Passa ai contenuti principali

Le notti di Seth - Nel Cuore di New York #3 di Alessia Esse

Buon lunedì lettori! In questi giorni continuo a leggere Il trono di spade II e me la sto prendendo piuttosto comoda, quindi ne approfitto per recuperare un paio di recensioni. Prima di tutto quella di LE NOTTI DI SETH (che volevo pubblicare durante l'iniziativa Leggere Italiano, ma per il momento è stata rimandata a settembre perché ci sembrava il periodo più adatto) che avrei dovuto pubblicare tempo fa.

Non ho mai letto nulla di Alessia Esse, ma ho sempre desiderato leggere i suoi libri. Seguo la pagina facebook dell'autrice e il suo blog e sono stata subito incuriosita da Le notti di Seth. La trama mi ha conquistata sin da subito ed ero troppo curiosa di leggerlo. Così quando Alessia ha annunciato che il libro non sarebbe uscito a novembre ma bensì in quel preciso istante, mi sono azzardata a chiedere una copia per la recensione. Dovete sapere che è una cosa che faccio raramente perché mi imbarazza da morire e perché, be', lo sapete, sono sempre la pecora nera della situazione e mi spiacerebbe fare una recensione negativa per un libro che tra l'altro ho richiesto (che magari poi sembra fatto pure di proposito). Ad ogni modo il libro mi è piaciuto molto!

E' il primo di genere m\m in assoluto che leggo (mi pare xD). In Italia sono pochissime le case editrici che pubblicano libri su coppie omosessuali, perciò non mi capita spesso di imbattermi in questo genere di storie. Tra l'altro quei pochi in cui sono capitata non avevano una trama molto particolare..insomma, sembravano romance abbastanza banali e voi sapete che odio romance del genere.
Quindi ero doppiamente curiosa.

Premetto che non ho letto i primi due volumi della serie - alias La tentazione di Laura e La favola di Thea -, anche se avrei voluto farlo perché mi ispirano tanto, ma questo mi ispirava di più, perciò per una volta ho fatto uno strappo alla regola e ho deciso di partire dal terzo volume (ok che non cambia niente, ma io di solito preferisco procedere in ordine, al costo di torturarmi).

Adesso la smetto con le chiacchiere e passo subito alla storia. Come dicevo mi è piaciuta molto, senza sorpresa, naturalmente. Insomma, ho sempre sentito parlare bene dei libri di Alessia, perciò ero sicura al novantanove percento che mi piacesse (il restante uno percento è il mio lato da pecora nera che emerge sempre). Seth mi è piaciuto davvero tanto. Se dovessi descriverlo con un aggettivo direi proprio puccioso. E' assolutamente adorabile quando mette in mostra tutta la sua conoscenza sulla mitologia greca, quando si comporta come un adolescente alle prese con il primo amore, quando fa finta di non importagli di Charlie. L'altra parte della medaglia invece, proprio quest'ultimo, ammetto che non mi ha conquistato quanto Seth, anche se in generale è un personaggio che si apprezza. La loro storia è tanto dolce quanto piccante e infatti non mancheranno le scene very, very hot, ma mai volgari. Forse un pochino troppo dettagliate per i miei gusti  (ma non al punto da infastidirmi) , ma d'altronde abbiamo davanti un erotico, quindi. A fare da contorno alla storia di Seth e Charlie ci sono loro, gli amici protagonisti dei libri precedente (DEVO ASSOLUTAMENTE LEGGERE LA STORIA DI MORDECAI) e Audrey, protagonista del prossimo libro della serie che mi ha colpito davvero tanto. A far da cornice a questa storia di amore e di amicizia c'è una bellissima Mykonos, raccontata da WikiSeth. Fa davvero venire voglia di prenotare all'istante un viaggio nelle isole greche (a questo proposito vi invito a leggere la mia tappa del BT dedicato a Mykonos).

Una storia divertente e passionale perfetta da leggere sotto l'ombrellone, ma che allo stesso tempo tocca tematiche delicate. Ve lo consiglio tantissimo e fossi in voi ne approfitterei dato che Alessia ha messo in promozione i suoi libri. :)

NEL CUORE DI NEW YORK
0.5 Il desiderio di Violet (amazon)
1. La tentazione di Laura (amazon)
2. La favola di Thea (amazon)
3. LE NOTTI DI SETH (amazon)

Commenti

  1. Anch'io ho sempre sentito parlare molto bene di Alessia, ma non ho ancora letto nulla di suo! Prima o poi mi deciderò a farlo :)

    RispondiElimina
  2. Ho già letto un'altra recensione di questo terzo volume della serie e sono ancora più convinta di iniziare questa serie *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche se non l'ho letta tutta, è una serie molto interessante, sopratutto per le personalità dei personaggi (abbiamo nerd, fashion blogger, e così via). :)

      Elimina
  3. Eeeeeeh, Mordecai *w* Anche io sono curiosa di leggere la storia di Audrey, dopo tutto quel casino là. E sono contenta che per essere (forse) il tuo primo m/m, ti sia piaciuto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di recuperarli presto :P anche se al momento non sono molto in vena di ebook, quindi se ne parlerà più avanti :3

      Elimina
  4. Questo è il libro che mi ispira di più della serie, al momento, ma la serie è in wish list da un po' e spero di riuscire a rimediare presto!! :)

    RispondiElimina
  5. a me piace Alessia Esse, la sua saga distopica è originale e molto avvincente. Di questa nuova serie ho letto solo la novella ma mi è piaciuta molto, recupererò sicuramente anche gli altri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che avevo vinto la sua trilogia tempo fa? Solo che il vecchio computer si è rotto e non ho idea di come recuperarla dalle vecchie email XD comunque se dovessi ritrovarla la leggerei all'instante, mi intriga parecchio!!

      Elimina
  6. Anche io ho sempre sentito parlare benissimo di Alessia Esse e ultimamente ho letto molte recensioni positive di questo libro quindi credo proprio che comincerò la serie *-* Però credo che farò come te e comincerò da questo volume perché è quello che mi ispira di più!

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi pure il tuo parere. Risponderemo appena possibile! Se non vedi subito il tuo commento è perché si trova in attesa di moderazione; lo vedrai solo una volta che sarà approvato (approvo TUTTI i commenti tranne lo spam; inoltre facendo così riusciamo a rispondere anche quando commenti un articolo scritto anni fa).

Post popolari in questo blog

Recensione "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley

Recensione di " Due cuori in affitto " di Felicia Kingsley, libro romance perfetto per l'estate!  Titolo: Due cuori in affitto Autrice: Felicia Kingsley Editore: Newton Compton Pagine: 353 Anno: 2022 Compralo a 3,70€ O ascolta l'audiolibro   Da leggere se amate questi trope: -  forced proximity 👫 - hate to love👩‍❤️‍💋‍👨 - only one bed🛌 - fake relationship  Recensione "Due cuori in affitto" di Felicia Kingsley Summer e Blake sono due sconosciuti che si ritrovano a condividere una casa vacanze perché i proprietari, una coppia sul punto di divorziare, l'hanno affittata a due persone diverse senza consultarsi. Entrambi i protagonisti si presentano con due compagni che però spariranno ben presto, lasciandoli soli. Parliamo di due personalità opposte : da un lato abbiamo Summer , persona abitudinaria, il cui sogno è diventare una sceneggiatrice; dall'altro c'è Blake , scrittore di bestsellers che vive di sregolatezze e che considera gli sceneggia...

Guida di lettura: "Devil's Night" di Penelope Douglas

 Buongiorno lettori, oggi volevo parlarvi della serie dark romance Devil’s Night della regina di TikTok ovvero Penelope Douglas , ovvero Corrupt, Hideaway, Kill Switch e Nightfall. Vi darò una breve introduzione sulla serie, una spiegazione dei personaggi principali e l’ordine di lettura , e anche un breve commento sui libri singoli. I libri sono in ordine di lettura, in modo che sappiate esattamente dove iniziare, come continuare e soprattutto dove finire con la storia dei Cavalieri! Titolo:  Corrupt - Il mio sbaglio più grande (Devil's Night 1#) Autrice : Penelope Douglas Pagine:   448 Editore:  Newton Compton Editori Pubblicazione: 10 Gennaio 2023 Traduttore: Laura Lancini Trama:  “Si chiama Michael Crist. È il fratello maggiore del mio ragazzo ed è come quei film dell'orrore che guardi coprendoti gli occhi. È bellissimo, forte, e assolutamente terrificante. Non mi vede neppure. Ma io l'ho notato. L'ho visto, l'ho sentito. Le cose che ha fatto, i misfatti ch...

2th blogversary ♡ special giveaway!

Buon pomeriggio, lettori ♡ Oggi è un giorno speciale:  Divoratori di libri compie due anni ♥ un traguardo che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Sono esattamente il tipo di ragazza che a volte inizia una cosa e poi la lascia a metà, perciò quando due anni fa ho deciso di aprire il blog non pensavo che sarebbe durato a lungo, anche perché possedevo già un blog nel quale parlavo d'altro ma che purtroppo non mi dava molte soddisfazioni. Vorrei ringraziarvi uno ad uno ma con la memoria che mi ritrovo probabilmente scorderai qualche nome e sarebbe tutto molto imbarazzante. Perciò evitiamo. Adesso state tranquilli, non ho intenzione di scrivere un discorso lunghissimo e commovente, per quest'anno ve lo risparmio :'D Per questo compliblog non avevo intenzione di fare nulla per una serie di motivi, però qualche giorno fa un'autrice che avevo contattato qualche settimana fa ha risposto alla mail che le avevo mandato. Immaginate i miei salti di gioia. Nella mail diceva...

Me before you: Io prima di te di Jojo Moyes — recensione

Buon pomeriggio cari lettori! Ieri è stato annunciato l'uscita del trailer di Io prima di te  (alle 4pm, parole della Moyes su twitter), perciò mi sono ricordata di questa recensione che ormai rimando da un mese. Aspetto i vostri commenti c: Titolo: Io prima di te ( Me before you #1) Autore: Jojo Moyes Editore: Mondadori Anno: 2012 A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose. 
Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. 
A trentacinque anni Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima e che l...

La trilogia delle gemme: Red, Blue, Green.

Buongiorno divoratori :3 Oggi vi parlo della trilogia delle Gemme di Kerstin Gier che ho iniziato a dicembre e finito giusto ieri. Ovviamente non ci saranno spoiler e potete leggere la recensione anche se non avete ancora letto Red. Per le trame dei libri cliccate sulle cover :3 Red, Blue e Green sono state delle letture molto piacevoli ma non nego il fatto che le mie aspettative sono state un po' deluse. Ho sempre letto recensioni positivissime e su GR il rating più basso è di tipo quattro stelline o_o. Perciò potete capire le mie aspettative! Innanzitutto, se la Gier o la ce avesse deciso di pubblicare la trilogia in un unico libro, probabilmente lo avrei apprezzato molto di più. Red è molto introduttivo, nel senso che in trecento pagine non succede un bel niente. E non ha nemmeno un finale ._. finisce esattamente nel bel mezzo della storia (anzi, quale "mezzo" della storia? Questa storia ha praticamente solo l'inizio!). Stessa cosa con Blue , stessa...

Recensione "Il ladro linguanera" di Christopher Buehlman

Buongiorno lettori, oggi vi lascio la mia recensione de "Il ladro linguanera" di Christopher Buehlman, ultimissima e promettente uscita di Fazi Editore, che ringrazio per la copia digitale fornita e per la consueta gentilezza e disponibilità! Titolo: Il ladro linguanera Autore: Christopher Buehlman Casa editrice: Fazi Editore Data di pubblicazione: 18 giugno 2024 Pagine: 480 Traduttore: Donatella Rizzati "In un mondo dove la morte è costantemente dietro l’angolo, l’onore è un lusso che pochi possono permettersi.Kinch Na Shannack è debitore di una considerevole somma verso la Gilda dei Prenditori, che gli ha impartito un’impeccabile istruzione per diventare ladro, insegnandogli, tra le altre cose, a scassinare serrature, scalare muri, usare il coltello, raccontare bugie, piazzare trappole, nonché qualche piccolo incantesimo. Decide quindi di nascondersi nel folto della foresta per mettere in pratica quello che ha imparato contro il primo malcapitato che si troverà a passa...

Recensione "La corte di nebbia e furia" (La corte di rose e spine #2) di Sarah J. Maas

Bentornati cari lettori. La recensione di oggi riguarda La corte di nebbia e furia, il secondo volume della serie La corte di rose e spine . Titolo:   La corte di nebbia e furia Autore: Sarah J. Maas Serie: La corte di rose e spine #2 Data di uscita:   18 giugno Acquistalo qui Dopo essersi sottratta al giogo di Amarantha e averla sconfitta, Feyre può finalmente ritornare alla Corte di Primavera. Per riuscirci, però, ha dovuto pagare un prezzo altissimo. Il dolore, il senso di colpa e la rabbia per le azioni terribili che è stata costretta a commettere per liberare se stessa e Tamlin, e salvare il suo popolo, infatti, la stanno mangiando viva, pezzetto dopo pezzetto. E forse nemmeno l'eternità appena conquistata sarà lunga a sufficienza per ricomporla. Qualcosa in lei si è incrinato in modo irreversibile, tanto che ormai non si riconosce più. Non si sente più la stessa Feyre che, un anno prima, aveva fatto il suo ingresso nella Corte di Primavera. E forse non è ne...

Recensione "Nevernight. Mai dimenticare" di Jay Kristoff (o anche "Tutto quello che non mi è piaciuto del libro")

Ciao lettori, oggi recensione di Nevernight - Mai dimenticare , primo volume delle Cronache dell'Illuminotte , scritto da Jay Kristoff . Come già vi anticipo nel titolo, questo libro non mi è piaciuto. Adesso cercherò di spiegarvi per bene perché, cercando di evitare gli spoiler. Quei pochi che ho inserito sono stati oscurati, evidenziateli con il mouse per leggerli :D Titolo: Nevernight. Mai dimenticare Serie: Gli accadimenti di Illuminotte 1 Autore: Jay Kristoff Pagine: 462 Editore: Mondadori (Oscar Fantastica) Anno: 2019 (ita), 2016 (eng) Comprarlo a 17,00€ Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gl...

Blogtour "Storie da brividi" a cura di R. L. Stine - Tappa 1: "La miglior vendetta"

Ciao lettori! Oggi esce in libreria " Storie da brividi ", la raccolta di racconti horror per ragazzi a cura di R. L. Stine e altri scrittori. Per l'occasione abbiamo organizzato un blogtour che ci terrà compagnia per tutto il mese di ottobre. In ogni tappa vi faremo conoscere meglio le storie e i loro autori. Seguiteci per scoprirne di più! Oggi tocca a me aprire le danze e vi parlo del primo racconto della raccolta che è esattamente quello scritto da Stine. Curiosi di scoprire di cosa parla e se mi è piaciuto? Titolo: Storie da brividi Autore: autori vari Pagine: 396 Editore: Mondadori Anno: 2019 Compralo a 15,30€ Vi piace quel brivido di terrore che vi corre lungo la schiena quando leggete un libro? Quella tensione che irrigidisce ogni singolo muscolo del vostro corpo e vi toglie il respiro? Allora siete nel posto giusto. Età di lettura: da 10 anni. Recensione "La miglior vendetta" di R. L. Stine Chi mi segue da un po' sa già che da ...

Chi è Mara Dyer? Recensione

INFO LIBRO Devo smetterla di avere aspettative enormi per libri che altre persone hanno adorato perché ormai è un dato di fatto: io sarà sempre la pecora nera. Giuro di non aver mai letto una recensione negativa su questo libro e, oltre a questo, la trama era molto promettente e non vedevo l'ora di leggerlo. Se all'inizio la lettura è coinvolgente e inquietante, man mano diventa sempre più noiosa. Più di una volta ho pensato di abbandonarlo, ma c'era qualcosa che ancora mi teneva incollata: il mistero . Mistero che, una volta risolto, mi ha mandata in bestia. Perché io mi aspettavo di tutto, ma non una banale cretinata del genere . E allora mi sono chiesta: a che cazzo è servita quella seduta spiritica all'apertura del libro? Io pensavo che ruotasse tutto intorno a quello, mi aspettavo persone possedute o qualcosa del genere - perché è così che fa intendere la trama - e invece? Niente. Una cazzata. E mi sono arrabbiata tantissimo quando ho realizzato di aver perso...