Passa ai contenuti principali

New entries (maggio)

Di solito non parlo mai dei miei acquisti sul blog, ma mi limito a pubblicare una foto su instagram e\o pagina facebook. Questo mese invece ho deciso di farlo, non solo perchè sono riuscita a raccimolare un bel bottino, ma anche per non lasciare il blog troppo vuoto.

CARTACEI
Preso su Bookmoch. Siccome avevo due punti da spendere ho deciso di prendere un classico, dato che è quasi impossibile trovare un libro vagamente interessante. Devo ammettere di essere rimasta piuttosto delusa, non solo perché l'edizione è bruttissima, ma anche perché sembra che stia per cadere a pezzi da un momento all'altro. Me ne libererò subito appena lo avrò letto.
Off topic: qualcuno di voi ha Bookmoch? Mi piacerebbe curiosare sui vostri profili, dato che ho ancora un punto da spendere c:

Questi li ho presi usati da Beth La libraia in soffitta- Praticamente nuovi e praticamente presi ad un prezzo stracciato. Sono tre storie interessanti che volevo prendere da tempo, in particolare Half Bad che cercavo usato da una vita e che finalmente sono riuscita a trovare. Ma quanto è morbidosa la cover?

I libri che ho dovuto prendere per l'Accademia e che probabilmente leggerò nelle prossime settimane, sigh. Vi avevo già accennato di Sei proprio il mio typo e, dato che ci sono, vi aggiorno sulla mia lettura. Procede lentamente sia perché sto leggendo pochino sia perché è un libro pieno di nomi e date che non ricorderò mai. A tratti la lettura risulta pesante, altre invece scorre molto velocemente. Design e comunicazione visiva di Bruno Munari mi fa sudare solo a vederlo. Dovete sapere che Bruno Munari è tipo una spina nel culo un must per chi studia Design in generale, perciò ce lo troviamo sempre ovunque. Onestamente parlando, credo che darò una lettura MOOOOLTO veloce. 

Vinto al giveaway di compleanno di Cee Legger-mente ex Se solo sapessi dire (visitate il suo blog♥) e arrivato proprio stamattina, The invasion of the Tearling è uno di quei libri su cui mi butterò una volta finiti gli esami. Edizione curatissima come la precedente con illustrazioni ancora più belle, se possibile (volevo fotografarne una che mi era particolarmente piaciuta sfogliando il libro, ma sono riuscita a trovarla più lol).
Questo lo cercavo da una vita e sono riuscita a trovarlo con uno scambio. Sono molto curiosa di questa trilogia e non vedo l'ora di iniziarla.

EBOOK
Non è semplice capire tutti gli ebook presi durante il mese perché tra omaggi e offerte perdo sempre il conto. Comunque dovrebbero essere solo questi. In questi ultimi mesi ci sto andando piano perché preferisco leggere in cartaceo, dato che il mio tablet mi ha abbandonato da un po' ormai e devo accontentarmi del cellulare. 
  • Eleinda2 - omaggio di Valentina per il blogtour. Spero di leggerlo al più presto! Tra l'altro vale anche per la reading challenge dei retelling, per l'obiettivo libro con un drago.
  • Chef Maurice and a spot of truffle - questo l'ho preso su suggerimento di Leryn. E' un mystery in lingua pieno di umorismo (sue parole :P).
  • E' qui che volevo stare - preso approfittando dell'offerta dell'autrice, dato che desideravo molto leggerlo. E' sicuramente una lettura che farò presto. 
  • Stardust - preso su suggerimento di Rosa
  • Avvento La promessa & Avvento I guardiani - omaggio dell'autrice per il blogtour. Il primo l'ho già finito e aspetto di avere un attimo di tempo per parlarvene. Anzi, ero indecisa se recensirlo insieme al secondo, ma mi sa che dovrà aspettera un po' :c
  • Forever - regalo di Violet (♥). Siccome mi rompe sempre le balle, ha voluto farsi perdonare u.u (ahahaha ti voglio bene Violet!). 
E questo è tutto, penso :D in realtà sto facendo altri scambi-affari xD ad un certo punto della mia vita ho deciso di scambiare\vendere quei libri di cui posso fare a meno..per comprare altri libri :D 
Cosa ne pensate dei miei acquisti? Vi ispirano? Li avete letti? :) 

Commenti

  1. Caio Giusy! Che brutta l'edizione di Kafka >-< Anche io ho Bookmooch, ma non l'ho mai usato, proprio non ci arrivo, quindi penso che prima o poi lo cancellerò. Sono curiossissima di sapere che ne pensi di Stardust e di E' qui che volevo stare. Ottimi affari con il mercatino di Beth *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io appena spenderò questo libro mi sa che mi cancellerò anche. Non è un sito brutto e l'idea è carina, solo che secondo me il sito non è ben fatto Y.Y
      Quei due spero di leggerli presto, però vorrei prima terminare i libri in lettura e finire gli esami, così li leggo con "il cervello riposato" xD

      Elimina
  2. Ciao Giusy! Che bello *-* E' arrivato! ♥♥♥
    Io Bookmooch ce l'ho (in realtà ho due account perché del primo ho perso la password ._.). Due annetti fa ci ho trovato un sacco di bei libri (due della Stiefvater e anche uno di Green), però da qualche mese non ci trovo più niente :(
    L'idea del mercatino però mi intriga un sacco, vado a darci un'occhiata appena sono da pc *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si *___*
      Esatto, nemmeno io riesco a trovare titoli interessanti :c credo che dopo mi cancellerò o comunque non credo di utilizzarlo più.. mi conviene di gran lunga scambiare nei gruppi!

      Elimina
  3. La metamorfosi è carino ma mi ha deluso. Matched non mi è piaciuto proprio u.u
    Di tutto il resto non so niente xD comunque ti sei data da fare, eh!! Ma braaaaava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Matched ne ho lette di tutti i colori e siccome l ho preso a poco prezzo, chissene :P

      Comunque questo è il risultato quando non compro per mesi u.u

      Elimina
  4. Che bella cosa quando arrivano i pacchi *_* Cos'è Bookmooch?
    Sono invidiosissima della tua copia di The Invasion of the Tearling...un po' meno di quella del libro di Munari ahahah :D
    Matched spero che ti piaccia!
    The Summoning lo vorrei leggere anch'io da un po' e l'ho visto proprio in questi giorni su Amazon ad un prezzo bassissimo (meno della versione ebook)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già *_*
      Bookmoch è un sito che permette di scambiare i libri in un modo particolare. In pratica doni un libro ad un utente in cambio di un punto e poi con questo punto puoi prendere un libro a tua scelta tra quelli disponibili :)
      Si, The Summoning è scontatissimo al momento :D jnfatti se non lo avessi trovato in scambio lo avrei sicuramente acquistato!

      Elimina
  5. The invasion of the Tearling! *urla*
    L'ho ordinato su Amazon e non vedo l'ora che arrivi! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *_* adorerai l'edizione!!!
      Il libro ancora non lo so xD

      Elimina
  6. Do questi libri ho letto Kafka e per fortuna gli altri non mi ispirano.

    Dico per fortuna solo perché al momento non ho un quattrino eh...

    Ma se li avessi, i quattrini... povera me!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ti capisco, ti capisco!
      Be', beata te xD

      Elimina
  7. Quanti bei libri! :D "Half Bad" anche io lo cerco usato da una vita perché lo lessi anni fa in ebook e il seguito ce l'ho cartaceo, ma vorrei cartaceo pure il primo per metterli entrambi in libreria (in attesa dell'arrivo del terzo). Congratulazioni per la vittoria di "The invasion of the Tearling"! Io devo sempre prendere il primo, ma appena riesco rimedierò. Della trilogia della Armstrong ho letto i primi due anni e anni fa, ma ormai è una di quelle serie che penso non riprenderò più avendo perso l'ispirazione e non ricordandomi quasi più nulla dei primi libri..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh, buona fortuna con la ricerca di Half bad! Su libraccio non l'ho mai trovato :/ forse ti conviene provare su un mercatino su facebook..

      Elimina
  8. Finalmente sono arrivati! Sono molto contenta di aver trovato casa a quei tre libri!

    RispondiElimina
  9. Ma quanti bei nuovi arrivati!!! *_*
    Purtroppo non sono una fan di Kafka (è uno di quegli autori che defenestrerei volentieri, ma spero che per te non sia così!) ma gli altri libri sono splendidi! *_* Half Bad l'ho adorato (anche se sono parecchio di parte, perché a me piace da matti il fatto che l'autrice ogni tanto usi la seconda persona), The Invasion of the Tearling l'ho finito da poco *_* e mi erano piaciuti molto anche il libro della Armstrong e Matched, anche se questi ultimi due li ho letti davvero una vita fa. Sono curiosa di sapere cosa ne penserai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, non mi dire così ahahah
      Sai che a me invece la seconda persona non convince molto? Ho paura di detestarlo ;_;

      Elimina
    2. Effettivamente è una scelta molto particolare (e rischia di dare sui nervi), ma in questo caso a me ha colpito davvero molto (in maniera positiva, anche se a molti ha dato fastidio). Ma il libro merita parecchio e spero che ti piaccia :)

      Elimina
  10. Ciao! La serie Half bad da tempo vorrei iniziarla, leggo sempre recensioni positive e mi incuriosisce =)

    RispondiElimina
  11. Everlost l'ho letto anni fa e mi era piaciuto molto, è il primo di una trilogia - te lo dico perché io l'ho scoperto solo l'altro giorno... - e anche The Summoning è molto bello, una lettura leggera ma intrigante! La trilogia di The Darkest Powers te la consiglio ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, so che Everlost è una serie interrotta in Italia (:\), però ne ho sentito parlare bene e perciò voglio leggerlo comunque.
      The summoning spero tanto di leggerlo in questo periodo *w*

      Elimina
  12. Ciao Giusy! Quanti bei acquisti! *-* Mi ispira un sacco The Invasion of Tearling visto quanto è bello il primo esteticamente posso immaginare come sia il secondo ma prima di comprarlo voglio leggere l'altro...costicchia e se non dovesse piacermi non voglio spendere 19,00€ inutilmente...
    Half Bad lo vedo ovunque..non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi così da farmi un'idea e nel caso prenderlo :D invece Matched è sul Kindle che aspetta insieme ai seguiti grazie a Kindle Unlimited...se dovesse piacermi potrei prenderli pure in cartaceo ma usati :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ti capisco XD conviene leggere il primo, perché non è un genere che può piacere a tutti secondo me!

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Rispondo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riesco a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Il principe crudele" di Holly Black (è davvero un flop?)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione de " Il principe crudele ", una delle ultime fatiche di Holly Black , autrice che rientra tra le mie preferite perché fino a questo momento non mi ha mai delusa. Chissà come sarà andata questa volta? Leggete la mio opinione per scoprirlo ⇩ Titolo: Il principe crudele Autore: Holly Black Pagine: 313 Editore: Mondadori Anno: 2018 compralo a 9,99€ Jude era solo una bimba quando i suoi genitori furono brutalmente assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel mondo magico. Dieci anni dopo, l'orrore e i ricordi di quel giorno lontano e terribile ormai sfocati, Jude, ora diciassettenne, è stanca di essere maltrattata da tutti e soprattutto vuole sentirsi finalmente parte del luogo in cui è cresciuta, poco importa se non le scorre nemmeno una goccia di sangue magico nelle vene. Ma le creature che le stanno intorno disprezzano gli umani. E in particolare li dis

Prossime uscite 2021: ALICE OSEMAN, HOLLY BLACK, SARAH J. MAAS, JAY KRISTOFF, LEIGH BARDUGO, ECC.

Buona domenica lettori, siete pronti ad una carrellata di novità ? Ecco le prossime uscite che troveremo in libreria nel 2021. IO STO URLANDO E PIANGENDO perché voglio almeno buona parte di questi libri! Non vedo l'ora! Prima di iniziare con le notizie, tre cose: 1) chiedo umilmente scusa alle case editrici per aver rovinato la sorpresa, ma insomma, una volta trovate queste notizie non potevo proprio fare finta di niente (e urlare e soffrire da sola, ecco); 2) come la volta scorsa, metto ISBN così potete controllare voi stessi la veridicità della notizia ed evitate di prendermi per cazzara (cose che poi fate lo stesso, ma dettagli); 3) naturalmente aspettiamo una conferma ufficiale dalle case editrici, però le notizie riportate qui sono comunque VERE perché hanno appunto il codice isbn, l'unica cosa che è incerta è la data di uscita che naturalmente può sempre variare. Ma, insomma, sono libri che arriveranno in librereria AL 100% Ovviamente si inizia sempre dalle notizie più su

Recensione "La corte di fiamme e argento" di Sarah J. Maas

La prima recensione dell'anno non poteva non essere quella de La corte di fiamme e argento di Sarah J. Maas , in uscita domani per Mondadori. E' un volume spin-off della serie La corte di rose e spine con protagonisti Nesta e Cassian! Titolo: La corte di fiamme e argento Autore: Sarah J. Maas Serie: Acotar 4 Pagine: 720 Editore: Mondadori Data di uscita: 23 febbraio 2021 Compralo a 20,90€ Nesta Archeron non è quel che si dice un tipo facile: fiera del suo carattere spigoloso, è particolarmente facile alla rabbia e poco incline al perdono. E da quando è stata costretta a entrare nel Calderone ed è diventata una Fae contro la sua volontà, ha cercato in ogni modo di allontanarsi dalla sorella e dalla corte della Notte per trovare un posto per sé all'interno dello strano mondo in cui è costretta a vivere. Quel che è peggio è che non sembra essere ancora riuscita a superare l'orrore della guerra con Hybern. Di certo non ha dimenticato tutto ciò che ha perso per colpa sua.

Recensione "Fidanzati dell'inverno. L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

La recensione di oggi riguarda Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos il primo volume della famosissima serie francese L'Attraversapecchi . Vi consiglio vivamente di evitare la trama del libro e passare direttamente alla recensione perché, per quel che mi riguarda, dice anche troppo! Titolo: Fidanzati dell'inverno Autore: Christelle Dabos Serie: L'Attraversaspecchi 1 Pagine: 382  Editore: Edizioni e/o Anno: 2018 (ita), 2013 (fr) comprarlo a 12,99€ L’Attraversaspecchi è una saga letteraria in tre volumi che mescola Fantasy, Steampunk e Belle Époque, paragonata dalla stampa francese alle saghe di J.K. Rowling e Philip Pullman. Fa da sfondo un universo composto da 21 arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra. La protagonista, Ofelia, è originaria dell’arca “Anima”; una ragazza timida, goffa e un po’ miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatri

Summer tbr - 12 libri da leggere in estate

Benvenuta estate. Non mi sei mancata per niente, però almeno mi dai un'ottima scusa per fare l'ennesima lista di libri da leggere ! Della tbr primaverile ho letto *rullo di tamburi* 3 libri 🙊 anzi, 3 e un quarto . Più o meno. Rovina e Ascesa, King of scars, Windwitch e Mistborn , che in realtà è ancora in lettura. Ma come sapete questo fallimento non mi impedirà di creare una nuova, lunghissima to be read list 😂. Mi piace organizzare le letture per avere sempre sott'occhio i libri che vorrei leggere ed evitare di dimenticarmene (cosa che puntualmente succede sempre).  Ecco quindi la mia lista di libri da leggere assolutamente questa estate 🌊 1) Scrivere fantasy Non mi ricordo se l'ho mai detto da queste parti, ma sto provando a scrivere una storia. Sto leggendo dei manuali di scrittura perché ho un caos nella testa che non potete immaginare e i manuali aiutano. Per il momento ho letto libri che trattano dell'argomento in maniera generale, ma adesso vorrei qualcos