Passa ai contenuti principali

Recensione Unravel me, Tahereh Mafi

Buon S. Stefano divoratori :D E si, non mi fermo nemmeno per le feste!
Oggi voglio parlarvi di Unravel me, secondo volume della trilogia Shatter me (Schegge di me in italiano) che purtroppo la casa editrice italiana ha deciso di non tradurre. AGGIORNAMENTI! E' uscito in italiano!
Come sempre, recensione senza spoiler (anche per chi non ha letto Shatter me).

Titolo: Unravel me (Shatter me #2)
Autore: Tahereh Mafi
Pagine: 461
Editore: Rizzoli
Amazon: ebook | cartaceo

Juliette è sfuggita alla Restaurazione e al suo leader che intendeva usarla come arma. Da quando vive al Punto Omega è libera di amare Adam, ma non sarà mai libera dal proprio tocco letale, né da Warner, che la desidera più di quanto lei credesse possibile. Tormentata dal passato e incapace di pensare al futuro, Juliette sa che dovrà compiere delle scelte difficili. Accettare il proprio potere distruttivo per metterlo al servizio della resistenza e, soprattutto, allontanare Adam pur amandolo con tutta se stessa.

Circa un anno e mezzo fa, in una noiosa giornata d'estate, decisi di iniziare Schegge di me. Non avevo chissà che aspettative nonostante i bellissimi pareri che trovavo in Internet (ancora non avevo una certa familiarità con blogger e cercavo consiglio su yahoo lol). Quel libro mi fece perdere la testa. Ne ero così ossessionata che quando scoprì che i seguiti non sarebbero stati tradotti in Italia ci rimasi davvero male. Avete presente quando finite un libro e vi è piaciuto così tanto da non riuscire a leggere altro, che non volete leggere altro? Ecco come mi ero sentita al termine di Schegge di me, ecco come si sento dopo aver terminato Unravel me.
Ammetto che prima di iniziare la lettura non ero molto convinta soprattutto per il fatto che è passato più di un anno dalla mia lettura di Schegge di me e avevo un po' paura di non apprezzarlo. Invece no. Dopo un paio di capitoli la Mafi mi ha nuovamente stregata con le sue parole. Lo avevo già scritto nella recensione di Schegge di me e lo ribadisco ancora una volta: l'autrice scrive in maniera magnifica, quasi poetica, e riesce a trasmettere i sentimenti dei personaggi in maniera incredibile. Adoro le frasi sbarrate, le parole ripetute più volte. Questo è un libro con più pensieri che dialoghi, eppure non mi sono annoiata nemmeno una volta.
Juliette, la protagonista, è vero, a volte non fa altro che lagnarsi ma io non posso fare a meno di comprenderla, di apprezzarla. E' un personaggio che ha sofferto molto, che vorrebbe non essere guardata con occhi pieni di paura, che vorrebbe solo aiutare. Nel corso della storia cresce tanto soprattutto grazie anche a Kenji. Tutte le recensioni che ho letto non facevano altro che parlare di Adam e di Warner..ma di Kenji ne vogliamo parlare? E' davvero un personaggio magnifico, quello che ti fa ridere con le sue battute stupide e squallide ma allo stesso tempo è una persona molto matura, che quando è necessario sa prendere in mano la situazione. E' proprio lui che più volte da una scrollata alla protagonista per farle capire che non tutto ruota attorno ai suoi sentimenti per Adam e Warner, che non può sempre piangersi addosso. 
Adam mi ha fatto davvero tenerezza. In questo capitolo viene messo un po' da parte ma l'autrice ci riserva comunque delle rivelazioni davvero scioccanti su questo personaggio che non mi sarei mai aspettata. Io lo trovo un personaggio molto interessante e a confronto di molti lettori non riesco proprio ad odiarlo.
E be', poi c'è il mio WARNER. E' saputo e risaputo che ho un debole per quei personaggi tormentati, freddi, "cattivi" e dunque non sono rimasta indifferente dinnanzi ad un cucciolo di Warner *fangirling*. Aaron che bel nome Warner che bello pronunciarlo mi era già piaciuto in Shatter me e sapevo già che lo avrei adorato ancora di più. Parlare di Warner è complicato, Warner è complicato. In questo libro ha tantissimo spazio e conosciamo molto di lui. Non ho potuto fare a meno di provare tantissima tenerezza per questo personaggio, e ogni volta avrei voluto stringerlo in un abbraccio!
Per quanto riguarda l'ambientazione invece, finalmente iniziamo a capire molto di più! La Mafi risponde alle nostre domande anche se credo che questo elemento dovrebbe essere approfondito ancora di più! 
Ad ogni modo non mi lamento. Ho adorato questo librweo così tanto da prende subito in mano Ignite me (sì, in inglese v.v) perché troppo curiosa di sapere come finisce! Se non avete iniziato questa trilogia io vi consiglio di farlo..non ve ne pentirete!

SHATTER ME
#1.5 Destroy me
#2 Unravel me
#2.5 Fracture me
#3 Ignite me

Avete iniziato questa trilogia? Avete intenzione di iniziarla? Se a fermarvi è il fatto che è una serie interrotta, non preoccupatevi! E' davvero facile da leggerlo in lingua, io con Ignite me non sto avendo per niente difficoltà! E poi The book we want to read lo sta già traducendo :)
Credetemi, ne vale la pena **
Fatemi sapere i vostri pareri!

Commenti

  1. Sono contenta che ti sia piaciuto!^----^

    RispondiElimina
  2. Dico solo che il capitolo 62 è qualcosa di altamente spettacolare. Ehm ehm :D

    RispondiElimina
  3. Giusy rimarrai estasiata da Ignite me! Tutto quello che potevi desiderare si realizza, è stupendo. Una delle più belle serie che abbia mai letto (e in ingleseeeee ^-^).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono già a metà e mi sta piacendo da morire.
      Spero davvero che si avveri quello che desidero *_* ho un paura, non so più cosa pensare!

      Elimina
  4. Questa è una delle serie che devo leggere entro l'anno prossimo! Mi ispira proprio, e mi fa piacere vedere che ti sta prendendo sempre di più anche con i seguiti ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa sono sicura piacerà tanto anche a te ** e poi chissene se non la traducono. Il primo capitolo era tradotto anche de merda =_=".

      Elimina
  5. oddio non vedo l'ora di leggerlo!!!il fatto di leggerlo in PDF non mi convincie molto ma farò uno sforzo perchè il primo, anche se alll'inizio non mi convinceva, mi ha fatto battere il cuore all'impazzata (mi sono INNAMORATA DI ADAM <3 <3 *o*!!!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Puoi trovare anche l'epub di Unravel me ** sempre nel sito che ho linkato sopra!
      Ti consiglio assolutamente di continuare, man mano che vai avanti diventa sempre più bella!
      Adam è un bel personaggio, ma Warner..aaaaw *_* ti innamorerai di lui!

      Elimina
    2. fino ad adesso non mi è piaciuto un gran che.... spero di cambiare idea!!!! e poi avevo iniziato la novella di warner ma siccome non ho iniziato il secondo non ci tengo allo spoiler!!!!

      Elimina
    3. La novella di Warner puoi leggerla tranquillamente, non ci sono spoiler :) io l'ho letta prima di Unravel me!
      Resisti un pochino! Quando entra in scena Warner, ti faccio vedere che la storia ti prenderà tantissimo **

      Elimina
  6. Aaaaaw l'hai letto!!!! *w* bello bello bellissimo!!!! ancora devo leggere Fracture me e poi mi lancio su Ignite me!! :) sono contenta che lo stai leggendo in lingua perchè secondo me rende molto di più che in italiano!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io devo leggere Fracture me ^^ credo che lo farò al più presto!
      E' stato bello leggere Ignite me in lingua *_*

      Elimina
  7. Ohh ora che si possono trovare i seguiti anche in italiano inizierò finalmente questa saga!!!

    RispondiElimina
  8. Lo voglio leggere ^-^ sono contenta che ti sia piaciuto!!

    RispondiElimina
  9. non ho ancora letto schegge di me, frenata dalla non pubblicazione dei seguiti. Ho scaricato anche io dal The book we want to read (sante donne) i seguiti, visto il tuo entusiasmo sarà sicuramente una tra le primissime letture del 2015

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono sicura che ti piacerà! Poi mi fai sapere cosa ne pensi ^^

      Elimina
  10. Per ora ho letto solo il primo, e mi era anche piaciuto, ma fino ad ora non mi sono mai decisa a continuarla. Tu però mi hai davvero fatto venir voglia di prendere il secondo in mano :) spero di riuscire a leggerlo presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ** sono felice di averti incuriosita! Ti consiglio di continuarla assolutamente, i seguiti sono ancora meglio del primo!

      Elimina
  11. Io leggerò la traduzione di quelle meravigliose ragazze di The book we want to read ^-*
    Ho letto Schegge di me e ho adorato sia Adam che Warner/Aaron...
    Come te ho visto tanti pareri negativissimi su Adam e mi è dispiaciuto molto... secondo me viene odiato per il fatto che "Juliette deve stare con Warner punto". Chiunque sceglierà a me dispiacerà sempre per l'altro :'(
    Ah Giù bellissima recensione tra l'altro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me anche. Perché odiare Adam solo perché vogliono Juliette con Warner? Anch'io sono Warnette, ma povero Adam ç_ç anche a me dispiacerà sempre per uno dei due çwç

      Elimina
  12. Non vedo l'ora di iniziare questa serie!!!! Ero titubante non essendo stati pubblicati i seguiti dalla casa editrice, ma in effetti The Book we want to read fa un lavoro ecezzionale!!!! Dimenticavo..bellissima recensione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un vero peccato che la CE abbia deciso di non continuare la serie.
      E' B E L L I S S I M A.

      Elimina
  13. ma perchè non continuano a pubblicare questa serie? è bellissima! e la tua recensione mi fa ancor più venire voglia di leggere gli altri libri inediti :) _y.

    RispondiElimina
  14. Io ero stata totalmente ammaliata da Adam nel primo libro, poi, dopo un po' di riluttanza, ho iniziato il secondo... Tutti non facevano che parlare di Warner, del fatto che Adam sarebbe stato messo da parte... ecco perché leggere "Unravel me" mi aveva scoraggiata. Però mi sono pentita di non averlo fatto prima! Ho cambiato totalmente opinione!
    P.S. Hai scritto una bellissima recensione e in più vorrei fare i complimenti per il blog! Mi aggiungo come lettore fisso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro Warner ma ad essere onesta non mi dispiace nemmeno Adam ;) infatti nonostante io sia Warnette, in un certo senso mi dispiacerebbe per lui xD
      Btw, grazie mille *_*

      Elimina
  15. Ciao , bazzicavo per blogs e ho incontrato il tuo , è un bel posticino , molto caffeino :-) mi sono innamorata di shatter me e del p.v.d. e sapendo che il seguito era inedito in italia , mi è rimasto l'amaro in bocca per questa serie :-( bella recensione comunque , adesso mi hai fatto solo venir ancora più voglia di continuarla ! Tahereh Mafi è una grande !
    comunque io sono giada di fantasyromancebooks.blogspot.it , sono nuova dei blogger , passa a far una visita , critiche , dritte e consigli li accetto con piacere per crescere :-)
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Giada in Divoratori di libri e su blogger ^_^
      di questo libro esiste una traduzione italiana o altrimenti potresti leggerlo in inglese..è facilissimo! Te lo dice una che è negata in inglese!
      Passo con piacere :)

      Elimina
  16. Ciao, volevo chiedere se si sa qualcosa dell'uscita in Italia degli altri libri della saga e delle novelle 🙏 ho recuperato il primo libro dopo molto tempo e sto cercando informazioni 😔

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo e il terzo sono usciti, mentre le novelle no :( però credo che qualcuno le abbia tradotte! Inoltre l'autrice ha pubblicato altri libri, ma considera che il terzo volume (ignite me) conclude un ciclo

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Tre anni di Divoratori di Libri ♥

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri

Recensione "Il principe crudele" di Holly Black (è davvero un flop?)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " Il principe crudele ", una delle ultime fatiche di Holly Black , autrice che rientra tra le mie preferite perché fino a questo momento non mi ha mai delusa. Chissà come sarà andata questa volta? Leggete la mio opinione per scoprirlo ⇩ Titolo: Il principe crudele Autore: Holly Black Pagine: 313 Editore: Mondadori Anno: 2018 compralo a 9,99€ Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li dis

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su