Passa ai contenuti principali

Monthly Recap: Goodbye, July!

Buon pomeriggio lettori :) Finalmente siamo giunti alla fine di luglio *-* io sto praticamente facendo il conto alla rovescia per la fine dell'estate lol. Se durante questo mese non sono stata molto attiva la causa principale è proprio il caldo. Voglia di fare: zero. Sul fronte lettura però non mi posso lamentare! Continuate a leggere per sapere cosa ho combinato questo mese :P

LETTURE DEL MESE 
Ho letto quattro libri più una raccolta di racconti. Non male per una che ultimamente leggeva soltanto un libro al mese (quando andava bene). Destini incrociati è l'antologia a cura de Le tazzine di Yoko. Ovviamente ci sono racconti che mi sono piaciuti tantissimo, altri un po' meno. Ve ne parlerò a breve in una recensione. Degli altri libri ho scritto una recensione, eccetto di Quanto ti ho odiato, meglio conosciuto come The Duff.
E' proprio questo il mio libro preferito del mese. Spero di trovare presto le parole per parlarvene. Degli altri tre libri sapete già cosa ne penso: Io e te oltre le stelle (estratto) è un ottimo inizio di una saga fantascientifica per ragazzi; Nemmeno in paradiso,una lettura da fare sotto l'ombrellone (forse, perché io ad un certo punto mi sono annoiata); infine Trent'anni e li dimostro (estratto) che non mi è piaciuto come mi aspettavo. Avevo aspettative altissime, mentre il libro si è rivelato uno young adult come gli altri :c
Adesso è tempo di Awards. Quest'anno non l'ho fatto per ovvi motivi (con la media di un libro al mese che awards dovevo assegnare?), ma adesso possiamo ricominciare! Migliore protagonista femminile (miracolo? forse) va a Bianca, protagonista di Quanto ti ho odiato. Mi sono ritrovata moltissimo in lei. Leggere di Bianca è stato come leggere di me stessa. Miglior protagonista maschile va invece a Andrew, uno dei personaggi del racconto di Yoko (Destini incrociati). In quelle pochissime pagine mi sono innamorata di quello sguardo azzurro ghiaccio. Fatto più interessante è che probabilmente non ci sarà un seguito e io sono già pronta a trucidare YokoPremio migliori amiche dell'anno va invece alle amiche di Bianca, Jessica e Casey (The duff). E' raro trovare in uno young adult amiche che si possono realmente definire tali!

SERIE TV & FILM
Questo mese ho visto Teen Wolf ( recensione puntate x x x), la 1x01 di Arrow e ho iniziato la serie tv Younger, davvero molto carina!! Se non fosse per questo caldo pazzesco l'avrei già terminata ç_ç. Per quanto riguarda i film ho visto The Duff che stranamente mi è piaciuto nonostante le differenze con il libro (forse ero nel mood giusto?), ho rivisto Maze Runner in attesa del seguito ( <3 ) e insieme a mio fratello ci siamo visti Jurassic World. M E R A V I G L I A. Onestamente non ricordo se ho visto o meno i film precedenti (quando uscirono ero piccola), ma ogni volta che li danno in tv li snobbo perché la qualità (effetti speciali ecc. ecc.) non mi sembra ottima (sono fissata con 'sta cosa e tendo a snobbare tutti i film vecchi). Ad ogni modo Jurassic World mi è piaciuto tantissimo. Due ore di film che non annoiano per niente! Se ho visto altro questo mese, probabilmente non lo ricordo xD


RANDOM STUFF
  • Questo mese ho cambiato la grafica (come potete vedere lol).
  • Ho iniziato a collaborare con la Piemme e con la Multiplayer Edizioni. Al momento sto leggendo Little Brother che mi ha inviato proprio quest'ultima e devo dire che mi sta piacendo molto *_*. Questo mese ho ricevuto anche un libro dalla Sonzogno -Mistero a villa del lieto tramonto, che inizierò a breve-, ma non so se possiamo considerarla una collaborazione (sì, non ho ancora capito come funzionano v.v).
  • Ho scaricato da un sito il calendario editoriale per Blogger (davvero carinissimo *_*) perciò spero di organizzarmi meglio per i prossimi mesi, anche se non sono sicura che sarò molto presente. Sono ancora indecisa se andare all'università, o meglio, sono indecisa se diventare un'archeologa o una pasticciera. Scelta durissima!
  • Non vorrei sbilanciarmi troppo, ma credo di essere messa piuttosto bene con le challenge u.u Be' sono ancora a 21\85 libri all'anno, 0\8 classici, 1\8 libri in lingua, ma con le altre non sono messa maluccio :D Addirittura penso di completare la ABC challenge lol. A proposito, avrei bisogno di consigli per i libri i cui titoli iniziano con K, X, Y, Z e_e anche libri in inglese!
Com'è stato il vostro mese? Cosa avete letto\visto?

Commenti

  1. Belle letture! Quanto ti ho odiato mi incuriosisce molto, ma anche Nemmeno in paradiso nonostante abbia sentito pareri non troppo convinti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora leggilo :) non è un libro brutto - ho infatti assegnato tre stelline -, ma nemmeno bellissimo. Insomma, avevo aspettative che sono state deluse. Magari a te piacerà di più :)

      Elimina
  2. Ma io non sapevo che avessero pubblicato The Duff con quel titolo .. Oh-oh. Ho cominciato a leggerlo in inglese e anche se sono solo all'inizio sembra proprio carino *^* Sono curiosa di leggere la tua recensione!! Il calendario editoriale per blogger è fantastico, l'ho scaricato anche io xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, titolo orrendo, cover così così, libro stupendo. La recensione spero di scriverla al più presto, sto iniziando ad accumularle e questo non va per niente bene e_e

      Elimina
  3. Okay, lo so che è piaciuto a tanti, ma se The Duff è piaciuto a te, devo dargli una chance allora XP
    Neanche a me Jurassic Park fa impazzire (anche io trovo i difetti nella realizzazione dei film vecchi XD), però boh neanche quello appena uscito mi ispira u.u
    Per i libri con la K vai con Killing Sarai della Redmerski, te lo consiglio di cuore *w*
    Okay, lo so che lo dico sempre, ma devo trovare il tempo per leggermi la tua storia, ma ogni volta che accendo il pc faccio tremila cose e quando mi ricordo l'ho già spento, d'oh! >-< Sicuro che la leggo durante la pausa, I promise! L'ho già messa tra i preferiti! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, se è piaciuto a me ahahahah sono sicura ti piacerà **
      Jurassic World ti piacerà molto, fidati *_* e poi ne vale la pena!! Due ore a sbavare per un certo Chris Pratt (:Q___).
      Killing Sarai non so manco di che parla, ma lo aggiungo in lista. Sono troppo decisa a terminare quella sfida U_U
      Oh, tranquilla Rosa :) non preoccuparti..magari nel frattempo la finisco (anche se ne dubito con questo caldo) ahahah

      Elimina
  4. Ciao Giusy!
    Sono molto curiosa di leggere Quanto ti ho odiato, e di vederne il film tratto, sembra carino :)
    La serie Younger di che parla? Per quanto riguarda il nostro adorato Teen Wolf, invece, i nuovi episodi mi stanno piacendo tantissimo *_* Appena ho un po' più di tempo, passo a leggere le tue recensioni al riguardo xD
    Anche io ho scaricato il calendario per blogger, è carinissimo, ma conoscendomi, anche mettendo tutto per iscritto, probabilmente non rispetterei le date...sono negata in queste cose!
    Ah, per quanto riguarda la tua scelta, da una parte ti consiglierei di fare l'università (io avevo scartato subito l'idea, e alla fine me ne sono un po' pentita), se sei motivata a farla, ma dall'altra, adoro i dolci, e mio papà (e pure mio zio), sono pasticceri, quindi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara :) film e libro sono completamente diversi, ma io sono riuscita ad apprezzare entrambi! Younger parla di una quarantenne divorziata che si finge giovane per trovare lavoro, ma soprattutto perché incontra un ventiseienne davvero figo *w* è molto carina come serie tv :)
      Teen Wolf al momento piace tanto anche me. Credo che sia una delle stagioni migliori (insieme alla 3B..forse proprio perché mi ricorda quest'ultima!). Per il calendario non cambierà nulla nemmeno a me..l'organizzazione non è esattamente il mio forte XD

      Sono indecisissima ç_ç e devo darmi una mossa perché tra poco scade l'iscrizione, diamine!

      Elimina
  5. Pensare che "Quanto ti ho odiato" non mi ispira per niente, chi l'avrebbe mai detto!
    Oh ma-ma-ma ...il mio Andrew come migliore protagonista maschile :o ti è piaciuto proprio.... dovrò assicurarmi di non venire trucidata eheh :k _yoko

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dargli una possibilità, ti piacerà :D
      Sì *_* voglio più Andrew *O*

      Elimina
  6. ...adesso mi hai proprio incuriosita con "Quanto ti ho odiato"...non l'avevo nemmeno preso in considerazione, ma il fatto che ti sia piaciuto, beh devo dargli una chance!
    Anche io sono riuscita a leggere un bel po' di libri questo mese...anche se sul blog ho scritto proprio poco :( ...e tra quelli letti ho amato L'angelo (Cassandra Clare *-*) e mi è piaciuto molto Wonder di RJ Palacio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, per piacere a me uno young adult ce ne vuole!
      La serie The Infernal Devices è la mia preferita *_* Sono felice che ti sia piaciuto! Wonder lo conosco, ma non l'ho mai preso in considerazione..

      Elimina
  7. Devo ancora leggere il libro di The Duff ù_ù è sul mio comodino da secoli e inizia a farmi pietà...

    RispondiElimina
  8. Mi sta venendo voglia di vedere Maze Runner in questo periodo.. quasi quasi mi leggo pure i libri :)
    Sono curiosa di leggere la tua recensione di Quanto ti ho odiato ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardalo perché è fantastico <3 Mi sono piaciuti molto anche i libri, anche se l'ultimo è stata una mezza delusione :(

      Elimina
  9. Quanto ti ho odiato è troppo carino e divertente..io ho letto la versione in inglese tempo fa, però non so se guarderò il film. Mmm..con quel titolo non mi convince proprio...che ho poi ho scoperto che c'è un film degli anni 60 o 70 con lo stesso titolo.
    Dai, ma veramente vorresti iscriverti in archeologia? Io ho studiato Beni Culturali che è più storia dell'arte..ma l'ambito è quello insomma! :D Effettivamente scegliere tra quello e i dolci è arduo.
    Però potresti iscriverti all'università e fare un piccolo corso da pasticciera, no? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, il titolo è orrendo D: ASSO, wtf? O_O di quell'altro film non ne sapevo l'esistenza! Ho fatto qualche ricerca ma non lo trovo ..
      Si :D è da tempo che penso di iscrivermi in questa facoltà..indirizzo storico-archeologico però! C'è anche artistico-turistico (che penso sia quello che tu hai studiato), però a me piace di più il primo :p stavo pensando di fare così..dolci per passione, archeologa di professione (oddio, fa pure rima lol)!

      Elimina
    2. Ahahah davvero, non si può sentire! L'altro titolo l'ho scovato su Wikipedia...è del 1951 ed è tipo un film drammatico :O
      Sì, io ho fatto l'indirizzo storico-artistico...dai, che bello..una cosa non esclude l'altra! ;)

      Elimina
  10. Giù, mi spiace che non ti sia piaciuto Trent'anni e li dimostro. A me invece tanto però preferisco la versione self a quella mondadori. ;) Ma non è mica uno young adult o_O
    Quanto ti ho odiato penso di leggerlo prossimamente perché qualche giorno fa ho letto una recensione super positiva e le tue parole lo hanno confermato. Menomale altrimenti lo avrei snobbato ;p
    Il calendario è bellissimo. L'ho scaricato e ne avevo proprio bisogno!
    Per quanto riguarda l'università segui quello che ti dice il cuore! Anch'io volevo fare archeologia ma mi hanno detto che è molto difficile che finanziano gli scavi allora ho lasciato perdere e ho fatto il corso di infermiera ;)
    P.S. Jurassic World è stupendo!! Ho fatto la recensione ^-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Young adult, new adult, chick-lit.. per me è lo stesso xD aspetto il tuo parere di The Duff ^_^ il calendario l'ho già lasciato perdere xD non fa per me!!!!
      Uhm, per l'università sono molto indecisa..fare archeologia significherebbe trasferirmi in un'altra città! Non so, sono sempre più confusa.

      Elimina
  11. Beata te che hai iniziato a collaborare con gli autori e case editrici... spero tanto che un giorno arriverò anche io a questo traguardo *.*

    RispondiElimina
  12. Complimenti per le tue letture, sembrano tutte promettenti! *_* Mi ero completamente persa l'edizione italiana di The DUFF ma il libro era piaciuto molto anche a me :) (anche se sono ancora indecisa sul film: guardarlo o non guardarlo? ).
    E per la lettera X ti consiglierei Xoe: or Vampires, and Werewolves, and Demons, Oh My! (https://www.goodreads.com/book/show/7303250-xoe) l'ho usato l'anno scorso per la sfida dell'alfabeto ed è stata una lettura abbastanza carina (ed è in inglese) :)
    E la scelta tra archeologa e pasticciera non è per niente semplice! In bocca al lupo! :)
    P.S. grazie per il link al calendario! E' un'idea splendida e credo che ne approfitterò subitissimo! *_*

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Tre anni di Divoratori di Libri

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf ...

Angelize *gruppo di lettura* - Recap quarta tappa & inizio della quinta.

Ciao divoratori  ♥ Innanzitutto, siamo in 160 *O* non potete immaginare quanto sia felice ♥ (oggi cuori ovunque, mi sento romantica lol ♥ okay, la smetto .-.). Recap capitoli 21-26 Nei capitoli precedenti, Rafael per sbaglio vede i ricordi di Haniel e i due litigano. In seguito, i mezzi angeli si incontrano e Hesediel mostra loro come combattere i puri. Alcuni sono increduli, altri incerti che sia una buona idea..fatto sta' che si mettono all'opera. Ma è proprio quando stanno iniziando ad avere dei risultati che spunta un angelo puro, Elemiah. Ma, a differenza di cosa pensano, l'angelo non ha intenzione di fare una strage, piuttosto è lì per avvertili che Mikael non è più "l'angelo puro" che credono e che potrebbe aver ucciso altri mezzi angeli, tipo Rafael. A quelle parole, Haniel seguito da altri ibridi, si reca nell'appartamento, senza risultati. Infine cercano nella chiesetta. Lì trovano Rafael alle prese con gli angeli puri, ma questa volta ...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

From my wishlist #11 classici

Buon pomeriggio divoratori! Eh, no! Non state avendo le allucinazioni..ho cambiato nuovamente grafica. Ultimamente quando entravo nel blog mi veniva voglia di prendere il computer e lanciarlo. Niente, non c'era verso di farmi piacere quella grafica <.<  Questa mi piace. E' piuttosto semplice e spero che duri un bel po' *contaci*. Dunque, parliamo d'altro. Ultimamente sono stata piuttosto assente. Sono stata sommersa di compiti e ho studiato tantissimo (anche oggi tecnicamente dovrei studiare ma non ne ho le forze e.e). Non ho avuto tempo di passare dai vostri blog e spero di recuperare al più presto ç__ç nel frattempo, vi lascio un nuovo appuntamento con la rubrica From my wishlist  Rubrica ideata da me che consiste nello scegliere tre libri dalla wishlist seguendo dei temi. Il tema che ho scelto per questa settimana è classici .  Madame Bovary, Gustave Flaubert, 1856. Madame Bovary , apparso a puntate sulla "Revue de Paris" nel 1856 e int...

Gruppo di lettura → consiglia il libro.

Buona sera divoratori! Eccomi di nuovo qui!  E' da qualche settimana che voglio organizzare un gruppo di lettura e per un motivo o per un altro ho sempre rimandato. Alla fine mi sono decisa. Il gruppo di lettura non partirà adesso perché non avrei nemmeno io il tempo di starci dietro..ma probabilmente a dicembre e, ancora più probabile, nel periodo delle vacanze natalizie. Per il momento limitatevi a suggerire i titoli, possibilmente uno (massimo due) a testa. Potete scegliere un libro di qualsiasi genere, persino un classico o un libro in inglese. La prossima settimana aprirò un sondaggio o qualcosa del genere e sceglieremo insieme il titolo.

A fragment of..#8 Poison Princess di Kresley Cole

Buon pomeriggio divoratori :3 oggi finalmente dopo mesi di attesa ritorna Teen Wolf *-* non vedo l'ora di vedere la nuova puntata ** mi sono mancati tantissimo i miei ragazzi *_* Anyway, oggi vi lascio uno spezzone del libro che ho appena terminato. So che ho in arretrato un po' di recensioni e che dovrei fare un post di ringraziamento per i premi ricevuti, ma non sono in grado di scrivere cose sensate, sono ancora presa da Poison Princess e Jackson Dee-vee-ooh *sguardo sognante* . "Non hai paura, vero?"  In risposta, sollevai il mento e salii goffamente sulla moto dietro di lui. Adesso i nostri corpi si toccavano, diciamo, in circa quaranta punti. Gli scrutai la schiena chiedendomi dove avrei messo le mani.  Proprio quando mi resi conto di quanto i jeans mi aderissero alle cosce, lo vidi abbassare la testa e posare lo sguardo sulla mia coscia destra, e spostarlo solo per lanciare un'occhiata alla coscia sinistra. Emise un suono soffocato, poi mi posò un...

Blogger Love Project | DAY ONE: Let's get started!

Ciaaaao divoratori ^^ rieccomi qui con voi con la seconda edizione del BLOGGER LOVE PROJECT ! Ho già partecipato alla prima nella quale mi sono divertita tantissimo e ho conosciuto tanti nuovi blog, perciò ho deciso di partecipare anche quest'anno, sperando di riuscire a seguire tutte i giochini e le varie iniziative che hanno preparato per noi Juliette, Veronica, Mel e Mys c: Blogger love project è un'iniziativa ideata da Sweety Readers , The Bookshelf e She was in wonderland . Lo scopo è di condividere il nostro amore per la bloggosfera e per tutti i blog che seguiamo. Per tutta la durata dell'iniziativa ci saranno mini-challenge, iniziative e molto altro! Let’s get started Il programma di oggi prevede di stabilire degli obiettivi che si hanno intenzione di seguire durante la durata dell'iniziativa, cosa ci si aspetta dal Blogger Love Project, i giochi ai quali si pensa di partecipare..dunque, iniziamo subito con gli obiettivi: cambiare grafica pubblicare al...

Recensione Il trono di spade, George R. R. Martin

Titolo: Il trono di spade (Cronache del ghiaccio e del fuoco #1) Autore: George R. R. Martin Pagine: 443 Editore: Mondadori * A fragment of Il trono di spade * In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la mala di incontrarli? Finalmente anch'io ho iniziato questo fantastica seri...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione "Alice in Zombieland" di Gena Showalter

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di Alice in Zombieland di Gena Showalter , un retelling di Alice nel paese delle meraviglie in chiave horror. Infatti ci sono gli zombie! Titolo: Alice in Zombieland Autore: Gena Showalter Pagine: 435 Anno: 2013 Editore: Harlequin Mondadori Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per sempre. Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta... Per realizzare i suoi propositi, Alice ...