccabile istruzione per diventare ladro, insegnandogli, tra le altre cose, a scassinare serrature, scalare muri, usare il coltello, raccontare bugie, piazzare trappole, nonché qualche piccolo incantesimo. Decide quindi di nascondersi nel folto della foresta per mettere in pratica quello che ha imparato contro il primo malcapitato che si troverà a passa...