Passa ai contenuti principali

10 libri che voglio leggere nei prossimi mesi

In questo momento sento la necessità di, ehm, "smaltire" un po' di libri perché la mia stanza ne è sommersa. E' piccolina, metteteci che la divido con i miei fratelli e il risultato è: libri ovunque. Al momento ne ho una montagna sulla scrivania e ho paura che crollino da un momento all'altro.

Per questo ho scelto dieci libri che mi impegnerò a leggere nei prossimi mesi. E' una specie di Project 10 bookssenza la regola del non comprare niente, anche perché non sono il tipo che compra tremila libri alla settimana e poi mi servono dei libri da leggere per l'accademia, ma avrò la regola solo i libri che desidero ardentemente.

Per questa sfida ho scelto libri con una caratteristica in comune: sono libri che possiedo da tanto tempo. Alcuni di questi nemmeno sono sicura possano interessarmi più. Siccome sono un tipo sentimentale e non voglio separarmi dai miei libri, figuratevi darli via senza avergli dato nemmeno una possibilità, proverò a leggerli comunque. Se non dovessero coinvolgermi li abbandonerò senza rimorsi (COME NO!).


Hyperversum e Io sono leggenda ✅ in realtà mi ispirano tanto. Si trovano in questa lista perché li possiedo da tanto tempo, ma non trovo mai il momento giusto per leggerli. Per non parlare del fatto che non leggo un libro sui vampiri e\o post-apocalittico da secoli!


Gala Cox e Il segreto del libro proibito invece sono due libri che avevo iniziato e poi abbandonato. Voglio dare una seconda possibilità perché il primo lo avevo letto durante un periodo impegnativo (avevo gli esami di maturità!) e lo accantonato per poi riprenderlo, ma non l'ho fatto più ^^". Il secondo invece durante una specie di blocco e per questo motivo non mi stava prendendo molto. Proverò a rileggerli, ma, come ho detto, in tal caso li abbandonerò senza rimorsi.


Il primo volume mi era piaciuto tantissimo, ma ho impiegato troppo tempo per prendere il secondo e adesso mi ritrovo con un seguito di una saga letta più di cinque anni fa. Mesi fa ho però visto il film, quindi la storia alla fine la ricordo più o meno. Spero tanto che mi prenda perché mi dispiacerebbe tantissimo!


Infine, i libri che non mi convincono molto e che non sono sicura mi interessino ancora: Mi vuoi sposare? ✅ , Beastly , Il segreto del libro proibito, Fallen, Starcrossed. La cosa divertente è che Fallen l'ho preso qualche giorno prima che uscisse il film, quindi nemmeno troppo tempo fa LOL. Incrociamo le dita!

Adesso la parola a voi. Incoraggiatemi! 😂

Commenti

  1. Mi ispirano soltanto Hyperversum e Io sono leggenda. Comincia da quelli! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente perché sono quelli che ispirano di più anche a me xD

      Elimina
  2. Il la diciassetesima luna l ho letto e mi piacque molto all epoca!!! Anchr il segreto del libro proibito (barrons e mitico!) Pero come storia è lentina cioè ti cosiglio di leggerli tutti insieme i libri!
    Anche cmq devo leggere hyperversum la storia sembra molto avvincente poi l autrice e bravissima io di lei ho letto millennio di fuoco che ti consiglio!

    RispondiElimina
  3. Gala Cox e Il segreto del libro proibito mi sembrano interessanti! Hyperversum l'avevo iniziato e poi abbandonato perchè in quel periodo avevo mille altre cose per la testa; mi stava piacendo abbastanza, quindi dovrò recuperarlo anch'io prima o poi.
    Su Starcrossed evito proprio di esprimermi, ma se lo leggi fammi sapere che ne pensi! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessanti sì, ma Gala Cox è molto infantile :\ almeno però, se non ricordo male, era coinvolgente.
      Su Starcrossed ho letto molti pareri negativi XD I'm not ready! XD

      Elimina
  4. Gala Cox l'ho comprai vicino alla data d'uscita spinta da tutte le recensioni positive ma ancora oggi non l'ho aperto e non ho neppure voglia di leggerlo. Sono tremenda XD

    RispondiElimina
  5. Hyperversum secondo me è il più bello di quelli che hai nominato... Cecilia Randall ha uno stile assolutamente impeccabile! Tra gli altri ho letto Beastly, una dolce favola romantica, molto tenera,e Fallen... che per me è stato un NO assoluto! :)
    Col tuo permesso, citandoti, penso di fare anche io questo post! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. della Randall ho AMATO Millennio di fuoco, perciò non mi aspetto niente di meglio *_*
      Comunque mi farebbe molto piacere :) vai tranquilla!

      Elimina
  6. Ho letto sia Beastly che Starcrossed.. sinceramente lì per lì mi ero fatta un po' prendere, poi però a ripensarci non mi hanno lasciato proprio niente e a distanza di tempo non mi entusiasmano poi granché.. Gala Cox invece mi ha sempre incuriosito, prima o poi spero di recuperarlo ;) Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrano proprio letture così! Speriamo che almeno mi coinvolgano xD

      Elimina
  7. "Io sono leggenda" è meraviglioso. È molto più profondo del film, e il finale lascia senza parole... non dico altro! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film mi è piaciuto un sacco, quindi non oso immaginare la bellezza del libro *O*

      Elimina
  8. Gala Cox è in WL da un sacco di tempo e non ho ancora avuto modo di leggerlo nemmeno io. Mi ero pure dimenticata della sua esistenza, a dire la verità D:
    Starcrossed non mi era dispiaciuto, ma se lo leggessi nuovamente non mi piacerebbe più perché i miei gusti sono parecchio cambiati. Fallen stessa cosa.
    Il segreto del bosco è molto scorrevole e non ci metti tanto a finirlo. In più, se ti piace, la saga è stata tradotta tutta xD

    Della Randall ho letto solo gli ultimi due di Hyperversum e non la trilogia principale, ma ti consiglio di leggerli quando hai tempo perché sono molto dettagliati.
    La Moning io l'ho amata quindi non posso essere oggettiva, ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, le mie preoccupazioni per Starcrossed e Fallen sono queste. Quando li ho presi pensavo potessero piacermi, ma adesso..non ne sono proprio sicura, così come per Il segreto del bosco.

      Della Randall ho già letto la duologia "Millennio di fuoco" (meravigliosa <3) e quindi so già cosa aspettarmi. Per questo non vedo l'ora XD

      Elimina
  9. di tutti questi libri alcuni li ho letti. L'unico che proprio ti consiglio è quello della Moning. L'inizio è lento ma poi si riprende e i seguiti sono ancora meglio

    RispondiElimina
  10. Fallen ce l'ho pure io in libreria, ma dopo aver letto tantissime recensioni negative non ho avuto il coraggio di iniziarlo! Io sono leggenda ho visto il film e spero di recuperare pure io il libro! Film stupendo! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io Fallen lo sto leggendo perché mi sembra brutto venderlo\scambiarlo nuovo AHAHAH

      Elimina
  11. Ho letto tra questi Beastly e Starcrossed, entrambi due Young Adult carini. Mentre devo ancora leggere Fallen, ma sono un po' scettica considerando che il film non mi è piaciuto per niente (ma il libro è quasi sempre più bello del film, quindi potrei dargli una possibilità). Mentre la Diciasettesima Luna è da un po' che cerco di acquistarlo, ma trovo sempre altri libri da leggere prima! Il film non mi era dispiaciuto alla fine.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film Beautiful creatures è carino, mi aspettavo di peggio XD
      Gli altri libri li leggerò senza aspettative!

      Elimina
  12. Ciao io sceglierei per primo da leggere: Io sono leggenda.

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Reading Goals Challenge #2 Febbraio

Buon pomeriggio lettori ♥ Il primo mese di challenge è andato. Complimenti a tutti, siete stati bravissimi! Come vi siete trovati? Nel senso, è stato difficile trovare i titoli o completare gli obiettivi? Io pensavo di tagliarne di più, invece per alcuni libri non ne ho tagliato nemmeno uno 😱. Ad ogni modo ne ho spuntati cinque, più di quanti pensassi, conoscendo la mia incapacità di organizzazione lol. Un libro che parli di danza \ Danza con me Un libro illustrato \  Frankenstein Un classico scritto da una donna \  Frankenstein Un libro ambientato in Germania  \  Frankenstein Un libro da cui è stato tratto un film  \  Frankenstein Il prossimo mese dovrei spuntare più obiettivi secondo i miei piani di lettura 😂 Adesso facciamo due calcoli! Chi ha letto il maggior numero di libri? Sara Sara con ben 24 letture ! Chi ha completato il maggior numero di obiettivi? Sara Sara con 131\200 obiettivi (ho escluso quelli che prevedono la lettu...

Albion di Bianca Marconero | Recensione

Buon pomeriggio lettori <3 Per questa settimana ho finito con le lezioni e non posso che essere più felice di così, anche se ho una decina di esercizi di graphic design da fare e un paio di foto da scattare per fotografia >_<  Ma pensiamo ai lati positivi, come ad esempio al fatto che potrò leggere tanto ** Adesso vi lascio la recensione di un libro gentilmente inviatomi dall'autrice (ma che avrei letto comunque :P). Buona lettura! Titolo: Albion Serie: Albion #1 Autrice: Bianca Marconero Editore: Limited Edition Books Anno: 2013 Compra su amazon Marco Cinquedraghi è un ragazzo privilegiato, ma non fortunato. Cresciuto senza madre, privato del fratello maggiore, morto misteriosamente, il giorno del funerale del nonno riceve la notizia che gli sconvolgerà la vita: dovrà partire per l'Albion college, la misteriosa scuola in cui, da sempre, si diplomano i Cinquedraghi. Ma il blasonato collegio svizzero riserva non poche sorprese: si studia il sassone, ci si conf...

LEGGERE ITALIANO: presentazione iniziativa

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi scrivo per presentarvi l'iniziativa tutta italiana che vi avevo promesso qualche settimana fa sulla pagina facebook. Ammetto che quando lo scrissi non avevo la minima idea di cosa fare, ma qualche giorno fa ho buttato giù un'idea che mi piace parecchio. <a href="http://divoratoridilibri.blogspot.com/2016/06/leggere-italiano-blogtour-presentazione.html"><img src="http://i68.tinypic.com/2vmt5lk.png" width="300"></a> Ok, sorvoliamo sulla mia totale incapacità di scegliere titoli e passiamo alla spiegazione di questa iniziativa che sarà piuttosto difficile (per me). Siccome è tipo la terza volta che provo a scrivere questo post (con scarsi risultati), farò uno schemino semplice semplice per evitare di spiegarmi come un libro chiuso (as always). IN COSA CONSISTE QUESTO BLOGTOUR? E' un'iniziativa dedicata agli autori italiani, sia pubblicati da editori sia autopubblicati. Si svolgerà ne...

Oggi Divoratori di libri compie un anno *-*

Ebbene si, anche il mio piccolo angolino oggi compie un anno çwwwwç sono emozionata! Un anno fa, dopo parecchi ripensamenti, decisi di aprire questo blog. Ero un po' titubante, avevo già avuto un'esperienza del genere con il mio primo blog ed ero anche indecisa perché crearne uno nuovo significava avere pazienza, pazienza e ancora pazienza. E io, di pazienza, ne ho davvero poca. L'attesa mi manda fuori di testa. Avevo anche paura di abbandonarlo, dato che inizio cento cose e non ne finisco nemmeno mezza. Anche la paura che non mi cagasse nessuno c'è sempre stata, eh. Eppure alla fine mi decisi. Dovevo pensare ad un nome originale e che ovviamente non fosse già stato usato. Le prime parole che mi vennero in mente furono " Divoratori di libri ". Controllai se fosse già stato utilizzato e, quando vidi che non esistevano blog con lo stesso nome, lo creai. Non ho mai avuto altri ripensamenti, questo mi piacque sin da subito e ancora oggi sono fiera di questa...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

2th blogversary ♡ special giveaway!

Buon pomeriggio, lettori ♡ Oggi è un giorno speciale:  Divoratori di libri compie due anni ♥ un traguardo che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Sono esattamente il tipo di ragazza che a volte inizia una cosa e poi la lascia a metà, perciò quando due anni fa ho deciso di aprire il blog non pensavo che sarebbe durato a lungo, anche perché possedevo già un blog nel quale parlavo d'altro ma che purtroppo non mi dava molte soddisfazioni. Vorrei ringraziarvi uno ad uno ma con la memoria che mi ritrovo probabilmente scorderai qualche nome e sarebbe tutto molto imbarazzante. Perciò evitiamo. Adesso state tranquilli, non ho intenzione di scrivere un discorso lunghissimo e commovente, per quest'anno ve lo risparmio :'D Per questo compliblog non avevo intenzione di fare nulla per una serie di motivi, però qualche giorno fa un'autrice che avevo contattato qualche settimana fa ha risposto alla mail che le avevo mandato. Immaginate i miei salti di gioia. Nella mail diceva...

Recensione "Raven boys" di Maggie Stiefvater

Ciao lettori, oggi vi lascio la recensione del libro " Raven boys ", primo volume della serie The Raven Circle scritta da Maggie Stievater . Titolo: Raven Boys (The Raven Circle #1) Autore: Maggie Stiefvater Anno: 2013 Pagine: 467 Editore: Rizzoli Compra a 8€ Nata in una famiglia di chiaroveggenti, Blue Sargent, sedici anni, fin da piccola sa che con un bacio ucciderà il suo vero amore. Ora però a quanto pare il momento è prossimo: prova ne è la visione che Blue ha nella notte della vigilia di San Marco, quando gli spiriti dei futuri morti di Henrietta, una cittadina della Virginia, si mostrano alle veggenti Sargent: Blue vede lo spettro di Gansey e apprende che è proprio lui il suo vero amore, e quindi la persona che ucciderà. Fatalità vuole che Gansey di lì a poco si presenti alla porta delle Sargent per un consulto magico: da anni è sulle tracce di Glendower, mitico re gallese la cui salma è stata trafugata oltreoceano secoli prima e sepolta lungo la li...

Special #6 Best Bookish Couples

Buon pomeriggio lettori!! Oggi è voi-sapete-cosa (quella parola è proibita nel mio blog, attenti a quello che scrivete  ogni abuso sarà severamente punito ) e dunque ho pensato a questo post :3 Sarà un post abbastanza breve perché..oggi mi scoccia fare tutto, ecco.  Le mie coppie libresche preferite ♥ 1. The Fault in our Augustus stars Augustus & Hazel  2. Il trono di ghiaccio Chaol & Celaena 3. L'angelo caduto Penryn & Raffe 4. Shatter me Juliette & Warner 5. The bread hunger games I toast. (è bruttissima, lo so, ma ditemi che l'avete capita e.e) 6. The Mortal Instruments Maleeeeec 7. The Infernal Devices  Jessa or Wessa? Bitch, please. I'm Jill Quali sono le vostre coppie preferite? Ho creato una sorta di giochino su facebook dove alla fine eleggeremo la coppia libresca preferita in assoluto :D Cliccate qui x per partecipare!

Blogger Love Project - Day one

Ciao gente!  Oggi parte Blogger Love Project , iniziativa organizzata da Sweety Readers , She was in Wonderland e The Bookshelf  con lo scopo di condividere il nostro ammmmore per la bloggosfera ♥. L'iniziativa ha durata di tre giorni e si svolgerà nei blog sopracitati. Se volete saperne di più, potete leggere il post completo in questo link * cliccamicliccamicliccami * DAY ONE ♦ Let's get started - condividere i proprio obiettivi e ciò che si ha intenzione di fare per tutta la durata dell'iniziativa ♦ ♦ Mini-challenge: Book Spine Poetry - creare una poesia con i titoli dei libri ♦ ♦ Following Chain - seguiamoci a vicenda ♦ Visto che oggi non ho tanto tempo (tecnicamente, dovrei studiare), ho deciso di fare un post unico. Dunque, iniziamo! ♦ Let's get started ♦ (1) Pubblicare qualche recensione in arretrato . L'estate scorsa ho letto un bel po' di libri ma alcuni non sono riuscita a recensirli perché la connessione e...