Passa ai contenuti principali

10 libri che voglio leggere nei prossimi mesi

In questo momento sento la necessità di, ehm, "smaltire" un po' di libri perché la mia stanza ne è sommersa. E' piccolina, metteteci che la divido con i miei fratelli e il risultato è: libri ovunque. Al momento ne ho una montagna sulla scrivania e ho paura che crollino da un momento all'altro.

Per questo ho scelto dieci libri che mi impegnerò a leggere nei prossimi mesi. E' una specie di Project 10 bookssenza la regola del non comprare niente, anche perché non sono il tipo che compra tremila libri alla settimana e poi mi servono dei libri da leggere per l'accademia, ma avrò la regola solo i libri che desidero ardentemente.

Per questa sfida ho scelto libri con una caratteristica in comune: sono libri che possiedo da tanto tempo. Alcuni di questi nemmeno sono sicura possano interessarmi più. Siccome sono un tipo sentimentale e non voglio separarmi dai miei libri, figuratevi darli via senza avergli dato nemmeno una possibilità, proverò a leggerli comunque. Se non dovessero coinvolgermi li abbandonerò senza rimorsi (COME NO!).


Hyperversum e Io sono leggenda ✅ in realtà mi ispirano tanto. Si trovano in questa lista perché li possiedo da tanto tempo, ma non trovo mai il momento giusto per leggerli. Per non parlare del fatto che non leggo un libro sui vampiri e\o post-apocalittico da secoli!


Gala Cox e Il segreto del libro proibito invece sono due libri che avevo iniziato e poi abbandonato. Voglio dare una seconda possibilità perché il primo lo avevo letto durante un periodo impegnativo (avevo gli esami di maturità!) e lo accantonato per poi riprenderlo, ma non l'ho fatto più ^^". Il secondo invece durante una specie di blocco e per questo motivo non mi stava prendendo molto. Proverò a rileggerli, ma, come ho detto, in tal caso li abbandonerò senza rimorsi.


Il primo volume mi era piaciuto tantissimo, ma ho impiegato troppo tempo per prendere il secondo e adesso mi ritrovo con un seguito di una saga letta più di cinque anni fa. Mesi fa ho però visto il film, quindi la storia alla fine la ricordo più o meno. Spero tanto che mi prenda perché mi dispiacerebbe tantissimo!


Infine, i libri che non mi convincono molto e che non sono sicura mi interessino ancora: Mi vuoi sposare? ✅ , Beastly , Il segreto del libro proibito, Fallen, Starcrossed. La cosa divertente è che Fallen l'ho preso qualche giorno prima che uscisse il film, quindi nemmeno troppo tempo fa LOL. Incrociamo le dita!

Adesso la parola a voi. Incoraggiatemi! 😂

Commenti

  1. Mi ispirano soltanto Hyperversum e Io sono leggenda. Comincia da quelli! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente perché sono quelli che ispirano di più anche a me xD

      Elimina
  2. Il la diciassetesima luna l ho letto e mi piacque molto all epoca!!! Anchr il segreto del libro proibito (barrons e mitico!) Pero come storia è lentina cioè ti cosiglio di leggerli tutti insieme i libri!
    Anche cmq devo leggere hyperversum la storia sembra molto avvincente poi l autrice e bravissima io di lei ho letto millennio di fuoco che ti consiglio!

    RispondiElimina
  3. Gala Cox e Il segreto del libro proibito mi sembrano interessanti! Hyperversum l'avevo iniziato e poi abbandonato perchè in quel periodo avevo mille altre cose per la testa; mi stava piacendo abbastanza, quindi dovrò recuperarlo anch'io prima o poi.
    Su Starcrossed evito proprio di esprimermi, ma se lo leggi fammi sapere che ne pensi! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessanti sì, ma Gala Cox è molto infantile :\ almeno però, se non ricordo male, era coinvolgente.
      Su Starcrossed ho letto molti pareri negativi XD I'm not ready! XD

      Elimina
  4. Gala Cox l'ho comprai vicino alla data d'uscita spinta da tutte le recensioni positive ma ancora oggi non l'ho aperto e non ho neppure voglia di leggerlo. Sono tremenda XD

    RispondiElimina
  5. Hyperversum secondo me è il più bello di quelli che hai nominato... Cecilia Randall ha uno stile assolutamente impeccabile! Tra gli altri ho letto Beastly, una dolce favola romantica, molto tenera,e Fallen... che per me è stato un NO assoluto! :)
    Col tuo permesso, citandoti, penso di fare anche io questo post! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. della Randall ho AMATO Millennio di fuoco, perciò non mi aspetto niente di meglio *_*
      Comunque mi farebbe molto piacere :) vai tranquilla!

      Elimina
  6. Ho letto sia Beastly che Starcrossed.. sinceramente lì per lì mi ero fatta un po' prendere, poi però a ripensarci non mi hanno lasciato proprio niente e a distanza di tempo non mi entusiasmano poi granché.. Gala Cox invece mi ha sempre incuriosito, prima o poi spero di recuperarlo ;) Buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrano proprio letture così! Speriamo che almeno mi coinvolgano xD

      Elimina
  7. "Io sono leggenda" è meraviglioso. È molto più profondo del film, e il finale lascia senza parole... non dico altro! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film mi è piaciuto un sacco, quindi non oso immaginare la bellezza del libro *O*

      Elimina
  8. Gala Cox è in WL da un sacco di tempo e non ho ancora avuto modo di leggerlo nemmeno io. Mi ero pure dimenticata della sua esistenza, a dire la verità D:
    Starcrossed non mi era dispiaciuto, ma se lo leggessi nuovamente non mi piacerebbe più perché i miei gusti sono parecchio cambiati. Fallen stessa cosa.
    Il segreto del bosco è molto scorrevole e non ci metti tanto a finirlo. In più, se ti piace, la saga è stata tradotta tutta xD

    Della Randall ho letto solo gli ultimi due di Hyperversum e non la trilogia principale, ma ti consiglio di leggerli quando hai tempo perché sono molto dettagliati.
    La Moning io l'ho amata quindi non posso essere oggettiva, ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh, le mie preoccupazioni per Starcrossed e Fallen sono queste. Quando li ho presi pensavo potessero piacermi, ma adesso..non ne sono proprio sicura, così come per Il segreto del bosco.

      Della Randall ho già letto la duologia "Millennio di fuoco" (meravigliosa <3) e quindi so già cosa aspettarmi. Per questo non vedo l'ora XD

      Elimina
  9. di tutti questi libri alcuni li ho letti. L'unico che proprio ti consiglio è quello della Moning. L'inizio è lento ma poi si riprende e i seguiti sono ancora meglio

    RispondiElimina
  10. Fallen ce l'ho pure io in libreria, ma dopo aver letto tantissime recensioni negative non ho avuto il coraggio di iniziarlo! Io sono leggenda ho visto il film e spero di recuperare pure io il libro! Film stupendo! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io Fallen lo sto leggendo perché mi sembra brutto venderlo\scambiarlo nuovo AHAHAH

      Elimina
  11. Ho letto tra questi Beastly e Starcrossed, entrambi due Young Adult carini. Mentre devo ancora leggere Fallen, ma sono un po' scettica considerando che il film non mi è piaciuto per niente (ma il libro è quasi sempre più bello del film, quindi potrei dargli una possibilità). Mentre la Diciasettesima Luna è da un po' che cerco di acquistarlo, ma trovo sempre altri libri da leggere prima! Il film non mi era dispiaciuto alla fine.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film Beautiful creatures è carino, mi aspettavo di peggio XD
      Gli altri libri li leggerò senza aspettative!

      Elimina
  12. Ciao io sceglierei per primo da leggere: Io sono leggenda.

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl...

Recensione "Twisted Love" di Ana Huang

Oggi condivido la mia recensione di Twisted Love di Ana Huang , un libro che viene presentato come dark romance e che era super atteso da molti lettori. Continuate a leggere per sapere cosa ne penso 👀 Titolo: Twisted Love Autrice: Ana Huang Pagine: 396 Editore: Oscar Mondadori Anno: 2023 Compralo a 7,99€ Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo. L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro. Recensione "Twisted Love" di Ana Huang Cosa troverete in questo libro: - dark romance “soft” - grumpy (lui) x sunshine (lei) - migliore amico del fratello - forced proximity  - ...

Me before you: Io prima di te di Jojo Moyes — recensione

Buon pomeriggio cari lettori! Ieri è stato annunciato l'uscita del trailer di Io prima di te  (alle 4pm, parole della Moyes su twitter), perciò mi sono ricordata di questa recensione che ormai rimando da un mese. Aspetto i vostri commenti c: Titolo: Io prima di te ( Me before you #1) Autore: Jojo Moyes Editore: Mondadori Anno: 2012 A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose. 
Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. 
A trentacinque anni Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima e che l...

Tra nuove serie, ristampe e avventure che continuano ("In libreria" Febbraio edition)

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi lascio una nuova puntata della rubrica In libreria. Ho deciso di raggrupparle per temi comuni e se la scorsa volta c'erano gli imperdibili , questa settimana è il turno delle saghe . Anche queste uscite sono molto interessanti, a partire da  The Rise , primo volume della serie The Originals . Credo che il libro sia stato scritto dopo la serie tv, perciò immagino non sarà tanto diverso, ma dato che Klaus è uno dei miei cattivi preferiti in assoluto e, chissene, lo leggerò comunque. Escono anche L'invenzione dei desideri , seguito de La fabbrica delle meraviglie  che vedrò di recuperare al più presto, e Lieve come il respiro , volume conclusivo della serie Dark Elements. Non leggo un libro della Armentrout da secoli e onestamente parlando ho un po' paura di riprendere in mano i suoi libri. Ho come l'impressione che non mi piacerebbero come un tempo. Ultimo ma non meno importante La chimera di Praga e il seguito La città di sabbia , libri ...

Il dominio del fuoco, recensione

Adesso che ho cambiato grafica posso finalmente tornare a postare. Mi dispiace per i fan della grafica precedente (sì, Gaia, sto parlando con te!), ma non mi rispecchiava molto. Il marrone non è esattamente il mio colore preferito. Spero che questa sia di vostro gradimento. Adesso parliamo di libri. Finalmente mi sento pronta a parlarvi de  Il dominio del fuoco. Fatemi sapere cosa ne pensate, c: Titolo: Il dominio del fuoco (An Ember in the Ashes #1) Autore: Sabaa Tahir Anno: 2015 Editore: Nord Scheda amazon C'è stato un tempo in cui la sua terra era ricca di arte e di cultura. Laia non può ricordarsene, eppure ha sentito spesso i racconti su come fosse la vita prima che l'Impero trasformasse il mondo in un luogo grigio e dominato dalla tirannia, dove la scrittura è proibita e in cui una parola di troppo può significare la morte. Laia lo sa fin troppo bene, perché i suoi genitori sono caduti vittima di quel regime oppressivo. Da allora, lei ha imparato a tenere s...

Recensione "L'estate nei tuoi occhi" di Jenny Han

Buongiorno, oggi recensione de L'estate nei tuoi occhi di Jenny Han , primo volume della Summer Trilogy , lettura perfetta per l'estate!  Titolo: L'estate nei tuoi occhi (The summer trilogy #1) Autore: Jenny Han Editore: Piemme Anno: 2014 Due fratelli. Un vero amore. Belly misura il tempo in estati. Tutto ciò che di bello e magico è accaduto nella sua vita, è accaduto fra giugno e agosto. L'inverno è solo il periodo che la divide dalla prossima estate, dalla casa sulla spiaggia, da Susannah e i suoi due figli, da Conrad e Jeremiah. Loro sono gli amici con cui è cresciuta: Jeremiah è il ragazzo su cui contare, Conrad quello che ti fa battere il cuore. E quest'estate si rivela ancora più speciale, perché sta accadendo ciò che Belly sta aspettando da tempo e che sembrava non sarebbe mai accaduto. Stranamente questo libro mi è piaciuto. È raro che uno young adult mi appassioni, eppure è stato così. Belly ogni anno non vede l'ora c...

Recensione: "Binding 13. Marcami stretta" di Chloe Walsh

Buongiorno lettori, oggi vi parlo del fenomeno sport romance di TikTok che è finalmente arrivato in Italia: sto parlando di Binding 13 di Chloe Walsh, ambientato in un liceo irlandese dove il rugby lo fa da padrona. Titolo:  Binding 13. Marcami stretta Autore:  Chloe Walsh Pagine:  944 Editore:  DeAgostini Data d'uscita:  10 Ottobre 2023 Traduttore:  Cervini, Manzella, Silvestri Trama:   Johnny Kavanagh è una promessa del rugby: nato per brillare sul campo, è una forza della natura, nulla può far vacillare le sue certezze, distrarlo dalla sua scalata verso il successo. Nulla, tranne il tiro sbagliato che farà scontrare il suo mondo con quello della nuova arrivata al Tommen College, la misteriosa e complicata Shannon Lynch. Chi è davvero quella ragazza dagli occhi tristi che tenta con tutta se stessa di essere invisibile? Per Shannon la vita non è mai stata facile, né a scuola né a casa. Al Tommen spera di ricominciare da zero, ma non è semplice liberar...

Theme Reading Challenge - recap gennaio

Ciao divoratori! Eccoci giunti alla fine di questo lunghissimo e stressante mese che sembrava non passare più! Le interrogazioni si sono chiuse e adesso dovrei avere più tempo per leggere *fuck yeah* anche se cercherò di non rilassarmi troppo.. Dunque siete curiosi di sapere il prossimo tema? Si?! Bene! Dovete aspettare il prossimo post :D Essendo la prima volta che organizzo una challenge, sono un po' disorganizzata! Questo mese ho avuto modo di pensare a come poterla perfezionare e sono giunta a delle conclusioni. Innanzitutto, ho deciso di pubblicare il post in cui lasciare le vostre recensioni\commenti a inizio mese.  Secondo, i temi ogni mese verranno scelti da un partecipante, esattamente chi leggerà più libri durante il mese! Così i temi saranno sempre diversi e graditi da tutti! Inoltre chi sceglie il tema, consiglierà anche un libro (il libro che farà accumulare più punti!) e uno lo suggerirò anch'io, in modo che colui che ha suggerito il libro non sia svanta...

Recensione: " That Sik Luv " di Jescie Hall

 Buongiorno lettori, oggi parliamo di un libro dark romance con elementi di stalking, ovvero That Sik Luv di Jescie Hall edito Virgibooks.  Titolo:  That Sik Luv  Autrice:  Jescie Hall  Pagine: 508  Editore: Virgibooks  Pubblicazione:  14 Luglio 2023  Trama: La fornicazione è peccato. A quanto si legge, dovremmo sfuggire all'immoralità sessuale. Tutti gli altri peccati che le persone commettono sono proiettati al di fuori del corpo, ma l’individuo sessualmente immorale compie un peccato che va contro il proprio corpo. Ci insegnano che questi pensieri e queste azioni sono immorali. Ma quel lato oscuro che vive dentro ognuno di noi - la vera natura dell'uomo - ci spinge a cercare quel bisogno che ci arde dentro, pretendendo di essere liberato. Nel midollo delle nostre ossa giace quella necessità intrinseca, un disperato tentativo di fuga. Un comportamento innato, apparentemente fuori dal nostro controllo. Un’attitudine che brama a gran voc...