Passa ai contenuti principali

Ottobre | Challenge + TBR + Theme Reading Challenge.

Buon pomeriggio divoratori . Ho appena terminato La via di fuga. Vi dico solo che è amore . Dunque, oggi non mi perderò in chiacchiere, perciò iniziamo subito!

Questo mese ho letto cinque libri -Scrivimi ancora, The One, Città di carta, Città del fuoco celeste e La corona di mezzanotte- e una novella -Destroy me-. 

Sfide

  • 100 libri in un anno: 64\100
  • Monthly Keywords: ed anche questo mese non ho combinato nulla ._.
  • Un libro per ogni lettera dell'alfabeto: schifo totale anche qui
  • 10 libri di autori italiani: no comment che è meglio
  • Serie: oh, forse ultimamente faccio progressi sono per quanto riguarda le serie! Serie iniziate: 0, grande progresso U.U \\ serie continuate: 3, non contando La via di fuga che ho terminato oggi. \\ Serie concluse: 1. Ero tutta felice perché pensavo di averne concluso due..invece poi mi sono ricordata che The Selection non sarà più una trilogia çwç 
  • Reading Bingo: Un bestseller (COHF)
  • Young Adult Reading Bingo; Un libro diventato film (Scrivimi ancora), un libro con una rottura (Città di carta), un libro con un leone una strega o un armadio (La corona di mezzanotte -strega).
  • Stuck in a rut challenge: \\
  • Literary Exploration Reading Challenge:\\
  • Reading Outside the box:\\

TBR

TBR SETTEMBRE | La fuga, La rivelazione, La corona di mezzanotte, Millennio di fuoco - Raivo, The one, Destroy me, Unravel me, Shadowhunters Il codice,  Origins, Resta anche domani, Città di carta 
Ho letto solo cinque libri dalla tbr (contando anche La fuga)! Alcuni libri, tipo Millennio di fuoco, è arrivato la scorsa settimana, quindi non sono riuscita a leggerlo..per questo ho deciso di inserirlo nella tbr di Ottobre insieme a La Rivelazione!
TBR OTTOBRE | Millennio di fuoco Raivo, La rivelazione, Heir of fire, Anna vestita di sangue, Scommessa d'amore, Innamorarsi a Central Park, Mai per amore, Una ragione per amare, Alice in Zombieland, La cacciatrice di fate.
Ah, e poi ovviamente Il codice, che sto sempre leggendo u_u
Vediamo quanti libri non riuscirò a leggere questo mese XD

THeme reading challenge

Il tema di settembre era BACK TO SCHOOL. Io l'unico libro che ho letto è stato Città di carta!
Le uniche partecipanti sono state Chiara, che ha letto 5 libri, e Arya,  2 libri. I partecipanti sono sempre meno çwç mi chiedo se vale la pena continuare con questa sfida..molti lettori che si sono iscritti non hanno mai fatto una lettura, altri poco a poco hanno abbandonato..
Mi sa che questo mese di ottobre sarà il mese decisivo..in tal caso la theme reading challenge si concluderà con due mesi di anticipo.

Il tema di ottobre sarà il PASSATO.
Non ci saranno regole ben precise.
Valgono i libri:
  • ambientati nel passato
  • di viaggi nel tempo (ovviamente non nel futuro)
I libri suggeriti sono Millennio di fuoco e Shadowhunters L'angelo.
Potete lasciare le vostre letture in questa pagina.

Buona serata :)

Commenti

  1. Ciao Giù!
    Mi dispiace per la reading challenge ma forse con l'inizio della scuola e il lavoro sono tutti più impegnati. Adesso capisci perché io non faccio queste cose? Non riuscirei mai a portarle a termine ;)
    Quand'è che mi fai leggere la recensione di Scrivimi ancora? Mica l'hai fatta e io me la sono persa?? :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boh, sarà..
      La recensione di Scrivimi ancora non l'ho ancora scritta, ma dovrei pubblicarla prima dell'uscita del film c:

      Elimina
  2. Ci riprovo con la Theme Reading Challeng di Ottobre, cerco di impegnarmi di più dato che avevo mollato per un paio di mesi ù_ù ma questa volta riuscirò a leggerne almeno uno! ^^

    RispondiElimina
  3. Io anche non riesco mai a completare la mia tbr perché se ne aggiungono sempre altri :c
    Mi piace il tema che hai scelto! Partecipo! E ho già qualche libro in mente sempre della Randall: Millennio di Fuoco - Raivo e gli ultimi due libri di Hyperversum! *_*
    Sono contenta che ti sia piaciuto La fuga! Ora ti manca solo La rivelazione... ç-ç ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem xD questa credo sarà una tbr provvisoria, perché non ho le idee molto chiare su ciò che voglio leggere xD
      Hyperversum è in wishlist, prima o poi dovrò leggere anche questa saga della Randall!
      Sono preoccupata per La rivelazione D:

      Elimina
  4. Wow 64 libri letti su 100! Da quel che leggo forse è una delle poche soddisfazioni xD
    Io non riuscirei a prefissarmi i libri da leggere, anche se la tentazione è forte se ne aggiunge sempre qualcuno e addio 'buoni propositi' xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be' sì, più la serie finita :D
      Nemmeno io riesco a portare a termine i buoni propositi, però mi piace prefissarmi degli obiettivi c:

      Elimina
  5. Sono curiosa di sapere cosa penserai di Mai per amore. Io vorrei leggerlo, ma non lo so proprio, perché mi sembra uno di quei New Adult che potrei odiare profondamente. Almeno dalla trama e da alcune recensioni che ho letto.. :/
    Per la reading challenge, onestamente non sapevo nemmeno che ce ne fosse una in corso o_O Anzi, ricordo che il mese scorso avevi consigliato Oltre i limiti come lettura sul tema scolastico, ed è proprio per il tuo consiglio che mi sono decisa a leggerlo, ma non avevo capito che fosse per una sfida! Sì, lo so, sono una stupida -.-"
    Non vedo l'ora di leggere La fuga *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho paura di odiarlo ahahah sembra proprio uno di quei libri XD però voglio farmi male lol
      per la sfida, non preoccuparti xD sono felice comunque che tu abbia deciso di leggere Oltre i limiti ^-^

      Elimina
  6. Mi dispiace Giusy che la Reading Challeng non stia andando bene...io avrei voluto tanto partecipare ma già sapevo che non c'è l'avrei fatto..^_*..quindi ho preferito non dare la mia parola...^_^......
    Wow hai letto tanti libri! 64/100 mica cosa da poco!^_*Bravissima!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  7. Ciaooo GIUUUU!!!
    come stai??
    Mi dispiace per il poco successo, io non sono un grande fa delle reading challenge, sono più il tipo che legge sul momento non programmo quasi mai le letture a lungo termine e senza tema vado più a periodi ... c'è il periodo Fantasy/urban/ dispotico/paranormal.... quello romantico e New Adult, contemporaneo ecc.... e infine alcune volte leggo anche Romance storici... Lo so mi prende anche quello .. ogni tanto rubo i libri alla mamma ... non so nemmeno xke lo sto dicendo oddio!!!! ... però ho letto un pò di libri di quelli scelti per ottobre.... Come mai per amore, Anna vestita di sangue, Scommessa d'amore.... e mi sono piaciuti tutti in generale tutti... voglio fortemente Heir of fire, ma già so che leggendo in inglese farei questa faccia @-@ quindi per evitare emicranee eterne aspetto con trepidazione l'uscita italiana quando e se avverrà maiiiii !!!!
    notteee topolina!

    RispondiElimina
  8. Mi dispiace per la reading challenge Giusy :(
    Attendo praticamente tutte le recensioni dei libri che hai letto questo mese.. sono proprio curiosa di conoscere il tuo parere :)

    RispondiElimina
  9. Ciao Giusy bella...mi piace la tua tbr per ottobre. Raivo devi cominciarlo appena puoi *___*
    E tra le tue lettura ci sono alcuni della mia wish list, come Alice in zombieland, Mai per amore e Heir of fire, se riesco a completare in tempo i primi due romanzi della Maas, e al contempo evitare gli spoiler di mia mamma, che si è letta i romanzi prima di me, ne è così entusiasta che già mi ha chiesto il terzo, immagina un pò xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAH dille da parte mia che la stimo tantissimo!

      Elimina
  10. Sigh, nel mese di settembre proprio non ce l'ho fatta a leggere un libro a tema... Ma per ottobre credo di essere già a buon punto, sto leggendo I Bambini del Crepuscolo , che vista la trama potrebbe a grandi linee rientrare nei viaggi del tempo anche se atipici, o almeno metà libro è ambientato in varie epoche storiche in cui vive il protagonista e l'altro nel presente, credo.. [Domani, come sempre, Arthur morirà e si sveglierà nel corpo di un neonato da qualche parte nel mondo. Ha un’intelligenza e una memoria prodigiose e ha accumulato un sapere smisurato in settemila anni di reincarnazioni. È uno dei ‘Bambini’, individui che non diventano mai adulti, ma migrano da un corpo all’altro ogni quattordici anni. Sono sparsi in tutto il pianeta e comunicano attraverso un network segreto e altamente tecnologico. Il loro sapere è custodito in una biblioteca che raccoglie decine di migliaia di libri e si trova in un luogo segreto a Parigi. Nathaniel, un brillante studente universitario americano, ha elaborato un algoritmo che permette di individuarli, e da ora in poi la sua vita non sarà mai più la stessa. Ben presto, infatti, si trova catapultato insieme ad Arthur dalla Norvegia a Parigi, dal Galles al Parco di Yellowstone, per cercare di fermare Paolo, un Bambino capace di un odio divorante e deciso a distruggere il mondo.]

    RispondiElimina
  11. non sono assolutamente cosa di fare progetti di quel tipo perché poi faccio di testa mia XD Il codice è sempre in lettura, ma non ho fretta c:

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Reading Goals Challenge #2 Febbraio

Buon pomeriggio lettori ♥ Il primo mese di challenge è andato. Complimenti a tutti, siete stati bravissimi! Come vi siete trovati? Nel senso, è stato difficile trovare i titoli o completare gli obiettivi? Io pensavo di tagliarne di più, invece per alcuni libri non ne ho tagliato nemmeno uno 😱. Ad ogni modo ne ho spuntati cinque, più di quanti pensassi, conoscendo la mia incapacità di organizzazione lol. Un libro che parli di danza \ Danza con me Un libro illustrato \  Frankenstein Un classico scritto da una donna \  Frankenstein Un libro ambientato in Germania  \  Frankenstein Un libro da cui è stato tratto un film  \  Frankenstein Il prossimo mese dovrei spuntare più obiettivi secondo i miei piani di lettura 😂 Adesso facciamo due calcoli! Chi ha letto il maggior numero di libri? Sara Sara con ben 24 letture ! Chi ha completato il maggior numero di obiettivi? Sara Sara con 131\200 obiettivi (ho escluso quelli che prevedono la lettu...

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf...

LEGGERE ITALIANO: presentazione iniziativa

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi scrivo per presentarvi l'iniziativa tutta italiana che vi avevo promesso qualche settimana fa sulla pagina facebook. Ammetto che quando lo scrissi non avevo la minima idea di cosa fare, ma qualche giorno fa ho buttato giù un'idea che mi piace parecchio. <a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2016/06/leggere-italiano-blogtour-presentazione.html"><img src="http://i68.tinypic.com/2vmt5lk.png" width="300"></a> Ok, sorvoliamo sulla mia totale incapacità di scegliere titoli e passiamo alla spiegazione di questa iniziativa che sarà piuttosto difficile (per me). Siccome è tipo la terza volta che provo a scrivere questo post (con scarsi risultati), farò uno schemino semplice semplice per evitare di spiegarmi come un libro chiuso (as always). IN COSA CONSISTE QUESTO BLOGTOUR? E' un'iniziativa dedicata agli autori italiani, sia pubblicati da editori sia autopubblicati. Si svolgerà ne...

Oggi Divoratori di libri compie un anno *-*

Ebbene si, anche il mio piccolo angolino oggi compie un anno çwwwwç sono emozionata! Un anno fa, dopo parecchi ripensamenti, decisi di aprire questo blog. Ero un po' titubante, avevo già avuto un'esperienza del genere con il mio primo blog ed ero anche indecisa perché crearne uno nuovo significava avere pazienza, pazienza e ancora pazienza. E io, di pazienza, ne ho davvero poca. L'attesa mi manda fuori di testa. Avevo anche paura di abbandonarlo, dato che inizio cento cose e non ne finisco nemmeno mezza. Anche la paura che non mi cagasse nessuno c'è sempre stata, eh. Eppure alla fine mi decisi. Dovevo pensare ad un nome originale e che ovviamente non fosse già stato usato. Le prime parole che mi vennero in mente furono " Divoratori di libri ". Controllai se fosse già stato utilizzato e, quando vidi che non esistevano blog con lo stesso nome, lo creai. Non ho mai avuto altri ripensamenti, questo mi piacque sin da subito e ancora oggi sono fiera di questa...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

2th blogversary ♡ special giveaway!

Buon pomeriggio, lettori ♡ Oggi è un giorno speciale:  Divoratori di libri compie due anni ♥ un traguardo che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Sono esattamente il tipo di ragazza che a volte inizia una cosa e poi la lascia a metà, perciò quando due anni fa ho deciso di aprire il blog non pensavo che sarebbe durato a lungo, anche perché possedevo già un blog nel quale parlavo d'altro ma che purtroppo non mi dava molte soddisfazioni. Vorrei ringraziarvi uno ad uno ma con la memoria che mi ritrovo probabilmente scorderai qualche nome e sarebbe tutto molto imbarazzante. Perciò evitiamo. Adesso state tranquilli, non ho intenzione di scrivere un discorso lunghissimo e commovente, per quest'anno ve lo risparmio :'D Per questo compliblog non avevo intenzione di fare nulla per una serie di motivi, però qualche giorno fa un'autrice che avevo contattato qualche settimana fa ha risposto alla mail che le avevo mandato. Immaginate i miei salti di gioia. Nella mail diceva...

Recensione "Raven boys" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione del libro " Raven boys ", primo volume della serie The Raven Circle scritta da Maggie Stievater . Titolo: Raven Boys (The Raven Circle #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2013 Pagine: 467 Editore: Rizzoli Compra a 8€ Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la li...

Special #6 Best Bookish Couples

Buon pomeriggio lettori!! Oggi è voi-sapete-cosa (quella parola è proibita nel mio blog, attenti a quello che scrivete  ogni abuso sarà severamente punito ) e dunque ho pensato a questo post :3 Sarà un post abbastanza breve perché..oggi mi scoccia fare tutto, ecco.  Le mie coppie libresche preferite ♥ 1. The Fault in our Augustus stars Augustus & Hazel  2. Il trono di ghiaccio Chaol & Celaena 3. L'angelo caduto Penryn & Raffe 4. Shatter me Juliette & Warner 5. The bread hunger games I toast. (è bruttissima, lo so, ma ditemi che l'avete capita e.e) 6. The Mortal Instruments Maleeeeec 7. The Infernal Devices  Jessa or Wessa? Bitch, please. I'm Jill Quali sono le vostre coppie preferite? Ho creato una sorta di giochino su facebook dove alla fine eleggeremo la coppia libresca preferita in assoluto :D Cliccate qui x per partecipare!

Blogger Love Project - Day one

Ciao gente!  Oggi parte Blogger Love Project , iniziativa organizzata da Sweety Readers , She was in Wonderland e The Bookshelf  con lo scopo di condividere il nostro ammmmore per la bloggosfera ♥. L'iniziativa ha durata di tre giorni e si svolgerà nei blog sopracitati. Se volete saperne di più, potete leggere il post completo in questo link * cliccamicliccamicliccami * DAY ONE ♦ Let's get started - condividere i proprio obiettivi e ciò che si ha intenzione di fare per tutta la durata dell'iniziativa ♦ ♦ Mini-challenge: Book Spine Poetry - creare una poesia con i titoli dei libri ♦ ♦ Following Chain - seguiamoci a vicenda ♦ Visto che oggi non ho tanto tempo (tecnicamente, dovrei studiare), ho deciso di fare un post unico. Dunque, iniziamo! ♦ Let's get started ♦ (1) Pubblicare qualche recensione in arretrato . L'estate scorsa ho letto un bel po' di libri ma alcuni non sono riuscita a recensirli perché la connessione e...