Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "La città di ottone" di S. A. Chakraborty

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de "La città di ottone" di S. A. Chakraborty, primo volume della trilogia Daevabad. Ringrazio Mondadori per la copia del libro!
Titolo: La Città di Ottone Autore: S. A. Chakraborty Pagine: 528 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 (ita) Compra a 9,99€ EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature d…

A fragment of #16 La linea sottile

Buon pomeriggio lettori. Dopo tantissimo tempo, eccomi qui con un nuovo appuntamento di A fragment of. Oggi l'estratto che vi lascio è dal libro La linea sottile di Denise Aronica che sto leggendo con il gruppo di lettura de Il profumo dei libri.

"Questa roba fa venire i brividi" mormora Peter.
"Tecnicamente, non credo possano venirti i brividi" replica Joe. Peter gli dà un'occhiataccia.
"Ma con chi parli?" Chiede Charlie passandosi una mano tra i capelli biondi che ha sciolto lasciandoli ricadere morbidamente sulle spalle.
"Con Peter, il fantasma di Beth."
"Piacere, Charlie! Era da un po' che speravo Beth ci presentasse." Alzo gli occhi al cielo.
"Peter dice che è già da un po' di tempo che voleva che io vi presentassi" riferisco. Charlie sposta lo sguardo avanti indietro, non sapendo dove posarlo. "E qui accanto a me" suggerisco e i suoi occhi si fermano a occhio e croce nel punto giusto.
"Piacere" gli dice. Lui sorride, ma ovviamente lei non può vedero.
"Te l'avevo detto che le sarei stato simpatico."
Allora, che ve ne pare? Io ho letto solo un sette capitoli più o meno (sono indietrissimo!) e sinceramente al momento non so ancora cosa pensare. Di sicuro questo Peter sembra un tipo simpatico e l'idea di base del romanzo è molto originale. Non vedo l'ora di continuare.

Commenti

  1. Giusy, ma è fantastica la nuova grafica!!! La adorooo!!! *Gansey forever ;)*
    Ho avuto il piacere di leggere il libro di Deni in corso d'opera e ho trovato l'idea di base davvero bella. Ho la copia definitiva in libreria ma non ho ancora avuto tempo per rileggerla e scrivere una recensione da postare sul blog. Comunque questa scena, mi ha fatta ridere. Davvero buffa :) Sono curiosa di scoprire cosa ne penserai una volta giunta alla fine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valy *_*
      Comunque concordo! Questa scena è buffissima ^^

      Elimina
  2. Concordo con Valy, la nuova grafica è carinissima :3 evviva i ragazzi corvo *^*
    Son contenta di vedere un estratto del mio libro :D spero che possa piacerti nel complesso una volta che avrai finito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Denise ^^
      Spero davvero che mi piaccia tanto :D

      Elimina
  3. La grafica è magnifica e i colori mi piacciono davvero tanto! *_* Mi fa venire ancora più voglia di leggere questi libri!
    La linea sottile mi ispira e avrei voluto partecipare al gruppo di lettura ma ho una lista un po' lunghetta ahah sarà per un'altra volta :3

    RispondiElimina
  4. E' da un po' che voglio leggere questo libro, e tu mi hai incuriosito ancora di più... sembra davvero promettente!!! *__*

    E complimenti per la grafica! E' splendida!!!! <3

    RispondiElimina
  5. Ho sentito ottimi pareri su questo libro e l'estratto è interessante ^-^
    Aspetto anche la tua recensione così mi faccio un'idea generale ;D

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari