Passa ai contenuti principali

Recensione "Shadowhunters. Città di ossa" di Cassandra Clare

Ciao divoratori, siete mancati tantissimo! Oggi vi lascio la recensione di Shadowhunters Città di ossa di Cassandra Clare. Il uscirà il film al cinema e io naturalmente sarà nella fila centrale (la prima fila è scomoda v.v). 

Titolo: Città di ossa
Autore: Cassandra Clare
Serie: Shadowhunters - the mortal instruments 1
Pagine: 516
Anno: 2007
Editore: Mondadori
Compralo a 11,90€
Al Pandemonium Club di New York si fanno strani incontri. Seguendo un ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada trasparente come il cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull'elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunter, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega sempre più a quello dei giovani cacciatori, soprattutto al magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino a ora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto più di quanto non creda.

Recensione "Shadowhunters. Città di ossa" di Cassandra Clare

Ho scoperto questo libro grazie al trailer del film. Appena l'ho visto l'ho inserito subitissimo in wishlist. Prometteva un mix di azione, fantasy e romance al quale non potevo resistere! 

Shadowhunters Città di ossa è il primo volume della serie The Mortal Instruments e ha come protagonista la sedicenne Clary che, accompagnata dall'imbranato amico Simon e dallo shadowhunter Jace, verrà catapultata in un mondo che mai avrebbe pensato potesse esistere.

E così che scopre di essere anche lei una Shadowhunter, una cacciatrice di demoni mezza umana mezza angelo, cui obiettivo è proteggere la dimensione magica dai demoni. Tutto per lei cambierà, specialmente quando sua madre scomparirà misteriosamente.

Lo stile di Cassandra Clare mi ha completamente coinvolta nella storia, a tratti annoiata a tratti confusa. Ho letto molte recensioni 'storia trita e ritrita', 'personaggi banali', 'scontato'.

Io penso che esistono così tanti libri al mondo che è difficile trovare una storia originalissima, con personaggi particolari e poco scontati. Non sto dicendo che tutte le storie sono uguali, anzi, ognuna è diversa a modo suo ed è questo che le rende originali.

Magari l'intento dell'autrice era una cosa ma poi ne viene fuori un'altra a causa dell'influenza di vecchi libri, ma io non credo che nessun autore si permetterebbe di copiare a modo suo un libro.

Sono stufa di sentir dire 'IL NUOVO TWILIGHT' o cose del genere (ma poi, perché ce l'avete tanto con 'sto twilight? bah.)

Chiudiamo parentesi e torniamo al libro.

Se mi è piaciuto? Si, molto.
Non posso considerarlo un libro bellissimo e nemmeno il migliore che abbia letto, ma comunque per me è qualcosa di nuovo che ho apprezzato e che ho letto in pochissimi giorni.

Il finale mi ha lasciata letteralmente scioccata. Non me lo aspettavo proprio.
Scusate il termine, ma ci sono rimasta di merda.
Odio dirlo, ma ho come l'impressione che il film sarà abbastanza bello, forse più del libro (non uccidetemi ç-ç).

Sicuramente dedicherò un post al film, sempre se quel cinema del cacchio a pochi passi dal mio paese non lo trasmetta dopo mesi come al solito...

Nel frattempo vi lascio le immagini citazioni più belle!

Nella luce del crepuscolo, i capelli di Jace sembravano di rame e d'oro. «Le poesie del tuo amico sono spaventose» disse. Clary fu colta in contropiede da quell'osservazione. «Cosa?» «Ho detto che le sue poesie sono spaventose. Sembra che s'è mangiato un vocabolario e ha iniziato a vomitare fuori le parole a caso.»

«Tu ti credi migliore di noi» disse Clary. «Per questo ridevi, vero?»
«Stavo ridendo perché le dichiarazioni d'amore mi divertono, soprattutto  quando si tratta di amori non corrisposti» disse. «E perché il tuo amico Simon è uno dei mondani più mondani che abbia mai incontrato.»

«Gesù!» esclamò Luke.
«Ehm, no, sono soltanto io» disse Simon «anche se mi hanno detto che ci assomigliamo parecchio.»

Fu Alec a parlare per primo. «Cos’è?» chiese guardando ora Clary ora i suoi compagni, come se loro sapessero cosa ci faceva lì quella ragazza. «È una ragazza» disse Jace riprendendo il proprio autocontrollo. «Sicuramente ti sarà già capitato di vederne qualcuna, Alec. Tua sorella Isabelle, ad esempio.»

A voi è piaciuto?

Un bacione e, per favore, cagatemi questo sondaggio.

Prossima recensione?
1. Obsidian, 2. Contratto Indecente, 3. Divergent, 4. Fai bei sogni, 5. La saga di Harry Potter, 6. Il nido dei calabroni, 7. I diari delle streghe - l'iniziazione, 8. Switched - il segreto del regno perduto.

Commenti

  1. waw..non vedo l'ora di vederlo al cinema..io lo sto finendo di leggere e sono curiosa di vedere se il film è all'altezza del libro!!!!!!!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^^ quando finisci fammi sapere cosa ne pensi ^^ non vedo l'ora di andare al cinema :D

      Elimina
  2. hai 17 anni e sei vecchia? xD qui c'è gente di 20 anni che ti legge e che fai sentire peggio! xD apparte gli scherzi, voglio leggere questo libro da aaaaaalmeno un paio di anni e ancora non l'ho fatto! Cosa aspetto? Non lo so veramente... le mie amiche non ne parlavano in modo molto carino, ma tutte le recensioni che sto leggendo ultimamente sono positive... forse le mie amiche non ne capiscono molto? xD Ok, è nella mia wishlist, ma ormai penso che vedrò il film e poi leggerò il libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah comunque ho letto anch'io recensioni positive ma anche negative..poi se è il tuo genere, ti piacerà sicuramente. Io devo ammettere che si, mi è piaciuto, ma non è tra i più belli che ho letto. Forse per il fatto che il finale è a dir poco sconvolgente XD

      Elimina
  3. Ma ciao, bentornata, anche tu ci sei mancata:-) Ma sai che ho letto questo libro da poco e mi è piaciuto tantissimo? Ho iniziato anche il secondo , scrive proprio bene la Clare, non vedo l'ora che arrivi in tv il film visto che di andare al cinema non se ne parla.
    Per i libri da leggere io ti consiglio Obsidian, come sai l'ho letto da poco e mi è piaciuto, gli altri li devo ancora leggere quindi non saprei dirti..un abbraccio e a presto.
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara ^^ anch'io continuerò la saga, ma sinceramente per il momento sono un po' stufa delle saghe anche se non posso farne a meno! Ci ricasco sempre! Comunque i libri menzionati sopra sono quelli che ho letto nelle ultime settimane..dunque anche obsidian, che ho adorato.

      Elimina
  4. Ciao,sto cercando Shadowhunters. Città di ossa in versione rilegata,non sto cercando l'ultima edizione con la copertina del film ma di edizione 2007(copertina originale) o 2010 usato ma in buono stato,poiche non lo trovo in libreria da nessuna parte, se doveste sapere di qualcuno che lo vende,mi farebbe piacere se mi contattassi

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

Recensione "Raven boys" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione del libro " Raven boys ", primo volume della serie The Raven Circle scritta da Maggie Stievater . Titolo: Raven Boys (The Raven Circle #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2013 Pagine: 467 Editore: Rizzoli Compra a 8€ Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la li...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Reading Goals #7 recap di agosto + tbr settembre

Agosto è stato un continuo che faccio con il blog? Chiudo o non chiudo?   E se me ne pentissi? E' davvero quello che voglio?  Non ho ancora trovato una risposta, ma ho deciso di riprovarci. Riprovarci per un paio di mesi ancora, si spera. Non pubblicavo la rubrica Reading Goals da fine maggio. Nel mese di luglio e di agosto ho scelto le letture in base al mio mood e devo dire che sono molto soddisfatta. LETTURE DI AGOSTO TUTTA LA VERITÀ SU GLORIA ELLIS  - inviatomi dalla DeA ad inizio estate ed io mi sento in colpa per non averlo ancora recensito. La verità è che ho avuto quel dilemma esistenziale di cui vi parlavo sopra, ma ho già abbozzato una recensione che penso di pubblicare la prossima settimana.  ANNA VESTITA DI SANGUE - letto durante il mio mood fantasmi e forse proprio per questo mi è piaciuto molto. Non so, ma mi aspettavo di peggio. Ed è stata l'unica lettura fantasy che ho fatto.  THE DISTANCE BETWEEN US - con il gruppo di l...

Reading Goals Challenge 2017 (la lista)

"Nel 2017 non parteciperò  a nessuna challenge."  Ecco come iniziava questo post un mese fa, ma nemmeno il tempo di iniziare dicembre e già ho perso il conto di quelle a cui partecipo. E niente, mi piacciono troppo le sfide, e ho fatto un patto con la mia coscienza: se non dovessi riuscire a seguirle, le abbandono, tutto qui. Questo naturalmente non mi ferma dal creare una sfida tutta mia, l'unica che avrei dovuto fare, argh. Siccome sono una persona molto fantasiosa, l'ho chiamata Reading Goals Challenge . In realtà però c'è un motivo particolare per cui l'ho chiamata così. Ricordate la mia rubrica mensile  Reading Goals ? In un anno non sono mai riuscita a portarla avanti nel modo che avrei voluto e alla fine si riduce sempre ad un semplice recap mensile con la nuova tbr. In realtà il modo in cui avrei voluto organizzarla è un po' come questa sfida. Ho deciso di fare una lista di obiettivi che ho scelto in base alla mia esperienza di lettura degli...

4 obiettivi per il nuovo anno (special #16)

Buon pomeriggio cari lettori, oggi ho deciso di pubblicare dei buoni propositi per il nuovo anno. Sono perlopiù obiettivi che riguardano la mia vita da blogger, dato che per quelli libreschi ho creato un'apposita challenge. Dunque, iniziamo subito! LEGGERE E GESTIRE IL BLOG SENZA PRESSIONI Voglio tornare ad essere la blogger e la lettrice che ero nel 2013\2014, ovvero nel primo anno di vita del blog. Leggevo quello che volevo quando volevo e pubblicavo qualsiasi cosa mi passasse per la testa. Gli ultimi anni sono stati un po' così: oddio, devo scrivere quella recensione! Oddio, sono rimasta indietro con le richieste! Oddio, sono ferma da una settimana sullo stesso libro . Quindi il motto di quest'anno sarà: TAKE IT EASY . DARE UNA SVOLTA AL BLOG Soprattutto per quanto riguarda i contenuti. Come vedete la pagina rubriche è scomparsa, anche se trovate nella barra laterale le etichette. Ho deciso che lascerò soltanto le rubriche davvero  utili. In particolare ...

Reading Goals Challenge - Iscrizioni + Regolamento

Buon pomeriggio lettori ♥ passato un buon natale? Una decina di giorni fa ho pubblicato il post della reading goals challenge , una sfida che inizialmente doveva essere personale, ma che alla fine ho deciso di trasformare in una challenge vera e propria, dato che ci sono state un paio di persone interessate. E quindi eccomi qui con il post delle iscrizioni e con il regolamento! La Reading Goals Challenge La challenge è molto semplice. Bisogna creare una lista di obiettivi da portare a termine durante il 2017. E' una challenge un po' particolare perché ogni libro letto può ricoprire più di un obiettivo. Riportandovi l'esempio che ho fatto nell'altro post, se leggo un libro horror sulle sirene scritto dal mio autore preferito, tecnicamente ho già completato tre degli obiettivi della mia lista . Non importa leggere 345.453.312 libri, ma maturare come lettore, uscendo fuori dalla propria comfort zone. Come partecipare Per partecipare non dovete fare altro che crea...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e...

Doll Bones: La bambola di ossa - Holly Black

Buongiorno (o buon pomeriggio) divoratori! Titolo: Doll Bones: La bambola di ossa Autore: Holly Black Pagine: 228 Prezzo: 17,00€ Anno: 2014 Editore: Mondadori  compralo su amazon A dodici anni, Zach passa i pomeriggi a inventare storie con le sue due migliori amiche, Poppy e Alice: i tre hanno affidato il dominio del loro regno immaginario all'enigmatica Regina, una bambola di porcellana così perfetta da sembrare viva. Un brutto giorno il padre affronta Zach intimandogli di crescere e di cominciare a interessarsi a cose "da grandi". Il mondo di Zach sembra andare in frantumi, finché una notte la Regina compare in sogno a Poppy, rivelandole di essere stata una bambina in carne e ossa di nome Eleanor, le cui ceneri si trovano ora all'interno della bambola; Eleanor non avrà pace finché non sarà seppellita nella sua tomba, in una lontana cittadina dall'altra parte degli Stati Uniti. I tre ragazzi partono nel cuore della notte, dormendo sotto le stelle, ac...