Passa ai contenuti principali

Recensione "Shadowhunters. Città di ossa" di Cassandra Clare

Ciao divoratori, siete mancati tantissimo! Oggi vi lascio la recensione di Shadowhunters Città di ossa di Cassandra Clare. Il uscirà il film al cinema e io naturalmente sarà nella fila centrale (la prima fila è scomoda v.v). 

Titolo: Città di ossa
Autore: Cassandra Clare
Serie: Shadowhunters - the mortal instruments 1
Pagine: 516
Anno: 2007
Editore: Mondadori
Compralo a 11,90€
Al Pandemonium Club di New York si fanno strani incontri. Seguendo un ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada trasparente come il cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull'elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunter, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega sempre più a quello dei giovani cacciatori, soprattutto al magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino a ora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto più di quanto non creda.

Recensione "Shadowhunters. Città di ossa" di Cassandra Clare

Ho scoperto questo libro grazie al trailer del film. Appena l'ho visto l'ho inserito subitissimo in wishlist. Prometteva un mix di azione, fantasy e romance al quale non potevo resistere! 

Shadowhunters Città di ossa è il primo volume della serie The Mortal Instruments e ha come protagonista la sedicenne Clary che, accompagnata dall'imbranato amico Simon e dallo shadowhunter Jace, verrà catapultata in un mondo che mai avrebbe pensato potesse esistere.

E così che scopre di essere anche lei una Shadowhunter, una cacciatrice di demoni mezza umana mezza angelo, cui obiettivo è proteggere la dimensione magica dai demoni. Tutto per lei cambierà, specialmente quando sua madre scomparirà misteriosamente.

Lo stile di Cassandra Clare mi ha completamente coinvolta nella storia, a tratti annoiata a tratti confusa. Ho letto molte recensioni 'storia trita e ritrita', 'personaggi banali', 'scontato'.

Io penso che esistono così tanti libri al mondo che è difficile trovare una storia originalissima, con personaggi particolari e poco scontati. Non sto dicendo che tutte le storie sono uguali, anzi, ognuna è diversa a modo suo ed è questo che le rende originali.

Magari l'intento dell'autrice era una cosa ma poi ne viene fuori un'altra a causa dell'influenza di vecchi libri, ma io non credo che nessun autore si permetterebbe di copiare a modo suo un libro.

Sono stufa di sentir dire 'IL NUOVO TWILIGHT' o cose del genere (ma poi, perché ce l'avete tanto con 'sto twilight? bah.)

Chiudiamo parentesi e torniamo al libro.

Se mi è piaciuto? Si, molto.
Non posso considerarlo un libro bellissimo e nemmeno il migliore che abbia letto, ma comunque per me è qualcosa di nuovo che ho apprezzato e che ho letto in pochissimi giorni.

Il finale mi ha lasciata letteralmente scioccata. Non me lo aspettavo proprio.
Scusate il termine, ma ci sono rimasta di merda.
Odio dirlo, ma ho come l'impressione che il film sarà abbastanza bello, forse più del libro (non uccidetemi ç-ç).

Sicuramente dedicherò un post al film, sempre se quel cinema del cacchio a pochi passi dal mio paese non lo trasmetta dopo mesi come al solito...

Nel frattempo vi lascio le immagini citazioni più belle!

Nella luce del crepuscolo, i capelli di Jace sembravano di rame e d'oro. «Le poesie del tuo amico sono spaventose» disse. Clary fu colta in contropiede da quell'osservazione. «Cosa?» «Ho detto che le sue poesie sono spaventose. Sembra che s'è mangiato un vocabolario e ha iniziato a vomitare fuori le parole a caso.»

«Tu ti credi migliore di noi» disse Clary. «Per questo ridevi, vero?»
«Stavo ridendo perché le dichiarazioni d'amore mi divertono, soprattutto  quando si tratta di amori non corrisposti» disse. «E perché il tuo amico Simon è uno dei mondani più mondani che abbia mai incontrato.»

«Gesù!» esclamò Luke.
«Ehm, no, sono soltanto io» disse Simon «anche se mi hanno detto che ci assomigliamo parecchio.»

Fu Alec a parlare per primo. «Cos’è?» chiese guardando ora Clary ora i suoi compagni, come se loro sapessero cosa ci faceva lì quella ragazza. «È una ragazza» disse Jace riprendendo il proprio autocontrollo. «Sicuramente ti sarà già capitato di vederne qualcuna, Alec. Tua sorella Isabelle, ad esempio.»

A voi è piaciuto?

Un bacione e, per favore, cagatemi questo sondaggio.

Prossima recensione?
1. Obsidian, 2. Contratto Indecente, 3. Divergent, 4. Fai bei sogni, 5. La saga di Harry Potter, 6. Il nido dei calabroni, 7. I diari delle streghe - l'iniziazione, 8. Switched - il segreto del regno perduto.

Commenti

  1. waw..non vedo l'ora di vederlo al cinema..io lo sto finendo di leggere e sono curiosa di vedere se il film è all'altezza del libro!!!!!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^^ quando finisci fammi sapere cosa ne pensi ^^ non vedo l'ora di andare al cinema :D

      Elimina
  2. hai 17 anni e sei vecchia? xD qui c'è gente di 20 anni che ti legge e che fai sentire peggio! xD apparte gli scherzi, voglio leggere questo libro da aaaaaalmeno un paio di anni e ancora non l'ho fatto! Cosa aspetto? Non lo so veramente... le mie amiche non ne parlavano in modo molto carino, ma tutte le recensioni che sto leggendo ultimamente sono positive... forse le mie amiche non ne capiscono molto? xD Ok, è nella mia wishlist, ma ormai penso che vedrò il film e poi leggerò il libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah comunque ho letto anch'io recensioni positive ma anche negative..poi se è il tuo genere, ti piacerà sicuramente. Io devo ammettere che si, mi è piaciuto, ma non è tra i più belli che ho letto. Forse per il fatto che il finale è a dir poco sconvolgente XD

      Elimina
  3. Ma ciao, bentornata, anche tu ci sei mancata:-) Ma sai che ho letto questo libro da poco e mi è piaciuto tantissimo? Ho iniziato anche il secondo , scrive proprio bene la Clare, non vedo l'ora che arrivi in tv il film visto che di andare al cinema non se ne parla.
    Per i libri da leggere io ti consiglio Obsidian, come sai l'ho letto da poco e mi è piaciuto, gli altri li devo ancora leggere quindi non saprei dirti..un abbraccio e a presto.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara ^^ anch'io continuerò la saga, ma sinceramente per il momento sono un po' stufa delle saghe anche se non posso farne a meno! Ci ricasco sempre! Comunque i libri menzionati sopra sono quelli che ho letto nelle ultime settimane..dunque anche obsidian, che ho adorato.

      Elimina
  4. Ciao,sto cercando Shadowhunters. Città di ossa in versione rilegata,non sto cercando l'ultima edizione con la copertina del film ma di edizione 2007(copertina originale) o 2010 usato ma in buono stato,poiche non lo trovo in libreria da nessuna parte, se doveste sapere di qualcuno che lo vende,mi farebbe piacere se mi contattassi

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione: " Credence. Io ti proteggerò " di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di una nuova pubblicazione di Newton Compton, ovvero  " Credence " di Penelope Douglas, autrice che stimo molto e anche questa volta non si è smentita!  Titolo:  Credence  Autrice:  Penelope Douglas  Pagine:  384  Editore: Newton Compton  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Roberta Maresca e Anna Vivaldi  Trama: Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affront...

Recensione "Tutto ciò che sappiamo dell'amore" di Colleen Hoover

Ciao bellissimi :3 Oggi vi parlo di un libro supermegameraviglioso che la parola che ho inventato non rende minimamente l'idea di quanto stupendo sia. Lo conoscete tutti, ovvio, e se ancora non l'avete letto, mi chiedo cosa diamine aspettate a farlo. Scrivere questa recensione non sarà affatto facile, infatti non vi assicuro nulla di sensato, sono ancora sotto l'effetto post-libro. Titolo: Tutto ciò che sappiamo dell'amore Titolo originale: Slammed Autore: Colleen Hoover Prezzo: 16,00€ Anno: 2013 Editore: Rizzoli Lake arriva in Michigan dopo la morte del padre, rassegnata ad affrontare un nuovo, faticoso inizio. La risalita appare all'improvviso dolce grazie a Will, il vicino di casa, a sua volta costretto dalla vita a crescere in fretta. L'intesa è immediata, ma il primo giorno nella nuova scuola Lake scopre che il loro è un amore impossibile: Will è uno dei suoi professori - giovanissimo, ma dall'altra parte della barricata. Altrettan...

Blogger Love Project 3 - DAY 2 Unpopular Opinions Book Tag

Buon pomeriggio lettori ** Eccoci al secondo giorno del BLP <3 Oggi TAG! BLOGGER LOVE PROJECT 1.Un libro/una serie popolare che non ti è piaciuta. Per niente. Leggilo , dicevano. Ti piacerà da morire , dicevano. E infatti stavo per morire, dalla noia. Sto parlando di  Chi è Mara Dyer. 2.Un libro/serie che tutti odiano, ma che tu ami. E' raro che un libro odiato da tutti sia amato da me. Al massimo è amato da tutti e odiato da me. Ad ogni modo dico I segreti di Coldtown di Holly Black . E' un libro che si odia o si ama e io ricordo che quando uscì la blogosfera era divisa in due. Io l'ho adorato <3 3.Un triangolo amoroso in cui la tua ship non ha avuto la meglio Mi viene in mette Regole di Sangue della Kagawa. Ho shippato tantissimo la pratagonista Alison con il vampiro Kanin (*-*). Peccato che tra i due non sembra esserci più di un legame tra padrone e "allieva" e lei è anche interessata ad un altro. Vabbè, io sono ancora al primo volume, ma da ...

Recensione "Un maledetto lieto fine" di Bianca Marconero

Buon inizio settimana, lettori! Oggi vi lascio la recensione di " Un maledetto lieto fine " di Bianca Marconero . Buona lettura! Titolo: Un maledetto lieto fine Autore: Bianca Marconero Pagine: 349 Editore: Newton Compton ⇨ Link d'acquisto Agnese ha diciannove anni, è la figlia di un senatore piuttosto influente e ha ricevuto un'educazione rigida. Le piace disegnare ma ha messo i sogni nel cassetto e si è iscritta a Giurisprudenza. Dopo la morte della madre, ha imparato a nascondere a tutti i suoi veri sentimenti ed è diventata la classica ragazza ricca, perfetta, composta e fredda, ma in realtà piena di insicurezze. Quando la sua incapacità di lasciarsi andare allontana il ragazzo di cui è innamorata da anni, Agnese capisce di avere bisogno di aiuto. Vorrebbe qualcuno che le insegni a essere meno impacciata e Brando, il suo fratellastro appena acquisito, sembra proprio la persona giusta. Lui lavora di notte, suona in una band, e cambia ragazza ogni sera. Pe...

Gruppo di lettura "La corsa delle onde" di Maggie Stiefvater | Iscrizioni

Buona sera, divoratori! Dopo aver letto i vostri commenti e aver tirato le somme, il titolo più votato per il gruppo di lettura è stato La corsa delle onde di Maggie Stiefvater . E' stata davvero una scelta difficile, c'era tantissimi libri fantastici! Ad ogni modo sono felice della scelta! Era da tempo che volevo leggere questo libro *-* Il titolo originale è The Scorpio Races ed è un libro autoconclusivo. Di seguito la trama: " Succede ogni autunno, sull’isola di Thisby. Dalle gelide acque dell’oceano si spingono a riva i cavalli d’acqua, creature affascinanti e crudeli che gli abitanti catturano per montarli nella Corsa dello Scorpione. Il vincitore guadagnerà fama e denaro, i meno fortunati incontreranno la morte. Ma qualcosa cambia quando alla gara si iscrive Kate Connolly, capelli rossi e tempra di ferro. Kate è determinata a correre con la sua cavalla Dove, sfidando usanze secolari che vogliono solo concorrenti maschi e nessun cavallo ordinario. Certo, non ha m...

Recensione "Tenebre e ossa" di Leigh Bardugo, il libro che ha ispirato la serie Netflix

Oggi vi lascio la recensione di " Tenebre e ossa " di Leigh Bardugo, il primo volume della trilogia Shadow and bone dal quale è stata tratta l'omonima serie netflix. UPDATE 2020: il libro l'ho letto molti anni fa, quando lo pubblicò Piemme con il titolo Tenebre e Ghiaccio.  Titolo: Tenebre e Ossa Serie: Shadow and bone 1 Autore: Leigh Bardugo Pagine: 240 Editore: Mondadori Anno: 2020 Compralo a 17,00€  "Il dolore e la paura mi vinsero. Urlai. La parte nascosta dentro di me risalì con impeto in superficie. Non riuscii a fermarmi. Il mondo esplose in una sfolgorante luce bianca. Il buio si infranse intorno a noi come vetro". L'orfana Alina Starkov non ha grandi ambizioni nella vita, le basterebbe fare al meglio il suo lavoro di apprendista cartografa nell'esercito di Ravka, un tempo nazione potente e ora regno circondato dai nemici, e poter stare accanto al suo buon amico Mal, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da molto tempo. Ma...

Recensione "All this twisted glory. Una rete di intrighi" di Tahereh Mafi

Buongiorno lettori, oggi torniamo a parlare di Tahereh Mafi con "All this twisted glory. Una rete di intrighi", il terzo volume della serie "This woven kingdom" per cui ringrazio di cuore la casa editrice per la copia gentilmente concessa!  Qui  troverete la mia recensione del primo libro della serie! Titolo:  All this twisted glory. Una rete di intrighi #3 this woven kingdom Autore: Tahereh Mafi Casa editrice: Fanucci Pagine: 300 Traduttore: Bianca Giolitti Data di pubblicazione: 10 maggio 2024 "In qualità di erede al trono Jinn, Alizeh ha ritrovato il suo popolo e forse anche l’opportunità di liberarlo. Cyrus, il sovrano di Tulan, le ha offerto il suo regno a patto che lei prima lo sposi e poi lo uccida. L’oscura reputazione di Cyrus lo precede: il suo passato sanguinario è noto in ogni angolo del pianeta. Ecco perché ucciderlo dovrebbe rivelarsi un compito facile, soprattutto quando accettare la sua offerta significherebbe avere la strada spianata per compi...

Chi ben comincia #15 Violet

Buon pomeriggio, lettori. Scusate ancora per la mia assenza, ma tra poco il quadrimestre si chiude e devo togliermi al più presto tutte le interrogazioni. Che stress! Ciononostante, non ho rinunciato alla lettura U.U  Oggi vi lascio l'incipit di uno dei prossimi libri che leggerò! Rubrica settimanale creata da Alessia de Il profumo dei libri che consiste nel pubblicare l'incipit di un libro. L'acqua è fredda e inesorabile mentre mi lambisce la guancia. Mentre mi sveglia battendo contro di me. Mentre mi riempie la bocca del sapore della solitudine. Tossisco violentemente e apro gli occhi osservando il mondo intorno a me. Vedendolo per la prima volta. Non è un mondo che riconosco. Contemplo chilometri e chilometri di oceano blu scuro. Punteggiato di grossi oggetti galleggianti. Di metallo. Come quello su cui sono stesa. E poi ci sono cadaveri. Ne conto venti vicino a me. Due alla mia portata. Anche se non oso provare ad allungare una mano. I loro volt...

Recensione libro "Beastly" di Alex Flinn, rivisitazione de La bella e la bestia

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di Beastly  che, come ho scritto nel titolo del post, è un retelling de La bella e la bestia . Nel 2011 hanno tratto un film da questa storia con protagonisti Alex Pettyfer e Vanessa Hudgens. Titolo: Beastly  Autore: Alex Flinn Pagine: Anno: 2010 Editore: Giunti Compralo su amazon Kyle Kingsbury, ricco, bello e popolare si prende gioco di una ragazza piuttosto bruttina della sua classe di nome Kendra, una vera e propria strega in incognito. Lei allora lo maledice per la sua cattiveria, tramutandolo in una bestia; gli concede però due anni per rompere l'incantesimo, perché pochi istanti prima di trasformarsi, Kyle compie un atto di gentilezza, donando alla ragazza della biglietteria una rosa che la sua partner si era rifiutata di indossare per il ballo. L'unico modo di rompere l'incantesimo e ritornare alla sua bellezza è amare ed essere corrisposto.