Passa ai contenuti principali

In libreria #17 Gennaio

Buon freddolosissimo pomeriggio lettori.
Gennaio sta quasi giungendo al termine e io ancora non ho pubblicato le novità del mese * shame on me *. Vabbè che potete vederle in qualsiasi altro blog letterario, ma io ci tendo a dare la mia opinione di cui non frega un bel niente a nessuno e poi ogni scusa è buona per parlare di libri. Perciò vi lascio le novità più interessanti. La prossima settimana ci sarà la seconda parte e pensavo di pubblicare anche un appuntamento con le novità straniere. Che ne dite?

 Una presenza in quella casa, 20 gennaio. Un horror young adult. Nonostante le recensioni non esattamente da cinque stelline, è da tempo che voglio leggere un libro creepy e questo sembra il candidato ideale.
→ The 100, 28 gennaio. Libro che ha ispirato una delle mie serie tv preferite degli ultimi tempi e chissene se ci sono più recensioni negative che positive, io voglio questo libro comunque. E poi è l'unico modo per avere i Bellarke, mi sa. 
 Evernearth, 26 gennaio. In wishlist da quando vidi la prima volta quella copertina, Everneath è la rielaborazione del mito di Persefone. Devo aggiungere altro? 

Voglio recuperare un paio di thriller e qui ne ho selezionati tre davvero interessanti.
Il patto, 19 gennaio. Dalla stessa autrice de La custode di mia sorella, arriva in libreria per HarperCollins Italia Il patto
→ Urla nel silenzio, già in libreria. Oscuro patto di sangue sono le paroline magiche che lo hanno aggiunto automaticamente alla mia wishlist. 
→ Uccidilo e lei vivrà, già in libreria. Una madre che deve scegliere tra la figlia e il marito. Chissà chi sceglierà! 

28098715
→ Hyperversum Next, già in libreria. Della Randall ho adorato la duologia Millennio di fuoco e ho il primo volume di questa serie da un bel po' ormai. Spero proprio di riuscire a leggerlo nei prossimi mesi. Sono sicura che non mi deluderà!
→ Il mare infinito, 19 gennaio. Altra serie che vorrei tanto leggere (prima del film, si spera). Se non sbaglio questo mese dovrebbe anche uscire una versione economica de La quinta onda, che non vedo l'ora di avere nelle mie manine.
→ Prima di incontrarti, Dieci piccoli respiri, Una piccola bugia, Quattro secondi per perderti, Cinque ragioni per odiarti, già in libreria. Tutta la serie in un unico volume. Un vero affare! Qualcuno ha già letto questa serie? La consigliate per una acidella come me? 


→ Invisible, già in libreria. Di Levithan so solo che ha scritto Will ti presento Will con Green, Boy meets boy e Ogni giorno. Forse è la volta giusta che io legga qualcosa di lui? Tra l'altro la trama è molto originale e della Cremer avevo già letto qualcosa (Nightshade).
→  Life and death, già in libreria. Adesso lasciate che vi racconti del mio strano rapporto con Twilight. Quando uscì il primo film, con delle amiche andammo a vederlo così, per curiosità. E ci piacque molto. Negli anni successivi puntualmente ero al cinema a guardare il nuovo episodio. Lessi anche il primo volume e avevo iniziato anche il secondo, ma già ne avevo abbastanza di Twilight. Adesso i film non mi fanno più impazzire come una volta e così penso che non mi farebbero impazzire neanche i libri, dato che sono l'incarnazione di tutto quello che odio in un libro xD però ammetto che l'idea di base di questo romanzo mi sembra molto originale e sono curiosissima!
→ Il figlio di Ramses - La tomba maledetta già in libreria. Questo libro mi ha incuriosita perché ambientato nell'antico Egitto *_*

Dunque, cosa ne pensate? Fatemi sapere *-*

Commenti

  1. Tutti libri interessanti *-* quello che vorrei di più al momento è Everneath, ma non rifiuterei gli altri libri u.u

    RispondiElimina
  2. Ci sono almeno quattro titoli che mi interessano! The 100 deve essere mio, assolutamente. Mi sono sparata di botto le due stagione (ho finito ieri) e già soffro per la settimana di attesa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco! Ho perso il conto dei mesi che ho sofferto per l'attesa lol

      Elimina
  3. Quante uscite deliziose! *-*
    Da prendere sicuramente Everneath, Life and death, Invisibile, The 100 e il malloppone 5in1 della Tucker! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di sapere cosa nel pensi nel caso in cui dovessi prenderli :D alcuni di questi mi incuriosiscono, ma preferirei comunque leggere qualche recensione prima ^_^

      Elimina
  4. Ho già letto Life and death e ho Il patto sul comodino che mi aspetta. Tra gli altri sono troppo curiosa di leggere Everneath e decisamente devo leggere la quinta onda prima dell'uscita del film.

    RispondiElimina
  5. Il figlio di Ramses me gusta! Anch'io sono in cerca di romanzi ambientato nell'antico Egitto!
    Ah e ho pure io ho uno strano rapporto con Twilight. Quando ero adolescente lo adoravo ma adesso non conterei di rileggere o rivedere i film...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto xD quando vedo i film alla tv scappo disgustata xD

      Elimina
  6. Mi interessano molti di questi libri, ma ora attendo Everneath, amo la cover!

    RispondiElimina
  7. The 100. Leggerlo o non leggerlo? Questo è il dilemma... per il momento no, ma probabilmente cambierò idea XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voglio leggerlo comunque, magari avremo qualche gioia u.u

      Elimina
  8. Su The 100 ho letto peste e corna, non credo lo leggerò. Mi limiterò alla serie tv - seconda stagione da recuperareeee. Invece mi ispira un sacco Life and Death (anche se ne ho lette di cattivissime pure qua). Everneath ha una cover bellissimissima, il mito di Persefone mi intriga, ma è uno ya, uffiiii ç_ç
    La Randall va in wish list senza se e senza ma che tengano, e il volume della Tucker ha un prezzo imbattibile, lo vogliooooo :3
    Di Christan Jacq io ho il volume unico con tutti i romanzi precedenti (quattro mi pare) che parlano di Ramses. Lettura fatta da adolescente, mi piacque tantissimo, un pò romanzato, ma riesce a farti calare nel mondo e nella cultura egizia in modo egregio direi. Consigliato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco cosa mi preoccupa çwç ormai non ho più l'età per gli ya! Me ne sono accorta leggendo Bellezza crudele. Ad ogni modo sono curiosa! Aspetterò qualche recensione :D
      Quindi quella di Jacq è una serie? Perché non ne avevo sentito parlare (o probabilmente non ci avevo fatto caso xD) ..

      Elimina
    2. Si, è una serie, ma si possono leggere anche senza seguire l'ordine, tranquilla ^^
      Tu, pensa me che vado per la trentina X"D Forse sono troppo grande per gli ya, non mi ispirano granchè U.U

      Elimina
  9. Everneath ce l'ho in Wishlist da tipo secoli e sono super contenta che lo traduranno anche qui in Italia, ma sono anche dubbiosa perché appunto dubito che tradurrano l'intera trilogia, ormai ci sono così tante serie interrotte... Anche Invisible ce l'ho in Wishlist da un sacco di tempo e sono super eccitata di leggere qualcosa di David Levithan! L'unica serie su cui sono scettiva è La quinta onda. Già quando uscì in America, ero un po' titubante infatti non ce l'ho in Wishlist. Ma magari qualche giorno di questi, mi vado a rivedere la trama, non si sa mai che la trama mi intrighi sorprendendomi...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente la De Agostini mi sembra che stia portando a termine un paio di serie, perciò voglio essere fiduciosa :D
      Io invece adoro i libri sugli alieni e voglio troppo leggerlo *_*

      Elimina
  10. Eheheheh, li vorrei tutti! Ma come si fa?! Povera me! Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carta di credito illimitata u.u perché non l'hanno ancora inventata?

      Elimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Evil" di V. Schwab (Vicious)

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione di " Evil " di V. Schwab , la traduzione italiana di Vicious . Buona lettura! Titolo: Evil Serie: Vicious #1 Autore: V. Schwab Pagine: 408 Editore: Newton Compton Editore Anno: 2019 (ita), 2013 (eng) compra a 4,99€ Il destino di Victor è intrecciato a quello di Eli sin dai tempi dell'università, quando la loro comune sete di conoscenza, unita a una sfrenata ambizione, si rivelò fatale. Gettandosi a capofitto in una ricerca sull'adrenalina e le esperienze ai confini della morte, fecero una straordinaria scoperta: a determinate condizioni, è possibile sviluppare poteri soprannaturali. Ma le cose precipitarono... Sono passati dieci anni da allora e Victor è evaso di prigione, determinato a trovare il suo vecchio amico. Eli ha dedicato la vita a cercare di rimediare al loro errore, dando la caccia a chiunque abbia abusato dei poteri soprannaturali. Il sodalizio di un tempo si è tramutato in rivalità e i due arcinemici s...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione: " Credence. Io ti proteggerò " di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi vi porto la recensione di una nuova pubblicazione di Newton Compton, ovvero  " Credence " di Penelope Douglas, autrice che stimo molto e anche questa volta non si è smentita!  Titolo:  Credence  Autrice:  Penelope Douglas  Pagine:  384  Editore: Newton Compton  Pubblicazione:  9 Maggio 2023  Traduttore:  Roberta Maresca e Anna Vivaldi  Trama: Tiernan De Haas non ha avuto un'infanzia felice. È cresciuta tra agi e ricchezza, ma non ha mai conosciuto l'amore di due genitori presenti. E così, quando un incidente distrugge la sua famiglia, Tiernan sa che dovrebbe essere devastata, ma non riesce a provare nulla. Dopotutto è sempre stata da sola. Ad assumere la sua tutela per due mesi, prima che compia diciotto anni, è Jake Van der Berg, fratellastro di suo padre, che vive insieme ai due figli, Noah e Kaleb, in una casa sulle montagne del Colorado, tra i boschi. Tiernan sarà in grado di affront...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

Tre anni di Divoratori di Libri

O ggi Divoratori di libri compie ben tre anni ! Ma voi ci credete? Tre anni è un traguardo che mai mi sarei aspettata, considerando il fatto che sono un tipo che inizia cento cose e ne lascia a metà novantanove.. ma la passione per la lettura è sempre rimasta anzi, cresce sempre di più ogni anno. Se dovessi ringraziare il blog per un motivo in particolare, sarebbe proprio questo, il fatto che mi abbia fatto crescere tantissimo! Non voglio continuare con frasi sdolcinate e commoventi perché tanto sono le stesse ogni anno, però non posso fare a meno di ringraziare ancora una volta i miei 543 lettori (vorrei citarvi ad uno ad uno, ma rischio di fare una figura di merda perché sicuramente dimenticherei qualcuno) e i 1964 lettori della pagina facebook! Siete l'anima del blog e senza di voi Divoratori di libri neanche esisterebbe.  Per l'occasione ho organizzato un giveaway per ringraziare tutti voi che mi seguite. Ringrazio la De Agostini per aver messo a disposizione  Wolf ...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Eng Reading Experiences #1 Heir of fire

Buon sera lettori c: qualche giorno fa ho terminato Heir of fire . Ero indecisa se scrivere una recensione parlando della mia esperienza in lingua, se scrivere una recensione spoilerosa oppure scrivere la recensione una volta letto il libro in italiano (sempre se ne avremo la possibilità). Alla fine mi avete convinto e ho deciso di parlarvi della mia esperienza. Ho deciso di trasformarla in una rubrica nella quale mi concentrerò di più sulle difficoltà avute durante la lettura e magari condividerò con voi qualche consiglio su ciò che mi è stato d'aiuto per affrontarla. Perciò non ci saranno né spoiler né fangirlamenti (okay, solo su Chaol perché..perché sì u.u) e chiunque abbia voglia di intraprendere la lettura in lingua di questo libro o di questa serie può tranquillamente leggere questo post e farsi un'idea di cosa lo aspetti.. Non so quanti di voi siano a conoscenza del fatto che frequento un liceo linguistico. Se state pensando che io sia un asso nelle lingue, v...

Recensione "Tenebre e ossa" di Leigh Bardugo, il libro che ha ispirato la serie Netflix

Oggi vi lascio la recensione di " Tenebre e ossa " di Leigh Bardugo, il primo volume della trilogia Shadow and bone dal quale è stata tratta l'omonima serie netflix. UPDATE 2020: il libro l'ho letto molti anni fa, quando lo pubblicò Piemme con il titolo Tenebre e Ghiaccio.  Titolo: Tenebre e Ossa Serie: Shadow and bone 1 Autore: Leigh Bardugo Pagine: 240 Editore: Mondadori Anno: 2020 Compralo a 17,00€  "Il dolore e la paura mi vinsero. Urlai. La parte nascosta dentro di me risalì con impeto in superficie. Non riuscii a fermarmi. Il mondo esplose in una sfolgorante luce bianca. Il buio si infranse intorno a noi come vetro". L'orfana Alina Starkov non ha grandi ambizioni nella vita, le basterebbe fare al meglio il suo lavoro di apprendista cartografa nell'esercito di Ravka, un tempo nazione potente e ora regno circondato dai nemici, e poter stare accanto al suo buon amico Mal, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da molto tempo. Ma...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Me before you: Io prima di te di Jojo Moyes — recensione

Buon pomeriggio cari lettori! Ieri è stato annunciato l'uscita del trailer di Io prima di te  (alle 4pm, parole della Moyes su twitter), perciò mi sono ricordata di questa recensione che ormai rimando da un mese. Aspetto i vostri commenti c: Titolo: Io prima di te ( Me before you #1) Autore: Jojo Moyes Editore: Mondadori Anno: 2012 A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose. 
Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. 
A trentacinque anni Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima e che l...