Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "La città di ottone" di S. A. Chakraborty

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de "La città di ottone" di S. A. Chakraborty, primo volume della trilogia Daevabad. Ringrazio Mondadori per la copia del libro!
Titolo: La Città di Ottone Autore: S. A. Chakraborty Pagine: 528 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 (ita) Compra a 9,99€ EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature d…

Recensione "Il diario del vampiro. Il ritorno" Lisa J. Smith (primo volume secondo ciclo)

Salve divoratori, anche oggi vi lascio la recensione de"'Il diario del vampiro. Il ritorno", il primo volume del secondo ciclo.

Questo ciclo è composto da sei libri (tra parentesi il link che rimanda alla trama!):
  • Il diario del vampiro - il ritorno (info)
  • Il diario del vampiro - scende la notte (info)
  • Il diario del vampiro - l'anima nera (info)
  • Il diario del vampiro - l'ombra del male (info)
  • Il diario del vampiro - mezzanotte (info)
  • Il diario del vampiro - l'alba (info)

Titolo: Il diario del vampiro - il ritorno
Autore: Lisa J. Smith
Serie: Il diario del vampiro (libro 1 del secondo ciclo)
Pagine: 198
Editore: Newton Compton Editori
Anno: 2009
Elena Gilbert ha scelto di morire. Si è sacrificata per salvare i due vampiri fratelli innamorati di lei, il bello e tenebroso Stefan e l’astuto e infido Damon. Ma ora è di nuovo viva: una misteriosa entità l’ha riportata in vita donandole poteri sovrumani. Nel suo sangue pulsa una nuova forza, unica e travolgente, irresistibile per qualsiasi vampiro. Stefan ne è ancora perdutamente innamorato, e spera di poter iniziare una vita con lei, ma Damon non cede: spinto da un’insaziabile sete di potere, la vuole per sé, come sua amante. E quando Stefan verrà costretto con l’inganno a lasciare Fell’s Church, Damon potrà finalmente convincere Elena che è lui in realtà il suo vero amore. Ma le tenebre incombono sulla città, e anche Damon sta diventando preda di una creatura crudele, terrificante, che può fare di lui ciò che vuole e che di Elena desidera non solo il sangue, ma anche la morte.

Recensione "Il diario del vampiro. Il ritorno" Lisa J. Smith

A primo impatto ho avuto la sensazione che la scrittrice abbia inserito un bel po' di cavolate per allungare il brodo. Ci sono cose davvero assurde che la Smith non spiega che mi hanno lasciato molto perplessa. Nonostante ciò, non riesco proprio a smettere di leggere questa saga. Un capitolo tira l'altro e mettere giù il libro è davvero complesso. Una cosa che ho particolarmente amato in questo libro è il fatto che il personaggio di Damon prevale e ha un ruolo molto importante. Si scoprono molte cose su di lui e ogni tanto mi ha fatto anche sorridere. Nel complesso comunque promuovo il libro!

Fatemi sapere cosa ne pensate :) 

Leggi anche la recensione de Il diario del vampiro primo ciclo (il risveglio, la lotta, la furia, la messa nera)


Commenti

Post più popolari