Buon pomeriggio cari lettori,
oggi ho deciso di pubblicare dei buoni propositi per il nuovo anno. Sono perlopiù obiettivi che riguardano la mia vita da blogger, dato che per quelli libreschi ho creato un'apposita challenge.
Dunque, iniziamo subito!
E questo è tutto! Quali sono i vostri buoni propositi?
oggi ho deciso di pubblicare dei buoni propositi per il nuovo anno. Sono perlopiù obiettivi che riguardano la mia vita da blogger, dato che per quelli libreschi ho creato un'apposita challenge.
Dunque, iniziamo subito!
LEGGERE E GESTIRE IL BLOG SENZA PRESSIONI
Voglio tornare ad essere la blogger e la lettrice che ero nel 2013\2014, ovvero nel primo anno di vita del blog. Leggevo quello che volevo quando volevo e pubblicavo qualsiasi cosa mi passasse per la testa. Gli ultimi anni sono stati un po' così: oddio, devo scrivere quella recensione! Oddio, sono rimasta indietro con le richieste! Oddio, sono ferma da una settimana sullo stesso libro. Quindi il motto di quest'anno sarà: TAKE IT EASY.
DARE UNA SVOLTA AL BLOG
Soprattutto per quanto riguarda i contenuti. Come vedete la pagina rubriche è scomparsa, anche se trovate nella barra laterale le etichette. Ho deciso che lascerò soltanto le rubriche davvero utili. In particolare vorrei pubblicare con costanza From my wishlist che secondo me è molto utile per chi vuole fare letture a tema. Punto interrogativo resta invece la weekly recap. Adoro questa rubrica, ma a volte non riesco a pubblicare più di un post a settimana e\o non leggo tanto, quindi devo saltare l'appuntamento. Poi spero di proporvi contenuti interessanti, diversi dalle solite recensioni. Il tutto sempre SENZA PRESSIONI. ✌
AGGIORNARE I PROFILI AMAZON, GOODREADS E ANOBII
Non sapete quanto sono felice ogni volta che qualcuno mi dice "ho preso questo libro perché ho letto la tua recensione". Voglio pensare di poter fare la differenza e per questo voglio impegnarmi e lasciare le recensioni su goodreads, amazon e anobii. Spero che lo facciate anche voi.
PUBBLICIZZARE LE SERIE INTERROTTE
Vorrei organizzare qualche iniziativa per le serie interrotte, e non intendo petizioni perché ce ne sono a bizzeffe, ma tipo gruppi di letture e\o qualcosa del genere. Pensateci: in questo modo non solo si pubblicizza il libro, ma chi partecipa acquisterà il libro e probabilmente ne parlerà sul proprio blog e\o lascerà un commento sui siti. Forse qualcuno sta già facendo qualcosa del genere (non riesco proprio a ricordare se l'ho davvero letto da qualche parte o l'ho sognato e, credetemi, è molto probabile la seconda 😂), ad ogni modo piacerebbe farlo anche a me per i libri che ho più amato e che sono stati interrotti.E questo è tutto! Quali sono i vostri buoni propositi?
Che bella, questa rubrica, e che belli questi propositi! Trovo lodevole chi decide di prendere il blog per quello che è: un piacevole svago! Ti auguro di vivere davvero in serenità l'anno bloggoso! ;)
RispondiEliminaGrazie Lara!
EliminaPer le serie interrotte alzo la mano! Io ne ho recuperate moltissime in inglese per poterle terminare...
RispondiEliminaper il "take it easy" ti assicuro che ci sono passata anche io e infatti ho smesso di ricevere libri alle case editrici (salvo qualche rarissima eccezione) e mi sono dedicata alle letture che volevo io... ho ricominciato a respirare dopo..
Anch'io vorrei recuperarle in lingua, purtroppo però non mi godo mai del tutto la lettura, quindi preferisco continuare a leggere in italiano.
EliminaAnch'io farò così, sperando che non ci sia uscite che mi tentano perché altrimenti non sono sicura di riuscire a resistere ç_ç
Sono completamente d'accordo con te soprattutto sul primo punto, anche io non voglio leggere per dovere o angosciarmi se manco per qualche giorno dal blog o se leggo quello che voglio e non sono sempre aggiornata su nuove uscite e quant'altro.
RispondiEliminaE' lo spirito giusto ^^
EliminaStesso pensiero per quanto riguarda il primo punto! Due anni fa mi sono presa una pausa dal blog proprio perché, con l'ansia di pubblicare qualcosa entro un tot tempo, se ne era completamente andata la voglia di scrivere qualcosa. Adesso pubblico meno post ma non li sento mai "forzati"!
RispondiEliminaPer le iniziative per quanto riguarda le serie interrotte sono d'accordo con te! Magari così le CE si svegliano un po'!
Esatto, io ho avuto modo di rifletterci tantissimo gli ultimi mesi. Ho continuato a tenere attivo il blog perché ne sentivo il bisogno, ma ho "rallentato" un po' tutto (eccetto la lettura ♥).
EliminaSperiamo che le iniziative servano a qualcosa ♥
Giusy, ti dai sempre un sacco di obiettivi ♥ Bravissima! Comunque la filosofia 'take it easy' devo adottarla anche io :P
RispondiEliminaSono una persona che ho bisogno di input, una guida..e gli obiettivi in un certo senso lo sono ♥
EliminaAdoro il senza pressioni ! Penso che spesso ci dimentichiamo che questo è solo un passatempo!
RispondiEliminaEsattamente. Nel 2016 l'ho dimenticato tante volte, quest'anno voglio che sia diverso ♥
EliminaTake it easy penso sia la cosa giusta perchè altrimenti il blog anzichè diventare una passione diventa un obbligo e perde la magia.
RispondiEliminaDetto questo mi piace di più questa tua nuova grafica
Esattamente.
EliminaGrazie, mi fa piacere :)
Anobii anche io devo riprenderlo per bene, non so come ma ultimamente lo ho lasciato un po' andare (il che non va bene per me, visto che mi baso su quello per il mio archivio cartaceo delle letture xD)
RispondiEliminaio con anobii sono messa proprio male xD però spero tanto di aggiornarlo, so che tra gli italiani è il più usato.
EliminaNo Pressure, oh yeah! Spero riuscirai a seguire i tuoi obiettivi, Giù! Io personalmente spero solo di riuscire a conciliare blog/scrittura senza sacrificare uno o l'altro.
RispondiEliminaPs: mi piace la nuova grafica easy che hai messo su :)
Anch'io vorrei dedicarmi alla scrittura (ma questo l'ho inserito nell'altro post, quindi non l'ho riscritto :P).. mi viene da piangere a tutte le storie con un buon potenziale che ho abbandonato, argh
Eliminaps. mi fa piacere :-*
Prima di tutto, complimenti per la grafica, è magnifica *-*
RispondiEliminaI tuoi obiettivi sono ottimi e condivido con te il motto Take it easy, perché anche io ultimamente mi sentivo messa sotto pressione e non va affatto bene!
grazie **
Eliminagià, dobbiamo sempre tenere a mente che è un hobby!
quello delle serie è un bellissimo proposito, approvo
RispondiElimina:)
EliminaCiao =) Sono la follower numero 700, che bello, mi piacciono i numeri tondi ahahahah
RispondiEliminaComunque sono tutti obiettivi ragionevoli e vorrei ricominciare anche io a godermi le mie letture/visioni senza pressioni. Purtroppo mi conosco e so che non ce la farei, quindi ogni tanto mi prendo delle vacanze dal blog. Servono sempre =) Se ti va ti lascio il link del mio piccinissimo blog http://lostinwonderlandj.blogspot.it/
Ciao, benvenuta :D
Eliminaio invece è da un po' che non ne prendo, credo di aver trovato il giusto ritmo ^^