Passa ai contenuti principali

Goodbye February, Welcome March ♡.

Buona domenica divoratori c:
E anche febbraio è andato. Com'è stato per voi questo mese? Per me piuttosto rilassante, perché non ho fatto altro che leggere (in un primo momento) e guardare serie tv. Ho davvero dedicato poco allo studio. Lo so, lo so..ora mi ritroverò con dieci materie da recuperare. Ma lo faccio da una vita ormai e ci sono abituata. Che dire, non saprò mai come ci si sente a studiare regolarmente o a dare tutte le interrogazioni subito e poi godere lo spettacolo dei compagni in preda alla disperazione xD

Letture
Questo mese ho letto quattro libri. Di Ladri di sogni (★ ★ ★ ★ ½) e Violet (★ ★ ★ ★) sapete già cosa penso, mentre non vi ho ancora parlato di Tutti i difetti che amo di te (★ ★ ★ ★) e Shadowhunters Il codice (★ ★ ★ ★), che mi sono piaciuti molto. Conto di scriverne presto le recensioni. E ora, come sempre, è tempo di Awards. Il miglior personaggio del mese è sicuramente Ronan di Ladri di sogni, entrato a far parte della mia bookish boyfriends list (ed è qui che mi viene da piangere, chi ha letto il libro sa perché ç_ç) e Ethan di Tutti i difetti che amo di te cje si becca il premio come personaggio maschile più strambo della storia xD mi ha fatto morire!

Film&Serie tv viste
♡. Love, Rosie\Scrivimi ancora. Uhm, mi ha un po' delusa. Non per quanto riguarda i cambiamenti, perché sinceramente sapevo già che ci sarebbero stati, ma piuttosto a livello emotivo. Non so, io mi aspettavo qualcosa di divertente sì, ma allo stesso tempo anche emozionante, come il libro. Invece no. E' stato solo un film carino, nulla di più, anzi anche un pochino frettoloso!
♡. Warm bodies, a metà. Ne ho visto tipo..mezz'ora? Ma che grandissima cavolata. 
♡. The vampire Diaries, stagione 2, 3 e 4. Mi sono data alla pazza gioia! Che dire, mi sta piacendo moltissimo. La storia è davvero molto interessante e poi adoro il rapporto tra i fratelli Salvatore. Ho iniziato ad apprezzare anche quel patetico di Stefan! E poi, KLAUS. Io ho un debole per i cattivi. Se poi questi sono il male in persona e sono pure ironici, è proprio amore. Sapevo già che lo avrei adorato *^* e i KLAROLINE. *fangirling* Altro che Stelena e Delena!
♡. The 100. Queste ultime puntate sono state un susseguirsi di alti e bassi. A malincuore devo dire che il mio entusiasmo per questa serie è sempre di meno :c infatti, eccetto alcune parti davvero interessanti ( "I hope you know that you're incredibly special to us" muahahahahah), a volte mi annoio un pochino ç_ç

Post pubblicati
♡. Recensioni: Ladri si sogniViolet.

TBR di Febbraio: 3\6
Tbr del mese:
#1 Insurgent, Allegiant - Dato che questo mese uscirà Insurgent al cinema, vorrei leggere il libro e magari terminare la trilogia.
#2 Dracula
#3 Forse un giorno 
Sono molto indecisa sugli altri libri. Ho ordinato Il trono di spade, Il segreto del libro proibito, Il superstite e Il mio splendido migliore amico, quindi molto probabilmente ne leggerò uno di questi :3 poi devo ancora finire due libri più quelli che ho iniziato e mai finito!

Waiting for..
Poster
Champions di Marie Lu, dal 17 marzo in libreria. Insurgent, dal 19 marzo al cinema.
Fatemi sapere cosa avete letto, cosa avete visto, cosa avete intenzione di leggere, cosa state aspettando! Buona domenica!!

Commenti

  1. Ciao Giusy, finalmente riesco a passare anche da te! Comunque mi sembra che abbiamo avuto tutti lo stesso problema a febbraio: le serie tv ci hanno risucchiato ahah.
    Love, Rosie a me è piaciuto molto e mi ha anche emozionata (poi boh sarà perché ADORO Sam Claflin), solo che avrei voluto che il finale fosse un po' più "esteso", anche se alla fine quella è l'unica cosa uguale al libro.
    The 100.. mi sa che qui purtroppo devo concordare con te. Tutti dicono che migliora di episodio in episodio (cosa che dicevo anche io fino a poco tempo fa) e mi sembrava di essere l'unica a cui questi ultimi episodi stanno leggermente annoiando.. Poi secondo me ogni tanto un momento di riposo ci vuole anche nelle serie più d'azione. Cavolo, dategli un attimo di tregua a questi tizi!
    Per quanto riguarda i libri, forse anche io a marzo leggerò Forse un giorno. Ce l'ho nella versione inglese, però ho l'edizione con la copertina uguale a quella italiana, che praticamente non ho visto da nessun'altra parte. Spero che la Hoover non mi deluda come con Hopeless!
    P.s: Stefan non è patetico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada c: ahahahah! Probabilmente a causa dello studio che ci stressa ed è più facile rilassarsi con le serie tv :3
      Anch'io adoro Sam, e su questo non ho niente da ridire u.u gli attori sono stati proprio bravissimi e perfetti per quella parte.
      Quindi non sono l'unica a pensarlo! Fortuna che ci hanno già confermato la terza stagione, perché dopo questi ultimi episodio sinceramente io avrei iniziato a dubitarne..
      Per quanto riguarda Forse un giorno, lo spero anch'io! Hopeless mi aveva delusa, Slammed invece mi aveva conquistato **

      Ps. Quanto è innamorato per me è pateticissimo u.u

      Elimina
  2. Ma sai che anche a me The100 sta piacendo un bel po' meno rispetto la prima stagione? Lo guardo sempre volentieri, ma le prime puntate mi coinvolgevano tantissimo, ora invece trovo alcune scene parecchio noiose ç_ç Spero si riprenda con gli ultimi episodi!
    La stessa cosa vale per TVD purtroppo, le prime stagioni mi sono piaciute un sacco, la quinta l'ho detestata, tanto che volevo smettere di guardarlo, e ora la sesta, così così >.<
    Champion *-* non vedo l'ora di leggerlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, allora non sono l'unica! Pensavo che fosse colpa di tvd che mi stava coinvolgendo tantissimo (e magari sarà anche per questo) mentre The 100 sempre meno..boh, spero anch'io che gli ultimi episodi migliorino!
      Ah, non sei l'unica che mi parla male della quinta e sesta stagione di Tvd :c sarà per l'assenza del nostro Klaus? Sinceramente quando l'ho scoperto sono rimasta delusa ç_ç

      Elimina
  3. Mamma mia , Febbraio è passato velocissimo!
    Io, stanca del mio solito recap ho deciso di abbandonarlo definitivamente per una nuova rubrica dedicata alle copertine del mese. L'ho pubblicata oggi per la prima volta xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo o_o
      Ti capisco per il recap, io sono in continuo cambiamento xD chissà se ne sarò mai contenta del risultato! Ad ogni modo continuo a pubblicarla e penso proprio che lo farò ancora perché non ho altre rubriche dedicate alle letture o alle serie tv :3
      L'avevo vista di sfuggita e mi ero ripromessa di andarla a vedere dal pc!! ^-^

      Elimina
  4. Il codice vorrei tanto leggerlo anch'io, devo proprio decidermi a iniziarlo!Anch'io ho visto Scrivimi Ancora e l'ho trovato molto carino, con TVD invece sono ferma alla quarta stagione e non so se continuerò o meno xD Di The100 ho recuperato questa settimana un paio di episodi in arretrato e devo dire che sono rimasta un po' sorpresa dagli ultimi sviluppi, anche se non so ancora se in positivo o in negativo xD Spero che Insurgent e Allegiant ti piacciano! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di prenderlo in cartaceo *_* della quinta stagione di tvd continuo a sentirne parlare male..mah, vedremo xD per quanto riguarda The 100, da un lato mi sta piacendo, ma dall'altro è come se fossimo ad un punto fermo :\

      Elimina
  5. Giusyy anch'io mi sono fatta prendere un po' troppo dalle serie tv! Saranno la nostra rovina!
    Love, Rosie lo vorrei tanto vedere ma in streaming non lo trovo quindi penso che mi prenderò il cd.. intanto mi sto leggendo il libro e devo dire che mi piace molto ma magari avrei dovuto saperlo prima che non è proprio un libro piccolo! XD
    The Vampire Diaries lo vorrei ricontinuare perché mi ero fermata all'inizio della terza stagione e vorrei tanto vedere i Klaroline che sono due personaggi che già separati adoro tantissimo, poi insieme sarebbe stupendo! *_*
    Anch'io non vedo l'ora di vedere Insurgent anche se dal trailer sembra che mi abbiano stravolto il libro e, anche se non mi era piaciuto particolarmente, non voglio che mi rovinino tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto ahahahah non ho fatto nulla eccetto che vedere serie tv! Ma adesso basta, devo darmi una calmata XD io in streaming l'ho trovato sub ita.. il libro è bellissimo *_* non so cosa dirti per quanto riguarda la lunghezza perché l'ho letto in ebook e sinceramente non ci ho fatto caso xD
      Guarda la quarta tvd *_* troppo bella!! Inizia proprio con una scena Klaroline!


      Elimina
  6. Io la trilogia di Divergent devo ancora iniziarla. Però posticiperò ancora, ho visto ieri sera "The Maze Runner" e ora sono curiosissima di leggere quella (: ahahah, TVD è una droga. Sono quelle serie trash di cui però non puoi fare a meno. Klaus è fighissimo, nulla da dire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Maze Runner è una trilogia bella, anche se l'ultimo volume mi ha deluso ç_ç spero comunque che ti piaccia!

      Ps. Io adoro la roba trash ahahah

      Elimina
  7. innanzitutto tutte le letture che hai fatto sono bellissime *_* mi ispirano un sacco!! <3 sono così felice che The Vampire Diaries ti stia piacendo! :D Eh si, Klause è Klause... così come i Klaroline xD Mi spiace invece per Warm Bodies e Scrivimi ancora :( io non li ho visti perchè voglio prima leggere i libri, però ci credevo tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrivimi ancora non è male, ma avendolo aspettato con ansia e avendo aspettative alle stelle è normale che io sia rimasta un po' delusa ^^"

      Elimina
  8. Tutti i difetti che amo di te lo voglio tanto!! Ultimamente sono in preda a desideri libreschi più del solito. XD

    RispondiElimina
  9. Love Rosie ancora non sono riuscita a vederlo.. ma conto di recuperarlo.. mi dispiace che ti abbia un pò delusa :(
    The Vampire Diaries l'ho guardato fino alla quarta stagione poi l'ho abbandonato perché non sopportavo praticamente più nessun personaggio a parte Klaus che adoro (*__*), Rebecca ed Elaja.. sto seguendo, infatti, The Orginals.. te lo consiglio :)
    Anch'io sto aspettando Insurgent.. sono molto indecisa se continuare o meno la trilogia.. Divergent l'avevo trovato carino ma non mi aveva fatto impazzire.. inoltre ho letto opinioni non proprio entusiaste sui seguiti quindi mi hanno un pò fatto perdere l'entusiasmo.. forse seguirò la storia solo con i film :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io vorrei mettermi in pari con Tvd prima di iniziare The Originals..ma Klaus mi manca troppo ** e non so se sopporterei la presenza di Hayley =_=
      Insurgent per il momento mi sta piacendo :)

      Elimina
  10. Ciao bella!
    Io ormai non guardo telefilm da secoli a parte Supernatural niente mi entusiasma più. Per il diario del vampiro sono ferma alla seconda stagione (tra l'altro bellissima) perché all'improvviso ho perso la voglia di vedere il resto e poi perché non sopporto i personaggi (non fare quella faccia). Sono cattivi poi diventano tutti mezzi buoni. Boh
    Ah devo vedere ancora Divergent!
    Mentre per i libri ho un sacco di arretrati a cui se ne stanno aggiungendo di nuovi. Forse un giorno e Il mio splendido migliore amico penso saranno le mie prossime letture ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha vero XD però più vai avanti più la storia diventa interessante ** e poi c'è Klaus, che è fantastico!

      Elimina
  11. *pensa a Ronan e piange con te* Ci siamo capite! Scrivimi ancora lo devo ancora vedere, ma peccato che non sia intenso come il libro U.U Anche io shippavo Klaus e Caroline, ma poi boh, me li sono persi per strada... Aaaah hai preso Il trono di spade, daiii, non vedo l'ora di sapere che ne pensi! ^^

    RispondiElimina
  12. anche io come Violet sono secoli che non guardo serie tv.....non vedo l'ora che esca Insurgent anche se dal trailer mi sembra che abbiano cambiato diverse cose, ma forse mi ricordo male il libro....
    anche a me Ethan di tutti i difetti che amo di te mi ha fatto morire....che strambo....

    RispondiElimina
  13. oh che peccato per Warm bodies, io l'ho visto subito dopo aver letto il libro, che sorprendentemente mi era piaciuto molto e anche il film l'ho apprezzato, ma forse perchè l'ho visto dopo la lettura

    RispondiElimina
  14. Nuova follower :)
    Anch'io sto aspettando Champion! Avevo amato Legend e adesso che so che l'ultimo libro verrà pubblicato leggerò Prodigy (è sullo scaffale da troppo tempo!). Per Insurgent ho paura che abbiano completamente stravolto la storia, vedendo il trailer...
    P.s. Se ti fa piacere passa nel mio angolino :)

    RispondiElimina
  15. Il codice mi è piaciuto tantissimo *_*, anch'io vorrei leggere insurgent e allergiant prima che esca il film :)) e sto attualmente finendo Dracula

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Rovina e Ascesa" di Leigh Bardugo, volume conclusivo della trilogia Grisha

Finalmente condivido con voi la recensione di " Rovina e Ascesa " di Leigh Bardugo , terzo volume della Grisha Trilogy .  UPDATE 30.03.2021 : il libro l'ho letto in inglese perché all'epoca ancora inedito, ma oggi finalmente esce in italiano per Mondadori! Titolo:  Rovina e ascesa Autore:  Leigh Bardugo Serie:  Grisha trilogy 3 Pagine:  288 Editore: Mondadori Anno: 2021 Compralo a 17,95€ "Disprezza il tuo cuore." Era quello che volevo. Non volevo più essere in lutto, soffrire per qualche perdita o per i sensi di colpa, o per la preoccupazione. Volevo essere dura, calcolatrice. Volevo essere impavida. Fino a poco prima mi era sembrato possibile. Ora ne ero meno sicura. L'Oscuro ha ormai esteso il suo dominio su Ravka grazie al suo esercito di creature mostruose. Per completare i suoi piani, gli manca solo avere nuovamente al suo fianco Alina, la sua Evocaluce. La giovane Grisha, anche se indebolita e costretta ad accettare la protezione dell'Appara

Recensione "Sei di corvi" di Leigh Bardugo

Eccomi qui con la recensione di Sei di corvi di Leigh Bardugo , primo volume di una duologia che si concluderà il 29 ottobre con Il regno corrotto . Titolo: Sei di corvi Autore: Leigh Bardugo Pagine: 440 Editore: Mondadori Anno: 2019 Acquistalo a 15,21€ A Ketterdam, vivace centro di scambi commerciali internazionali, non c'è niente che non possa essere comprato e nessuno lo sa meglio di Kaz Brekker, cresciuto nei vicoli bui e dannati del Barile, la zona più malfamata della città, un ricettacolo di sporcizia, vizi e violenza. Kaz, detto anche Manisporche, è un ladro spietato, bugiardo e senza un grammo di coscienza che si muove con disinvoltura tra bische clandestine, traffici illeciti e bordelli, con indosso gli immancabili guanti di pelle nera e un bastone decorato con una testa di corvo. Uno che, nonostante la giovane età, tutti hanno imparato a temere e rispettare. Recensione "Sei di corvi" di Leigh Bardugo Questa recensione sarà divisa in due: la parte

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Novità in libreria MAGGIO 2021

Ciao lettori e buona domenica, oggi parliamo delle uscite in libreria di maggio. La repubblica del drago , R. F. Kuang (25 maggio) Seguito de  La guerra dei papaveri . Io l'ho già letto in inglese e l'ho adorato, per questo non vedo l'ora di avere la mia copia italiana per fare una rilettura. Se non avete ancora iniziato a leggere questa trilogia, ve la consiglio tantissimo.  Compra La repubblica del drago a 22,80€ Recensione La guerra dei papaveri La chimera di Praga , La città di sabbia , Sogni di mostri e divinità di Laini Taylor (27 maggio) Ristampa di questa amatissima trilogia con protagoniste appunto chimere e angeli. Il secondo volume contiene anche Notte di marionette e torte , spinoff dedicato a due personaggi secondari. Personalmente il primo non mi è piaciuto e ben poco mi piace questa nuova edizione (preferivo di gran lunga l'altra con le cover psichedeliche... in quel caso sarei stata tentatissima di dare una seconda opportunità), quindi non la comprerò.

Recensione "Il principe crudele" di Holly Black (è davvero un flop?)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " Il principe crudele ", una delle ultime fatiche di Holly Black , autrice che rientra tra le mie preferite perché fino a questo momento non mi ha mai delusa. Chissà come sarà andata questa volta? Leggete la mio opinione per scoprirlo ⇩ Titolo: Il principe crudele Autore: Holly Black Pagine: 313 Editore: Mondadori Anno: 2018 compralo a 9,99€ Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li dis