Passa ai contenuti principali

Goodbye August: Monthly Recap


Questo mese me la son presa con comodo. Non sono andata in vacanza, ho anche avuto il tempo di collegarmi, ma non molta voglia di scrivere o impegnare il mio cervello in qualcosa di troppo impegnativo (sorry per il gioco di parole). Adesso che agosto è terminato però il blog dovrebbe riprendere i vecchi ritmi. Ho già un calendario pronto con tutti i post che dovrei pubblicare..ce la farò mai? Si. No. Non lo so. Vedremo!

LETTURE DEL MESE 

Finalmente ho ripreso a leggere come una volta! Ecco le letture del mese di agosto, tutte molto soddisfacenti.
✰ La fattoria degli animali è una lettura (rilettura per l'esattezza) che ho fatto insieme a Lumi. Il libro mi è piaciuto come la prima volta, solo che questa volta (scusate per tutte le "volte") mi sono soffermata di più sulle parole di Orwell e il suo significato. Questo libro è una piccola perla e nonostante sia stato scritto anni fa è più attuale di quanto non sembri.
Il trono di ghiaccio è un'altra rilettura. Sapete già il mio amore immenso per questa serie, no? E' necessario che ribadisca il concetto? Certo! Rileggere questa meraviglia mi ha fatto soffermare su piccoli dettagli che la prima volta non avevo notato perché il mio cervello era troppo offuscato dalla meravigliosità Chaol. Ad ogni modo sono sempre più innamorata di questa saga <3. Ho già ordinato Queen of Shadows (alla fine tra mille dilemmi ho anche scelto il formato) e non vedo l'ora che arrivi! Ho riletto anche la novella L'assassina e il signore dei pirati (che in realtà avevo iniziato a luglio e finito solo ad agosto) e le brevi short stories (molto short): L'assassina e la guaritrice, L'assassina e la principessa e L'assassina e il capitano. Ho in lettura L'assassina e il deserto, ma ultimamente non sono molto in vena di ebook e preferisco leggere in cartaceo.
✰ Il mio splendido migliore amico invece è stata una lettura piena di alti e bassi. E' stata un cocktail di piacevolezza, noia e irritazione. Ho così tante cose da dire su questo libro che non so da dove iniziare. Al momento posso anticiparvi che tutto sommato mi è piaciuto.
✰Little Brother invece è una sorta di rivisitazione in chiave moderna di 1984. Questo libro lo avevo ricevuto dalla Multiplayer per la nostra collaborazione e quando ho letto la trama non ho potuto fare a meno di iniziarlo all'istante. Fantastico *_*
✰L'incantesimo d'inverno invece è il libro dell'autrice italiana C.E.A Bennet che ho letto in occasione del blogtour. Devo ammettere che mi ha sorpresa tantissimo e non vedo l'ora di parlarvene *_*
Anche Scarlett contro ogni aspettativa mi ha sorpreso. Prestissimo recensione.

BLOG 
  • Ho ospitato una tappa del Blogtour L'incantesimo d'inverno. Ho deciso di fare un dreamcast e devo dire di essere molto soddisfatta del risultato. Che ne dite, vi piacerebbe una rubrica? E' da molto che ci penso!
  • Per settembre io e le blogger Annie e Rosa abbiamo organizzato un Gruppo di lettura per leggere insieme la trilogia de L'angelo caduto, una delle mie serie preferite in assoluto! Questa volta il gdl non sarà nulla di impegnativo, infatti la lettura di un libro non sarà divisa in tappe, ma avremo circa dieci giorni a libro. Mi raccomando, partecipate *_* ne vale pena!! 
  • Questo mese ho organizzato la #Summerbookathon [iscrizioneinizioconclusione] e sono molto soddisfatta del risultato. A breve dovrei postare i vincitori, ma credo che lo farò su facebook!
  • Destini incrociati è stata l'unica recensione del mese. 

SERIE TV & FILM

  • Onestamente non credo di aver visto nessun film, ma alcune serie tv. Ho terminato la 5A di Teen Wolf e devo ammettere che è stata una stagione bellissima, anche se il season finale non era proprio un vero season finale e ha lasciato molte domande. Credo che questa sia stata l'unica puntata che mi ha delusa. E' stata bellissima, è vero, ma essendo un finale mi aspettavo qualcosa di diverso. Le uniche recensioni che ho fatto sono quelle delle puntate 5x06 e 5x07, ma credo che a breve scriverò un commento finale su questa prima parte su Book Blogger Side Effects (che ritornerà attivo).
  • Ho iniziato una nuova serie tv, Younger, una serie molto carina. Sono ferma alla 1x06 da un paio di settimane, ma spero di continuarla presto.
  • Ho ripreso The Vampire Diaries. Ero ferma alla 5x15 e onestamente dopo che Klaus e gli altri originali non erano più presenti nella serie, la mia voglia di vedere tvd era scomparsa. La settimana scorsa mi sono messa di buona volontà e ho terminato la quinta stagione. E' una stagione piena di alti e bassi. I viaggiatori sono stati i cattivi più noiosi di tutta la storia dei cattivi. Un punto a favore del telefilm è Enzo, che mi sta piacendo tantissimo e che sta colmando l'assenza di Klaus. Un personaggio come lui ci voleva! Ho anche iniziato la sesta stagione e sono alla 6x09. Al contrario della quinta, questa mi sta piacendo tantissimo. E sto adorando quel psicopatico di Kai (non sono normale, lo so).


RANDOM THINGS
  • La pagina facebook ha raggiunto i 1000 like *_* Grazie a tutti <3 credo che prenderò qualche amministratore per aiutarmi a gestirla, perciò se qualcuno fosse disponibile mi contatti!
  • Nelle prossime settimane scriverò un paio di recensioni. Quale vorreste per prima?
E per questo mese è tutto! Un abbraccio a tutti ^_^

Commenti

  1. Ciao Giusy, mese bello pieno quello di Agosto!!! ^_^
    Anche io sono rimasta un po' delusa da Teen Wolf e questo finale che ha lasciato più domande che risposte ma sono curiosa di vedere come ritornerà a Gennaio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro Jeff avrà in mente qualcosa di geniale, come sempre. I can't wait.

      Elimina
  2. Ciao Giusy...mese intenso! Che belle letture, io ho inserito nella mia TBR per il mese di settembre Il trono di ghiaccio, è giunta l'ora di provare con questa serie, sono molto curiosa...mi piacerebbe anche riuscire a leggere Scarlett, vedremo :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  3. Ciao G. ^^ Anche per me Solstice è stata una bella sorpresa (mi vado a vedere il dreamcast dopo :3). La rilettura della Maas aspetto di farla prima dell'uscita di Heir of fire in italiano (incrociamo sempre le dita), mentre quest'estate per me è stata all'insegna del romance :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo che la rileggerò di nuovo per l'uscita di Heir of fire xD anzi, volevo leggere quest'ultimo nuovamente prima di passare al quarto, ma non me la sento di fare una lettura così impegnativa ^^"

      Elimina
  4. Che bel mese!!! Anche io sono soddisfatta delle mie letture, tutto sommato, e spero di leggere a settembre la saga della Maas!!! *_* Mi avete incuriosito un sacco tu e Rosa!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio che bella notizia *___* spero davvero tanto che ti piaccia ❤

      Elimina
  5. curiosa per Scarlet! La cover è fantastica

    RispondiElimina
  6. Che belle letture! Mi piacerebbe leggere la tua opinione su "solstice- l'incantesimo d'inverno" che devo ancora leggere e su "Il mio splendido migliore amico", che ho letto e mi è piaciuto molto! Complimenti per i 1000 followers su Facebook! Ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria :)
      Peffetto, vedrò di scriverle al più presto u.u

      Elimina
  7. The vampire Diaries da quando si è divisa dagli "originali" è un po' calata, è vero... però l'ultima stagione, invece, si è ripresa un po' :) io devo ancora recuperare teen wolf!!!

    RispondiElimina
  8. "La fattoria degli animali" voglio leggerlo anche io!
    Complimenti per i "mi piace" alla pagina <3

    RispondiElimina
  9. Hai fatto un sacco di letture interessanti!!!! *__* E in bocca al lupo per il calendario delle pubblicazioni! :)

    RispondiElimina
  10. Io mi sa che TVD non la riprenderò più.. mi sono proprio fermata perché gli Original non c'erano più!
    Sono curiosa di leggere la tua recensione de Il mio splendido migliore amico ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di fare un (enorme) sforzo e continuarla. Devi conoscere Kai *_*

      Elimina
  11. Queen of Shadows l'ho appena iniziato, magnifico *__* La fattoria degli animali voglio assolutamente leggerlo, soprattutto dopo aver amato 1984 *__*

    RispondiElimina
  12. L'ultima puntata di teen wolf mi ha lasciata un po' cosi.. Menomale che a gennaio riprende, spero di capirci di più! :)

    RispondiElimina
  13. Little Brother l'ho amato <3 Non vedo l'ora di poter leggere il seguito ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

From my wishlist #11 classici

Buon pomeriggio divoratori! Eh, no! Non state avendo le allucinazioni..ho cambiato nuovamente grafica. Ultimamente quando entravo nel blog mi veniva voglia di prendere il computer e lanciarlo. Niente, non c'era verso di farmi piacere quella grafica <.<  Questa mi piace. E' piuttosto semplice e spero che duri un bel po' *contaci*. Dunque, parliamo d'altro. Ultimamente sono stata piuttosto assente. Sono stata sommersa di compiti e ho studiato tantissimo (anche oggi tecnicamente dovrei studiare ma non ne ho le forze e.e). Non ho avuto tempo di passare dai vostri blog e spero di recuperare al più presto ç__ç nel frattempo, vi lascio un nuovo appuntamento con la rubrica From my wishlist  Rubrica ideata da me che consiste nello scegliere tre libri dalla wishlist seguendo dei temi. Il tema che ho scelto per questa settimana è classici .  Madame Bovary, Gustave Flaubert, 1856. Madame Bovary , apparso a puntate sulla "Revue de Paris" nel 1856 e int...

Recensione antologia Destini incrociati

Buona sera lettori! :) Dopo un paio di giorni (quasi una settimana a dir la verità) mi rifaccio viva! No, non sono in vacanza alle Hawaii (magari..), sono soltanto presa dalla pigrizia più del solito  e dal calor e_e per questo motivo credo che non aggiornerò il blog con costanza (oh, aspettate..ma già non lo facevo) e che pubblicherò soltanto le richieste e varie iniziative già stabilite (sempre che non lo scorda..). Bando alle ciance, oggi vi lascio la recensione di Destini incrociati! Buona lettura :3 Titolo: Destini incrociati Autori: a.a.v.v. Pagine: 266 Anno: 2015 Prezzo: € 2,68 ebook, € 12,00 cartaceo COMPRALO QUI  Tredici racconti originali ed emozionanti, ciascuno con la sua particolarità e il suo fascino, riuniti in una unica raccolta, che esplora il lato fantasioso, romantico, misterioso, passionale, ironico e paranormale di promettenti autori italiani, vincitori alla prima edizione del concorso letterario Emozioni in Tazza.  Lasciatevi conquistar...

Recensione | Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maar

Hey belli ♥ oggi vi lascio la recensione di questo meraviglioso libro. Finalmente sono riuscita a scrivere qualcosa di decente. Forse. Titolo: Il trono di ghiaccio ( Il trono di ghiaccio #1 ) Autore: Sarah J. Maas Pagine: 461 Anno: 2013 Editore: Mondadori Amazon: cartaceo | ebook Nessuno esce vivo dalle miniere di Endovier. Celaena, la migliore assassina nel regno di Adarlan, è lì rinchiusa da un anno e quando le offrono la possibilità di diventare sicario di corte, non esita neppure un istante ad accettare. Ma la lotta è appena all'inizio: Celaena deve affrontare ventitré contendenti. Se vincerà, diventerà la paladina del re e dopo quattro anni di servizio sarà libera. Il Principe Ereditario è il suo maggiore alleato. Il Capitano delle Guardie la protegge. Entrambi la amano. Ma l'amore e il talento non bastano per vincere. Nel castello un pericolo insidioso è in agguato, e ben presto Celaena capisce che le persone di cui fidarsi sono sempre meno... A lei spetta il...

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...

In libreria (+ uscite al cinema) #7 Settembre 2014

Buona sera! Ricordate che vi avevo promesso una rubrica con le uscite in libreria e al cinema? Eccola. Avrei dovuto pubblicarla qualche giorno fa, ma ne ho provate di tutti i colori per sistemare quelle immagini e fare un post ordinato! Ora finalmente ci sono riuscita! IN LIBRERIA Per leggere la trama cliccate sulla copertina. Vi ho segnalato solo alcune delle uscite, quelle che più hanno attirato la mia attenzione. Phobia - Wulf Dorn \\ 11 settembre. Ho sentito parlare benissimo di questo autore per quanto riguarda i suoi romanzi thriller. Per il momento sono troppo fissata con questo genere ma ho letto pochi libri thriller e vorrei davvero iniziarne qualcuno. Attraverso il fuoco - Josephine Angeline  \\ 19 settembre. Qualsiasi libro cita anche soltanto "Salem" deve essere assolutamente mio. Sono affascinata dalla storia delle streghe di Salem e se oltre alle streghe aggiungiamo mondi paralleli e gemelle malefiche, la mia curiosità monta alle st...

Summer book-a-thon: iscrizioni.

D'estate la gente va in vacanza, io purtroppo resto in paese ad annoiarmi a morte. O quasi. Leggo. Leggo. E ancora leggo. L'estate per me è un ottimo periodo per darmi alla pazza gioia con le letture e per partecipare a qualche challenge. Perciò vi andrebbe una book-a-thon ? Per chi non lo sapesse, è una maratona di lettura dove solitamente l'obiettivo è leggere un tot di libri in pochissimi giorni - spesso in due. Ovviamente non ho intenzione di fare qualcosa del genere. E' improponibile leggere così tanto in così poco tempo, almeno per me. Perciò quello che vi propongo è leggere il maggior numero di libri possibili in sette giorni . Fattibile, no? Per rendere la sfida un pochino più complicata - ma non troppo, è estate, nessuno vuole fare cose impegnative - ho deciso che ogni partecipante consiglierà due libri - uno letto e l'altro no - e questi andranno a formare la lista di libri che si leggerà per la maratona. Alla fine qualche partecipante vincerà dei premi...

Recensione "Come uccidono le brave ragazze" di Holly Jackson

“ Come uccidono le brave ragazze ”, “ Brave ragazze, cattivo sangue ” e “ Una brava ragazza è una ragazza morta ” è la trilogia mistery YA della scrittrice Holly Jackson. In questo momento sono in corso le riprese della serie tv targata BBC e sommersa dai continui tik tok inerenti mi sono convinta a leggerla. Ne è valsa la pena? Lo ammetto, questo libro mi è capitato sotto gli occhi un numero imbarazzante di volte, sia mentre facevo razzia in libreria sia quando mi trovavo al supermercato nel reparto lettura. Ora per qualche motivo il mio cervello lo associava ad un altro YA mistery “Uno di noi sta mentendo” (che ha anche lui una sua serie tv su netflix) (che peraltro io conoscevo già) (ma che razza di problemi ho a pensare che esistano due libri identici?) e non ne ero molto attratta. Così come, sempre come una perfetta stordita, associavo Holly Jackson a SHIRLEY Jackson e pensavo “nono io horror non ne leggo”. E quindi, dopo questa dichiarazione di imbecillità certificata, di cosa pa...