Passa ai contenuti principali

Recensione Una sfida come te di Katie McGarry (Oltre i limiti #3)

Finalmente questa recensione vede la luce. Non mi dilungo troppo perché altrimenti passo un'altra settimana per decidere l'introduzione del post. Vi lascio direttamente alla recensione.

Titolo: Una sfida come te
Serie: Oltre i limiti #3
Autrice: Katie McGarry
Pagine: 512
Editore: De Agostini
Anno: 2016

Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. 
Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l’ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. 
Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. 
Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore... 

*il libro in questione mi è stato inviato dalla casa editrice in cambio di una sincera recensione.

Una sfida come te è il terzo volume della serie Oltre i limiti, ma dato che ogni libro ha una coppia diversa, non è necessario averli letti tutti. Io lo attendevo con ansia perché Isaiah è il mio personaggio preferito della serie, eppure ho cercato di abbassare le mie aspettative (con scarsi risultati). Diciamo che dopo Scommessa d'amore (secondo volume della serie che mi ha delusa parecchio) ho smesso di aspettarmi chissà cosa da questa autrice, eppure ogni volta ci ricasco.

In linee generali trovo che sia un bel libro, ma, come sapete, la lettrice rompicoglioni che è in me ha (e avrà) sempre qualcosa da ridire. E' normale crearsi delle aspettative quando attendi un libro per così tanto tempo. 
I primi capitoli l'ho letti con entusiasmo e mi sono piaciuti parecchio. Credo che insieme al finale siano le parti che ho in assoluto preferito. Vengono introdotti i personaggi e io non ho potuto fare a meno che sbavare ogni due secondi per Isaiah che, per chi non ha ancora letto la serie, si presenta così: capelli rasati, tatuaggi, piercing. Il mix perfetto. Ho apprezzato anche la protagonista femminile che con la sua ansia e le sue insicurezze me l'hanno fatta sentire più vicina a me. Però questo entusiasmo non è durato molto. Infatti più leggevo di questi due personaggi più restavo delusa. Isaiah, presentato come un personaggio duro e misterioso, è purtroppo uno di quelli che si lascia ammaliare facilmente. Non lo considero un insta-love..ma ci siamo vicini. Rachel dall'altra parte a circa metà libro ha iniziato a stancarmi perché ho avuto l'impressione che facesse troppo la vittima. Questa parte della storia un po' mi ha annoiato perché sembrava sempre essere allo stesso punto e credo sia stato questo il motivo principale per la quale l'ho messo da parte per un po' (tra l'altro avevo anche il blocco).L'autrice si dilunga e, se da un lato potrebbe essere qualcosa di negativo, dall'altro è positivo perché la storia risulterà molto approfondita. Infatti da questo punto di vista non possiamo lamentarci.  La McGarry si è parecchio impegnata a descrivere in modo particolare l'amore che i protagonisti provano per le loro macchine, però mi sarebbe piaciuto molto vedere corse alla fast and furious. Ci sono altre corse, tutte legali, ma mi aspettavo che, insomma, Isaiah fosse più "trasgressivo".
Ho apprezzato molto i nuovi personaggi introdotti in questa storia, come Abby (non vedo l'ora di leggere la sua storia; credo di amarla), Ethan e West, e la comparsa di vecchi personaggi come Noah (tanti cuoricini per lui) e Logan (amo la sua pazzia PUNTO) e niente, credo che come una cretina leggerò anche la loro storia perché la McGarry mi fregherà un'altra volta con i suoi libri intriganti, sigh.



LA SERIE
#1 Oltre i limiti ◆ Noah&Echo
#1.1 Complice la notte ◆ Lila&Lincoln
#1.5 Un'estate contro ◆ Noah&Echo
#2 Scommessa d'amore ◆ Ryan&Beth
#3 Una sfida come te ◆ Rache&Isaiah
#4 Take me on ◆ Haley&West 
#5 Chasing Impossible ◆ Logan&Abby  (1 Luglio 2016 - ENG)

Cosa ne pensate di questa storia? Fatemi sapere. c: 

Commenti

  1. Logan & Abby! Non vedo l'ora di leggere di loro due e quasi senz'altro, lo prenderò in lingua xD non posso pensare di aspettare altro tempo.
    Comunque, sorvolando sui personaggi secondari che mi sono piaciuti molto (cosa successa anche in Oltre i limiti e in Ovunque con te), la storia in sé l'ho apprezzata e anche i due protagonisti.
    Non arriva ai livelli del primo libro, ma supera di gran lunga il secondo.

    Sai, anche io speravo nelle corse alla fast & furious u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono quasi tentata di leggerlo anch'io in lingua xD ma vediamo, non è che al momento abbia molta voglia di questo genere, eh!
      Comunque sono d'accordo con te. Nonostante tutto non mi è dispiaciuta :)

      Elimina
  2. Mi spiace che non si sia rivelato all'altezza delle tue aspettative!! Ammetto che questo libro mi incuriosisce abbastanza e che è un po' che vorrei leggere qualcosa di questa autrice (al momento ho letto solo Pushing the limit), magari riuscirò a farlo in tempi brevi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', se la scelta è tra questo e il secondo..decisamente questa xD quella l'ho detestata!

      Elimina
  3. A dire la verità ero piuttosto scettica riguardo questa autrice, sarà che sono ben lontana dagli amore adolescenziali, ma pensavo non facesse per me, comunque a furia di sentirne parlare bene mi sono fatta convincere e ho preso Oltre i limiti e adesso devo solo trovare il momento giusto per leggerlo. Magari l'estate sarà il momento giusto anche se da me sembra ancora novembre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo volume mi era piaciuto molto..perciò spero che piaccia tanto anche a te :)

      Elimina
  4. Personalmente non ho mai trovato Isaiah trasgressivo perciò come poteva esserlo ;D
    L'ho trovato invece sempre dolce e sofferente, ma ha tirato fuori il coraggio nel secondo libro, perciò non vedo l'ora di leggere questo. Mi spiace non ti abbia fatto impazzire, poi capita che vai a leggere quel libro che aspettavi proprio durante il blocco e questo influisce ancora di più. Capita anche a me >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MA COME NOOOOOO?! BOH
      Dolce no, ma sofferente sì.
      Sarà che me lo aspettavo totalmente diverso.

      Elimina
  5. Ciao Giusy! Ho apprezzato molto la storia di Isaiah, la attendevo da molto e sebbene inizialmente tifavo per lui e Beth, solo con questo libro ho capito effettivamente la scelta dell'autrice. I miei preferiti rimangono Echo e Noah, ma Isaiah mi ha davvero colpita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io continuo a pensare che lui e Beth fossero perfetti xD
      Però dai, nemmeno Rachel mi è dispiaciuta :)

      Elimina
  6. devo ancora leggerlo, Isaiah mi piaceva nei precedenti, speriamo! Aspetto ancora un po' perchè questo non è il periodo adatto per questo genere, non ne ho voglia

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Frankenstein" di Mary Shelley

Ciao lettori! Oggi vi parlo di Frankenstein di Mary Shelley che ho letto per la The Goose Reading Challenge (link nella sidebar) . Sono curiosa di sapere il vostro parere perché a me non ha fatto particolarmente impazzire :( Titolo: Frankenstein Autore: Mary Shelley Pagine: 258 ebook 0,99€  |  cartaceo 13,06 Capolavoro della letteratura gotica affermatosi con rara potenza nell’immaginario collettivo, dalla sua pubblicazione nel 1818 il romanzo di Mary Shelley non ha mai smesso di eccitare la fantasia di lettori e artisti di tutto il mondo. Opera fondamentale per lo sviluppo del genere horror e di quello fantascientifico, la storia del giovane Frankenstein che riesce a dar vita a una “creatura” assemblata con parti di cadaveri colpisce ancora oggi per l’attualità delle questioni affrontate, dalla sfida dell’uomo ai limiti posti dalla natura al desiderio di poter sfuggire alla morte. In questa edizione di pregio, il mondo perturbante del romanzo trova perfetta rappr...

Quattro anni di Divoratori di libri 🎉

Non sono brava con questo genere di post, ma in particolare quest'anno non so proprio come riempire questa pagina bianca. Il blog compie quattro anni e (a) io me ne stavo dimenticando - se non avessi preparato in anticipo questo post lo avrei dimenticato sicuro, fidatevi - (b) questo quarto anno, come sapete, non è stato dei migliori per il mio blog. In pratica ho passato più tempo a decidere se chiudere o meno il blog e a cercare di fare cambiamenti che a pubblicare. E ogni volta che pensavo che il periodo buio fosse finito, ecco che ,TADAAAN, di nuovo le tenebre. Mettiamoci pure che le mie letture non sono molto soddisfacenti da tipo febbraio e credo di avere una sorta di blocco. Per questo motivo in questi ultimi mesi ho a malapena pubblicato. Quindi, festeggiare o non festeggiare?  Questo è il dilemma. Da un lato ho pensato che festeggiare fosse d'obbligo, dato che nonostante gli alti e bassi Divoratori di libri sia ancora qui, ma d'altro ho pensato che no, non ...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione: " Credence. Io ti proteggerò " di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di una nuova pubblicazione di Newton Compton, ovvero  " Credence " di Penelope Douglas, autrice che stimo molto e anche questa volta non si è smentita!  Titolo:  Credence  Autrice:  Penelope Douglas  Pagine:  384  Editore: Newton Compton  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Roberta Maresca e Anna Vivaldi  Trama: Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affront...

nuova edizione aggiornata della READING GOALS CHALLENGE | iscrizioni

Non pensavo di organizzare un'altra challenge per il 2018, dato che sono una frana nell'organizzazione, ma cosa posso dirvi? Il mio cervello ne escogita sempre una nuova. Ho pensato a lungo a cosa fare con la  Reading Goals Challenge . Io avrei continuato a prescindere con i miei obiettivi, ma ho scoperto che anche alcuni di voi avrebbero fatto così, perciò ho pensato " perché non riprovarci? ". Ho pensato cosa non ha funzionato (secondo me), ho fatto qualche modifica ed ora eccomi qui con la Reading Goals Challenge 2.0.

Book tag #26 Music Book Tag Tour

Ci siamo! Il tag di cui parlavo giorni fa è finalmente completo! Questo tag unisce due mie passioni: musica e libri. L'idea è nata dal nulla xD stavo ascoltando musica random e ad un certo punto (esattamente quando stavo ascoltando Let me love you) mi è venuta in mente quest'idea. Lo scopo del tag è di associare ad ogni canzone un libro, un personaggio o un autore.  E' diviso in tre parti: - canzoni base, che sono quelle che ho scelto io; - canzoni preferite, sono quelle che sceglierete voi; - canzoni bonus, che sono quelle che decidiamo di non fare ma che qualcun altro potrebbe decidere di fare; Alla fine del tag si passa il tag (scusate la ripetizione) ad un'altra blogger. Quest'ultima aggiunge la sua canzone preferita, una descrizione (come ho fatto io) e il nome del blog e del profilo (per sapere anche chi è stato taggato) e dopo passa il tag ad un'altra blogger che a sua volta deve fare il tag completo più la canzone scelta dalla persona ch...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...