Passa ai contenuti principali

Recensione "Alice in Zombieland" di Gena Showalter

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di Alice in Zombieland di Gena Showalter, un retelling di Alice nel paese delle meraviglie in chiave horror. Infatti ci sono gli zombie!


Titolo: Alice in Zombieland
Autore: Gena Showalter
Pagine: 435
Anno: 2013
Editore: Harlequin Mondadori

Non avrò pace finché non avrò rispedito nella tomba tutti i morti che camminano. Per sempre.
Se qualcuno mi avesse detto che la mia vita sarebbe cambiata in un momento, sarei scoppiata a ridere. E invece è proprio quello che è accaduto. Un attimo, un secondo, il tempo di un respiro, e tutto ciò che amavo è sparito. Mi chiamo Alice Bell, e la notte del mio sedicesimo compleanno ho perso la madre che adoravo, la mia sorellina e il padre che non ho mai capito finché non è stato troppo tardi. Quella notte ho scoperto che lui aveva ragione: i mostri esistono veramente. Gli zombie mi hanno portato via tutto. E adesso non mi resta che la vendetta...
Per realizzare i suoi propositi, Alice dovrà imparare a combattere contro i non-morti e fidarsi del peggiore dei cattivi ragazzi della scuola, Cole Holland. Ma lui nasconde dei segreti. E quei segreti potrebbero rivelarsi persino più pericolosi degli zombie.
Okay, questa è una recensione difficile e a fine post avrò un'ondata di fan di Cole alle calcagna che vorrebbe uccidermi, tipo zombie (tanto per restare in tema). Questo libro mi ha perseguitato per anni e finalmente l'ho letto anch'io! Ora probabilmente penserete che il libro non mi sia piaciuto (dato le premesse) e invece no, mi è piaciuto solo che le mie aspettative sono state deluse.
Avendo letto recensioni positivissime e nemmeno una negativa (giuro che sono andata a leggerle tutte!), ero convintissima che a fine lettura avrei fatto una statua alla Showalter e che i miei sogni sarebbero stati popolati da un tizio dagli occhi viola, muscoloso e tatuato. Sfortunatamente l'autrice non riceverà una statua e i miei sogni sono salvi più o meno

La storia raccontata dall'autrice sarà pure originale e piacevole ma non mi ha incantata. Pensavo che sarei entrata in una Wonderland piena di creature mostruose e rivoltanti. Ero davvero convinta di trovarmi davanti ad una vera e propria apocalisse di zombi-mangia-cervelli e invece mi sono ritrovata davanti zombi-mangia-spiriti (?). Sin dall'inizio questa nuova interpretazione dei morti viventi non mi ha convinta del tutto ma più leggevo e più ero curiosa di sapere come si sarebbe conclusa la storia. 
Questo anche grazie allo stile scorrevole dell'autrice che ho trovato divertente ma a volte molto banale e piatto. E' vero che mi ha fatto ridere più di una volta ma spesso le vicende mi hanno lasciata piuttosto indifferente. Non ho provato disgusto e orrore per gli zombi, né ho sentito l'adrenalina scorrere nelle vene durante le scene di azione. A volte alcune erano così frettolose che ritornavo indietro chiedendomi se per caso avessi perso qualche passaggio. 
I personaggi in generale mi sono piaciuti. Alice ha un certo caratterino che mi ha divertita anche se spesso mi è sembrata troppo piena di sé. Cole non mi ha colpita particolarmente, mi ha lasciata piuttosto indifferente. La loro storia d'amore mi è sembrata campata in aria, boh. Gli unici personaggi che ho davvero adorato sono Kat e Frosty! Mi sono divertita da morire con questi due! Il resto sono personaggi per lo più anonimi. 
Non ho trovato nemmeno tutti questi riferimenti ad Alice nel paese delle meraviglie, oltre al coniglio. Pensavo che l'autrice avesse preso più spunti dal classico, invece ho visto davvero poche analogie. Forse nei seguiti le somiglianze saranno più evidenti, ma per il momento credo che hanno ben poco in comune.

Avete capito che mi aspettavo tutta un'altra storia. Fortunatamente la lettura non mi è pesata e ho divorato il libro in pochissimi giorni. Alice in zombieland non sarà il mio libro preferito ma resterà soltanto una piacevole lettura.
WHITE RABBIT CHRONICLES
#1 Alice in Zombieland
#1.5 Cole...meet Ali
#2 Zombie allo specchio
#3 La regina degli zombie
#A mad zombie party

Sarei proprio curiosa di sapere cosa vi ha colpito di questo libro!

Commenti

  1. Ciao carissima, io invece ho adorato questo libro. La frase "Cole mi ha lasciata indifferente" è per me una pugnalata al cuore! ahahahah dai, a parte gli scherzi, io mi ero presa una bella cotta per lui, e anche la protagonista mi è piaciuta! Va beh, tutti i gusti sono gusti :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi dispiace ahahahah
      io di solito mi prendo sempre una cotta per i ragazzi degli young adult e Cole è uno dei pochi che non mi ha colpito. Credo c'entri anche lo stile dell'autrice!

      Elimina
  2. Mi ha sempre incuriosito ma non ho mai trovato il tempo di leggerlo. Credo lo leggerò comunque, anche se sarà solamente una lettura piacevole (:

    RispondiElimina
  3. ciao sono nuova del tuo blog. bellissimooo. il libro è scritto in terza persona??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille!
      Il libro è scritto in prima persona, dal punto di vista di Alice c:

      Elimina
    2. huuu che belloooo ^.^

      Elimina
  4. Ti capisco, anche se nella mia recensione sono stata molto più cattiva: non è che non mi abbia convinta del tutto... mi è decisamente non-piaciuto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, pensavo di essere l'unica xD vado subito a leggere la tua recensione, sono curiosa xD

      Elimina
  5. A me la cosa che era piaciuta di più era proprio il modo totalmente nuovo di intendere gli zombie!!! :)
    Ho apprezzato anche il fatto che la protagonista si dovesse allenare duramente per il nuovo compito e che inizialmente non riusciva a sconfiggere i mostri come capita spesso in altri romanzi, dove la protagonista da ragazzina inesperta si trasforma in zero secondi in wonder woman! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io purtroppo preferisco gli zombi tradizionali ;) era capita la stessa cosa con Warm bodies. Per quanto originale, non è riuscito a convincermi del tutto!
      Be', Ali era una tipa in gamba, niente da ridire su questo :3

      Elimina
  6. Nuooo che peccato che non ti abbia fatto impazzire! Io conosco lo stile della Showalter e devo dire che quel poco che ho letto mi è piaciuto, quindi non capisco perchè tu abbia trovato le scene poco emozionanti... spero mi piaccia questa Alice... lo leggerò prossimamente e ti farò sapere dai ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non so Rosa, non è riuscito a trasmettermi niente :(
      Sono curiosa di sapere cosa ne penserai!

      Elimina
  7. Quando lo dico io che tu sei la solita guastafeste ahahahah :D
    Neanch'io ho letto una sola recensione negativa a parte la tua che proprio negativa non è.
    Spero comunque che è a me piacerà di più perché lo voglio leggere da tempo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah mi dispiace, non lo faccio apposta XD
      comunque può essere che a te piacerà di più ;)

      Elimina
  8. Mi aspettavo di più da questo libro..ne parlano così in tanti..mm..io c'è l'ho e penso che lo leggerò più in là..sicuramente a questo punto a ora darò priorità ad altre letture..^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari a te piacerà di più :) non è un libro brutto!

      Elimina
  9. Vedo questo libro dappertutto, e nonostante il nome della protagonista non può far altro che attirarmi, non fa altrettanto la trama del libro. Non è mai riuscito a convincermi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, non so che dirti. Non lo considero un libro brutto ma nemmeno un libro eccezionale. Magari potrebbe piacerti perché è molto originale!
      Se ami gli zombi, forse potresti dargli una possibilità :)

      Elimina
  10. Aaah Giusy grazieeee! Pensavo di essere l'unica a non aver davvero capito perché tutto 'sto entusiasmo per questo libro!! La penso esattamente come te, credo di avergli assegnato pure lo stesso voto. Insomma è una lettura leggera e rapida, anche io l'ho finito in pochissimo tempo, però non mi ha lasciato molto. La parte degli zombie non era chissà che e Cole ha lasciato indifferente pure me. La storia d'amore campata in aria, concordo! Decisamente amore a prima vista poi, cosa che detesto >_< E francamente anche Alice mi irritava un bel po' in alcuni punti..
    Sono felice di non essere l'unica a pensarla così! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giadaaaaa, noi due sì che ci capiamo! Mi sento più compresa :')

      Elimina
  11. Ciao Giusy :3 ho un rapporto strano con questo libro. Inizialmente non mi ispirava proprio, poi me ne hanno parlato così bene che ho deciso di prenderlo in ebook. Devo ancora leggerlo, ma ho buone aspettative!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece sono stata subito attirata dalla trama, poi le recensioni super positive mi facevano ben sperare :\
      Comunque a te potrebbe piacere di più,chi lo sa :)

      Elimina
  12. Giusyyy ciao!!!!
    Come stai??
    Il libro beh a me non era tanto piaciuto gli avevo assegnato solo 3 /5... il problema era che in certi punti era molto prevedibile... e la protagonista non mi ha fatto impazzire.... ho letto cose migliori della Showalter..... ma questa non è la suo opera migliore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina ^^ tutto bene, grazie!
      Ecco, allora non sono l'unica! Allora mi sa che proverò a leggere qualcos'altro di questa autrice :)

      Elimina
  13. Mi dispiace un pò che non ci siano tanti riferimenti al classico, però magari, come dici tu, andando avanti con la storia verrà aggiunta qualche cosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che però non lo scoprirò mai XD molte che hanno adorato il primo, sono state delusa dal seguito..perciò mi sa che per ora mi fermo qui xD

      Elimina
  14. Ho letto questo libro più di un anno fa e non ricordo tutto nel dettaglio, ma ho dato la tua stessa valutazione.
    Sicuramente non mi è piaciuto Cole, un bad boy così clichettoso che proprio on ho potuto mandarlo giù. Gli occhi viola? Really? -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come Annie! Non mi dire che non hai mai visto un ragazzo con gli occhi viola ahahah XD secondo me però non è così clichettoso..se avesse seguito gli standard dei bad boy avrebbe fatto il duro per la maggior parte del tempo, invece cade ai piedi della protagonista tipo dopo due pagine XD

      Elimina
  15. ooh! che peccato...vorrà dire che Cole rimarrà tutto mio!!!

    RispondiElimina
  16. ciao Giusy! Peccato non ti sia piaciuto tanto...io l'ho amato <3 e voglio rileggerlo per l'uscita del secondo volume infatti *-*

    RispondiElimina
  17. L'avevo iniziato questa estate, ma l'ho abbandonato a neanche metà libro, perchè mi annoiava. Anche io ho letto solo recensioni positive, ma forse mi aspettavo tutta un'altra storia, e quello che ho letto, non mi aveva entusiasmato particolarmente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ad essere sincera stavo iniziando ad annoiarmi negli ultimi capitoli!

      Elimina
  18. A me il primo e il secondo volume sono piaciuti molto, soprattutto perché avevo letto già diverse rivisitazioni di Alice in Wonderland quindi non sono stata affatto delusa dalla "diversità" della storia della Showalter xD Il terzo invece non mi ha convinta per niente purtroppo :/ Comunque, come vera e propria rivisitazione di Alice ti consiglio molto Splintered *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Splintered è in wishlist da una vita *___* sono felicissima che lo tradurranno in italiano anche se con un titolo orrendo =_="

      Elimina
  19. ciao
    ho letto il libro e mi è piaciuta come lettura. Mi piace il tipo di storia e poi mi piacciono le storie dove si parla di zombie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti come libro non è male ^^ però mi aspettavo chissà che!

      Elimina
  20. a me era piaciuto tanto questo libro, soprattutto per i personaggi. Poi ho letto altro di quest'autrice e il suo stile mi prende molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggerò sicuramente qualcos'altro anch'io ^^ per essere così apprezzata ci sarà un motivo :)

      Elimina
  21. Ciao, ho appena scovato questo blog e devo dire che già mi piace molto. Ho provato a iscrivermi ma purtroppo mi esce un'avviso che mi informa che non è possibile. Riproverò nei prossimi giorni, magari è solamente un problema di connessione. Ad ogni modo, avevo tentato di leggere questo romanzo in inglese, in seguito a tutti i commenti entusiastici che avevo letto qua e là su internet, ma per una serie di motivi non sono mai riuscita a continuarlo. Credo comunque che lo farò molto presto perché la lettura mi stava coinvolgendo. Mi dispiace che ti abbia delusa, spero che non accada anche a me, date tutte le aspettative che mi sono fatta in questi mesi. Ti farò sapere :)

    Se vuoi passare per qualche scambio di impressioni sui libri questo è il mio blog: diariodiunafantalettrice01.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao lettrice, mi fa tantissimo piacere :D darò una sbirciatina al tuo blog ^_^
      Be', la mia recensione è da prendere con le pinze..sono una lettrice molto esigente :D magari a te piacerà di più!
      A presto!

      Elimina
  22. Sono completamente d'accordo con la tua recensione, potrebbe essere la mia. Quando ho iniziato a leggere il libro mi aspettavo di trovarmi in un post-apocalittico dove per qualche ragione (un virus magari) aveva trasformato gran parte della popolazione in zombi e un po' ci sono rimasta male che non fosse così, non mi è molto piaciuto questa cosa dei zombi-mangia-spiriti. Anch'io ho adorato Kat e Frosty, ho apprezzato Alice ma Cole non mi ha fatto impazzire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco! Finalmente qualcuno che la pensa come me. Mi sento meno pecora nera, visto che gran parte delle lettrici hanno apprezzato questo libro.

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Ti fidi di me? J. Lynn

Due post in un giorno, sono proprio una brava persona. E sì, devo recuperare le recensioni in arretrato, si stanno pericolosamente accumulando. Questa di oggi non sarà una vera e proprio recensione, perché io stessa non so che giudizio dare al libro. Come sempre potete leggere tranquilli, non farò spoiler su Ti aspettavo . Titolo: Ti fidi di me? (Wait for you #1.5) Autore: J. Lynn Pagine: 320 Anno: 2014 Editore: Nord Ti aspettavo come non lo avete mai visto... dal lato di Cam. Cameron Hamilton è abituato ad ottenere quello che vuole, specialmente quando si tratta di donne. ma quando Avery Morgansten irrompe nella sua vita - letteralmente - incontra infine una persona che sa resistere ai suoi profondi occhi azzurri. Ma Cam non è pronto ad arrendersi. Non riesce a togliersi questa volitiva e intrigante ragazza dalla testa. Avery ha dei segreti, segreti che la trattengono dall'ammettere i suoi sentimenti che Cam sa che lei prova per lui. Potrà la sua perseveranza (e dei de...

Reading Goals Challenge #1 che la sfida abbia inizio!

Salve carissimi lettori. Pronti per iniziare questa nuova avventura? Intatto voglio ringraziare tutti coloro che hanno deciso di aderire. Non mi aspettavo che qualcuno partecipasse xD prima di aprire ufficialmente le danze, vorrei fare qualche chiarimento sulla challenge. NON IMPORTA QUANTI LIBRI LEGGETE Lo scopo della challenge è di riuscire a completare più obiettivi possibili  e, per chi ne è capace, potrebbe portarne a termine un bel po' anche soltanto leggendo una decina di libri durante l'anno. Bisogna essere dei bravi "cacciatori" e riuscire a beccare il libro giusto. POTETE SCEGLIERE QUANTI OBIETTIVI PORTARE A TERMINE Il numero di obiettivi per vincere uno dei premi finali è 40, ma se quaranta vi sembrano troppi, potete anche sceglierne di meno. Alla fine ogni mese o quasi metterò in palio un premio. PER GLI OBIETTIVI NON CI SONO LIMITI Posso decidere di portare al termine una serie (e in questo caso l'obiettivo è completo solo a serie finita...

Recensione "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley

Recensione di " Due cuori in affitto " di Felicia Kingsley, libro romance perfetto per l'estate!  Titolo: Due cuori in affitto Autrice: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton Pagine: 353 Anno: 2022 Compralo a 3,70€ O ascolta l'audiolibro   Da leggere se amate questi trope: -  forced proximity 👫 - hate to love👩‍❤️‍💋‍👨 - only one bed🛌 - fake relationship  Recensione "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley Summer e Blake sono due sconosciuti che si ritrovano a condividere una casa vacanze perché i proprietari, una coppia sul punto di divorziare, l'hanno affittata a due persone diverse senza consultarsi. Entrambi i protagonisti si presentano con due compagni che però spariranno ben presto, lasciandoli soli. Parliamo di due personalità opposte : da un lato abbiamo Summer , persona abitudinaria, il cui sogno è diventare una sceneggiatrice; dall'altro c'è Blake , scrittore di bestsellers che vive di sregolatezze e che considera gli sceneggia...

Recensione "Uno di noi sta mentendo" di Karen M. McManus

Oggi vi lascio la recensione del libro " Uno di noi sta mentendo " di Karen McManus , uno young adult contemporaneo con una dose di mystery . Titolo: Uno di noi sta mentendo ( One of us is lying ) Autore: Karen M. McManus Pagine: 354 Editore: Mondadori Anno: 2018 Compralo su Amazon   .Cinque studenti sono costretti a trascorrere un'interminabile ora di punizione nella stessa aula. Bronwyn, occhiali e capelli raccolti da studentessa modello, non ha mai infranto le regole in vita sua e vive per essere ammessa a un'università prestigiosa e rendere fieri i suoi genitori. Nate, capelli scuri disordinati e un giubbino di pelle malandato, è in libertà vigilata per spaccio di erba e sembra a un passo dall'andare completamente alla deriva. Cooper, il ragazzo d'oro con cui tutte vorrebbero stare, è la star della scuola e sogna l'ingaggio in una grande squadra di baseball. Addy, una chioma di folti ricci biondi e un viso grazioso a forma di cuore, sta ce...

"Pillole di storia antica" di Costantino Andrea De Luca

Ciao lettori, oggi vi presento il libro " Pillole di storia antica ", una raccolta di 250 curiosità storiche scritta da Costantino Andrea De Luca , studente ventitreenne con questa passione che lo accompagna sin da bambino. "Pillole di storia antica " è anche una pagina facebook che conta la bellezza di 70mila fan e e un profilo instagram con più di 15mila followers, quindi parliamo di un  vero e proprio caso social. In questa raccolta auto-pubblicata dall'autore potete trovare episodi di ogni tipo , da quelli più divertenti a quelli più importanti, dedicati alle figure storiche più famose, ma anche a personaggi meno conosciuti. Di seguito tutte le informazioni sul libro e un estratto! Titolo: Pillole di storia antica Autore: Costantino Andrea De Luca Pagine: 254 Editore:  Independently published Anno: 2018  ⇨ Link di acquisto Si stima che dall’8.000 a.C. ad oggi siano esistite oltre cento miliardi di persone. Un numero mostruoso, che racchiude una c...

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf...

LEGGERE ITALIANO: presentazione iniziativa

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi scrivo per presentarvi l'iniziativa tutta italiana che vi avevo promesso qualche settimana fa sulla pagina facebook. Ammetto che quando lo scrissi non avevo la minima idea di cosa fare, ma qualche giorno fa ho buttato giù un'idea che mi piace parecchio. <a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2016/06/leggere-italiano-blogtour-presentazione.html"><img src="http://i68.tinypic.com/2vmt5lk.png" width="300"></a> Ok, sorvoliamo sulla mia totale incapacità di scegliere titoli e passiamo alla spiegazione di questa iniziativa che sarà piuttosto difficile (per me). Siccome è tipo la terza volta che provo a scrivere questo post (con scarsi risultati), farò uno schemino semplice semplice per evitare di spiegarmi come un libro chiuso (as always). IN COSA CONSISTE QUESTO BLOGTOUR? E' un'iniziativa dedicata agli autori italiani, sia pubblicati da editori sia autopubblicati. Si svolgerà ne...

Recensione Il trono di spade, George R. R. Martin

Titolo: Il trono di spade (Cronache del ghiaccio e del fuoco #1) Autore: George R. R. Martin Pagine: 443 Editore: Mondadori * A fragment of Il trono di spade * In una terra fuori dal mondo, dove le estati e gli inverni possono durare intere generazioni, sta per esplodere un immane conflitto. Sul Trono di Spade, nel Sud caldo e opulento, siede Robert Baratheon. L'ha conquistato dopo una guerra sanguinosa, togliendolo all'ultimo, folle re della dinastia Targaryen, i signori dei draghi. Ma il suo potere è ora minacciato: all'estremo Nord la Barriera - una muraglia eretta per difendere il regno da animali primordiali e, soprattutto, dagli Estranei - sembra vacillare. Si dice che gli Estranei siano scomparsi da secoli. Ma se è vero, chi sono quegli esseri con gli occhi così innaturalmente azzurri e gelidi, nascosti tra le ombre delle foreste, che rubano la vita o il sonno a chi ha la mala di incontrarli? Finalmente anch'io ho iniziato questo fantastica seri...

Recensione L'estate dei segreti perduti di E. Lockhart

Titolo: L'estate dei segreti perduti Autore: E. Lockhart Pagine: 315 Anno: 2014 Editore: De Agostini AMAZON Da sempre la famiglia Sinclair si riunisce per le vacanze estive su una piccola isola privata al largo delle coste del Massachusetts. I Sinclair sono belli, ricchi, spensierati. E Cady, l'erede di tutta la fortuna e di tutte le speranze, non fa eccezione. Ma l'estate in cui la giovane Sinclair compie sedici anni le cose cambiano. Cady si innamora del ragazzo sbagliato e ha un incidente. Un incidente di cui crede di sapere tutto, ma di cui in realtà non sa nulla. Finché, due anni dopo, torna sull'isola e scopre che niente è come sembra nella bellissima famiglia Sinclair. E che, a volte, ci sono segreti che sarebbe meglio non rivelare mai E' tempo di accorciare la mia lista di libri da recensire! In estate leggo tantissimo e ogni volta mi ritrovo con un bel po' recensioni in arretrato. Oggi è il turno de L'estate dei segreti perduti . ...