Passa ai contenuti principali

Recensione Nemmeno in paradiso di Philpot Chelsey

Buon dì lettori :) Oggi vi lascio il mio parere sul libro Nemmeno in paradiso di Philpot Chelsey uscito di recente per la De Agostini.

Titolo: Nemmeno in paradiso
Autore: Chelsey Philpot
Anno: 2015
Editore: De Agostini

Charlotte Ryder sa già tutto sul conto di Julia Buchanan prima ancora di conoscerla. Prima ancora di doverla ospitare una notte in camera sua, nel dormitorio del St. Anne College. I Buchanan sono il tipo di famiglia che non passa inosservata. Persino la preside Mulcaster è solita interrompere a metà un discorso per guardarli scendere, uno dopo l’altro, dalla loro lussuosa macchina nera. Per i Buchanan frequentare il St. Anne è come vivere in un acquario: tutti sanno tutto di loro. O almeno così crede Charlotte. Ma quello che non si aspetta, arrivando al St. Anne dal lontano New Hampshire, è di poter diventare la migliore amica di Julia Buchanan. Di essere inghiottita nel suo mondo abbagliante, fatto di feste ininterrotte, fiumi di champagne, appuntamenti notturni e incontri segreti. Un mondo in cui all’improvviso anche l’amore sembra a portata di mano. Perché quando Charlotte conosce Sebastian, il fratello di Julia, crede di avere finalmente tutto ciò che ha sempre desiderato. Presto però l’idillio si spezza. E davanti agli occhi di Charlotte si spalanca una tragedia. Un terribile segreto annidato dietro lo sfarzo che illumina le esistenze dei magnifici Buchanan…

RECENSIONE 
Avevo adocchiato Even in paradise sin da prima che uscisse in Italia, perciò potete immaginare il mio entusiasmo quando ho scoperto della pubblicazione italiana. Purtroppo l'entusiasmo si è andato smorzando man mano che leggevo il libro. Quello che mi sono trovata davanti è una lettura carina, ma niente di più.
Dalla trama un po' mi ricordava L'estate dei segreti perduti, ma i due libri non hanno nulla in comune se non un "segreto" e la famiglia ricca. Ho messo la parola segreto tra virgolette perché quello della storia della Chelsey non è un vero mistero poiché è sin da subito intuibile. Anzi non ci arriverete subito perché vi aspetterete chissà cosa per poi essere delusi. 

La protagonista è Charlotte, una ragazza che frequenta il St. Anne, una scuola femminile. Lì incontra Julia, lo stereotipo del personaggio dal passato tragico che fa di tutto per rovinarsi la vita. Tra le due si instaura un'amicizia che onestamente ho trovato fastidiosa. Charlotte in poco tempo si ritroverà coinvolta nell'uragano Julia e pian piano si lascerà influenzare da questa fino a perdere le sue amiche per stare solo con lei. La sua esistenza dipenderà da Julia e a me ha dato l'impressione di un cagnolino che segue la padrona o di una babysitter alle prese con una bambina viziata. Questi personaggi che si lasciano influenzare troppo, senza aver un minimo di carattere per opporsi, non mi piacciono. Ed è davvero un peccato, perché Charlotte poteva essere un personaggio interessante. Lei è un'artista e mi è piaciuto molto il suo modo di pensare, il suo prendere un oggetto che le ricorda un determinato evento e inserirlo nella sua scatola dei ricordi. Julia è invece un personaggio che ho un po' detestato. E' lo stereotipo della ragazza viziata alla ricerca di attenzioni. L'unico personaggio che mi  è piaciucchiato è l'impacciato fratello di Julia, Sebastian, che purtroppo non è molto approfondito, come il resto dei personaggi secondari. Il rapporto tra lui e Charlotte è molto dolce, anche se avrei preferito che fosse più approfondito. 
Ciò che probabilmente non mi avrà fatto appassionare alla storia sicuramente è il tempo che scorre velocemente soffermandosi soltanto su particolari eventi. Lo stile della Chelsey non è male, infatti circa metà del libro l'ho letto con piacere anche se la storia mi ha lasciata indifferente, quando però ho notato che la storia non faceva passi avanti, mi sono annoiata e ho iniziato a leggere velocemente per terminarlo.

In conclusione Nemmeno in paradiso è una lettura carina, ma che purtroppo non lascia nulla. Se siete alla ricerca di una storia coinvolgente e appassionante non è il libro che fa per voi, ma se quello che cercate è una storia leggera da fare sotto l'ombrellone forse il libro della Chelsey potrebbe essere una buona scelta :)
Tre tazzine perché è una lettura carina, ma che non appassiona più di tanto.
Allora, cosa ne pensate? L'avete letto o avete intenzione di farlo? Fatemi sapere!

Commenti

  1. Avevo intenzione di inserirlo tra gli acquisti da fare in vista delle imminenti ferie, da portare al mare, però forse opterò per qualche altro titolo! ;)

    RispondiElimina
  2. La prima impressione che ho avuto su questo libro è stato... angosciante. Infatti non ero convinta di leggerlo. Ho fatto bene. Il mio intuito funziona ;D e poi non mi piace la ragazza che abbandona gli amici per fare da cagnolino/babysitter all'altra. Ma che persona sei?
    Un libro in meno dalla lista >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene. Non è un libro che potrebbe piacerti, fidati xD anch'io odio quel genere di persona, non l'ho mai sopportato >_<

      Elimina
  3. Mmm nemmeno a me piacciono i personaggi che si lasciano influenzare da altri personaggi.. non so, per il momento mi sa che passo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora la pensiamo allo stesso modo! A me danno l'impressione di non saper pensare con la loro testa..

      Elimina
  4. Bah, a me non diceva più di tanto neanche prima...Questa Charlotte non mi piace a prescindere. A questo punto preferirei leggere L'estate dei segreti perduti ^^ WL salva!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'estate dei segreti perduti merita tanto *-* l'unica cosa che mi è dispiaciuta è l'averlo letto dopo Il trono di ghiaccio..be' puoi immaginare xD però mi era piaciuto tanto comunque ^^

      Elimina
  5. Ero indecisa se leggerlo o no...e dopo la tua recensione mi sono convinta che lo leggerò forse forse se non trovo altro che m'ispiri di più ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sei curiosa provaci :) la prima parte scorre bene..dopo circa metà libro mi sono annoiata! Magari a te piace di più :3

      Elimina
  6. Avevo segnalato l'uscita di questo libro sul mio blog però poi mi sono fatta prendere da altri libri e a quanto pare ... ho fatto bene! Ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria! Be', in generale non è un libro brutto, quindi potrebbe anche piacerti, ma non è niente di speciale :)

      Elimina
  7. Hai ragione la trama mi ricordava un po' quella di l'estate dei segreti perduti, credevo di essere l'unica a pensarlo xD
    Penso che potrebbe essere una buona lettura da sotto l'ombrellone, ma per adesso ho una lista già bella lunghetta di libri da leggere quindi credo che lo rimanderò vista la tua recensione ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, guarda, sin dalle prime pagine non ho fatto altro che paragonarlo! Nessun paragone tra i due libri. Sì, potrebbe essere adatto per sotto l'ombrellone fino ad un certo punto (se poi inizia ad annoiarvi non è più un'ottima scelta ^^")..

      Elimina
  8. Anche a me la trama faceva pensare a L'estate dei segreti perduti, comunque lo metto in wishlist...magari se non ho libri migliori sotto mano me lo leggo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari a te piace! Come sai, io ho gusti un po' particolare (e sono a periodi XD).

      Elimina
  9. Io gli ho dato anche meno, sono stata più cattiva! Dalle premesse infrante tra l'altro ( mi chiedo se l'abbiano letto per paragornalo a qualcosa come Gossip Girl!!!) è stata una lettura disordinata, senza un coinvolgimento! E poi quel peluche sudicio.. pieno dei peggiori batteri in circolazione.. se penso a questo libro, mi viene in mente quello!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Reading Goals Challenge #2 Febbraio

Buon pomeriggio lettori ♥ Il primo mese di challenge è andato. Complimenti a tutti, siete stati bravissimi! Come vi siete trovati? Nel senso, è stato difficile trovare i titoli o completare gli obiettivi? Io pensavo di tagliarne di più, invece per alcuni libri non ne ho tagliato nemmeno uno 😱. Ad ogni modo ne ho spuntati cinque, più di quanti pensassi, conoscendo la mia incapacità di organizzazione lol. Un libro che parli di danza \ Danza con me Un libro illustrato \  Frankenstein Un classico scritto da una donna \  Frankenstein Un libro ambientato in Germania  \  Frankenstein Un libro da cui è stato tratto un film  \  Frankenstein Il prossimo mese dovrei spuntare più obiettivi secondo i miei piani di lettura 😂 Adesso facciamo due calcoli! Chi ha letto il maggior numero di libri? Sara Sara con ben 24 letture ! Chi ha completato il maggior numero di obiettivi? Sara Sara con 131\200 obiettivi (ho escluso quelli che prevedono la lettu...

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf...

LEGGERE ITALIANO: presentazione iniziativa

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi scrivo per presentarvi l'iniziativa tutta italiana che vi avevo promesso qualche settimana fa sulla pagina facebook. Ammetto che quando lo scrissi non avevo la minima idea di cosa fare, ma qualche giorno fa ho buttato giù un'idea che mi piace parecchio. <a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2016/06/leggere-italiano-blogtour-presentazione.html"><img src="http://i68.tinypic.com/2vmt5lk.png" width="300"></a> Ok, sorvoliamo sulla mia totale incapacità di scegliere titoli e passiamo alla spiegazione di questa iniziativa che sarà piuttosto difficile (per me). Siccome è tipo la terza volta che provo a scrivere questo post (con scarsi risultati), farò uno schemino semplice semplice per evitare di spiegarmi come un libro chiuso (as always). IN COSA CONSISTE QUESTO BLOGTOUR? E' un'iniziativa dedicata agli autori italiani, sia pubblicati da editori sia autopubblicati. Si svolgerà ne...

Oggi Divoratori di libri compie un anno *-*

Ebbene si, anche il mio piccolo angolino oggi compie un anno çwwwwç sono emozionata! Un anno fa, dopo parecchi ripensamenti, decisi di aprire questo blog. Ero un po' titubante, avevo già avuto un'esperienza del genere con il mio primo blog ed ero anche indecisa perché crearne uno nuovo significava avere pazienza, pazienza e ancora pazienza. E io, di pazienza, ne ho davvero poca. L'attesa mi manda fuori di testa. Avevo anche paura di abbandonarlo, dato che inizio cento cose e non ne finisco nemmeno mezza. Anche la paura che non mi cagasse nessuno c'è sempre stata, eh. Eppure alla fine mi decisi. Dovevo pensare ad un nome originale e che ovviamente non fosse già stato usato. Le prime parole che mi vennero in mente furono " Divoratori di libri ". Controllai se fosse già stato utilizzato e, quando vidi che non esistevano blog con lo stesso nome, lo creai. Non ho mai avuto altri ripensamenti, questo mi piacque sin da subito e ancora oggi sono fiera di questa...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

2th blogversary ♡ special giveaway!

Buon pomeriggio, lettori ♡ Oggi è un giorno speciale:  Divoratori di libri compie due anni ♥ un traguardo che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Sono esattamente il tipo di ragazza che a volte inizia una cosa e poi la lascia a metà, perciò quando due anni fa ho deciso di aprire il blog non pensavo che sarebbe durato a lungo, anche perché possedevo già un blog nel quale parlavo d'altro ma che purtroppo non mi dava molte soddisfazioni. Vorrei ringraziarvi uno ad uno ma con la memoria che mi ritrovo probabilmente scorderai qualche nome e sarebbe tutto molto imbarazzante. Perciò evitiamo. Adesso state tranquilli, non ho intenzione di scrivere un discorso lunghissimo e commovente, per quest'anno ve lo risparmio :'D Per questo compliblog non avevo intenzione di fare nulla per una serie di motivi, però qualche giorno fa un'autrice che avevo contattato qualche settimana fa ha risposto alla mail che le avevo mandato. Immaginate i miei salti di gioia. Nella mail diceva...

Recensione "Raven boys" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione del libro " Raven boys ", primo volume della serie The Raven Circle scritta da Maggie Stievater . Titolo: Raven Boys (The Raven Circle #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2013 Pagine: 467 Editore: Rizzoli Compra a 8€ Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la li...

Special #6 Best Bookish Couples

Buon pomeriggio lettori!! Oggi è voi-sapete-cosa (quella parola è proibita nel mio blog, attenti a quello che scrivete  ogni abuso sarà severamente punito ) e dunque ho pensato a questo post :3 Sarà un post abbastanza breve perché..oggi mi scoccia fare tutto, ecco.  Le mie coppie libresche preferite ♥ 1. The Fault in our Augustus stars Augustus & Hazel  2. Il trono di ghiaccio Chaol & Celaena 3. L'angelo caduto Penryn & Raffe 4. Shatter me Juliette & Warner 5. The bread hunger games I toast. (è bruttissima, lo so, ma ditemi che l'avete capita e.e) 6. The Mortal Instruments Maleeeeec 7. The Infernal Devices  Jessa or Wessa? Bitch, please. I'm Jill Quali sono le vostre coppie preferite? Ho creato una sorta di giochino su facebook dove alla fine eleggeremo la coppia libresca preferita in assoluto :D Cliccate qui x per partecipare!

Blogger Love Project - Day one

Ciao gente!  Oggi parte Blogger Love Project , iniziativa organizzata da Sweety Readers , She was in Wonderland e The Bookshelf  con lo scopo di condividere il nostro ammmmore per la bloggosfera ♥. L'iniziativa ha durata di tre giorni e si svolgerà nei blog sopracitati. Se volete saperne di più, potete leggere il post completo in questo link * cliccamicliccamicliccami * DAY ONE ♦ Let's get started - condividere i proprio obiettivi e ciò che si ha intenzione di fare per tutta la durata dell'iniziativa ♦ ♦ Mini-challenge: Book Spine Poetry - creare una poesia con i titoli dei libri ♦ ♦ Following Chain - seguiamoci a vicenda ♦ Visto che oggi non ho tanto tempo (tecnicamente, dovrei studiare), ho deciso di fare un post unico. Dunque, iniziamo! ♦ Let's get started ♦ (1) Pubblicare qualche recensione in arretrato . L'estate scorsa ho letto un bel po' di libri ma alcuni non sono riuscita a recensirli perché la connessione e...