Passa ai contenuti principali

"Rebel - Il deserto in fiamme" di Alwyn Hamilton ⋄ TAPPA 2: Capitoli 6-10

Ciao lettori, eccoci alla seconda tappa del gruppo di lettura dedicato a Rebel -  Il deserto in fiamme di Alwyn Hamilton! Oggi commentiamo i capitoli 6-10. Ovviamente ci sono spoiler!

Se volete unirvi al gruppo di lettura vi invito a leggere il post di presentazione. Siamo ancora all'inizio e la lettura è abbastanza veloce, quindi è abbastanza fattibile!

Premetto che la mia è una rilettura e ricordo ben poco della storia, quasi nulla ad essere onesta. La prima volta mi aveva coinvolto poco e adesso sono felice di aver dato un'altra possibilità perché questi dieci capitoli mi sono piaciuti parecchio! Lo sto trovando molto più coinvolgente rispetto alla prima volta. Di seguito i miei commenti.

⏵Ci sono rimasta un po' male quando Amani ha venduto il buraqi perché pensavo che fra lei e questo essere mitologico ci fosse un legame speciale e ammetto che non mi sarebbe dispiaciuto se la creatura fosse diventata un compagno di avventure. 

Non so se essere felice o meno che Amani abbia deciso di lasciare Tamid indietro perché ok, è stato tenero a proporsi, ma già mi stavo immaginando uno squallido triangolo amoroso con l'amico sfigato che non viene ricambiato... grazie Hamilton per averci risparmiato questa sofferenza. Per ora.

La cugina di Amani, (Shira mi pare si chiami), da prendere a sberle, anche se non c'è da biasimarla. Immagino che anche lei volesse evadere a tutti i costi dalla sua vecchia vita. Però le avrei dato due schiaffi lo stesso.

⏵E non sono riuscita a resistere al fascino di Jin! Adoro ogni scena insieme ad Amani. Hanno parecchia chimica e lo sanno, però adoro anche il fatto che non sia stato un vero e proprio instalove (grazie al cielo) e che quindi i loro interessi vengono per primi (es. Amani che lo droga e scappa quando scopre che non è diretto a Izman). La mia scena preferita? Quando lei gli molla un pugno. E anche quella del bacio, sì.
E gli sferrai un pugno dritto in faccia. Jin, però, riuscì ad afferrarmi il polso prima che le mie nocche si abbattessero sul suo naso. Mi tirò a sé, facendomi perdere l'equilibrio.
"Ti do un consiglio." Era molto vicino ora, almeno quanto lo era stato quando mi aveva baciata, o io avevo baciato lui. "Non provare a colpire un uomo in faccia quando ti sta guardando dritto negli occhi. Hai occhi traditori, Bandito."
Il pugno che gli rifilai allo stomaco mi fece scrocchiare le dita tanto era forte. Jin si piegò in due e iniziò a tossire. "Grazie del consiglio." [...] "Non c'è di che" si strinse la pancia dove l'avevo colpito, ma sembra quasi divertito. 
La mia tappa finisce qui. Vi invito a leggere anche il post de L'angolo delle letture!

⏵Il CALENDARIO

15 marzo \ capitoli 1-5 \ La lettrice sulle nuvole \ Libri, libretti, libracci
19 marzo \ capitoli 6-10 \ Divoratori di libri \ L'angolo delle letture
22 marzo \ capitoli 11-15 \ Le mie ossessioni librose \ Librintavola
26 marzo \ capitoli 16-20 \ Le trame del destino \ Made for books
29 marzo \ capitoli 21-25 \ Eleonora's Reading Room \ Letture a Pois
2 Aprile \ capitoli 26-30 \ I libri di Cristina - Sunflakes

Commenti

  1. Sì ho apprezzato che non ci sia stato l'instalove, per Amani viene prima di tutto la sua libertà, meglio sola ma libera!

    RispondiElimina
  2. Concordo con tutti i punti! Il triangolo anche no, grazie è il pugno è mitico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, speriamo continui così e non lo metta più avanti XD

      Elimina
  3. Hai toccato tutti i punti fondamentali,che sono anche i motivi per cui l’abbia amato tanto! Spero che rimanga su questo livello di adrenalina ed attenzione!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Mi è successo lo stesso con Emma della Austen. Prima lettura noia a palate, seconda risate a non finire (non ricordavo nulla della trama).
    Questo romanzo mi sta piacendo moltissimo!
    Per il cavallo legendario immaginavo un'altra sorte e per un momento ho ripensato a La corsa delle onde, queste creature mi fanno pensare tanto a quelle domate dai protagonisti.
    Jin è una canaglia adorabile: un attimo da baciare e un attimo da pestargli il piede XD
    Tamid spero tanto che lo ritroveremo, poverino, voleva davvero bene ad Amani.
    Shira è una strega, pessima pessima pessima.
    E' bello che si tratti di una trilogia così l'autrice avrà tutto il tempo di approfondire la trama, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà <3
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le riletture fanno bene, non c'è altro da aggiungere!
      Sì, effettivamente anch'io ho pensato al libro della Stiefvater (che adoro) e non mi sarebbe dispiaciuto se fra il cavallo e Amani ci fosse un legame di quel tipo <3

      Elimina
  5. questo libro mi sta piacendo tantissimo, lo trovo pieno di azione e amani è tosta! anche io ci sono rimasta malissimo quando Amani ha venduto il buraqi come te spervo in una simbiosi tra la ragazza e il suo amico magico e invece. però le interazioni con Jin sono fantatsiche.

    RispondiElimina
  6. Rilettura anche per me e anche io, come te, l'ho rivalutato proprio in questi capitoli. Ricordavo pochissimo della trama e non so nemmeno dirti cosa non mi fosse piaciuto nel dettaglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. idem io xD anche se il problema principale era il poco coinvolgimento!

      Elimina
  7. Anche a me come rilettura sta piacendo molto di più. E' dinamico e variegatissimo.

    RispondiElimina
  8. Niente triangolo! Jin forever! Piacciono molto anche a me *-*

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo - Il ladro di fulmini"

Ciao divoratori! Oggi parliamo di Percy Jackson -  Il ladro di fulmini , primo volume della serie Gli dei dell'Olimpo di Rick Riordan ! Titolo: Il ladro di fulmini Saga: Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo #1 Autore: Rick Riordan Pagine: 384 Anno: 2010 Editore: Mondadori compralo a 6,99€ Percy Jackson non sapeva di essere destinato a grandi imprese prima di vedere la professoressa di matematica trasformarsi in una Furia per tentare di ucciderlo. Le creature della mitologia greca e gli dei dell'Olimpo, in realtà, non sono scomparsi ma si sono semplicemente trasferiti a New York, più vivi e litigiosi di prima. Tanto che l'ultimo dei loro bisticci rischia di trascinare il mondo nel caos: qualcuno ha rubato la Folgore di Zeus, e qualcuno dovrà ritrovarla entro dieci giorni. Sarà proprio Percy a dover indagare sull'innocenza di Poseidone, dio del mare e padre perduto, che l'ha generato con una donna mortale facendo di lui un semidio. Nuove gesta e...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Doll Bones: La bambola di ossa - Holly Black

Buongiorno (o buon pomeriggio) divoratori! Titolo: Doll Bones: La bambola di ossa Autore: Holly Black Pagine: 228 Prezzo: 17,00€ Anno: 2014 Editore: Mondadori  compralo su amazon A dodici anni, Zach passa i pomeriggi a inventare storie con le sue due migliori amiche, Poppy e Alice: i tre hanno affidato il dominio del loro regno immaginario all'enigmatica Regina, una bambola di porcellana così perfetta da sembrare viva. Un brutto giorno il padre affronta Zach intimandogli di crescere e di cominciare a interessarsi a cose "da grandi". Il mondo di Zach sembra andare in frantumi, finché una notte la Regina compare in sogno a Poppy, rivelandole di essere stata una bambina in carne e ossa di nome Eleanor, le cui ceneri si trovano ora all'interno della bambola; Eleanor non avrà pace finché non sarà seppellita nella sua tomba, in una lontana cittadina dall'altra parte degli Stati Uniti. I tre ragazzi partono nel cuore della notte, dormendo sotto le stelle, ac...

Reading Goals #7 recap di agosto + tbr settembre

Agosto è stato un continuo che faccio con il blog? Chiudo o non chiudo?   E se me ne pentissi? E' davvero quello che voglio?  Non ho ancora trovato una risposta, ma ho deciso di riprovarci. Riprovarci per un paio di mesi ancora, si spera. Non pubblicavo la rubrica Reading Goals da fine maggio. Nel mese di luglio e di agosto ho scelto le letture in base al mio mood e devo dire che sono molto soddisfatta. LETTURE DI AGOSTO TUTTA LA VERITÀ SU GLORIA ELLIS  - inviatomi dalla DeA ad inizio estate ed io mi sento in colpa per non averlo ancora recensito. La verità è che ho avuto quel dilemma esistenziale di cui vi parlavo sopra, ma ho già abbozzato una recensione che penso di pubblicare la prossima settimana.  ANNA VESTITA DI SANGUE - letto durante il mio mood fantasmi e forse proprio per questo mi è piaciuto molto. Non so, ma mi aspettavo di peggio. Ed è stata l'unica lettura fantasy che ho fatto.  THE DISTANCE BETWEEN US - con il gruppo di l...

Reading Goals Challenge 2017 (la lista)

"Nel 2017 non parteciperò  a nessuna challenge."  Ecco come iniziava questo post un mese fa, ma nemmeno il tempo di iniziare dicembre e già ho perso il conto di quelle a cui partecipo. E niente, mi piacciono troppo le sfide, e ho fatto un patto con la mia coscienza: se non dovessi riuscire a seguirle, le abbandono, tutto qui. Questo naturalmente non mi ferma dal creare una sfida tutta mia, l'unica che avrei dovuto fare, argh. Siccome sono una persona molto fantasiosa, l'ho chiamata Reading Goals Challenge . In realtà però c'è un motivo particolare per cui l'ho chiamata così. Ricordate la mia rubrica mensile  Reading Goals ? In un anno non sono mai riuscita a portarla avanti nel modo che avrei voluto e alla fine si riduce sempre ad un semplice recap mensile con la nuova tbr. In realtà il modo in cui avrei voluto organizzarla è un po' come questa sfida. Ho deciso di fare una lista di obiettivi che ho scelto in base alla mia esperienza di lettura degli...

4 obiettivi per il nuovo anno (special #16)

Buon pomeriggio cari lettori, oggi ho deciso di pubblicare dei buoni propositi per il nuovo anno. Sono perlopiù obiettivi che riguardano la mia vita da blogger, dato che per quelli libreschi ho creato un'apposita challenge. Dunque, iniziamo subito! LEGGERE E GESTIRE IL BLOG SENZA PRESSIONI Voglio tornare ad essere la blogger e la lettrice che ero nel 2013\2014, ovvero nel primo anno di vita del blog. Leggevo quello che volevo quando volevo e pubblicavo qualsiasi cosa mi passasse per la testa. Gli ultimi anni sono stati un po' così: oddio, devo scrivere quella recensione! Oddio, sono rimasta indietro con le richieste! Oddio, sono ferma da una settimana sullo stesso libro . Quindi il motto di quest'anno sarà: TAKE IT EASY . DARE UNA SVOLTA AL BLOG Soprattutto per quanto riguarda i contenuti. Come vedete la pagina rubriche è scomparsa, anche se trovate nella barra laterale le etichette. Ho deciso che lascerò soltanto le rubriche davvero  utili. In particolare ...

Reading Goals #8 tbr di ottobre + nuova grafica

Buon pomeriggio lettori! Come vi avevo anticipato su facebook, ho cambiato la grafica del blog. E' un tipo di template particolare perché non credo di averne mai creato una con queste tonalità di colori così forti. Ci lavoro da un bel po' di tempo e inizialmente doveva andare in vendita sul mio negozio etsy (con qualche dettaglio differente), però poi più pasticciavo più mi piaceva e per una volta ho voluto osare. Quale miglior periodo per una grafica dark se non il mese di Ottobre? Probabilmente non piacerà a tutti, ma abbiate un po' di pazienza. Sicuramente resterà giusto questo mese (facciamo passare Halloween!). E adesso passiamo alla rubrica! Questo mese avrei voluto cambiarne l'impostazione, però purtroppo non ho avuto tempo e i cambiamenti sono rimandati al prossimo mese. LETTURE DI SETTEMBRE Il mese di settembre è stato terribile per quanto riguarda le mie letture. Ero continuamente sotto stress e per circa due settimane non ho toccato completamente li...

Book tag #23 Ice Cream Book Tag

Buongiorno divoratori :D sono stata nominata da Nym in questo carinissimo tag, THE ICE CREAM BOOK TAG ^-^ dunque, pronti per leggere le mie risposte? Pistacchio: un libro con la cover verde Valgono i libri non letti? In tal caso scelgo Splintered . Una delle mie cover preferite *-* Nocciola: una serie molto lunga che vorresti leggere quest'estate ma che probabilmente non farai e perché. L'accademia dei vampiri . Mi piacerebbe leggerla perché ne parlano tutti bene ma probabilmente non lo farò perché per il momento non sono in vena di vampiri. Vaniglia: Il tuo classico preferito Uhm, classico? Non ne ho letti molti, ma Alice nel paese delle meraviglie mi è abbastanza piaciuto! Fragola: Un libro con la storia d'amore più dolce Tutto ciò che sappiamo dell'amore *-*  Menta: Un libro per bambini che ti piace Il ladro di fulmini . Nonostante sia un libro indirizzato sopratutto ai ragazzini, a me è piaciuto. Certo, se fosse stat...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...