Passa ai contenuti principali

Angelize *gruppo di lettura* - Recap prima tappa & inizio seconda tappa.

Divoratori, non disperatevi! Non ho dimenticato del gruppo di lettura, solamente ieri non ero consapevole della quantità di compiti che avevo. Avrei potuto farlo prima, ma si sa, io le cose le faccio sempre all'ultimo minuto xD
Recap primi capitoli.                     In questi primi capitoli conosciamo gli angeli "bastardi", un incrocio tra angeli e uomini che nella vita precedente erano morti a causa di incidenti provocati da altri angeli,  in modo che quest'ultimi potessero reincarnarsi. Gli angeli bastardi non hanno ucciso nessuno, ma si sono reincarnati facendo un patto con una Dea. Tra questi c'è Haniel, arrabbiato con il mondo e rimasto incastrato nel corpo di una ragazzina; c'è Hesediel, che osserva malinconico la sua ragazza andare avanti con  vita senza di lui, ma che ora è deciso più che mai a riallacciare i rapporti; c'è Rafael, che vorrebbe realizzare il suo sogno di sempre.  Ma nulla è semplice come sembra, nulla può tornare come prima. Non ci si può presentare dai parenti, facendo loro venire degli infarti. Come se non bastasse gli angeli puri danno la caccia agli angeli bastardi e uno di loro, Seheiah, ci rimane secco.

Impressioni                                                                                       
Per il momento mi sta piacendo molto. Inizialmente non avevo capito il perché Haniel fosse intrappolato in una ragazzina e il perché Hesediel fosse riconosciuto dalla (ex)ragazza e addirittura da altra gente. Pensavo che si fossero reincarnati come avevo fatto gli angeli che li avevano ingannati, poi esce fuori che hanno fatto un patto con una Dea. Non so voi, ma ho l'impressione che non sia finita qui, che le conseguenze del patto saranno brutte..
Personaggi                                                                                        
Abbiamo incontrato Haniel, Hesediel, Seheiah, Rafael e gli angeli puri.
Per il momento sappiamo che Haniel è incazzato da morire. E' intrappolato nel corpo di una ragazzina ed è in astinenza dal sesso (poverino xD) cosa che non fa altro che pensare.
Anche Hesediel è incazzato di brutto e vorrebbe approfittare di questa nuova "vita" per tornare da Elena, la sua ragazza prima che morisse. Rafael, il ragazzo perfetto che cerca sempre di fare la cosa giusta. Seheiah, che in realtà è durato poco (poverino xD) ma che non mi ha colpito particolarmente. E infine gli angeli puri, creature dai tratti nobili con ali di luce splendente, che riescono a vedere nei ricordi.

Dunque, qual è per il momento il vostro personaggio preferito? A me piace molto Hesediel e devo ammettere che anche Haniel non è male! Mentre Rafael non so xD troppo perfettino per i miei gusti!
Votate nel sondaggio! Si concluderà la prossima settimana e lo faremo in ogni tappa, in modo da vedere se cambiamo idea o meno con il proseguire della lettura.

Qual è il vostro personaggio preferito per il momento?

Dunque, che ne pensate di Angelize?
Da oggi chi ha il cartaceo del libro può inviare la propria foto al mio indirizzo email . Alla fine del gruppo di lettura, uno di voi sarà premiato!

Per questa settimana è tutto! Spero che vi stia piacendo!
Vi lascio alcune citazioni ^^ voi ne avete segnato qualcuna? Sono curiosa!


"Ormai metà degli angeli in circolazione è come noi, e l'altra metà ci considera peggio che una cicca appiccicata alla suola della scarpa. Noi siamo angeli bastardi. Loro, quelli originali, quelli della vecchia guardia, sono angeli puri. E pure stronzi."
"Ora non siete più angeli. Non conta c
ome lo eravate diventati. Uomini non potevate tornare, ma d'ora in poi sarete qualcosa che assomiglia a entrambi, angeli e mortali. Avrete un corpo, ma per voi il tempo resterà fermo e non morirete come gli uomini. Non sarete più creature del Padre - che disprezzano la carne, le sue gioie e le sue sofferenze. Sarete creature della Madre, vivrete liberi onorando così la mia notte."

____DATE________________________________________________________________________
Recap prima tappa - 29 gennaio. (ehm.. xD scusate il ritardo!)
Seconda tappa - 29 gennaio\5 febbraio. Da capitolo 8 a capitolo 14.
Recap seconda tappa - 5 febbraio.
Terza tappa - 5 febbraio\12 febbraio. Da capitolo 15 a capitolo 20.
Recap terza tappa - 12 febbraio.
Quarta tappa - 12 febbraio\19 febbraio. Da capitolo 21 a capitolo 26.
Recap quarta tappa - 19 febbraio.
Quinta tappa - 19 febbraio\26 febbraio. Ultimi capitoli.
Recap quinta tappa e conclusione gdl - 26 febbraio.

Commenti

  1. Come per te Hesediel è per il momento il mio preferito, seguito da Haniel, anche se la frase che più mi ha colpito riguarda Rafael "E se, da morto, non era mai riuscito a sentirsi un angelo, ora che era in un certo senso resuscitato Rafael non riusciva a sentirsi un uomo".
    Io il libro lo sto leggendo in ebook, non vale?
    Per il momento mi sta piacendo, fatico a non andare troppo avanti per seguire il calendario, e non ho capito bene la questione della Dea, ma è molto avvincente, speriamo prosegua così

    RispondiElimina
  2. Ecco la tappa! *-*
    Come sai il libro mi è arrivato solo ieri e mi sono incollata alle pagine per mettermi al pari *-*
    Allora.. Ho un po' di cosa da dire. Lo stile dell'autrice mi piace parecchio e mi ha colpito, ma ho notato poche descrizioni. Io non riesco a immaginarmi bene gli angeli, ma forse è troppo presto e magari più in là riuscirò finalmente a vederli bene bene =.= Poi.. Devo dire che detesto il metal, rock e musica del genere... E dopo questa frase scommetto che qualche fan del genere mi ucciderà ahaha! Ma va beh.. Riguardo l'ambientazione, Milano, è una città che detesto. Ci vado spesso visto che ho parenti là. E' una città che detesto ma che ha un suo fascino nella sua nebbia, smog e piccioni... E dopo aver letto Angelize credo che quando andrò a Milano mi immaginerò angeli camminare per la strada *-*
    Poi devo dire che sapevo che questo libro sarebbe stato originale e diverso dalle solite storie sugli angeli, però mai mi sarei aspettata dei personaggi così *-* Quindi Giusy sei cattivissima a chiedermi di votare un personaggio preferito perché intanto non riesco a venirne a capo.. Haniel è adorabile nel suo modo rozzo di fare, quando sputacchia briciole e si gratta sotto la maglietta. Come dimenticarlo?
    Rafael è dolcissimo, premuroso, calmo.. Lo adoro *___*
    Hesediel devo ancora inquadrarlo, ma mi sta piacendo anche lui..combattivo, deciso.
    Ora muoio di curiosità di sapere chi è questa dea (ma penso di avere intuito chi è) e a quale patto ha ridato loro un corpo. E perché al povero Haniel è toccato un corpo da ragazza.. Poveretto dai D:
    Comunque non vedo l'ora di continuare a leggere (sono al capitolo 9 :P) perché voglio vedere dove vuole andare a parere l'autrice con tutta questa storia di Angeli.. E poi ho una domanda!! E' un libro autoconclusivo o è il primo di una serie?
    Oddio ho scritto un papiro ç__ç sorry

    RispondiElimina
  3. Mi sa che vado controcorrente... Ho letto i sette capitoli ma in realtà non mi sta piacendo molto (anche se le cose possono sempre migliorare) anche se non è per qualche difetto del libro (per ora lo stile mi piace e l'editing è ben curato, cosa non da poco per il libro di un'esordiente :) ) ma è per una questione di gusto personale: l'atmosfera ha un non so che che mi ricorda libri come "Pan" di Francesco Dimitri e "Muses" di Francesco Falconi...che non mi sono piaciuti proprio per via dell'atmosfera (che non saprei come definire... direi "quasi onirica" ma come se fosse un brutto sogno, non so se riesco a spiegarmi...:( ). Comunque può sempre essere che le cose migliorino andando avanti, anche perché per ora l'idea è originale e particolare.

    Non posso votare un angelo perché non sono ancora riuscita a decidermi!!! :( Comunque anche qui vado contro corrente perché l'unico sicuramente escluso è proprio Hesediel... mentre gli altri due si contendono il titolo di "angioletto preferito".

    Spero di non aver scritto un commento troppo lungo!!!!

    RispondiElimina
  4. Io invece mi sono emozionata molto a vedere svolgersi queste vicende nella mia Milano, la pioggia continua, gli odori, tutto crea alla perfezione l'idea della città. Il libro mi sembra ben scritto ma mi manca un po' di empatia coi personaggi, non mi piace nessuno, non riesco a legarmi a loro e non li comprendo.
    Lo so che l'ho finito con molto anticipo e mi scuso, ma avevo solo quello da leggere... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moon, non avevo visto il tuo commento prima, ti saluto e ti ringrazio da qui ^^

      Elimina
  5. Grazie a tutte per la partecipazione! Rispondo solo alle domande tecniche, perché non voglio ovviamente intromettermi con la vostra lettura; ma sappiate che leggo sempre e se avete domande da rivolgermi, risponderò appena posso (influenza permettendo =_=)
    Chiara: l'ebook vale eccome! Fai la foto con il lettore aperto sulla copertina o su una pagina che ti piace, in modo che si leggano almeno cinque o sei righe ;-)
    Dreaming: il libro è la prima parte di due (no, niente trilogia), semplicemente perché era troppo lungo e Fabbri ha deciso di spezzarlo. Ma non è un romanzo che si ferma a metà, ha una sua conclusione e la seconda parte sarà ambientata un anno dopo.
    Siannalyn: visto che non hai fatto domande a cui possa rispondere, ti ringrazio comunque per le tue osservazioni e ti mando un saluto ^_^

    RispondiElimina
  6. Prima di tutto chiedo umilmente perdono per il ritardo e la sparizione, ma credo proprio che nella frenesia pre-durante-post esami universitari di questi giorni il post mi sia sfuggito ^^ Spero solo di riuscire a proseguire rispettando le prossime tappe!

    Per quanto riguarda il romanzo, devo dire che fino ad ora mi sta decisamente piacendo. Questi primi capitoli sono d'impatto e devo dire che da subito ho capito che Angelize è un romanzo diverso dai romanzi che ho letto fino ad ora dove gli angeli fanno da protagonisti.
    Mi piace molto lo stile, è semplice e diretto, niente fronzoli e credo sia l'ideale per inquadrare i tre angeli che abbiamo conosciuto fino ad ora.
    Milano è descritta come la città che ho sempre immaginato: cupa, grigia, nebbiosa, quasi soffocante. Dalle descrizioni (anche se concordo con Leda sul fatto che siano pochine) l'idea della città e resa abbastanza bene.
    Per quanto riguarda i tre angeli che abbiamo conosciuto fino ad ora, devo dire che ho apprezzato molto Rafael ed è quello con cui sicuramente ho più empatia, ma anche Hani ed Hesedriel mi sono piaciuti.
    Sono davvero curiosa di sapere cosa succede nei prossimi capitoli, e devo darmi un po' una mossa per rimettermi in pari ^^

    A prestissimo,
    Anna.

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Recensione: "The Never King" di Nikki St. Crowe

Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione del nuovo libro Oscar Vault dark romance, ovvero  "The Never King" di Nikki St. Crowe . Questa recensione sarà un commento a 3 visto che sia io (Giorgia) che Giusy e Giulia lo abbiamo letto!  Titolo:  The Never King  Autrice:  Nikki St. Crowe   Pagine:  204  Editore:  Oscar Vault Mondadori  Pubblicazione:  6 Giugno 2023  Traduttore:  Maria Concetta Scotto di Santillo  Trama: Da duecento anni ogni donna Darling sparisce il giorno del suo diciottesimo compleanno. Alcune stanno via un giorno, altre una settimana o un mese. Ma tornano sempre distrutte. Oggi compio diciotto anni e la mamma si sta affannando a sbarrare porte e finestre. Non servirà a niente. Perché non appena scenderà la notte, lui verrà per me. E, questa volta, Peter Pan e i Ragazzi Sperduti non mi lasceranno più andare.   RECENSIONE THE NEVER KING DI NIKKI ST. CROWE Cosa puoi aspettarti... 🏝 ...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Inferno - Francesco Gungui {recensione}

Ciao divoratori. Il libro del quale vi parlo oggi è Inferno. Quando l'ho visto in libreria a soli 5€ ne ho subito approfittato. La copertina è veramente fantastica! Titolo: Inferno  ( Canti delle terre divise #1) Autore: Francesco Gungui Anno: 2013 Prezzo: 5 ,00€ Pagine: 432 Editore: Fabbri Editori Se sei nato a Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradiso, la zona dove i ricchi vivono nel lusso più sfrenato e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l’autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un’isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l’inferno che Dante ha immaginato nella Divina Commedia, qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi rendono la vita impossibile ai p...

Recensione "L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde" di Heather Fawcett

Oggi parliamo de "L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde" di Heather Fawcett, un fantasy che ho letto il mese scorso e mi è piaciuto moltissimo. Se amate le fate, i cozy fantasy (o anche se non li amate, come nel mio caso) e i light academia, non perdetevi la mia recensione! Titolo: L'enciclopedia delle fate di Emily Wilde Autore: Heather Fawcett Pagine: 360 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2024 Acquista il libro a 15,20€ Emily Wilde è brava in molte cose: è la massima esperta di fate; è una studiosa geniale, una ricercatrice meticolosa e sta scrivendo la prima enciclopedia al mondo dedicata alle leggende su queste creature. Ma Emily Wilde non è brava con le persone. E infatti, quando, nell'autunno del 1909, arriva nel remoto villaggio di Hrafnsvik, non ha alcuna intenzione di fare amicizia con i burberi abitanti. Né tanto meno le interessa trascorrere del tempo con l'altro nuovo arrivato: Wendell Bambleby, suo rivale accademico, in grado di ammaliare chiunque...

Recensione "Come uccidono le brave ragazze" di Holly Jackson

“ Come uccidono le brave ragazze ”, “ Brave ragazze, cattivo sangue ” e “ Una brava ragazza è una ragazza morta ” è la trilogia mistery YA della scrittrice Holly Jackson. In questo momento sono in corso le riprese della serie tv targata BBC e sommersa dai continui tik tok inerenti mi sono convinta a leggerla. Ne è valsa la pena? Lo ammetto, questo libro mi è capitato sotto gli occhi un numero imbarazzante di volte, sia mentre facevo razzia in libreria sia quando mi trovavo al supermercato nel reparto lettura. Ora per qualche motivo il mio cervello lo associava ad un altro YA mistery “Uno di noi sta mentendo” (che ha anche lui una sua serie tv su netflix) (che peraltro io conoscevo già) (ma che razza di problemi ho a pensare che esistano due libri identici?) e non ne ero molto attratta. Così come, sempre come una perfetta stordita, associavo Holly Jackson a SHIRLEY Jackson e pensavo “nono io horror non ne leggo”. E quindi, dopo questa dichiarazione di imbecillità certificata, di cosa pa...

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie *recensione*

Tra i miei propositi per il nuovo anno leggere qualche classico era in lista. Tra i miei ebook ho trovato Alice nel Paese delle Meraviglie , non ho resistito e così l'ho iniziato. Questa volta non vi scriverò né casa editrice né prezzo, poiché essendo un classico ne esistono svariate edizioni Titolo: Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie Autore: Lewis Carroll Anno di pubblicazione prima edizione: 1865 I fantastici viaggi della piccola Alice in un paese di animali parlanti e di creature fatate, regolato da leggi incredibili, nei due celebri capolavori del reverendo C.L. Dodgson (1832-98), accuratamente riprodotti nella veste originale. Un classico immortale dell'era vittoriana con un pizzico di divertente follia. Non sono una grande amante di classici, ne ho letto pochi in vita mia e per questo mi ero promessa di iniziarne qualcuno. Avevo paura che fossero noiosi, be' magari qualcuno lo sarà, ma non è proprio il caso di questo libro. ...

Recensione "Frankenstein" di Mary Shelley

Ciao lettori! Oggi vi parlo di Frankenstein di Mary Shelley che ho letto per la The Goose Reading Challenge (link nella sidebar) . Sono curiosa di sapere il vostro parere perché a me non ha fatto particolarmente impazzire :( Titolo: Frankenstein Autore: Mary Shelley Pagine: 258 ebook 0,99€  |  cartaceo 13,06 Capolavoro della letteratura gotica affermatosi con rara potenza nell’immaginario collettivo, dalla sua pubblicazione nel 1818 il romanzo di Mary Shelley non ha mai smesso di eccitare la fantasia di lettori e artisti di tutto il mondo. Opera fondamentale per lo sviluppo del genere horror e di quello fantascientifico, la storia del giovane Frankenstein che riesce a dar vita a una “creatura” assemblata con parti di cadaveri colpisce ancora oggi per l’attualità delle questioni affrontate, dalla sfida dell’uomo ai limiti posti dalla natura al desiderio di poter sfuggire alla morte. In questa edizione di pregio, il mondo perturbante del romanzo trova perfetta rappr...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...