Passa ai contenuti principali

Summer book-a-thon: iscrizioni.

D'estate la gente va in vacanza, io purtroppo resto in paese ad annoiarmi a morte. O quasi. Leggo. Leggo. E ancora leggo. L'estate per me è un ottimo periodo per darmi alla pazza gioia con le letture e per partecipare a qualche challenge. Perciò vi andrebbe una book-a-thon? Per chi non lo sapesse, è una maratona di lettura dove solitamente l'obiettivo è leggere un tot di libri in pochissimi giorni - spesso in due. Ovviamente non ho intenzione di fare qualcosa del genere. E' improponibile leggere così tanto in così poco tempo, almeno per me. Perciò quello che vi propongo è leggere il maggior numero di libri possibili in sette giorni. Fattibile, no? Per rendere la sfida un pochino più complicata - ma non troppo, è estate, nessuno vuole fare cose impegnative - ho deciso che ogni partecipante consiglierà due libri - uno letto e l'altro no - e questi andranno a formare la lista di libri che si leggerà per la maratona. Alla fine qualche partecipante vincerà dei premi. 
Adesso, fate finta che questo banner sia bellissimo e non così penoso. Come sapete non ho più photoshop e devo accontentarmi degli editor che si trovano online. Btw, ora vi spiegherò passo passo come si svolgerà la book-a-thon.
T A P P E 
■ 11 agosto → da oggi sono aperte le iscrizioni. Potete iscrivervi alla book-a-thon quando volete, anche se è già è iniziata da un paio di giorni, anche se sta terminando.
■ 17 agosto → lunedì inizierà la challenge. Per essere precisi, inizierà il 17 agosto allo scattare della mezzanotte. Potete iniziare a leggere tutti i libri che volete, esclusi i libri che avete già iniziato prima del 17, le novelle e le riletture.
■ 17 agosto→ per dare il via alla challenge pubblicherò il post con la lista dei libri suggeriti e una mini tbr con i libri che ho intenzione di leggere in questi giorni. Se volete potete farlo anche voi.
■ 23 agosto,11:59 → la sfida terminerà.
■ il 24 agosto (o nei giorni successivi) ci sarà il riepilogo della challenge e voi dovrete lasciare un commento con tutti i libri che avete letto più la vostra opinione. Per far le cose per bene, preferirei che mi lasciaste anche i link di Goodreads (dove c'è scritto la data di inizio e fine lettura).
■ nei giorni successivi scriverò il post con i vincitori. 
B E   S O C I A L
Posso capire che la lista di libri renderà un po' difficile la challenge, però se ho deciso così ci sarà un motivo. In realtà ero indecisa fino a qualche minuto fa, ma alla fine ho optato per questa scelta perché spero che così ci sia più interazione tra i lettori. Essendoci una lista c'è qualche probabilità che qualcuno si ritroverà a leggere lo stesso libro di un altro partecipante e in questo modo potranno confrontarsi. Per tenerci in contatto potete partecipare all'evento facebook, su facebook stesso, su twitter e\o instagram. L'importante è aggiungere #summerbookathonITA (per trovarci facilmente) e se volete potete taggarmi anche nelle foto\stati. Se volete potete anche lasciare i vostri contatti nei commenti utilizzando il codice <a href="link">testo</a>.

R E G O L E    P E R    P A R T E C I P A R E
■ Essere followers del blog
■ Suggerire i libri. Preferibilmente libri in italiano, ma se qualcuno possiede un determinato libro dalla lista in lingua può leggerlo comunque. Preferirei anche che si trattasse di libri poco impegnativi, perciò evitate di suggerire classici o altri libri con seicento pagine o poco di più. Nulla contro questi libri, però abbiamo bisogno di letture leggere e veloci.
■ per vincere bisogna leggere almeno un libro.
■ non è obbligatorio, ma se condividereste un po' il banner e il post mi farebbe piacere ^^
 
V I N C I T O R I & P R E M I 
Il numero di vincitori esatto non saprei dirvelo, però sicuramente ci saranno due vincitori. Chi leggerà più libri vincerà una copia ebook a scelta tra Ti amo già da un po' di Tania Paxia e Destini incrociati, l'antologia a cura de Le tazzine di Yoko, mentre un partecipante random vincerà il restante ebook. Probabilmente ci saranno anche altri vincitori random che si porteranno a casa qualche segnalibro fatto a mano - che al momento sto facendo, ma prometto di mostrarveli su facebook appena pronti -. Questi vincitori random li sceglierò in base al numero di partecipanti. 

C H I A R I M E N T I [in continuo aggiornamento]:
  • Non sono ammesse le novelle, i libri con meno di duecento pagine (180-170 okay, ma non di meno per favore) e  le riletture.
  • Potete leggere i libri suggeriti anche in lingua se volete.
  • Le tbr che creato dovranno contenere libri dalla lista.
Spero che questa iniziativa vi piaccia e che parteciperete in tanti! Se avete qualche dubbio non esitate a scrivermi, il prima possibile risponderò :) 

Commenti

  1. Ciao Giusy :3 Io vorrei partecipare ma non ho capito una cosa ç_ç Durante la maratona dobbiamo leggere i libri della lista "comune" oppure possiamo leggere un libro qualsiasi dalla tbr? (scusa ma con questo caldo mi si fonde il cervello x_x)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Caterina :)
      I libri che leggerai saranno quelli che deciderai tra i suggerimenti. Ad inizio challenge puoi scegliere di leggere un tot di libri e puoi pubblicare una mini-tbr :)

      Elimina
    2. Graziee!! Partecipo assolutamente allora:D I libri che propongo sono Caccia al tesoro nell'universo di Stephen Hawking e Il Mio Splendido Migliore Amico della Howard, che mi é piaciuto tanto e secondo me alla fine non é troppo impegnativo da leggere!
      Un abbraccione!:3

      Elimina
    3. Il mio splendido migliore amico lo avrei consigliato anch'io (come libro da leggere :P), vuol dire che ne consiglierò un altro! :)

      Elimina
  2. Non ci credo, sai che proprio la scorsa settimana stavo parlando delle Read-a-thon con una mia amica? Partecipo molto volentieri *^*
    Come libri da suggerire direi un qualsiasi libro di Rick Riordan, in particolare le Kane Chronicles (che devo ancora terminare ù_ù) sono molto leggere e si leggono velocemente, per di più sono libri stra-simpatici ;)
    In più suggerirei anche The Duff, che mi pare sia stato tradotto in italiano da poco, che è una lettura decisamente breve e veloce!
    Non vedo l'ora di partecipare <3 inizio a condividere l'iniziativa!

    RispondiElimina
  3. Giusyyyy non ti lascio sola soletta in questa estate e partecipo alla book-a-thon ovviamente! :D
    Tra i miei consigli di lettura ci sono Cancella il giorno che mi hai incontrato di Leisa Rayven (cioè è un non-consiglio di lettura, io l'ho finito da poco e sinceramente non mi è piaciuto più di tanto, ma si legge veramente in poco grazie allo stile fluidissimo e quindi per la sfida è perfetto!), mentre tra i libri che vorrei leggere dico Non dirmi di no di Kristen Ashley ^^

    RispondiElimina
  4. Ci sono, ci sono, ci sono!!! Lo so che partecipo già a millemila challenge, ma non posso non partecipare alla tua splendida iniziativa, anche perché è fattibile e mi piace molto il fatto di poter scegliere tra i libri che gli altri partecipanti hanno suggerito! quiiiindi Giusy cara, ci sono! <3
    I libri che mi piacerebbe suggerire sono Il Primo Bacio a Parigi di Stephanie Perkins (una lettura leggera e molto romantica, uno dei miei preferiti!) oppure Tutto ciò che Sappiamo dell'Amore di Colleen Hoover! Sono entrambi molto carini e veloci da leggere! :D
    Vado a condividere l'iniziativa! Spero di non aver dimenticato nulla! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aaaaw ♡
      Ottime scelte *_* il primo voglio leggerlo, il secondo l'ho letto e adorato!

      Elimina
    2. Il primo bacio a parigi è carinissimo <3

      Elimina
  5. Ciao Giusy!!!! Eccpmi qui a cercare di partecipare!!!
    io propongo Via con te di Adi Alsaid, un libro leggerino e che parla di viaggi on the road che ho in libreria a prendere polvere tipo...da sempre -_-
    Poi io in listama avrei anche ragazze che scompaiono a dir la verità, che è un thrilòer però quindi non so se potrebbe andare bene, ma essendo per un pubblico YA non dovrebbe essere molto impegmativo 😊
    poi, se riesco, cercherò di leggere tu, io e tutto il tempo del mondo di cui ho sentito parlare solo bene.
    Seho fatto degli errori tipregotipregotiprego dimmelo XD
    un bacio e a presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I suggerimenti vanno bene entrambi ^^
      I libri da leggere invece li devi scegliere tra quelli suggeriti dagli altri lettori :P

      Elimina
  6. Eccomi! Sarò della ciurma anche io, almeno spero di riuscire a leggere almeno due libri della TBR che verrà fuori!
    Parto con L'amica geniale di Elena Ferrante, sono mesi che cerco il momento giusto per iniziarlo e questo sarebbe perfetto!!! Come libro letto invece consiglio Eva e l'assoluto di Michela Belli, molto fresco e divertente!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta in squadra e grazie per i suggerimenti <3
      Be', leggere due libri sarà anche il mio obiettivo ^_^

      Elimina
  7. Ciao partecipo anch'io!
    Allora come libro letto consiglio L'ipotesi del male di Donato Carrisi che mi era piaciuto molto. Da leggere La ragazza del treno della Hawkins che mi ispira da un po' :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta in squadra :D
      Mi piacciono i tuoi suggerimenti *-*

      Elimina
  8. OOkay è la prima volta che partecipo ad una cosa del genere, ma sono curiosa :)
    -libro che ho letto e consiglio: Un amore oltre le stelle di Melissa Landers, letto in poco più di un giorno, ironico e romantico, perfetto per l'estate.
    -Reflections di Kasie West come libro che non ho letto :)
    -Negli ultimi giorni (dal 22) io sarò in vacanza, spero di riuscire ad aggiornare le letture su goodreads, mal che vada lo scrivo su twitter :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere *__*
      Ottimi consigli, sono due libri che vorrei leggere ^_^
      Be', anche lasciare un commento nel post di riepilogo va bene :)

      Elimina
  9. Che bello, era da un po' che non partecipavo ad una reading challenge e mi mancavano! <3
    Spero di non beccare qualche titolo già nominato..mi sono letta i commenti precedenti ma non si sa mai :P Come libro letto consiglio "Noi due ai confini del mondo" di Morgan Matson.
    Come libro che non ho letto propongo "Incantesimo" di Rachel Hawkins: mi sembra il tipo di libro che si legge velocemente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto :D vanno bene entrambi i consigli!!

      Elimina
  10. Ciao Giusy...che idea carina! Mi unisco volentieri nella speranza di riuscire a leggere un paio di libri.
    I miei suggerimenti:
    - tra i libri già letti suggerisco "Sei il mio sole anche di notte" mi è piaciuto moltissimo e direi che prende talmente che si legge velocemente;
    - tra i libri che vorrei leggere suggerisco "Il mondo in una stanza" di J. L. Berg...ne ho sentito parlare bene, mi incuriosisce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valeria :D mi fa piacere sapere che sei dei nostri! Ottimi suggerimenti *_*

      Elimina
  11. Giù, è ora che metti a riposo anche il cervellino perché tu hai troppe idee e io non ce la faccio a seguirti!! >_< Comunque l'iniziativa mi piace tantissimo e i premi ancor di più ma non partecipo perché non sono psicologicamente in forma per sostenere questa cosa.
    Se la fai quest'inverno allora ci provo :-*
    Bellissima iniziativa, però! Brava! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io mi annooooio :c ecco cosa succede quando ci si annoia XD
      Se avrò abbastanza tempo (e se l'iniziativa piacerà) credo proprio che la riproporrò!

      Elimina
  12. Davvero una bella inziiativa!!!ma sono troppo incasinata per partecipare!!>_<...purtroppo il lavoro mi prosciuga le forze e il tempo!!!....comunque hai sempre fantastiche idee!^_^Bacioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Seleny, ti capisco! Sarà per la prossima volta ^^

      Elimina
  13. Ok ci sono anche io! Non so cosa riuscirò a combinare in una settimana :P ma l'idea è troppo divertente!!! Allooora! Il libro che ho letto di recente e che consiglio, perchè si legge davvero in due giorni, è Stardust di Neil Gaiman, mentre il libro che vorrei leggere, perchè già ce l'ho in programma è "Il Grande Inverno" di George R.R. Martin. In bocca al lupo a tutti! :D Maria
    Vado a ricondividere il banner!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria :) Mi fa piacere sapere che sei dei nostri!
      Con Il grande inverno intendi il volume due delle cronache del ghiaccio e del fuoco (l'edizione separata) oppure il primo volume? Perché se intendi il secondo mi sa che non possiamo mettere in lista :c mi sono dimenticata a scrivere che non potete suggerire secondi, terzi, ecc. volumi (immagino capirai perché!). Perciò in tal caso scegli un altro titolo ^^

      Elimina
    2. Ciao Giusy! Ok allora cambio libro e scelgo "La felicità delle piccole cose" di Susan Vermalle! Comunque intendevo il secondo volume dell'edizione italiana, ma in effetti non avevo considerato che molti potrebbero non avere letto il primo libro! Scusami :))) a presto maria

      Elimina
    3. Tranquilla! Sarebbe piaciuto molto leggerlo anche a me (dato che devo ancora finirlo), ma appunto molti potrebbero non aver letto il primo volume! Va bene questo secondo suggerimento ^^

      Elimina
  14. Ciao Giusy ^-^ Se posso ancora partecipo anch'io ♡♡♡
    Tra i libri che ho letto consiglio uno qualsiasi della Armentrout soprattutto la serie Lux che ho adorato e che si legge in pochissimo tempo ^o^
    Tra i libri che vorrei leggere, invece, consiglio I cento colori di Blu di Amy Harmon ^-^
    Ho condiviso un po' dappertutto :D
    Non vedo l'ora di cominciare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi partecipare ^_^
      Tengo in considerazione obsidian :) bellissimo il libro della Harmon!

      Elimina
  15. Giusy che bella iniziativa!Ovviamente partecipo *__* Sono ancora in tempo per consigliare dei titoli?Nel caso propongo Half Bad di Sally Green come libro letto e Io prima di te come non letto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii*__*certo che sei in tempo! Ottime scelte!

      Elimina
  16. Ciao Giusy!! Vorrei tanto partecipare ma non ce la faccio! Sono ancora in vacanza e ho con me solo The Duff che, però, ho già letto :c
    Sarà per la prossima volta! Intanto auguro buona fortuna a tutti e noi ci sentiamo quando torno!! Un bacione ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato :c Vabbè, sarà per la prossima volta!

      Elimina
  17. Partecipo e inserisco il banner nel blog!
    Consiglio: il primo libro della saga di Warrior Cats (ne ho sentito parlare davvero bene ma non l'ho ancora letto, è arrivato il momento) e L'occhio di Osiride di R.A. Freeman (libro acquistato da poco ma che secondo me promette bene!)
    Sarò iper social soprattutto su instagram e su fb :)
    ti lascio anche la mail per ogni evenienza: thebabs.p@gmail.com

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri

Tre anni di Divoratori di Libri ♥

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf

Recensione "Il principe crudele" di Holly Black (è davvero un flop?)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " Il principe crudele ", una delle ultime fatiche di Holly Black , autrice che rientra tra le mie preferite perché fino a questo momento non mi ha mai delusa. Chissà come sarà andata questa volta? Leggete la mio opinione per scoprirlo ⇩ Titolo: Il principe crudele Autore: Holly Black Pagine: 313 Editore: Mondadori Anno: 2018 compralo a 9,99€ Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li dis

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf