Passa ai contenuti principali

La mia attuale situazione "libresca" (recap degli ultimi mesi)

Buona domenica lettori💕
E' da un po' che non vi aggiorno sulle mie letture, perciò oggi ho deciso di fare il punto sulla mia situazione libresca degli ultimi mesi, che strutturerò a mo' di www wednesday. Giuro che sarò molto breve, anche perché i libri letti sono pochi (4) e ho scritto quasi tutte le recensioni (3).

Libri letti nel mese di Febbraio\Marzo\aprile

 Illuminae, letto nel mese di febbraio, è stato un po' una delusione perché sinceramente non mi aspettavo fosse così lento e noioso nelle prime trecento pagine. Per fortuna dopo la storia ingrana e mi è piaciuta molto la piega che prende.

● L'universo nei tuoi occhi, letto nel mese di marzo, è stata una lettura molto piacevole, seppur alcune cose non mi abbiano convinto. Di sicuro è uno young adult diverso dai soliti, però onestamente non mi trovo d'accordo con tutti quelli che osannano questo libro.

● Per quanto riguarda 1984, lettura di marzo\aprile, devo ammettere che non riesco a farmi un'opinione precisa, anche se credo non sia uno di quei libri che a fine lettura ti facciano dire "bello\brutto", ma piuttosto mirano a farti riflettere. E' stata una lettura molto interessante e appena posso pubblico una specie di commento.

 Un amore inaspettato, lettura di aprile, mi è piaciuto parecchio e trovo che sia un libro perfetto per l'estate! Per me questa autrice ormai è una garanzia e spero tanto di leggere anche Second Chance Summer nei prossimi mesi (in estate, infatti).

Attualmente in lettura

La Black mi è mancata! Seppur io proceda molto lentamente, Nel profondo della foresta si sta rivelando all'altezza delle aspettative. Non saprei nemmeno dirvi di più perché non ho idea di dove voglia andare a parere l'autrice, so solo che è un libro davvero magico. Per certi aspetti devo ammettere che mi ricorda la fiaba di Hansel e Gretel, anche se non saprei bene il perché.

Ho iniziato Tredici perché la settimana scorsa ho visto la serie tv che ho trovato molto carina. Devo ammettere che all'inizio mi ha fatto storcere un po' il naso lo stile dell'autore perché, insomma, passare dallo stile ricco e descrittivo della Black, al suo scarno e per niente emozionante è stato un po' un trauma, ma dopo un po' mi sono abituata. Se negli ultimi giorni avessi avuto del tempo per leggere sono sicura che lo avrei già terminato perché è molto scorrevole.

Prossime letture?
Non voglio fare programmi perché ho capito che è meglio leggere quello che si vuole quando si vuole, però voglio almeno accennarvi ciò che ho intenzione di leggere nel mese di maggio. Intanto spero di dedicarmi a qualche libro in inglese (in particolare puntavo a Scarlett Epstein Hates It Here che sembra molto carino) e poi mi piacerebbe leggere Il mago (finalmente hanno fatto la ristampa!) e The 100, seppur so già che non saranno letture entusiasmanti, ma che vi devo dire, voglio farmi male.

Fatemi sapere cosa ne pensate di questi libri. 
Ci aggiorniamo presto. ♥ 

Commenti

  1. Sono una brutta persona: io devo ancora leggere Un amore inaspettato. Il Mago era ora che lo ristampassero: non si trovava più da nessuna parte! Poi anche io stavo pensando di leggere Tredici (appena torna disponibile in biblioteca) e sono curiosa di leggere il tuo parere su The 100! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un amore inaspettato spero tanto ti piaccia. :D
      Già, Il mago era introvabile! Ma ho notato che non hanno fatto la versione ebook. Che stregoneria è mai questa?

      Elimina
  2. Ciao Giusy! Appena riesco, prenoto il nuovo della Black in biblioteca; mentre Tredici era nealla mia wish lista da un po', ma ultimamente se ne parla troppo in giro e io ovviamente perdo interesse xD
    Anch'io voglio leggere qualcosa in inglese a maggio, ma deciderò al momento perchè come te, non riesco più a programmare le letture o a farne di obbligate U-U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tredici era anche nella mia wishlist da secoli e, boh, anche se dicono non sia all'altezza della serie tv, io sono comunque curiosa XD se ti ispira puoi farci un pensierino. Con i ritmi di lettura che hai lo finisci in due giorni XD
      io comunque mi sto rendendo conto che scegliere le letture da leggere nel momento stesso in cui finisco un libro è decisamente cento volte più soddisfacente!

      Elimina
  3. Devo assolutamente andare a comprare il libro della Black, è una delle mie autrici preferite ♥
    13 lo avevo letto una decina di anni fa, appena uscito, ma non mi era piaciuto. La serie però sembra molto carina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Black piace tanto anche a me e credo proprio che recuperò tutti i suoi libri!
      La serie tv di Tredici è molto carina, però, se hai intenzione di iniziarla, non farlo con alte aspettative. Secondo me non è il capolavoro che dicono, ma è comunque molto interessante!

      Elimina
  4. Ciao Giusy, sono Annamaria del blog "La contessa rampante", ho scoperto per caso il tuo mondo e mi piace tantissimo! Poi il fatto che tu stia leggendo "Tredici" mi ha convinta ancora di più ad inserirmi da i tuoi lettori fissi. Un bacio e a presto :)

    RispondiElimina
  5. Devo ancora leggere il nuovo della Niven, avevo amato il suo primo libro ma ho la sensazione che questo non mi convincerà tanto xD Bellissimo il libro della Black!Lo sto rileggendo con il GDL di Denise e devo dire che lo sto amando quasi più della prima volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto sommato è una lettura molto carina, però conviene non leggerlo con alte aspettative, ecco!
      Il libro della Black non vedo l'ora di continuarlo *_*

      Elimina
  6. devo anche io leggere 13 e mi sto preoccupando...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla! L'ho terminato e, ok, non è granché, però si legge molto velocemente :)

      Elimina
  7. ho letto anch'io un'amore inaspettato della Matson, divertente e perfetto per sognare la prossima estate ^-^

    RispondiElimina
  8. Il libro della Black lo voglio leggere da un sacco di tempo. E' nella lista di quelli da acquistare. Spero presto.
    1984.....purtroppo ho brutti ricordi scolastici legati a questo libro....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero che tu riuscirai a leggerlo, mi è piaciuto proprio tanto!

      Elimina
  9. Ho sentito parlare benissimo di Illuminae, tutti voti massimi. Sei sempre contro corrente ;D
    Nel profondo della foresta mi ispira un sacco. Tu dici che potrebbe piacermi? Mi hai incuriosita con la storia di Hansel e Gretel *.*
    Fai bene a leggere ciò che si vuole quando si vuole. Io ve lo dico da sempre sia a te che a Rose e finalmente l'avete capito ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sì, ti piacerebbe anche se l'inizio probabilmente ti farà dannare un po' :P

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley

Recensione di " Due cuori in affitto " di Felicia Kingsley, libro romance perfetto per l'estate!  Titolo: Due cuori in affitto Autrice: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton Pagine: 353 Anno: 2022 Compralo a 3,70€ O ascolta l'audiolibro   Da leggere se amate questi trope: -  forced proximity 👫 - hate to love👩‍❤️‍💋‍👨 - only one bed🛌 - fake relationship  Recensione "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley Summer e Blake sono due sconosciuti che si ritrovano a condividere una casa vacanze perché i proprietari, una coppia sul punto di divorziare, l'hanno affittata a due persone diverse senza consultarsi. Entrambi i protagonisti si presentano con due compagni che però spariranno ben presto, lasciandoli soli. Parliamo di due personalità opposte : da un lato abbiamo Summer , persona abitudinaria, il cui sogno è diventare una sceneggiatrice; dall'altro c'è Blake , scrittore di bestsellers che vive di sregolatezze e che considera gli sceneggia...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

2th blogversary ♡ special giveaway!

Buon pomeriggio, lettori ♡ Oggi è un giorno speciale:  Divoratori di libri compie due anni ♥ un traguardo che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Sono esattamente il tipo di ragazza che a volte inizia una cosa e poi la lascia a metà, perciò quando due anni fa ho deciso di aprire il blog non pensavo che sarebbe durato a lungo, anche perché possedevo già un blog nel quale parlavo d'altro ma che purtroppo non mi dava molte soddisfazioni. Vorrei ringraziarvi uno ad uno ma con la memoria che mi ritrovo probabilmente scorderai qualche nome e sarebbe tutto molto imbarazzante. Perciò evitiamo. Adesso state tranquilli, non ho intenzione di scrivere un discorso lunghissimo e commovente, per quest'anno ve lo risparmio :'D Per questo compliblog non avevo intenzione di fare nulla per una serie di motivi, però qualche giorno fa un'autrice che avevo contattato qualche settimana fa ha risposto alla mail che le avevo mandato. Immaginate i miei salti di gioia. Nella mail diceva...

Me before you: Io prima di te di Jojo Moyes — recensione

Buon pomeriggio cari lettori! Ieri è stato annunciato l'uscita del trailer di Io prima di te  (alle 4pm, parole della Moyes su twitter), perciò mi sono ricordata di questa recensione che ormai rimando da un mese. Aspetto i vostri commenti c: Titolo: Io prima di te ( Me before you #1) Autore: Jojo Moyes Editore: Mondadori Anno: 2012 A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose. 
Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. 
A trentacinque anni Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima e che l...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Chi è Mara Dyer? Recensione

INFO LIBRO Devo smetterla di avere aspettative enormi per libri che altre persone hanno adorato perché ormai è un dato di fatto: io sarà sempre la pecora nera. Giuro di non aver mai letto una recensione negativa su questo libro e, oltre a questo, la trama era molto promettente e non vedevo l'ora di leggerlo. Se all'inizio la lettura è coinvolgente e inquietante, man mano diventa sempre più noiosa. Più di una volta ho pensato di abbandonarlo, ma c'era qualcosa che ancora mi teneva incollata: il mistero . Mistero che, una volta risolto, mi ha mandata in bestia. Perché io mi aspettavo di tutto, ma non una banale cretinata del genere . E allora mi sono chiesta: a che cazzo è servita quella seduta spiritica all'apertura del libro? Io pensavo che ruotasse tutto intorno a quello, mi aspettavo persone possedute o qualcosa del genere - perché è così che fa intendere la trama - e invece? Niente. Una cazzata. E mi sono arrabbiata tantissimo quando ho realizzato di aver perso...

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri...

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf...

Recensione: "Red Rising" di Pierce Brown. Arriva il Drago Oscar Vault!

 Buongiorno a tutti, sono contentissima di annunciarvi la ristampa della trilogia di Red Rising di Pierce Brown! Ho letto il primo libro e l'ho adorato! Sci-fi con un po' di Hunger Games e personaggi da brivido. Titolo:  Red Rising. Prima trilogia. Autore: Pierce Brown Pagine:  1637 Editore:  Mondadori Oscar Vault Data d'uscita:  14 Novembre 2023 Trama:   Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c'è l'amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frusta...

Recensione "Il principe crudele" di Holly Black (è davvero un flop?)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " Il principe crudele ", una delle ultime fatiche di Holly Black , autrice che rientra tra le mie preferite perché fino a questo momento non mi ha mai delusa. Chissà come sarà andata questa volta? Leggete la mio opinione per scoprirlo ⇩ Titolo: Il principe crudele Autore: Holly Black Pagine: 313 Editore: Mondadori Anno: 2018 compralo a 9,99€ Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li dis...