Passa ai contenuti principali

Recensione "Shadowhunters. Città di ossa" di Cassandra Clare

Ciao divoratori, siete mancati tantissimo! Oggi vi lascio la recensione di Shadowhunters Città di ossa di Cassandra Clare. Il uscirà il film al cinema e io naturalmente sarà nella fila centrale (la prima fila è scomoda v.v). 

Titolo: Città di ossa
Autore: Cassandra Clare
Serie: Shadowhunters - the mortal instruments 1
Pagine: 516
Anno: 2007
Editore: Mondadori
Compralo a 11,90€
Al Pandemonium Club di New York si fanno strani incontri. Seguendo un ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada trasparente come il cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull'elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunter, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega sempre più a quello dei giovani cacciatori, soprattutto al magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino a ora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto più di quanto non creda.

Recensione "Shadowhunters. Città di ossa" di Cassandra Clare

Ho scoperto questo libro grazie al trailer del film. Appena l'ho visto l'ho inserito subitissimo in wishlist. Prometteva un mix di azione, fantasy e romance al quale non potevo resistere! 

Shadowhunters Città di ossa è il primo volume della serie The Mortal Instruments e ha come protagonista la sedicenne Clary che, accompagnata dall'imbranato amico Simon e dallo shadowhunter Jace, verrà catapultata in un mondo che mai avrebbe pensato potesse esistere.

E così che scopre di essere anche lei una Shadowhunter, una cacciatrice di demoni mezza umana mezza angelo, cui obiettivo è proteggere la dimensione magica dai demoni. Tutto per lei cambierà, specialmente quando sua madre scomparirà misteriosamente.

Lo stile di Cassandra Clare mi ha completamente coinvolta nella storia, a tratti annoiata a tratti confusa. Ho letto molte recensioni 'storia trita e ritrita', 'personaggi banali', 'scontato'.

Io penso che esistono così tanti libri al mondo che è difficile trovare una storia originalissima, con personaggi particolari e poco scontati. Non sto dicendo che tutte le storie sono uguali, anzi, ognuna è diversa a modo suo ed è questo che le rende originali.

Magari l'intento dell'autrice era una cosa ma poi ne viene fuori un'altra a causa dell'influenza di vecchi libri, ma io non credo che nessun autore si permetterebbe di copiare a modo suo un libro.

Sono stufa di sentir dire 'IL NUOVO TWILIGHT' o cose del genere (ma poi, perché ce l'avete tanto con 'sto twilight? bah.)

Chiudiamo parentesi e torniamo al libro.

Se mi è piaciuto? Si, molto.
Non posso considerarlo un libro bellissimo e nemmeno il migliore che abbia letto, ma comunque per me è qualcosa di nuovo che ho apprezzato e che ho letto in pochissimi giorni.

Il finale mi ha lasciata letteralmente scioccata. Non me lo aspettavo proprio.
Scusate il termine, ma ci sono rimasta di merda.
Odio dirlo, ma ho come l'impressione che il film sarà abbastanza bello, forse più del libro (non uccidetemi ç-ç).

Sicuramente dedicherò un post al film, sempre se quel cinema del cacchio a pochi passi dal mio paese non lo trasmetta dopo mesi come al solito...

Nel frattempo vi lascio le immagini citazioni più belle!

Nella luce del crepuscolo, i capelli di Jace sembravano di rame e d'oro. «Le poesie del tuo amico sono spaventose» disse. Clary fu colta in contropiede da quell'osservazione. «Cosa?» «Ho detto che le sue poesie sono spaventose. Sembra che s'è mangiato un vocabolario e ha iniziato a vomitare fuori le parole a caso.»

«Tu ti credi migliore di noi» disse Clary. «Per questo ridevi, vero?»
«Stavo ridendo perché le dichiarazioni d'amore mi divertono, soprattutto  quando si tratta di amori non corrisposti» disse. «E perché il tuo amico Simon è uno dei mondani più mondani che abbia mai incontrato.»

«Gesù!» esclamò Luke.
«Ehm, no, sono soltanto io» disse Simon «anche se mi hanno detto che ci assomigliamo parecchio.»

Fu Alec a parlare per primo. «Cos’è?» chiese guardando ora Clary ora i suoi compagni, come se loro sapessero cosa ci faceva lì quella ragazza. «È una ragazza» disse Jace riprendendo il proprio autocontrollo. «Sicuramente ti sarà già capitato di vederne qualcuna, Alec. Tua sorella Isabelle, ad esempio.»

A voi è piaciuto?

Un bacione e, per favore, cagatemi questo sondaggio.

Prossima recensione?
1. Obsidian, 2. Contratto Indecente, 3. Divergent, 4. Fai bei sogni, 5. La saga di Harry Potter, 6. Il nido dei calabroni, 7. I diari delle streghe - l'iniziazione, 8. Switched - il segreto del regno perduto.

Commenti

  1. waw..non vedo l'ora di vederlo al cinema..io lo sto finendo di leggere e sono curiosa di vedere se il film è all'altezza del libro!!!!!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^^ quando finisci fammi sapere cosa ne pensi ^^ non vedo l'ora di andare al cinema :D

      Elimina
  2. hai 17 anni e sei vecchia? xD qui c'è gente di 20 anni che ti legge e che fai sentire peggio! xD apparte gli scherzi, voglio leggere questo libro da aaaaaalmeno un paio di anni e ancora non l'ho fatto! Cosa aspetto? Non lo so veramente... le mie amiche non ne parlavano in modo molto carino, ma tutte le recensioni che sto leggendo ultimamente sono positive... forse le mie amiche non ne capiscono molto? xD Ok, è nella mia wishlist, ma ormai penso che vedrò il film e poi leggerò il libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah comunque ho letto anch'io recensioni positive ma anche negative..poi se è il tuo genere, ti piacerà sicuramente. Io devo ammettere che si, mi è piaciuto, ma non è tra i più belli che ho letto. Forse per il fatto che il finale è a dir poco sconvolgente XD

      Elimina
  3. Ma ciao, bentornata, anche tu ci sei mancata:-) Ma sai che ho letto questo libro da poco e mi è piaciuto tantissimo? Ho iniziato anche il secondo , scrive proprio bene la Clare, non vedo l'ora che arrivi in tv il film visto che di andare al cinema non se ne parla.
    Per i libri da leggere io ti consiglio Obsidian, come sai l'ho letto da poco e mi è piaciuto, gli altri li devo ancora leggere quindi non saprei dirti..un abbraccio e a presto.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara ^^ anch'io continuerò la saga, ma sinceramente per il momento sono un po' stufa delle saghe anche se non posso farne a meno! Ci ricasco sempre! Comunque i libri menzionati sopra sono quelli che ho letto nelle ultime settimane..dunque anche obsidian, che ho adorato.

      Elimina
  4. Ciao,sto cercando Shadowhunters. Città di ossa in versione rilegata,non sto cercando l'ultima edizione con la copertina del film ma di edizione 2007(copertina originale) o 2010 usato ma in buono stato,poiche non lo trovo in libreria da nessuna parte, se doveste sapere di qualcuno che lo vende,mi farebbe piacere se mi contattassi

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione The One, Kiera Cass.

Buongiorno divoratori c: che si dice dalle vostre parti? Qui sembra che finalmente l'autunno si sia deciso ad arrivare..e naturalmente non poteva mancare un bel raffreddore per iniziare al meglio la stagione! Oggi vi parlo dell 'ultimo (per me) capitolo della (ex) trilogia The Selection. Titolo: The One {The Selection #3};  Autore: Kiera Cass;  Pagine: 324;  Anno: 2014;  Editore: Sperling & Kupfer. La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l’emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov’è ora. A un passo dalla fi...

Trama libro "Raccontami di un giorno perfetto": arriva in Italia "All the bright places" di Jennifer Niven

Buon pomeriggio, lettori. Prima di correre in palestra (ma chi me lo ha fatto fare?), vi lascio l'anteprima di un libro che mi incuriosisce davvero tanto. Probabilmente tantissimi di voi avranno sentito parlare di All the bright places di Jennifer Niven o almeno visto la bellissima copertina di questo romanzo in altri blog. Dunque è proprio questo il libro che arriverà in Italia con il titolo Raccontami di un giorno perfetto  il 31 Marzo grazie alla casa editrice De Agostini . E' un libro molto apprezzato (su GoodReads il rating è di 4.22) e i diritti cinematografici sono stati venduti alla  Kaplan Company e Elle Fanning interpreterà la protagonista. [ UPDATE MARZO 2020: da questo libro è stato tratto un film Netflix! ] Scheda libro Titolo: Raccontami di un giorno perfetto Titolo originale: All the bright places Autore: Jennifer Niven Pagine: 330 Editore: De Agostini Anno: 2015 Compralo a 6,99€ È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theo...

August thoughts: HO LETTO UN BOTTO + mini tbr di Settembre

Ragazzi, sono veramente euforica perché questo mese ho letto tantissimo. Vero che ho dovuto rinunciare a molte cose (tipo alla mia vita sociale, ma è estate e io la odio, così come la odia la mia pelle sensibile, perciò mi va benissimo), ma non leggevo così tanto da secoli. Anzi mi azzardo a dire che non ho mai letto così tanto (in un mese).

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Prodigy" di Marie Lu, seguito di Lege

Buon pomeriggio divoratori! Ho molte recensioni in arretrato, ma oggi non potevo non proporvi quella di Prodigy, secondo volume della trilogia Legend . Per chi non avesse letto il primo volume, può tranquillamente leggere la recensione. Non ci saranno spoiler né farò accenni alla trama in modo tale che tutti possiate leggerla e decidere se vale la pena iniziare la trilogia (ma ve lo dico io, ne vale assolutamente la pena!!!!). Titolo: Prodigy (Legend #2) Autore:  Marie Lu Anno:  2014 Prezzo:  16,50€ Pagine:  300 Editore:  Piemme Freeway June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all'ingiustizia della Repubblica quando l'inconcepibile accade: l'Elector Primo muore e il figlio Ander prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due giovani ribelli si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno pr...

Reading Goals Challenge #2 Febbraio

Buon pomeriggio lettori ♥ Il primo mese di challenge è andato. Complimenti a tutti, siete stati bravissimi! Come vi siete trovati? Nel senso, è stato difficile trovare i titoli o completare gli obiettivi? Io pensavo di tagliarne di più, invece per alcuni libri non ne ho tagliato nemmeno uno 😱. Ad ogni modo ne ho spuntati cinque, più di quanti pensassi, conoscendo la mia incapacità di organizzazione lol. Un libro che parli di danza \ Danza con me Un libro illustrato \  Frankenstein Un classico scritto da una donna \  Frankenstein Un libro ambientato in Germania  \  Frankenstein Un libro da cui è stato tratto un film  \  Frankenstein Il prossimo mese dovrei spuntare più obiettivi secondo i miei piani di lettura 😂 Adesso facciamo due calcoli! Chi ha letto il maggior numero di libri? Sara Sara con ben 24 letture ! Chi ha completato il maggior numero di obiettivi? Sara Sara con 131\200 obiettivi (ho escluso quelli che prevedono la lettu...

Tre anni di Divoratori di Libri

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf ...

Recensione "Nel profondo della foresta" di Holly Black

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi parlo del libro Nel profondo della foresta di Holly Black, versione italiana di The darkest part of the forest , uno dei libri che ho più atteso negli ultimi anni. Sono felice che la Mondadori abbia finalmente deciso di pubblicarlo! Nel profondo della foresta, Holly Black pag. 243, Mondadori, 2017 Nel profondo della foresta c'era una bara di vetro che giaceva sulla nuda terra. Dentro vi riposava un ragazzo con le corna in testa e orecchie affilate come coltelli... Hazel e il fratello Ben sono cresciuti a Fairfold, una piccola città dove, da tempo, gli umani hanno imparato a convivere pacificamente con le creature fatate della vicina foresta. Un posto diventato meta di tanti turisti curiosi, attratti dalle magie che qui hanno luogo ma in particolare dal ragazzo con le corna che riposa dentro una bara di vetro, la meraviglia più grande di tutte. Affascinati fin da bambini da questa presenza misteriosa, Hazel e Ben hanno provato più e più volt...

LEGGERE ITALIANO: presentazione iniziativa

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi scrivo per presentarvi l'iniziativa tutta italiana che vi avevo promesso qualche settimana fa sulla pagina facebook. Ammetto che quando lo scrissi non avevo la minima idea di cosa fare, ma qualche giorno fa ho buttato giù un'idea che mi piace parecchio. <a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2016/06/leggere-italiano-blogtour-presentazione.html"><img src="http://i68.tinypic.com/2vmt5lk.png" width="300"></a> Ok, sorvoliamo sulla mia totale incapacità di scegliere titoli e passiamo alla spiegazione di questa iniziativa che sarà piuttosto difficile (per me). Siccome è tipo la terza volta che provo a scrivere questo post (con scarsi risultati), farò uno schemino semplice semplice per evitare di spiegarmi come un libro chiuso (as always). IN COSA CONSISTE QUESTO BLOGTOUR? E' un'iniziativa dedicata agli autori italiani, sia pubblicati da editori sia autopubblicati. Si svolgerà ne...

Recensione: Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald

Hello, friends! Oggi vi parlo della mia ultima lettura, ovvero Il grande Gatsby dell'impronunciabile Fitzgerald . Attendo i vostri pareri c: Titolo: Il grande Gatsby ( The Great Gatsby) Autore: F. Scott Fitzgerald Pagine: 182 Editore: Mondadori Anno prima pubblicazione (italiana): 1925 Chi è il misterioso e ricchissimo vicino di casa di Nick Carraway, a West Egg? E perché passa tanto tempo a fissare quella piccola luce verde che brilla su uno dei moli dell'altra sponda della baia? Il filo conduttore del capolavoro di Francis Scott Fitzgerald è il sogno impossibile cullato da Jay Gatsby. L'ambizioso giovanotto, che ha saputo conquistarsi con tutti i mezzi, leciti e no, prestigio, ricchezza e rispettabilità, vuol far rivivere l'amore fiorito un tempo tra lui e Daisy che un giorno lo ha respinto, povero e senza prospettive, per sposare il rampollo di una delle grandi famiglie americane. Ma i sogni più sono belli e meno hanno la possibilità di avverarsi. E...