Passa ai contenuti principali

Recensione "Shadowhunters. Città di ossa" di Cassandra Clare

Ciao divoratori, siete mancati tantissimo! Oggi vi lascio la recensione di Shadowhunters Città di ossa di Cassandra Clare. Il uscirà il film al cinema e io naturalmente sarà nella fila centrale (la prima fila è scomoda v.v). 

Titolo: Città di ossa
Autore: Cassandra Clare
Serie: Shadowhunters - the mortal instruments 1
Pagine: 516
Anno: 2007
Editore: Mondadori
Compralo a 11,90€
Al Pandemonium Club di New York si fanno strani incontri. Seguendo un ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada trasparente come il cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull'elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunter, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega sempre più a quello dei giovani cacciatori, soprattutto al magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino a ora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto più di quanto non creda.

Recensione "Shadowhunters. Città di ossa" di Cassandra Clare

Ho scoperto questo libro grazie al trailer del film. Appena l'ho visto l'ho inserito subitissimo in wishlist. Prometteva un mix di azione, fantasy e romance al quale non potevo resistere! 

Shadowhunters Città di ossa è il primo volume della serie The Mortal Instruments e ha come protagonista la sedicenne Clary che, accompagnata dall'imbranato amico Simon e dallo shadowhunter Jace, verrà catapultata in un mondo che mai avrebbe pensato potesse esistere.

E così che scopre di essere anche lei una Shadowhunter, una cacciatrice di demoni mezza umana mezza angelo, cui obiettivo è proteggere la dimensione magica dai demoni. Tutto per lei cambierà, specialmente quando sua madre scomparirà misteriosamente.

Lo stile di Cassandra Clare mi ha completamente coinvolta nella storia, a tratti annoiata a tratti confusa. Ho letto molte recensioni 'storia trita e ritrita', 'personaggi banali', 'scontato'.

Io penso che esistono così tanti libri al mondo che è difficile trovare una storia originalissima, con personaggi particolari e poco scontati. Non sto dicendo che tutte le storie sono uguali, anzi, ognuna è diversa a modo suo ed è questo che le rende originali.

Magari l'intento dell'autrice era una cosa ma poi ne viene fuori un'altra a causa dell'influenza di vecchi libri, ma io non credo che nessun autore si permetterebbe di copiare a modo suo un libro.

Sono stufa di sentir dire 'IL NUOVO TWILIGHT' o cose del genere (ma poi, perché ce l'avete tanto con 'sto twilight? bah.)

Chiudiamo parentesi e torniamo al libro.

Se mi è piaciuto? Si, molto.
Non posso considerarlo un libro bellissimo e nemmeno il migliore che abbia letto, ma comunque per me è qualcosa di nuovo che ho apprezzato e che ho letto in pochissimi giorni.

Il finale mi ha lasciata letteralmente scioccata. Non me lo aspettavo proprio.
Scusate il termine, ma ci sono rimasta di merda.
Odio dirlo, ma ho come l'impressione che il film sarà abbastanza bello, forse più del libro (non uccidetemi ç-ç).

Sicuramente dedicherò un post al film, sempre se quel cinema del cacchio a pochi passi dal mio paese non lo trasmetta dopo mesi come al solito...

Nel frattempo vi lascio le immagini citazioni più belle!

Nella luce del crepuscolo, i capelli di Jace sembravano di rame e d'oro. «Le poesie del tuo amico sono spaventose» disse. Clary fu colta in contropiede da quell'osservazione. «Cosa?» «Ho detto che le sue poesie sono spaventose. Sembra che s'è mangiato un vocabolario e ha iniziato a vomitare fuori le parole a caso.»

«Tu ti credi migliore di noi» disse Clary. «Per questo ridevi, vero?»
«Stavo ridendo perché le dichiarazioni d'amore mi divertono, soprattutto  quando si tratta di amori non corrisposti» disse. «E perché il tuo amico Simon è uno dei mondani più mondani che abbia mai incontrato.»

«Gesù!» esclamò Luke.
«Ehm, no, sono soltanto io» disse Simon «anche se mi hanno detto che ci assomigliamo parecchio.»

Fu Alec a parlare per primo. «Cos’è?» chiese guardando ora Clary ora i suoi compagni, come se loro sapessero cosa ci faceva lì quella ragazza. «È una ragazza» disse Jace riprendendo il proprio autocontrollo. «Sicuramente ti sarà già capitato di vederne qualcuna, Alec. Tua sorella Isabelle, ad esempio.»

A voi è piaciuto?

Un bacione e, per favore, cagatemi questo sondaggio.

Prossima recensione?
1. Obsidian, 2. Contratto Indecente, 3. Divergent, 4. Fai bei sogni, 5. La saga di Harry Potter, 6. Il nido dei calabroni, 7. I diari delle streghe - l'iniziazione, 8. Switched - il segreto del regno perduto.

Commenti

  1. waw..non vedo l'ora di vederlo al cinema..io lo sto finendo di leggere e sono curiosa di vedere se il film è all'altezza del libro!!!!!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^^ quando finisci fammi sapere cosa ne pensi ^^ non vedo l'ora di andare al cinema :D

      Elimina
  2. ciao ti ho conosciuta tramite Calendula e Camomilla e mi sono unita ai tuoi lettori. complimenti per il blog. se ti va passa da me http://manidifatacreazioni.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/pages/Mani-di-Fata-Creazioni/112875615569386

    RispondiElimina
  3. hai 17 anni e sei vecchia? xD qui c'è gente di 20 anni che ti legge e che fai sentire peggio! xD apparte gli scherzi, voglio leggere questo libro da aaaaaalmeno un paio di anni e ancora non l'ho fatto! Cosa aspetto? Non lo so veramente... le mie amiche non ne parlavano in modo molto carino, ma tutte le recensioni che sto leggendo ultimamente sono positive... forse le mie amiche non ne capiscono molto? xD Ok, è nella mia wishlist, ma ormai penso che vedrò il film e poi leggerò il libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah comunque ho letto anch'io recensioni positive ma anche negative..poi se è il tuo genere, ti piacerà sicuramente. Io devo ammettere che si, mi è piaciuto, ma non è tra i più belli che ho letto. Forse per il fatto che il finale è a dir poco sconvolgente XD

      Elimina
  4. Ma ciao, bentornata, anche tu ci sei mancata:-) Ma sai che ho letto questo libro da poco e mi è piaciuto tantissimo? Ho iniziato anche il secondo , scrive proprio bene la Clare, non vedo l'ora che arrivi in tv il film visto che di andare al cinema non se ne parla.
    Per i libri da leggere io ti consiglio Obsidian, come sai l'ho letto da poco e mi è piaciuto, gli altri li devo ancora leggere quindi non saprei dirti..un abbraccio e a presto.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara ^^ anch'io continuerò la saga, ma sinceramente per il momento sono un po' stufa delle saghe anche se non posso farne a meno! Ci ricasco sempre! Comunque i libri menzionati sopra sono quelli che ho letto nelle ultime settimane..dunque anche obsidian, che ho adorato.

      Elimina
  5. Ciao,sto cercando Shadowhunters. Città di ossa in versione rilegata,non sto cercando l'ultima edizione con la copertina del film ma di edizione 2007(copertina originale) o 2010 usato ma in buono stato,poiche non lo trovo in libreria da nessuna parte, se doveste sapere di qualcuno che lo vende,mi farebbe piacere se mi contattassi

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Tre anni di Divoratori di Libri ♥

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf

Gruppo di lettura #3 Wool di Hugh Howey

Ciao divoratori :3 settimane fa avevo scritto che avrei organizzato un gruppo di lettura. Ero molto indecisa sulla scelta del libro, ma alla fine ho optato per Wool di Hugh Howey per varie ragioni. Volevo scegliere un libro con una narrazione lenta sia per non finire i capitoli in pochi giorni e poi dover aspettare con ansia il recap e sia perché almeno ci godiamo la lettura. Del resto è anche uscito (o uscirà in questi giorni, non ricordo bene) il terzo volume. Quale miglior occasione per iniziare questa trilogia? Il gruppo di lettura inizierà tra qualche settimana, esattamente dopo la fine della scuola. Avete quindi un bel po' di tempo per pensarci e iscrivervi. Titolo: Wool (Silo #1) Autore: Hugh Howey Anno: Ottobre 2013 Editore: Fabbri Cosa faresti se il mondo fuori fosse letale e l’aria che respiri potesse uccidere? Se vivessi in un luogo dove ogni nascita richiede una morte e le tue scelte possono salvare vite o distruggerle? Questo è il mondo di Wool. In

Recensione | Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maar

Hey belli ♥ oggi vi lascio la recensione di questo meraviglioso libro. Finalmente sono riuscita a scrivere qualcosa di decente. Forse. Titolo: Il trono di ghiaccio ( Il trono di ghiaccio #1 ) Autore: Sarah J. Maas Pagine: 461 Anno: 2013 Editore: Mondadori Amazon: cartaceo | ebook Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il

Www wednesday 19 - Cosa ho letto? Cosa sto leggendo? Cosa leggerò?

Ciao lettori! Perdonate l'assenza, ma ho avuto dei problemini con il dominio del blog e FINALMENTE dopo due mesi sono riuscita a risolverli. Per "celebrare" il mio ritorno ho pensato di pubblicare un velocissimo www wednesday. Nelle prossime settimane poi pubblicherò il riepilogo delle letture degli ultimi quattro mesi... mi viene già da piangere 😂.  WWW WEDNESDAY Cosa ho letto? L'ultimo libro terminato è Città di Spettri di Victoria Schwab . Non avevo particolari aspettative perché è un middle grade e io non ci vado tanto d'accordo a causa dello stile molto semplice (almeno la maggior parte delle volte). Allo stesso tempo però ero curiosa perché gli horror per ragazzi mi piacciono. E' un libro molto introduttivo - succede poco -, ma si legge velocemente proprio grazie allo stile e alla brevità della storia. La protagonista mi ha detto ben poco, ma il suo rapporto con Jacob - il suo migliore amico fantasma - mi è piaciuto molto. L'aspetto che più ho appr