Buona sera divoratori ^-^ dopo tanto tempo, oggi ritorna la rubrica A fragment of! Quest'estate mi sono concentrata di più sulle recensioni..ne ho tantissime da fare! Appena ne smaltirò qualcuna ritornerò più attiva con le rubriche e credo proprio che ne adotterò di nuove :)
Il frammento che vi propongo oggi fa parte di Città del fuoco celeste! Ovviamente ho scelto un pezzo senza spoiler!
Mi è piaciuto davvero tanto questa parte *-* chi starà parlando?!
Abbi cura del tuo parabatai: è un legame prezioso. Tutto l'amore è prezioso. E' la ragione per cui facciamo quello che facciamo. Perché combattiamo contro i demoni? Perché loro non sono validi custodi di questo mondo? Cosa ci rende migliori? E' il fatto che loro non costruiscono, distruggono. Non amano, odiano. Siamo umani e fallibili, noi Shadowhunters, ma se non avessimo la capacità di amare, non potremmo proteggere gli umani, per prenderci cura di loro dobbiamo amarli. Il mio parabatai amava come pochi potrebbero mai fare, senza risparmiarsi. Vedo che anche tu sei così, e l'amore brucia più forte in te del fuoco celeste.
Jeeem! *_* Adoravo i momenti dove ci stava lui! *o* Ma come si fa a non amarlo? :3
RispondiEliminaNon posso che essere d'accordo *-* il miglior personaggio di shadowhunters!
EliminaAwwwww, non vedo l'ora di leggerlo!**
RispondiEliminaChe aspetti? Io sono solo a metà e lo sto adorando *-*
EliminaIo sto finendo il primo,citta' di ossa,devo dire che mi e' piaciuto ma con tutte le meraviglie che ne avevo letto mi aspettavo di piu'.... pero' so anche che il primo e' considerato il "peggiore" della serie...
RispondiEliminaBe', si, il primo è il capitolo introduttivo, ma man mano diventa sempre più interessante. Ti consiglio di leggere fino Città di vetro e dopo iniziare la saga delle origini. Poi continua con gli altri tre volumi di questa serie che, secondo me, sono i più belli! :-)
EliminaOh wow.. Mi ha ricordato Will e Jem *-*
RispondiEliminaEh già! È impossibile non pensare a loro ogni volta che si legge la parola parabatai :')
EliminaStupendo questo estratto *__* Come tutto il resto del libro tra l'altro, l'ho trovato davvero perfetto *_*
RispondiEliminaConcordo *-* non so se adoro di più l'estratto o la persona che lo pronuncia xD
EliminaChe bello questo fragment, molto dolce *-*
RispondiEliminaQuesta serie devo cominciarla per forza, solo che non so quando uff >-<
Al più prestoooo! Ora che tutti i libri sono usciti puoi iniziarla u.u
EliminaJeeeeem *___*
RispondiEliminaSolo perché c'era lui, il libro acquistava 10000 punti!!! è uno dei personaggi più dolci e adorabili che la Clare si sia inventata! *__*
Giada non posso che essere d'accordo! Un personaggio fantastico *-*
EliminaGiù, ti capisco. Io quest'estate ho letto poco e le rubriche le ho saltate ma presto le riprenderò. Emozionante il teaser :)
RispondiEliminaViolet prima o poi ti convincò a iniziare questa serie :p
EliminaMmm...prima di prendere in mano questo devo rileggermi il libro precedente perchè, non so come, non riesco a ricordarmi a che punto era arrivata la vicenda! :D
RispondiEliminaÈ normale, a volte capita anche a me xD
EliminaTutte le sante volte che costui apre bocca io piango. è inevitabile. ç_ç è troppo per il mio povero cuoricino.... ç_ç
RispondiEliminaEsatto t_t una volta quasi quasi piangevo in pubblico per lui!! Lo adoro!
EliminaMammina...quanti feels.
RispondiEliminaIo credo che la stessa Clare scrivendo il rapporto tra Jem e Will abbia scoperto la vera profondità del legame parabatai. Nei primi tre libri di TMI la questione è curata ma non quanto in TID. Dopo aver scritto TID, quindi negli ultimi tre libri di TMI invece il legame parabatai è trattato in maniera diversa, con più attenzione.
Jem e Will necessitavano essere scritti, la loro storia essere raccontata..
e io vado a ritirarmi nella mia valle di lacrime
Concordo con te Daniela! Il legame tra Will e Jem è più approfondito rispetto a quello di Alec e Jace, almeno fino ad ora. Personalmente è una delle tante cose che ho adorato della saga The Infernal Devices. Comunque credo che la Clare porterà ad alti livelli il legame di parabatai in The dark artificies! Che dire..non vedo l'ora!
Elimina