Passa ai contenuti principali

Recensione Una sfida come te di Katie McGarry (Oltre i limiti #3)

Finalmente questa recensione vede la luce. Non mi dilungo troppo perché altrimenti passo un'altra settimana per decidere l'introduzione del post. Vi lascio direttamente alla recensione.

Titolo: Una sfida come te
Serie: Oltre i limiti #3
Autrice: Katie McGarry
Pagine: 512
Editore: De Agostini
Anno: 2016

Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. 
Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. 
Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. 
Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore... 

*il libro in questione mi è stato inviato dalla casa editrice in cambio di una sincera recensione.

Una sfida come te è il terzo volume della serie Oltre i limiti, ma dato che ogni libro ha una coppia diversa, non è necessario averli letti tutti. Io lo attendevo con ansia perché Isaiah è il mio personaggio preferito della serie, eppure ho cercato di abbassare le mie aspettative (con scarsi risultati). Diciamo che dopo Scommessa d'amore (secondo volume della serie che mi ha delusa parecchio) ho smesso di aspettarmi chissà cosa da questa autrice, eppure ogni volta ci ricasco.

In linee generali trovo che sia un bel libro, ma, come sapete, la lettrice rompicoglioni che è in me ha (e avrà) sempre qualcosa da ridire. E' normale crearsi delle aspettative quando attendi un libro per così tanto tempo. 
I primi capitoli l'ho letti con entusiasmo e mi sono piaciuti parecchio. Credo che insieme al finale siano le parti che ho in assoluto preferito. Vengono introdotti i personaggi e io non ho potuto fare a meno che sbavare ogni due secondi per Isaiah che, per chi non ha ancora letto la serie, si presenta così: capelli rasati, tatuaggi, piercing. Il mix perfetto. Ho apprezzato anche la protagonista femminile che con la sua ansia e le sue insicurezze me l'hanno fatta sentire più vicina a me. Però questo entusiasmo non è durato molto. Infatti più leggevo di questi due personaggi più restavo delusa. Isaiah, presentato come un personaggio duro e misterioso, è purtroppo uno di quelli che si lascia ammaliare facilmente. Non lo considero un insta-love..ma ci siamo vicini. Rachel dall'altra parte a circa metà libro ha iniziato a stancarmi perché ho avuto l'impressione che facesse troppo la vittima. Questa parte della storia un po' mi ha annoiato perché sembrava sempre essere allo stesso punto e credo sia stato questo il motivo principale per la quale l'ho messo da parte per un po' (tra l'altro avevo anche il blocco).L'autrice si dilunga e, se da un lato potrebbe essere qualcosa di negativo, dall'altro è positivo perché la storia risulterà molto approfondita. Infatti da questo punto di vista non possiamo lamentarci.  La McGarry si è parecchio impegnata a descrivere in modo particolare l'amore che i protagonisti provano per le loro macchine, però mi sarebbe piaciuto molto vedere corse alla fast and furious. Ci sono altre corse, tutte legali, ma mi aspettavo che, insomma, Isaiah fosse più "trasgressivo".
Ho apprezzato molto i nuovi personaggi introdotti in questa storia, come Abby (non vedo l'ora di leggere la sua storia; credo di amarla), Ethan e West, e la comparsa di vecchi personaggi come Noah (tanti cuoricini per lui) e Logan (amo la sua pazzia PUNTO) e niente, credo che come una cretina leggerò anche la loro storia perché la McGarry mi fregherà un'altra volta con i suoi libri intriganti, sigh.



LA SERIE
#1 Oltre i limiti ◆ Noah&Echo
#1.1 Complice la notte ◆ Lila&Lincoln
#1.5 Un'estate contro ◆ Noah&Echo
#2 Scommessa d'amore ◆ Ryan&Beth
#3 Una sfida come te ◆ Rache&Isaiah
#4 Take me on ◆ Haley&West 
#5 Chasing Impossible ◆ Logan&Abby  (1 Luglio 2016 - ENG)

Cosa ne pensate di questa storia? Fatemi sapere. c: 

Commenti

  1. Logan & Abby! Non vedo l'ora di leggere di loro due e quasi senz'altro, lo prenderò in lingua xD non posso pensare di aspettare altro tempo.
    Comunque, sorvolando sui personaggi secondari che mi sono piaciuti molto (cosa successa anche in Oltre i limiti e in Ovunque con te), la storia in sé l'ho apprezzata e anche i due protagonisti.
    Non arriva ai livelli del primo libro, ma supera di gran lunga il secondo.

    Sai, anche io speravo nelle corse alla fast & furious u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono quasi tentata di leggerlo anch'io in lingua xD ma vediamo, non è che al momento abbia molta voglia di questo genere, eh!
      Comunque sono d'accordo con te. Nonostante tutto non mi è dispiaciuta :)

      Elimina
  2. Mi spiace che non si sia rivelato all'altezza delle tue aspettative!! Ammetto che questo libro mi incuriosisce abbastanza e che è un po' che vorrei leggere qualcosa di questa autrice (al momento ho letto solo Pushing the limit), magari riuscirò a farlo in tempi brevi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', se la scelta è tra questo e il secondo..decisamente questa xD quella l'ho detestata!

      Elimina
  3. A dire la verità ero piuttosto scettica riguardo questa autrice, sarà che sono ben lontana dagli amore adolescenziali, ma pensavo non facesse per me, comunque a furia di sentirne parlare bene mi sono fatta convincere e ho preso Oltre i limiti e adesso devo solo trovare il momento giusto per leggerlo. Magari l'estate sarà il momento giusto anche se da me sembra ancora novembre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo volume mi era piaciuto molto..perciò spero che piaccia tanto anche a te :)

      Elimina
  4. Personalmente non ho mai trovato Isaiah trasgressivo perciò come poteva esserlo ;D
    L'ho trovato invece sempre dolce e sofferente, ma ha tirato fuori il coraggio nel secondo libro, perciò non vedo l'ora di leggere questo. Mi spiace non ti abbia fatto impazzire, poi capita che vai a leggere quel libro che aspettavi proprio durante il blocco e questo influisce ancora di più. Capita anche a me >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA COME NOOOOOO?! BOH
      Dolce no, ma sofferente sì.
      Sarà che me lo aspettavo totalmente diverso.

      Elimina
  5. Ciao Giusy! Ho apprezzato molto la storia di Isaiah, la attendevo da molto e sebbene inizialmente tifavo per lui e Beth, solo con questo libro ho capito effettivamente la scelta dell'autrice. I miei preferiti rimangono Echo e Noah, ma Isaiah mi ha davvero colpita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io continuo a pensare che lui e Beth fossero perfetti xD
      Però dai, nemmeno Rachel mi è dispiaciuta :)

      Elimina
  6. devo ancora leggerlo, Isaiah mi piaceva nei precedenti, speriamo! Aspetto ancora un po' perchè questo non è il periodo adatto per questo genere, non ne ho voglia

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Recensione: " Credence. Io ti proteggerò " di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di una nuova pubblicazione di Newton Compton, ovvero  " Credence " di Penelope Douglas, autrice che stimo molto e anche questa volta non si è smentita!  Titolo:  Credence  Autrice:  Penelope Douglas  Pagine:  384  Editore: Newton Compton  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Roberta Maresca e Anna Vivaldi  Trama: Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affront...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Recensione: "The Never King" di Nikki St. Crowe

Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione del nuovo libro Oscar Vault dark romance, ovvero  "The Never King" di Nikki St. Crowe . Questa recensione sarà un commento a 3 visto che sia io (Giorgia) che Giusy e Giulia lo abbiamo letto!  Titolo:  The Never King  Autrice:  Nikki St. Crowe   Pagine:  204  Editore:  Oscar Vault Mondadori  Pubblicazione:  6 Giugno 2023  Traduttore:  Maria Concetta Scotto di Santillo  Trama: Da duecento anni ogni donna Darling sparisce il giorno del suo diciottesimo compleanno. Alcune stanno via un giorno, altre una settimana o un mese. Ma tornano sempre distrutte. Oggi compio diciotto anni e la mamma si sta affannando a sbarrare porte e finestre. Non servirà a niente. Perché non appena scenderà la notte, lui verrà per me. E, questa volta, Peter Pan e i Ragazzi Sperduti non mi lasceranno più andare.   RECENSIONE THE NEVER KING DI NIKKI ST. CROWE Cosa puoi aspettarti... 🏝 ...

Recensione "L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde" di Heather Fawcett

Oggi parliamo de "L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde" di Heather Fawcett, un fantasy che ho letto il mese scorso e mi è piaciuto moltissimo. Se amate le fate, i cozy fantasy (o anche se non li amate, come nel mio caso) e i light academia, non perdetevi la mia recensione! Titolo: L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde Autore: Heather Fawcett Pagine: 360 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2024 Acquista il libro a 15,20€ Emily Wilde è brava in molte cose: è la massima esperta di fate; è una studiosa geniale, una ricercatrice meticolosa e sta scrivendo la prima enciclopedia al mondo dedicata alle leggende su queste creature. Ma Emily Wilde non è brava con le persone. E infatti, quando, nell'autunno del 1909, arriva nel remoto villaggio di Hrafnsvik, non ha alcuna intenzione di fare amicizia con i burberi abitanti. Né tanto meno le interessa trascorrere del tempo con l'altro nuovo arrivato: Wendell Bambleby, suo rivale accademico, in grado di ammaliare chiunque...

Gruppo di lettura "La corsa delle onde" di Maggie Stiefvater | Iscrizioni

Buona sera, divoratori! Dopo aver letto i vostri commenti e aver tirato le somme, il titolo più votato per il gruppo di lettura è stato La corsa delle onde di Maggie Stiefvater . E' stata davvero una scelta difficile, c'era tantissimi libri fantastici! Ad ogni modo sono felice della scelta! Era da tempo che volevo leggere questo libro *-* Il titolo originale è The Scorpio Races ed è un libro autoconclusivo. Di seguito la trama: " Succede ogni autunno, sull’isola di Thisby. Dalle gelide acque dell’oceano si spingono a riva i cavalli d’acqua, creature affascinanti e crudeli che gli abitanti catturano per montarli nella Corsa dello Scorpione. Il vincitore guadagnerà fama e denaro, i meno fortunati incontreranno la morte. Ma qualcosa cambia quando alla gara si iscrive Kate Connolly, capelli rossi e tempra di ferro. Kate è determinata a correre con la sua cavalla Dove, sfidando usanze secolari che vogliono solo concorrenti maschi e nessun cavallo ordinario. Certo, non ha m...

Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl...

Reading Goals Challenge - Iscrizioni + Regolamento

Buon pomeriggio lettori ♥ passato un buon natale? Una decina di giorni fa ho pubblicato il post della reading goals challenge , una sfida che inizialmente doveva essere personale, ma che alla fine ho deciso di trasformare in una challenge vera e propria, dato che ci sono state un paio di persone interessate. E quindi eccomi qui con il post delle iscrizioni e con il regolamento! La Reading Goals Challenge La challenge è molto semplice. Bisogna creare una lista di obiettivi da portare a termine durante il 2017. E' una challenge un po' particolare perché ogni libro letto può ricoprire più di un obiettivo. Riportandovi l'esempio che ho fatto nell'altro post, se leggo un libro horror sulle sirene scritto dal mio autore preferito, tecnicamente ho già completato tre degli obiettivi della mia lista . Non importa leggere 345.453.312 libri, ma maturare come lettore, uscendo fuori dalla propria comfort zone. Come partecipare Per partecipare non dovete fare altro che crea...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e...