Passa ai contenuti principali

Monthly Recap | Ottobre

Esiste qualcosa di più terribile dell'alzarsi la mattina presto per andare a scuola e trovare i treni soppressi? Che rabbia.
Ad ogni modo, felice Halloween! Che farete stasera di bello? Sarei curiosa di saperlo, nel mio paese e nelle vicinanze non si organizza nulla di interessante, oltre ai soliti party in maschera dove nessuno si maschererà..
Libri letti


Che tristezza, solo quattro libri e.e complice la scuola. A volte non riuscivo a leggere più di due capitoli al giorno! E ora è tempo di Awards! Il premio come miglior libro del mese va *rullo di tamburi* Millennio di fuoco e La via di fuga! Nessun peggior libro questo mese perché nonostante Scommessa d'amore mi abbia fatta incavolare più volte, alla fine mi è piaciuto. Beth dovrebbe beccarsi il premio come peggior personaggio incoerente! Per quanto riguarda Best Character Ever, qui se la giocano tantissimi personaggi: Minho, Newt e Jorge di Maze Runner; Raivo e Seija di Millennio di fuoco. Non saprei proprio scegliere!
Degni di nota invece sono alcuni personaggi secondari come Logan di Scommessa d'amore e Kzar e Ari di Millennio di fuoco! Mi hanno incuriosito davvero tanto!

Film & serie tv

  • Come vi avevo già detto in un post, ho visto Maze Runner Il labirinto. C'è a chi è piaciuto a chi un po' meno..a me è piaciuto tantissimo! Gli attori sono stati davvero bravissimi, soprattutto il mio Dylan! Le scene che hanno cambiate sinceramente le ho apprezzate tantissimo e, a distanza di qualche settimana, credo proprio di averle apprezzate più del libro! Unica pecca è però il doppiaggio D: oddio che orrore, nei primi cinque minuti c'è voluto tutto il mio autocontrollo per restare incollata alla sedia e non scappare D:
    Altro film che ho visto è La compagnia dell'anello parte prima. Io avevo già intenzione di leggere il libro, poi appeno ho visto che trasmettevano il film non ho resistito! Ad ogni modo mi sono persa la seconda parte (tanto per cambiare XD) ma tanto lo so a memoria lol.
  • Per quanto riguarda le serie tv sono messa malissimo! Non ho più continuato né OutlanderFaking it per mancanza di tempo! Spero di recuperarle presto. L'unica serie che ho visto è stata The 100. E' uscito il primo episodio della seconda stagione che ho trovato davvero fantastico *-* questa stagione promette non bene, benissimo! Poi ho rivisto i primi episodio della prima stagione in italiano insieme a mia mamma e ho contagiato anche lei XD

Post del mese
Mi sono messa d'impegno e ho risposto a TUTTI i commenti dei post di ottobre. Ho impiegato tipo due ore, non sapete che fatica çwç

Cover di settembre

Vota la cover di ottobre

Un po' di numeri
Post del mese: 24
Follower: 334
Visualizzazioni: 127.054
Post più visualizzato: Book World Tour - tappa quattro

Non potete capire quanto io sia felicissima di questi risultati ^-^ grazie a tutti!
Mi piacerebbe un po' sapere come è stato ottobre per voi!

Commenti

  1. Buon Halloween anche a te :)
    Io non ho mai fatto nulla di particolare.. quando eravamo più piccola a scuola facevamo il solito "dolcetto o scherzetto" ma nulla di più.. forse solo un anno alle superiori avevamo organizzato una festa ^^
    Per quanto riguarda i libri.. io sto leggendo Millennio di fuoco e mi sta piacendo un sacco *-* Anch'io sto apprezzando molto il personaggio di Ari!
    Come cover ho votato The Heir :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bei tempi quelli del "dolcetto o scherzetto" *-*
      Non vedo l'ora di leggere la tua recensione del libro c:

      Elimina
  2. Buon Halloween!!
    Alla fine com'è stato La rivelazione? Io ho l'e-book ma deve ancora venirmi la voglia di leggerlo, ho un po' paura che si riveli tutto una gran cavolata e non sveli niente di eclatante...
    La cover The heir senza dubbio...è splendida!!

    RispondiElimina
  3. Buon Halloween anche a te Giusy!Nemmeno da me si fa mai niente di interessante, infatti io e le mie amiche andremo a una delle solite feste che organizzano ogni anno xD Anch'io ho letto pochissimo questo mese, spero di riuscire a rifarmi a novembre!La seconda stagione di The 100 mi sta piacendo tantissimo, ho appena guardato il secondo episodio e l'ho adorato *__*

    RispondiElimina
  4. Buon Halloween anche a te Giusy! :D Non so se hai letto nel mio blog, ma stasera andrò a casa di una mia amica e ci maschereremo tutti quanti :) o almeno questo è quello che ci eravamo ripromessi! Tra poco, infatti, inizio a prepararmi!
    Anch'io ho letto solamente 4 libri, e vabè, per me ogni mese è così... ma tu sei giustificata, hai la scuola ù.ù The 100 è una serie che voglio proprio iniziare, ma ancora non l'ho fatto xD

    RispondiElimina
  5. Anche a me è piaciuto molto il film del Labirinto! *__* Oggi una mia amica mi ha sorpresa regalandomi tutta la serie e quindi presto inizierò a leggere anche i libri aww
    Scommessa d'amore... se lo devo prendere lo prenderò in inglese perché la traduzione del primo mi ha lasciata allibita

    RispondiElimina
  6. Buon Halloween anche a te!!!
    lo sapevo che avresti premiato la serie del labirinto, lo merita tutto il podio....io ancora devo pubblicare la recensione, sono super indietro....
    questo mese mi è volato sono contenta che nonstante Beth ti abbia urtato il libro ti sia piaciuto.... io questo mese ho deciso di Premiare la Corsa delle onde... Unico *^*

    RispondiElimina
  7. Giuditta ben tornata!!
    Non ci sei mancata per niente ;D
    Comunque...si sa che la scuola è una rottura e dai che ti rifai alle vacanze di Natale ;)
    Stavo pensando anch'io di vedere il film Il labirinto anche perché arrivata a questo punto non so se riuscirò mai a leggere il libro. Tu che dici?
    Com'è la serie The 100? Volevo iniziare a vederla....
    Scommessa d'amore *-* presto lo leggerò!!
    Per la cover ho votato Hold me like a breath! Troppo stupenda!!

    RispondiElimina
  8. buon halloween!! ho iniziato millennio di fuoco e mi sta piacendo molto....io scommessa d'amore l'ho accantonato...mi faceva venire il nervoso e a tratti mi annoiava...lo riprenderò quando avrò più pazienza..
    io ultimamente non sto più seguendo serie tv....e pensare che una volta ne guardavo tante!

    RispondiElimina
  9. Felice Halloween anche a te Giusy!! Quando ero più giovincella il mio rito era riguardarmi il film Il Corvo ambientato proprio nella notte del 31 pttobre! Ero letteralmente pazza di Brandon Lee (poveretto, che brutta fine che fece!)
    Sono contentissima della copertina di settembre, solo quell'immagine racconta un'intera storia!! *_*

    RispondiElimina
  10. Buon Halloween anche se con un giorno di ritardo! XD
    Io ho letto pochissimo! Solo due libri! ç-ç
    Minho, Newt e Jorge li avevo amati anch'io! *-* Soprattutto in questi ultimi due libri!
    Anch'io ho visto la prima parte de La compagnia dell'anello ma mi sono persa la seconda che era quella più bella e dove avevo pianto di più (alla fine qualche lacrimuccia è uscita con tutti i post che ho trovato su facebook il giorno dopo.. ç-ç)!

    RispondiElimina
  11. Giusyyyy, aspetto la tua recensione super entusiasta su Millennio di fuoco :D Io invece soprattutto in questa settimana non sono riuscita a leggere che poche pagine, uffaaa D:

    RispondiElimina
  12. E per portare avanti il mio odio verso Kiera Kass ho votato kiss kill vanish.
    Lo ammetto, le copertine dei libri della Cass sono sempre bellissime ma quello che c'è all'interno.. *si accoltella*
    Ma no problema, i miei problemi con quest'autrice sono patologici HAHAHA

    RispondiElimina
  13. Forse sono un pò fuori tempo, ma ho votato lo stesso ^^''
    ho votato The Heir, perchè al di la del fatto che adoro la copertina sono stata sicuramente influenzata dal contenuto :3 adoro le storia di Kiera Cass *-*

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Doll Bones: La bambola di ossa - Holly Black

Buongiorno (o buon pomeriggio) divoratori! Titolo: Doll Bones: La bambola di ossa Autore: Holly Black Pagine: 228 Prezzo: 17,00€ Anno: 2014 Editore: Mondadori  compralo su amazon A dodici anni, Zach passa i pomeriggi a inventare storie con le sue due migliori amiche, Poppy e Alice: i tre hanno affidato il dominio del loro regno immaginario all'enigmatica Regina, una bambola di porcellana così perfetta da sembrare viva. Un brutto giorno il padre affronta Zach intimandogli di crescere e di cominciare a interessarsi a cose "da grandi". Il mondo di Zach sembra andare in frantumi, finché una notte la Regina compare in sogno a Poppy, rivelandole di essere stata una bambina in carne e ossa di nome Eleanor, le cui ceneri si trovano ora all'interno della bambola; Eleanor non avrà pace finché non sarà seppellita nella sua tomba, in una lontana cittadina dall'altra parte degli Stati Uniti. I tre ragazzi partono nel cuore della notte, dormendo sotto le stelle, ac...

Reading Goals #7 recap di agosto + tbr settembre

Agosto è stato un continuo che faccio con il blog? Chiudo o non chiudo?   E se me ne pentissi? E' davvero quello che voglio?  Non ho ancora trovato una risposta, ma ho deciso di riprovarci. Riprovarci per un paio di mesi ancora, si spera. Non pubblicavo la rubrica Reading Goals da fine maggio. Nel mese di luglio e di agosto ho scelto le letture in base al mio mood e devo dire che sono molto soddisfatta. LETTURE DI AGOSTO TUTTA LA VERITÀ SU GLORIA ELLIS  - inviatomi dalla DeA ad inizio estate ed io mi sento in colpa per non averlo ancora recensito. La verità è che ho avuto quel dilemma esistenziale di cui vi parlavo sopra, ma ho già abbozzato una recensione che penso di pubblicare la prossima settimana.  ANNA VESTITA DI SANGUE - letto durante il mio mood fantasmi e forse proprio per questo mi è piaciuto molto. Non so, ma mi aspettavo di peggio. Ed è stata l'unica lettura fantasy che ho fatto.  THE DISTANCE BETWEEN US - con il gruppo di l...

Reading Goals Challenge 2017 (la lista)

"Nel 2017 non parteciperò  a nessuna challenge."  Ecco come iniziava questo post un mese fa, ma nemmeno il tempo di iniziare dicembre e già ho perso il conto di quelle a cui partecipo. E niente, mi piacciono troppo le sfide, e ho fatto un patto con la mia coscienza: se non dovessi riuscire a seguirle, le abbandono, tutto qui. Questo naturalmente non mi ferma dal creare una sfida tutta mia, l'unica che avrei dovuto fare, argh. Siccome sono una persona molto fantasiosa, l'ho chiamata Reading Goals Challenge . In realtà però c'è un motivo particolare per cui l'ho chiamata così. Ricordate la mia rubrica mensile  Reading Goals ? In un anno non sono mai riuscita a portarla avanti nel modo che avrei voluto e alla fine si riduce sempre ad un semplice recap mensile con la nuova tbr. In realtà il modo in cui avrei voluto organizzarla è un po' come questa sfida. Ho deciso di fare una lista di obiettivi che ho scelto in base alla mia esperienza di lettura degli...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

4 obiettivi per il nuovo anno (special #16)

Buon pomeriggio cari lettori, oggi ho deciso di pubblicare dei buoni propositi per il nuovo anno. Sono perlopiù obiettivi che riguardano la mia vita da blogger, dato che per quelli libreschi ho creato un'apposita challenge. Dunque, iniziamo subito! LEGGERE E GESTIRE IL BLOG SENZA PRESSIONI Voglio tornare ad essere la blogger e la lettrice che ero nel 2013\2014, ovvero nel primo anno di vita del blog. Leggevo quello che volevo quando volevo e pubblicavo qualsiasi cosa mi passasse per la testa. Gli ultimi anni sono stati un po' così: oddio, devo scrivere quella recensione! Oddio, sono rimasta indietro con le richieste! Oddio, sono ferma da una settimana sullo stesso libro . Quindi il motto di quest'anno sarà: TAKE IT EASY . DARE UNA SVOLTA AL BLOG Soprattutto per quanto riguarda i contenuti. Come vedete la pagina rubriche è scomparsa, anche se trovate nella barra laterale le etichette. Ho deciso che lascerò soltanto le rubriche davvero  utili. In particolare ...

Reading Goals #8 tbr di ottobre + nuova grafica

Buon pomeriggio lettori! Come vi avevo anticipato su facebook, ho cambiato la grafica del blog. E' un tipo di template particolare perché non credo di averne mai creato una con queste tonalità di colori così forti. Ci lavoro da un bel po' di tempo e inizialmente doveva andare in vendita sul mio negozio etsy (con qualche dettaglio differente), però poi più pasticciavo più mi piaceva e per una volta ho voluto osare. Quale miglior periodo per una grafica dark se non il mese di Ottobre? Probabilmente non piacerà a tutti, ma abbiate un po' di pazienza. Sicuramente resterà giusto questo mese (facciamo passare Halloween!). E adesso passiamo alla rubrica! Questo mese avrei voluto cambiarne l'impostazione, però purtroppo non ho avuto tempo e i cambiamenti sono rimandati al prossimo mese. LETTURE DI SETTEMBRE Il mese di settembre è stato terribile per quanto riguarda le mie letture. Ero continuamente sotto stress e per circa due settimane non ho toccato completamente li...