Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "Monstress. Risveglio" di Marjorie M. Liu & Sana Takeda

Ciao lettori, oggi recensione di "Monstress" di Marjorie Liu e Sana Takeda, primo volume di una serie di graphic novel fantasy con elementi steampunk. L'ho letto in occasione di un review party e sono proprio felice perché è molto promettente!

Prima di lasciarvi alla recensione, diamo un'occhiata alla scheda del libro.

Titolo: Monstress. Risveglio
Autori: Marjorie Liu, Sana Takeda
Editore: Mondadori (Oscar Ink)
Pagine: 208
Anno: 2017
Compralo a 18€
Maika è una sopravvissuta. La guerra si è presa il suo braccio sinistro. Ora lo spaventoso potere che è in lei vuole prendersi il resto. Tra steampunk e Kaiju, l'acclamata, sontuosa, magnifica rivelazione del fumetto nippo-americano.
«Uno splendido racconto di magio e paura, crudeltà e sottomissione, che rivela cosa sia la natura umana e quali mostri alberghino in tutti noi. E poi ci sono i gatti, alcuni fra i più belli mai visti in un fumetto. Un gioiello.» - Neil Gaiman
Ambientato in una ucronica e suggestiva società as…

Trama libro "Raccontami di un giorno perfetto": arriva in Italia "All the bright places" di Jennifer Niven

Buon pomeriggio, lettori. Prima di correre in palestra (ma chi me lo ha fatto fare?), vi lascio l'anteprima di un libro che mi incuriosisce davvero tanto. Probabilmente tantissimi di voi avranno sentito parlare di All the bright places di Jennifer Niven o almeno visto la bellissima copertina di questo romanzo in altri blog. Dunque è proprio questo il libro che arriverà in Italia con il titolo Raccontami di un giorno perfetto  il 31 Marzo grazie alla casa editrice De Agostini. E' un libro molto apprezzato (su GoodReads il rating è di 4.22) e i diritti cinematografici sono stati venduti alla Kaplan Company e Elle Fanning interpreterà la protagonista. [UPDATE MARZO 2020: da questo libro è stato tratto un film Netflix!]



Scheda libro

Titolo: Raccontami di un giorno perfetto
Titolo originale: All the bright places
Autore: Jennifer Niven
Pagine: 330
Editore: De Agostini
Anno: 2015

È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d’altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l’amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l’incanto di una storia d’amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d’incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare. Raccontami di un giorno perfetto è un romanzo commovente e coraggioso. Una storia che spezza il cuore in tutti i modi possibili e ci ricorda che cosa significa essere vivi.

Un romanzo straordinariamente toccante. Una storia che spezza il
cuore in tutti i modi possibili.


« Un libro struggente che racconta la tenera e imprevedibile storia d’amore di due ragazzi feriti.» (New York Times)

In occasione del film è uscita l'edizione flessibile con il poster del film. 
Tutte le informazioni su questa edizione le trovate qui: info.

Mentre questa è l'edizione originale. 

L'autrice, Jennifer Niven

Jennifer Niven vive a Los Angeles. Ama i popcorn, i rossetti, le librerie, i girasoli, i viaggi in macchina, il sushi e la serie tv Supernatural. Ma ancora di più ama dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Raccontami di un giorno perfetto è il suo romanzo d’esordio in Italia.



Allora, che ne pensate? A me ispira tantissimo! La cover italiana poi è bellissima *_* sarà per l'inquadratura, sarà per il rosso... non so! Aspetto i vostri commenti! 


Commenti

  1. Giusy!! Scrivi tanto poco che mi perdo i tuoi post, ma questo no :D
    Che dire, la copertina originale la avevo già vista in giro e non avevo capito che Raccontami di un giorno perfetto fosse la traduzione italiana *.* la cover mi piaciucchia ma quella originale era perfetta, vabbè abbiamo visto di peggio!
    Finalmente posso segnarlo per l'acquisto :3 (ma gli editori si son messi d'accordo per far uscire i libri che mi interessano tutti il 31?! lol)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero xD questo mese tantissime uscite interessantissime **
      Non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina
  2. che bello! anche a me ispira molto!!!

    RispondiElimina
  3. se ripenso all'evento con l'autrice piango ç_ç voglio andare a milano! Non vedo l'ora di leggerlo *__* già lo adocchiavo in lingua xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già ç_ç e quando vedo le foto..*urla disperata*

      Elimina
  4. Ma solo io guardo la cover inclinando la testa?ahahah

    RispondiElimina
  5. Sembra una bella storia, aspetterò di leggere qualche recensione per farmi bene un'idea.. la cover italiana è bella però io preferisco quella originale ^_^

    RispondiElimina
  6. Sono contenta che l'abbiano tradotto anche da noi... era già da un po' che lo puntavo :)

    RispondiElimina
  7. wow...*_*mi ispira tanto la trama...la cover italiana invece ammetto che non mi piace molto..^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari