Passa ai contenuti principali

Focus on

Recensione "La città di ottone" di S. A. Chakraborty

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de "La città di ottone" di S. A. Chakraborty, primo volume della trilogia Daevabad. Ringrazio Mondadori per la copia del libro!
Titolo: La Città di Ottone Autore: S. A. Chakraborty Pagine: 528 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2020 (ita) Compra a 9,99€ EGITTO, XVIII SECOLO. Nahri non ha mai creduto davvero nella magia, anche se millanta poteri straordinari, legge il destino scritto nelle mani, sostiene di essere un'abile guaritrice e di saper condurre l'antico rito della zar. Ma è solo una piccola truffatrice di talento: i suoi sono tutti giochetti per spillare soldi ai nobili ottomani, un modo come un altro per sbarcare il lunario in attesa di tempi migliori. Quando però la sua strada si incrocia accidentalmente con quella di Dara, un misterioso jinn guerriero, la ragazza deve rivedere le sue convinzioni. Costretta a fuggire dal Cairo, insieme a Dara attraversa sabbie calde e spazzate dal vento che pullulano di creature d…

Quattro anni di Divoratori di libri 🎉

Non sono brava con questo genere di post, ma in particolare quest'anno non so proprio come riempire questa pagina bianca. Il blog compie quattro anni e (a) io me ne stavo dimenticando - se non avessi preparato in anticipo questo post lo avrei dimenticato sicuro, fidatevi - (b) questo quarto anno, come sapete, non è stato dei migliori per il mio blog. In pratica ho passato più tempo a decidere se chiudere o meno il blog e a cercare di fare cambiamenti che a pubblicare. E ogni volta che pensavo che il periodo buio fosse finito, ecco che ,TADAAAN, di nuovo le tenebre.
Mettiamoci pure che le mie letture non sono molto soddisfacenti da tipo febbraio e credo di avere una sorta di blocco. Per questo motivo in questi ultimi mesi ho a malapena pubblicato.
Quindi, festeggiare o non festeggiare? Questo è il dilemma.
Da un lato ho pensato che festeggiare fosse d'obbligo, dato che nonostante gli alti e bassi Divoratori di libri sia ancora qui, ma d'altro ho pensato che no, non è il momento giusto. Festeggerò quando tornerò in carreggiata, ma soprattutto quando avrò del tempo per organizzare qualcosa.
Per il momento ringrazio tutti i 709 lettori che mi seguono. ♥

ps. ho cambiato piattaforma al blog A Girl of Winterfell. Adesso lo trovate anche su blogger. Se vi va di seguirmi anche lì mentre aspettiamo che la mia voglia di leggere ritorni, mi farebbe molto piacere  ♥

Commenti

  1. Tantissimi auguri, Giusy!
    Ho notato che per molti blogger non è un periodo facile: forse si tratta "solo" di trovare un nuovo equilibrio. Speriamo di trovarlo presto. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ♥
      Già, ho visto che siamo in tante in questa situazione ^^" speriamo passi!

      Elimina
  2. Tantissimi auguri :D forza, voglia di leggere... rifatti viva u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Credo che si stia facendo viva piano piano.. E' un po' timidella u-u

      Elimina
  3. Tanti auguri e speriamo che questo momento no sparisca presto! ❤

    RispondiElimina
  4. Tanti Auguri, Giusy!!! <3
    So che ultimamente per te e Divoratori è un po' un up&down, ma vedrai che piano piano ritroverai la voglia di leggere in primis, e poi di riprnedere a bloggheggiare come e più di prima ;) Un bacioneeee <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima ♥
      Lo spero tanto! Un bacio anche a te :P

      Elimina
  5. Tantissimi auguri! E spero che il periodo "no" passi presto! :)

    RispondiElimina
  6. Tantissimi auguri Giusyyyy!!! Anche il mio blog e le mie letture sono molto a singhiozzo in questi ultimi mesi, ma troveremo entrambe un nuovo equilibrio e tutto andrà a posto!! Un grande abbraccio!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena ♥♥
      Mi spiace anche per te! Speriamo passi presto!

      Elimina
  7. 4 anni? *-*
    Siamo quasi coetanee! Tanti tanti tanti auguri! *-*

    RispondiElimina
  8. Augurissimi per il blog!! *-* Vedrai che il periodo buio e il blocco passeranno presto!

    RispondiElimina
  9. I periodi no vanno e vengono, fortunatamente. Spero che il tuo passi presto.
    Intanto auguri a te e a Divoratori, che ormai è coetaneo della Tana :)

    A prestissimo <3

    RispondiElimina
  10. Tanti auguri cara..ti seguo anche di là :-)

    RispondiElimina
  11. Tantissimi auguri anche se con qualche giorno di ritardo! <3 sai quanto io sia affezionata a questo angolino (che angolino non è più!), per cui doppi auguri!

    RispondiElimina
  12. Tantissimi auguri anche se in super ritardo =D

    RispondiElimina

Posta un commento

Lascia un segno del tuo passaggio. I vostri commenti sono l'anima del blog. Lo spam sarà automaticamente cancellato.

Post più popolari