Passa ai contenuti principali

La mia attuale situazione "libresca" (recap degli ultimi mesi)

Buona domenica lettori💕
E' da un po' che non vi aggiorno sulle mie letture, perciò oggi ho deciso di fare il punto sulla mia situazione libresca degli ultimi mesi, che strutturerò a mo' di www wednesday. Giuro che sarò molto breve, anche perché i libri letti sono pochi (4) e ho scritto quasi tutte le recensioni (3).

Libri letti nel mese di Febbraio\Marzo\aprile

 Illuminae, letto nel mese di febbraio, è stato un po' una delusione perché sinceramente non mi aspettavo fosse così lento e noioso nelle prime trecento pagine. Per fortuna dopo la storia ingrana e mi è piaciuta molto la piega che prende.

● L'universo nei tuoi occhi, letto nel mese di marzo, è stata una lettura molto piacevole, seppur alcune cose non mi abbiano convinto. Di sicuro è uno young adult diverso dai soliti, però onestamente non mi trovo d'accordo con tutti quelli che osannano questo libro.

● Per quanto riguarda 1984, lettura di marzo\aprile, devo ammettere che non riesco a farmi un'opinione precisa, anche se credo non sia uno di quei libri che a fine lettura ti facciano dire "bello\brutto", ma piuttosto mirano a farti riflettere. E' stata una lettura molto interessante e appena posso pubblico una specie di commento.

 Un amore inaspettato, lettura di aprile, mi è piaciuto parecchio e trovo che sia un libro perfetto per l'estate! Per me questa autrice ormai è una garanzia e spero tanto di leggere anche Second Chance Summer nei prossimi mesi (in estate, infatti).

Attualmente in lettura

La Black mi è mancata! Seppur io proceda molto lentamente, Nel profondo della foresta si sta rivelando all'altezza delle aspettative. Non saprei nemmeno dirvi di più perché non ho idea di dove voglia andare a parere l'autrice, so solo che è un libro davvero magico. Per certi aspetti devo ammettere che mi ricorda la fiaba di Hansel e Gretel, anche se non saprei bene il perché.

Ho iniziato Tredici perché la settimana scorsa ho visto la serie tv che ho trovato molto carina. Devo ammettere che all'inizio mi ha fatto storcere un po' il naso lo stile dell'autore perché, insomma, passare dallo stile ricco e descrittivo della Black, al suo scarno e per niente emozionante è stato un po' un trauma, ma dopo un po' mi sono abituata. Se negli ultimi giorni avessi avuto del tempo per leggere sono sicura che lo avrei già terminato perché è molto scorrevole.

Prossime letture?
Non voglio fare programmi perché ho capito che è meglio leggere quello che si vuole quando si vuole, però voglio almeno accennarvi ciò che ho intenzione di leggere nel mese di maggio. Intanto spero di dedicarmi a qualche libro in inglese (in particolare puntavo a Scarlett Epstein Hates It Here che sembra molto carino) e poi mi piacerebbe leggere Il mago (finalmente hanno fatto la ristampa!) e The 100, seppur so già che non saranno letture entusiasmanti, ma che vi devo dire, voglio farmi male.

Fatemi sapere cosa ne pensate di questi libri. 
Ci aggiorniamo presto. ♥ 

Commenti

  1. Sono una brutta persona: io devo ancora leggere Un amore inaspettato. Il Mago era ora che lo ristampassero: non si trovava più da nessuna parte! Poi anche io stavo pensando di leggere Tredici (appena torna disponibile in biblioteca) e sono curiosa di leggere il tuo parere su The 100! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un amore inaspettato spero tanto ti piaccia. :D
      Già, Il mago era introvabile! Ma ho notato che non hanno fatto la versione ebook. Che stregoneria è mai questa?

      Elimina
  2. Ciao Giusy! Appena riesco, prenoto il nuovo della Black in biblioteca; mentre Tredici era nealla mia wish lista da un po', ma ultimamente se ne parla troppo in giro e io ovviamente perdo interesse xD
    Anch'io voglio leggere qualcosa in inglese a maggio, ma deciderò al momento perchè come te, non riesco più a programmare le letture o a farne di obbligate U-U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tredici era anche nella mia wishlist da secoli e, boh, anche se dicono non sia all'altezza della serie tv, io sono comunque curiosa XD se ti ispira puoi farci un pensierino. Con i ritmi di lettura che hai lo finisci in due giorni XD
      io comunque mi sto rendendo conto che scegliere le letture da leggere nel momento stesso in cui finisco un libro è decisamente cento volte più soddisfacente!

      Elimina
  3. Devo assolutamente andare a comprare il libro della Black, è una delle mie autrici preferite ♥
    13 lo avevo letto una decina di anni fa, appena uscito, ma non mi era piaciuto. La serie però sembra molto carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Black piace tanto anche a me e credo proprio che recuperò tutti i suoi libri!
      La serie tv di Tredici è molto carina, però, se hai intenzione di iniziarla, non farlo con alte aspettative. Secondo me non è il capolavoro che dicono, ma è comunque molto interessante!

      Elimina
  4. Ciao Giusy, sono Annamaria del blog "La contessa rampante", ho scoperto per caso il tuo mondo e mi piace tantissimo! Poi il fatto che tu stia leggendo "Tredici" mi ha convinta ancora di più ad inserirmi da i tuoi lettori fissi. Un bacio e a presto :)

    RispondiElimina
  5. Devo ancora leggere il nuovo della Niven, avevo amato il suo primo libro ma ho la sensazione che questo non mi convincerà tanto xD Bellissimo il libro della Black!Lo sto rileggendo con il GDL di Denise e devo dire che lo sto amando quasi più della prima volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto sommato è una lettura molto carina, però conviene non leggerlo con alte aspettative, ecco!
      Il libro della Black non vedo l'ora di continuarlo *_*

      Elimina
  6. devo anche io leggere 13 e mi sto preoccupando...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla! L'ho terminato e, ok, non è granché, però si legge molto velocemente :)

      Elimina
  7. ho letto anch'io un'amore inaspettato della Matson, divertente e perfetto per sognare la prossima estate ^-^

    RispondiElimina
  8. Il libro della Black lo voglio leggere da un sacco di tempo. E' nella lista di quelli da acquistare. Spero presto.
    1984.....purtroppo ho brutti ricordi scolastici legati a questo libro....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero che tu riuscirai a leggerlo, mi è piaciuto proprio tanto!

      Elimina
  9. Ho sentito parlare benissimo di Illuminae, tutti voti massimi. Sei sempre contro corrente ;D
    Nel profondo della foresta mi ispira un sacco. Tu dici che potrebbe piacermi? Mi hai incuriosita con la storia di Hansel e Gretel *.*
    Fai bene a leggere ciò che si vuole quando si vuole. Io ve lo dico da sempre sia a te che a Rose e finalmente l'avete capito ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sì, ti piacerebbe anche se l'inizio probabilmente ti farà dannare un po' :P

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione The One, Kiera Cass.

Buongiorno divoratori c: che si dice dalle vostre parti? Qui sembra che finalmente l'autunno si sia deciso ad arrivare..e naturalmente non poteva mancare un bel raffreddore per iniziare al meglio la stagione! Oggi vi parlo dell 'ultimo (per me) capitolo della (ex) trilogia The Selection. Titolo: The One {The Selection #3};  Autore: Kiera Cass;  Pagine: 324;  Anno: 2014;  Editore: Sperling & Kupfer. La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l’emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov’è ora. A un passo dalla fi...

Trama libro "Raccontami di un giorno perfetto": arriva in Italia "All the bright places" di Jennifer Niven

Buon pomeriggio, lettori. Prima di correre in palestra (ma chi me lo ha fatto fare?), vi lascio l'anteprima di un libro che mi incuriosisce davvero tanto. Probabilmente tantissimi di voi avranno sentito parlare di All the bright places di Jennifer Niven o almeno visto la bellissima copertina di questo romanzo in altri blog. Dunque è proprio questo il libro che arriverà in Italia con il titolo Raccontami di un giorno perfetto  il 31 Marzo grazie alla casa editrice De Agostini . E' un libro molto apprezzato (su GoodReads il rating è di 4.22) e i diritti cinematografici sono stati venduti alla  Kaplan Company e Elle Fanning interpreterà la protagonista. [ UPDATE MARZO 2020: da questo libro è stato tratto un film Netflix! ] Scheda libro Titolo: Raccontami di un giorno perfetto Titolo originale: All the bright places Autore: Jennifer Niven Pagine: 330 Editore: De Agostini Anno: 2015 Compralo a 6,99€ È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theo...

August thoughts: HO LETTO UN BOTTO + mini tbr di Settembre

Ragazzi, sono veramente euforica perché questo mese ho letto tantissimo. Vero che ho dovuto rinunciare a molte cose (tipo alla mia vita sociale, ma è estate e io la odio, così come la odia la mia pelle sensibile, perciò mi va benissimo), ma non leggevo così tanto da secoli. Anzi mi azzardo a dire che non ho mai letto così tanto (in un mese).

Recensione "Prodigy" di Marie Lu, seguito di Lege

Buon pomeriggio divoratori! Ho molte recensioni in arretrato, ma oggi non potevo non proporvi quella di Prodigy, secondo volume della trilogia Legend . Per chi non avesse letto il primo volume, può tranquillamente leggere la recensione. Non ci saranno spoiler né farò accenni alla trama in modo tale che tutti possiate leggerla e decidere se vale la pena iniziare la trilogia (ma ve lo dico io, ne vale assolutamente la pena!!!!). Titolo: Prodigy (Legend #2) Autore:  Marie Lu Anno:  2014 Prezzo:  16,50€ Pagine:  300 Editore:  Piemme Freeway June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all'ingiustizia della Repubblica quando l'inconcepibile accade: l'Elector Primo muore e il figlio Ander prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due giovani ribelli si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno pr...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Reading Goals Challenge #2 Febbraio

Buon pomeriggio lettori ♥ Il primo mese di challenge è andato. Complimenti a tutti, siete stati bravissimi! Come vi siete trovati? Nel senso, è stato difficile trovare i titoli o completare gli obiettivi? Io pensavo di tagliarne di più, invece per alcuni libri non ne ho tagliato nemmeno uno 😱. Ad ogni modo ne ho spuntati cinque, più di quanti pensassi, conoscendo la mia incapacità di organizzazione lol. Un libro che parli di danza \ Danza con me Un libro illustrato \  Frankenstein Un classico scritto da una donna \  Frankenstein Un libro ambientato in Germania  \  Frankenstein Un libro da cui è stato tratto un film  \  Frankenstein Il prossimo mese dovrei spuntare più obiettivi secondo i miei piani di lettura 😂 Adesso facciamo due calcoli! Chi ha letto il maggior numero di libri? Sara Sara con ben 24 letture ! Chi ha completato il maggior numero di obiettivi? Sara Sara con 131\200 obiettivi (ho escluso quelli che prevedono la lettu...

Recensione: Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald

Hello, friends! Oggi vi parlo della mia ultima lettura, ovvero Il grande Gatsby dell'impronunciabile Fitzgerald . Attendo i vostri pareri c: Titolo: Il grande Gatsby ( The Great Gatsby) Autore: F. Scott Fitzgerald Pagine: 182 Editore: Mondadori Anno prima pubblicazione (italiana): 1925 Chi è il misterioso e ricchissimo vicino di casa di Nick Carraway, a West Egg? E perché passa tanto tempo a fissare quella piccola luce verde che brilla su uno dei moli dell'altra sponda della baia? Il filo conduttore del capolavoro di Francis Scott Fitzgerald è il sogno impossibile cullato da Jay Gatsby. L'ambizioso giovanotto, che ha saputo conquistarsi con tutti i mezzi, leciti e no, prestigio, ricchezza e rispettabilità, vuol far rivivere l'amore fiorito un tempo tra lui e Daisy che un giorno lo ha respinto, povero e senza prospettive, per sposare il rampollo di una delle grandi famiglie americane. Ma i sogni più sono belli e meno hanno la possibilità di avverarsi. E...

Special #4 Torte libresche!

Ciao divoratori :3 oggi giorno speciale, post speciale! Scherzi a parte, oggi sarà il peggior giorno di sempre. Odio i compleanni, odio le feste ma soprattutto odio i miei compleanni e odio le miei feste çwç ad ogni modo, è da un paio di settimane che mi frulla in testa un post del genere e come sempre, mi riduco all'ultimo minuto lol Ho selezionato un paio di torte che hanno come soggetto i libri o le saghe più adorate *-* Partiamo subito dalle torte con volumoni, tazzine e vere e proprie biblioteche in miniatura ! Molte belle, sopratutto la prima!  E mica potevano mancare le torte di Hunger Games !  Che MERAVIGLIA *_* non saprei proprio decidere la più bella anche se penso che la seconda contenente i tre libri della saga più i distretti, quella di Mockingjay e l'ultima siano dei piccoli capolavori! Poi quella di Mockinjay con quelle piume e quei colori mi fa impazzire *-* per non parlare dell'ultima con i morsi della morte...

Recensione "Nel profondo della foresta" di Holly Black

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi parlo del libro Nel profondo della foresta di Holly Black, versione italiana di The darkest part of the forest , uno dei libri che ho più atteso negli ultimi anni. Sono felice che la Mondadori abbia finalmente deciso di pubblicarlo! Nel profondo della foresta, Holly Black pag. 243, Mondadori, 2017 Nel profondo della foresta c'era una bara di vetro che giaceva sulla nuda terra. Dentro vi riposava un ragazzo con le corna in testa e orecchie affilate come coltelli... Hazel e il fratello Ben sono cresciuti a Fairfold, una piccola città dove, da tempo, gli umani hanno imparato a convivere pacificamente con le creature fatate della vicina foresta. Un posto diventato meta di tanti turisti curiosi, attratti dalle magie che qui hanno luogo ma in particolare dal ragazzo con le corna che riposa dentro una bara di vetro, la meraviglia più grande di tutte. Affascinati fin da bambini da questa presenza misteriosa, Hazel e Ben hanno provato più e più volt...

Recensione Il trono di spade, George R. R. Martin

Titolo: Il trono di spade (Cronache del ghiaccio e del fuoco #1) Autore: George R. R. Martin Pagine: 443 Editore: Mondadori * A fragment of Il trono di spade * In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la mala di incontrarli? Finalmente anch'io ho iniziato questo fantastica seri...