Buon pomeriggio divoratori!
Oggi apro le danze del blogtour dedicato a Unrivaled - La sfida, di Alyson Noel che uscirà in anteprima mondiale il 12 Maggio per HarperCollins Italia!
#WELCOMETOTHEPARTY
UNRIVALED - LA SFIDA, Alyson Noel
12 MAGGIO 2016
Tutti desiderano diventare qualcuno nella vita. Layla Harrison vuole fare la giornalista; Aster Amirpour sogna di essere un'attrice di successo; Tommy Phillips ha intenzione di diventare una rockstar. Madison Brooks ci è riuscita: ha afferrato il destino e lo ha piegato al proprio volere molto tempo fa. Ora è la più acclamata stella di Hollywood, e ciò che ha fatto per diventare il personaggio di cui tutti parlano è solo una macchia sull'asfalto, polvere sotto i tacchi delle sue Louboutin. Finché Layla, Aster e Tommy non ricevono un invito speciale per entrare nel mondo esclusivo della vita notturna di Los Angeles e partecipare a una spietata competizione di cui Madison Brooks è l'obiettivo. Ma proprio quando le loro speranze si accendono come stelle che bucano lo smog della California, Madison Brooks scompare... e le aspettative dei quattro ragazzi si spengono, oscurate da una nebbia di bugie.
Firmato da una delle più acclamate autrici della New York Times Bestsellers List, il primo romanzo della serie Beautiful Idols vi trascinerà nel cuore di una Los Angeles audace come la New York di Gossip Girl e inquietante come la Rosewood di Pretty Little Liars.
INCIPIT
LOST STARS
Nonostante le torme di turisti che affollano i marciapiedi un anno dopo l'altro, Hollywood Boulevard è il genere di posto che si vede meglio da dietro un paio di lenti polarizzate e senza avere grandi aspettative.Per prepararvi al party più esclusivo di sempre cosa ci vuole? Ma ovvio, un bel makeup! E dato che sono una
Edifici cadenti in vari stadi di declino, negozi di cattivo gusto che vendono statuette di Marilyn con il suo vestito bianco gonfiato dal vento, una sfilata interminabile di drogati, senzatetto e passanti del tutto privi di glamour... non ci vuole molto perché le masse arrostite dal sole e in scarpe da ginnastica bianche capiscano che la Los Angeles che cercano non è qui.
In una città che si nutre di giovinezza e bellezza, Hollywood Boulevard somiglia a una vecchia stella del cinema che ha visto tempi migliori. Il sole implacabile è un accompagnatore impietoso e bruta-le, deciso a sottolineare ogni ruga e macchia dell'età.
Eppure, per coloro che sanno dove guardare (e per quelli tanto fortunati da vantare un posto nella lista degli invitati) è anche un'oasi in cui si trovano i locali notturni più in della città, una sorta di pa-radiso edonistico per i giovani, i belli e i ricchi.
Per Madison Brooks, Hollywood Boulevard era tutto ciò che aveva sempre sognato...
OCCHI - Innanzitutto ho applicato una base per far risaltare i colori degli ombretti e far durare di più il trucco. Successivamente ho sfumato un marrone chiaro nella palpebra mobile e un marrone scuro nell'angolo esterno. Per illuminare l'occhio invece ho usato un ombretto dorato nell'angolo interno e nella rima inferiore, mentre un bianco glitterato nella rima sopraccigliare. Con la matita nera ho tracciato una riga di eyeliner e successivamente ne ho messo un po' all'interno dell'occhio e all'esterno, sfumandola per bene. Ho concluso il tutto con un taaaanto mascara.
Un piccolo trucchetto? Per fare una rima di eyeliner precisa o, anche solo per sfumare l'ombretto nell'angolo esterno, ho messo un po' di scotch nell'occhio, dall'angolo esterno fino alla punta del sopracciglio.
BASE - Ho applicato una crema viso idratante, successivamente ho steso il fondotinta. Sugli zigomi ho applicato un blush rosato, mentre sul resto delle guance e sulla tempia una terra solare. Il famoso countouring che serve a definire gli angoli del viso. Per applicare la terra solare il trucco è risucchiarsi le guance..ed è lì che va applicata!
LABBRA - ho applicato un po' di correttore negli angoli e poi con una matita ho prima tracciato i contorni e poi colorato il resto delle labbra. Come vedete non ho usato rossetto, ma soltanto questa matita che dà un effetto matt meraviglioso. Volendo si può applicare anche un rossetto sopra questa o un po' di emolliente labbra.
E il makeup è terminato. Ho scelto un look nude per gli occhi perché mi piace osare con il mascara e con i rossetti (come potete vedere dalla foto qui sotto).
Adesso i dieci motivi che rendono Unrivaled un must read! Siete pronti?
Dovesti leggerlo se...
Curiosi di scoprire il secondo motivo? Non vi resta che seguire le altre tappe!
Questo libro mi fa sentire la mancanza di "Gossip Girl" in maniera impressionante, quindi non mi perderò neanche una tappa!
RispondiEliminaEsattamente come poi non mi perderò il libro.
Bellissimo trucco, anche io sto leggera sugli occhi perché ho una passione per i rossetti - in particolare a me piacciono rossi.
Anche a me piaceva molto GG!
EliminaIl rosso anche a me piace, ma non su di me xD preferisco colori così scuri *O*
Di Makeup non ne capisco nulla, ma il libro e veramente interessante :-) Ma nel primo motivo dice solo ragazzi carine, spero anche delle ragazze carine però :-P
RispondiEliminaEheheheh
EliminaSembra davvero interessante! :)
RispondiEliminaE il look che hai proposto è davvero carinissimo! ^_^
Grazie!!
EliminaCredo proprio che possa piacermi questo libro! Mi piace molto la matita per le labbra *.*
RispondiEliminaBellissima, vero? *_*
EliminaLa trama di questo libro mi attizza un sacco.. passione mistero , la lotta di tutti i giorni lo metto subito nel mio read list grazie 1000 per la segnalazione..
RispondiEliminaBuon 1 maggio Vero
Ciao Giusy! Partecipo molto volentieri al blogtour perché il libro mi ispira tantissimo, ancor più di prima dopo l'incipit. Penso che lo amerò quasi quanto ho amato Pretty Litlle Liars e Gossip Girl! Ho un debole per questo genere dove il mystery/horror viene inserito nel teen drama.
RispondiEliminaAnche a me piace, anche se sono pochini i libri che ho letto del genere!
EliminaUn Gossip Girl libroso? E come resistere? Sperando che sia migliore della serie de "Gli Immortali çWç
RispondiEliminaUh, giusto, è della stessa autrice! Io personalmente non l'ho letto ..
Elimina